Non perdetevi Lazio-Cesena!

Aperto da GuyMontag, 04 Set 2014, 13:02

Discussione precedente - Discussione successiva

GuyMontag

*
Lazionetter
* 1.167
Una partita è una tavolozza bianca da dipingere, e se sarà dell'azzurro del cielo o del grigio di una giornata uggiosa non è mai dato sapere. Ci sono più combinazioni in una partita di calcio che in una di scacchi. Indipendentemente dalle premesse.

Il 9 febbraio 2012 la Lazio incontra il Cesena all'Olimpico. E' una Lazio non male, e il Cesena naviga nei bassifondi di una classifica che alla fine la vedrà sprofondare in B. Le premesse non sono eccitanti, tra l'altro poi si gioca di giovedì, e un giovedì sera di febbraio, insomma, qualcosa di meglio si trova sempre da fare. Battiamo sto Cesena, basta un golletto di Miro, e proseguiamo sto cammino verso la Champions. Magari vado al cinema, e il risultato me lo vedo sul televideo.

Invece la tavolozza inizia a colorarsi di tinte fosche. Al Cesena proprio non gli va di fare da sparring partner. Pronti via, Miro si mangia un paio di gol, ma tanto prima o poi arriverà. Invece dopo un quarto d'ora Mutu, solo soletto in area la butta dentro. C'è tempo, ma intanto la Lazio more solito si disunisce, e alla mezz'ora per la tavolozza è rimasto solo il nero. Mutu se ne va in contropiede dopo una cazzata a centrocampo, entra in area, contatto, rigore, Konko espulso e Iaquinta segna lo 0-2.

A quel punto si prefigura il dramma. In 10 e sotto di due gol, la Lazio decide che no, questa volta la tavolozza dovrà dipingersi di altri colori. E nella ripresa torna in campo come tornò in campo un'altra Lazio in quel pazzo 1974, contro il Verona. Bim, bum, bam, in 17 minuti, incurante della coperta corta, cortissima, da 0-2 ci ritroviamo sul 3-2. Il Cesena non ci capisce più niente, chi se ne accorge in più che siamo noi e non loro con un uomo in meno? E l'assalto finale dei romagnoli questa volta ci trova pronti, cazzuti e determinati. Tornatevene a casa, avete giocato col fuoco e vi siete bruciati.

Una partita da nulla diventa di colpo un capitolo di un'epopea, una storia che tornati a casa avete potuto raccontare magari svegliando moglie e figli che già dormivano saporitamente, spinti da un'adrenalina che no, proprio non gliela si fa a dormire... ma è solo il Cesena... sticazzi. Noi siamo la Lazio!

Attenzione a sottovalutare l'incontro. Attenzione a decidere che sì, magari il tempo è bello, e poi non si sa se ci sarà contestazione, e poi siamo pure quattro gatti, tanto vale fare l'ultima botta di Maccarese che poi arriva l'autunno. Attenzione. La Lazio ci ha sempre sorpreso nella nostra vita, e - chissà - magari questa, come ogni altra partita, potrebbe essere un'occasione perduta da raccontare nelle sere di inverno a figli e nipoti, davanti al fuoco... papà raccontaci quella volta di Lazio-Cesena che perdevamo 2-0... e voi aprite il libro dei ricordi...

Non mancate. Perché quella tavolozza aspetta ancora di essere dipinta... e che fare se nella vostra memoria ci sarà un annoiato pomeriggio sulla spiaggia giocherellando su facebook?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.615
Non perdete la voglia di abbracciare il vostro vicino di posto anche se non lo conosci.
Quel sorriso e quella gioia valgono di più di una qualsiasi scampagnata.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628

Che partita quella!
Non scorderò mai la grinta messa in campo dal buon Libor Kozak in quella rimonta.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.640
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Ci dovrei essere salvo esami, o problemi vari.

Devo riabbracciare la Lazio. Troppo tempo che non la vedo dal vivo (non per la contestazione, per motivi miei).

Forza Lazio, forza fratelli Biancocelesti. Facciamoci sentire, facciamo uno sgambetto a chi ci vuole morti!

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
parto da avellino, se finanze e tempo mi assistono!  :since

valpa62

*
Lazionetter
* 4.329
aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
fuori i gufi, dentro le aquile (semicit)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
paolo1971

*
Lazionetter
* 2.790
Grazie Guy per ciò che scrivi, è un piacere leggerti.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Grazie Guy, il racconto di quella partita del 2012 mi ha fatto tornare alla mente le emozioni che provai di fronte alla TV quel giovedi sera di due anni e mezzo fa.
Ricordo che alla fine della partita mi ritrovai a piangere da solo come un bambino, avevo ricevuto una brutta notizia qualche ora prima :s e quella vittoria, per il modo in cui arrivo', mi rallegro' per qualche ora.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io non mi perdo nessuna partita della Lazio, in passato ho dovuto dire no anche agli amici pur di vedere la Lazio. Magari adesso non dico più di no agli amici per vedere la Lazio, ma non me la perdo per nessun altro motivo.

marchioncao

*
Lazionetter
* 501
Sarà il battesimo allo stadio per mia figlia, 4 anni. Comunque andrà, sarà da ricordare (almeno per me!).

:since

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Set 2014, 15:20
Io non mi perdo nessuna partita della Lazio, in passato ho dovuto dire no anche agli amici pur di vedere la Lazio. Magari adesso non dico più di no agli amici per vedere la Lazio, ma non me la perdo per nessun altro motivo.

ma proprio per nessun altro motivo?
:beer:

Bravo Guy.
il tempo speso per la lazio è sempre tempo speso bene,

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: AquilaLidense il 04 Set 2014, 15:55
ma proprio per nessun altro motivo?
:beer:

Bravo Guy.
il tempo speso per la lazio è sempre tempo speso bene,

Se si deve trombare, lo si fa prima della partita o in un altro giorno. Dopo la partita si pensa alla Lazio, e se disgraziatamente perdi sei troppo giù di morale per farlo. :=))

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.280
Citazione di: Il Mitico™ il 04 Set 2014, 15:59
Se si deve trombare, lo si fa prima della partita o in un altro giorno. Dopo la partita si pensa alla Lazio, e se disgraziatamente perdi sei troppo giù di morale per farlo. :=))

p.s. non vedo l'ora di tornà allo stadio!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: edge24 il 04 Set 2014, 16:01

p.s. non vedo l'ora di tornà allo stadio!

Esatto! C'è anche quel rischio se perde la Lazio. :=))

Contenuto sponsorizzato

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.415
Tra tante pagine di astio, di tessere di appartenenza, di odio verso questo e quello o di f5 brucianti speranza ecco, come sempre, torna il sole biancoceleste di Guy.......
Grazie
:band1: :band5: :band3: :bandes: :band9: :bakar:

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: marchioncao il 04 Set 2014, 15:28
Sarà il battesimo allo stadio per mia figlia, 4 anni. Comunque andrà, sarà da ricordare (almeno per me!).

Tanti tanti auguri alla piccolina

AVANTI LAZIO

Discussione precedente - Discussione successiva