Tutti i nuovi mi mandino in privato il loro indirizzo email così inizio a mandare gli inviti. Cercherei di impostare il tutto nel weekend, per far partire le aste lunedì ed essere pronti per la prossima di campionato (al massimo arriviamo alla terza, ma spero di no).
Dei vecchi mi sembra non si siano iscritti St£fano e Galgo, giusto???
Se mi confermate, rimuovo le loro squadre.
Possiamo immaginare due campionati paralleli, con apertura e clausura, più un unica coppa con tutte e venti le squadre, con gironi e poi eliminazione diretta.
Quattro gironi da 5 squadre, passano le migliori due, poi eliminazione diretta. Sarebbero 8 giornate per i gironi, facendo andata e ritorno, due giornate per i quarti, due per le semifinali e una per la finale secca. In totale 13 giornate, ce ne scappano tranquillamente due abbondanti.
O possiamo decidere formule simili.
I Campionati.
Certamente abbiamo due campionati completi, Apertura e Clausura, con gironi interi andata e ritorno.
Sono 18 partite per l'apertura e 18 per il Clausura, totale di 36 (su un massimo di 37 giornate di campionato ancora disponibili).
Per il solo Campionato di Apertura, quindi, potremmo inventarci qualcosa tipo "final eight". In parallelo con il clausura, le prime quattro dei due campionati si sfidano per il titolo finale con una competizione unica ad eliminazione diretta, per avere un vincitore unico tra le due leghe.
Per il clausura al massimo rimane l'ultima giornata per una sfida secca tra le due vincitrici dei due gironi.