Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Cialtron_Heston

Visitatore
skizzo87

Visitatore
Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Ho un galaxy s2, con 300€ riesco a prendere qualcosa di buono? Magari con lo schermo un po' più grande ;)

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579

Ho visto che va di moda ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Salohcin il 07 Ago 2014, 13:03
Vabbè mi sa che mi prendo il nexus 5...

Ho visto che va di moda ;)
"Ho visto che va na bomba" avresti dovuto dire.... : )

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: balivox il 07 Ago 2014, 13:14
"Ho visto che va na bomba" avresti dovuto dire.... : )
Il succo era quello!

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Microsoft ha annunciato oggi il nuovo feature phone Nokia 130, telefono super economico (appena 19 euro tasse e sovvenzioni escluse) dotato non solo delle funzionalità di base, ma anche di alcune caratteristiche che lo rendono particolarmente utile a chi non ha particolari esigenze da "smartphone" ma non vuole rinunciare alla multimedialità.
Il Nokia 130 è infatti dotato di un video player integrato, di un lettore MP3 e della Radio FM. La presenza di uno slot per SD card consente di salvare video e filmati e di riprodurli per 16 ore consecutive.
Il lettore MP3 consente invece di riprodurre brani musicali per 46 ore e di salvare fino a 6000 canzoni sulla memoria esterna. I file multimediali possono essere condivisi tramite SD card, USB o attraverso il Bluetooth dotato di tecnologia SLAM.

Il device viene offerto nelle due varianti Single e Dual SIM, con stand-by di 36 e 26 giorni rispettivamente, mentre la batteria da 1020mAh è in grado di garantire una durata in conversazione fino a 13 ore per entrambi i modelli.

Nokia 130 ha il sistema operativo Nokia OS Serie 30+, misura 106x45.5x13.9mm per 68.6 grammi di peso (67.9 grammi per la versione Dual SIM), supporta le reti GSM con frequenza 900/1800MHz ed è dotato di un display LCD Transmissive da 1.8" con risoluzione QQVGA 160x128 e densità di 114ppi, slot per mini SIM, connettività USB 2.0 e Bluetooth 3.0, slot per memoria esterna microSD fino a 32GB, calcolatore, allarme, messaggi di testo, suonerie MP3, funzione di video sharing tramite SLAM, Music Player, Radio FM, Video Player @30fps e batteria BL-5C da 1020mAh.

Nokia 130 sarà disponibile nelle colorazioni rosso, nero e bianco entro la fine di settembre al prezzo di 19 euro, tasse e sovvenzioni escluse.

http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n35976/microsoft-annuncia-nokia-130-telefonino-da-19-euro.html

mansiz

*
Lazionetter
* 4.756
Citazione di: Lativm88 il 29 Lug 2014, 22:03

Aspetta l'aggiornamento a 8.1 almeno :) diventa un altro telefono, molte più funzioni e app migliorate.
Io per ora ho trovato tutte le app che mi servono e continuano a uscirne.
Comunque se mai dovessi cambiare andrei anche io su un sony, mi spaventano gli schermi troppo grandi però :p

Messo e in effetti hai ragione. La batteria mi dura anche di più, ottimo anche il nuovo centro notifiche.
In definitiva un ottimo smartphone.
Rimane il problema delle applicazioni che arrivano prima per IOS poi sicuramente per ANDROID e forse per WP.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: mansiz il 11 Ago 2014, 17:00
Messo e in effetti hai ragione. La batteria mi dura anche di più, ottimo anche il nuovo centro notifiche.
In definitiva un ottimo smartphone.
Rimane il problema delle applicazioni che arrivano prima per IOS poi sicuramente per ANDROID e forse per WP.

Pure io sono molto soddisfatto (la tastiera swipe è fantastica così come la modalità lettura per i siti internet evitandoti pubblicità e immagini). Comunque già stanno distribuendo  un altro update, il primo per 8.1 con aggiunta di ancora altre funzioni ma penso se ne parli a settembre. Per le app: Ho sempre trovato quelle che mi servivano)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Salohcin il 05 Ago 2014, 21:42
Ho un galaxy s2, con 300€ riesco a prendere qualcosa di buono? Magari con lo schermo un po' più grande ;)

Io cercavo offerte traffico compreso per Huawei Ascend 7 o HTC M8.

chi sà parli !

:D

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.835
Il mio commerciante di colore da spiaggia (politacally incorrect sarebbe un vucumbra') che frequento da più di 10 anni, ha una laurea in matematica fa il contabile in Cameroun ma i soldi li fa vendendo pelletteria presa in fabbrica (a Tolentino) sulla spiaggia di Silvi Marina. Lui ha tutto sullo smartphone. Nomi e numeri di telefono dei clienti, situazione del magazzino prodotti e catalogo prodotti. Gira con lo smartphone, prende gli ordini e torna il giorni dopo con i prodotti da far vedere. Oggi è arrivato incazzatissimo: ha perso il suo device.

"Adesso devo fare senza! Mica ne compro uno oggi che tra un mese esce l'iphone6."

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Il mio commerciante di colore da spiaggia (politacally incorrect sarebbe un vucumbra') che frequento da più di 10 anni, ha una laurea in matematica fa il contabile in Cameroun ma i soldi li fa vendendo pelletteria presa in fabbrica (a Tolentino) sulla spiaggia di Silvi Marina. Lui ha tutto sullo smartphone. Nomi e numeri di telefono dei clienti, situazione del magazzino prodotti e catalogo prodotti. Gira con lo smartphone, prende gli ordini e torna il giorni dopo con i prodotti da far vedere. Oggi è arrivato incazzatissimo: ha perso il suo device.

"Adesso devo fare senza! Mica ne compro uno oggi che tra un mese esce l'iphone6."

Se vucumpra' l'Iphone 6 me pare giusto.

Ok vado.

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Ma secondo voi, tra il Nokia Lumia 625 e il Samsung Galaxy S3 Neo, chi vince?
Non è per me, è per un'amica!! :))

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: naoko il 25 Ago 2014, 11:00
Ma secondo voi, tra il Nokia Lumia 625 e il Samsung Galaxy S3 Neo, chi vince?
Non è per me, è per un'amica!! :))

Il 625 è un buon telefono ha il 4g ed essendo in offerta lo si trova a poco (eccezione per le schermo dalla risoluzione non elevatissima) comunque aggiornato a 8.1 si difende bene. Ma l'altro è superiore in tutto per caratteristiche.
Dipende dal budget. Se vuole rimanere ( o provare wp) a 200 euro può ancora trovare (forse) il lumia 925 ( che è un gran telefono a un ottimo prezzo) per Android non saprei aiutarti  :p

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Ho un amico che è in dubbio se comprarlo o meno, e mi chiedeva se la batteria durasse da mattina a sera... Beh a me no! Massimo le 16 se ho il 4g attivo.
A voi quanto dura?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: naoko il 05 Set 2014, 09:23
Possessori di nexus 5!
Ho un amico che è in dubbio se comprarlo o meno, e mi chiedeva se la batteria durasse da mattina a sera... Beh a me no! Massimo le 16 se ho il 4g attivo.
A voi quanto dura?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Dipende da quanto lo usi Nao,stiamo sempre la. Ieri alle 18:30/19 è morto. Però l'avevo usato parecchio ieri. Maledetti gruppi di whatsapp con gente poco raccomandabile.:(
Ah,niente 4g. Ieri lo usavo in roaming a Mallorca. Non so se consumi di più o no...

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
sì ma non parlo di ieri, parlo di consumi in generale, nella vita di tutti i giorni! :))

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: naoko il 05 Set 2014, 09:50
sì ma non parlo di ieri, parlo di consumi in generale, nella vita di tutti i giorni! :))
Io non sono credibile. Ho sempre il caricabatterie al lavoro ::)

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Citazione di: naoko il 05 Set 2014, 09:23
Beh a me no! Massimo le 16 se ho il 4g attivo.

Cioe' peggio del mio iPhone4???
malimorte :)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
La batteria può durare un ora come una settimana. Se lo accendi la mattina ed inizi a giocarci pesantemente dopo un paio d'ore si spegne, se lo accendi, lo metti in modalità aereo e non accendi mai lo schermo dopo una settimana stai ancora all'80% di batteria. Insomma, dipende da moltissimi fattori tipo:
- tempo dello schermo
- luminosità dello schermo
- connettività (wifi consuma meno che 3, 3g consuma meno che 4g)
- app installate
- frequenza di aggiornamento online
...e via discorrendo. Dire "Io con ci arrivo a mezzogiorno" o "io ci faccio due giorni" con uno smartphone ha poco senso.
Io, comunque, con wifi a lavoro e wifi a casa, utilizzo normale (qualche chiamata, un pò di messaggi e giochi semplici non particolarmente performanti), arrivo tranquillamente da mattina fino a notte senza problemi.
Certo che quando sto in giro per il mondo, faccio cento fotografie o video, controllo le mappe ogni tre minuti, insomma il telefono è sempre sotto sforzo... ad ora di pranzo sto già in riserva.
;)

Discussione precedente - Discussione successiva