Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
È uno degli argomenti clou della settimana tutta dedicata alle Nazionali. La presenza - ritenuta da molti ingombrante - di Claudio Lotito nel ritiro azzurro ha scatenato il dibattito mediatico. Dallo spogliatoio dell'Italia filtrerebbe malcontento, diversi senatori avrebbero espresso il proprio disappunto su quella che sarebbe considerata un'ingerenza da parte del patron laziale. Suona allora come controcorrente la voce di Gianluigi Buffon: "Posso dire sinceramente che da giocatore il presidente Lotito l'ho visto spesso vicino alla Nazionale, anche in altre manifestazioni - ricorda il capitano degli Azzurri, intervenuto in conferenza stampa da Coverciano -. C'era quando andammo dal Papa in occasione di Italia-Argentina o all'Europeo 2008. Non è una stata una sorpresa, secondo me. Di certo non vive gli spogliatoi - ragiona il portiere juventino - ma è vicino alla squadra o alle istituzioni e non vedo cosa ci sia di male . Capitava prima e continua a capitare anche adesso. Noi giocatori non possiamo dare un parere su questa cosa - conclude il campione del Mondo 2006, come riportato dal sito del Corriere dello Sport -. Dopo i risultati modesti da cui veniamo, l'unica cosa di cui ci dobbiamo interessare è il campo". Getta acqua sul fuoco, il numero uno italiano. Su una vicenda che però è destinata a far discutere ancora a lungo.
llsn

Perché nello spogliatoio si parla di Lotito cit.

corfococheciodentro

*
Lazionetter
* 245
Buffon ha smentito ciò che oggi riportavano tutti i giornali senza alcun virgolettato, pensate a che punto sono arrivati. Come infatti supponevo non c'è stato nessun riserbo degli azzurri nei confronti di Lotito, infatti mi sembrava strano che dopo una partita uscissero malumori persino dei giocatori, che poi magari a qualcuno può star sulle palle ma non penso che la presenza di lotito possa persino infastidire (a parte che secondo me è un taglio e pensarlo a bordocampo a cazzeggiare e dire battute sarebbe un must).
Comunque, tutte storie montate ad arte dai giornali, che oggi non sapevano di che parlare e che dovevano alzare un polverone

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Devono stare molto attenti che questa politica editoriale non gli si rivolti contro ricompattando il tifo laziale contro la vera mafia che nel terzo millennio si muove nella comunicazione di massa e nella politica dell'apparire!  :asrm

zorba

Visitatore
Devono stare molto attenti che questa politica editoriale non gli si rivolti contro ricompattando il tifo laziale contro la vera mafia che nel terzo millennio si muove nella comunicazione di massa e nella politica dell'apparire!  :asrm

E chi ci dice che l'atteggiamento del presidente Lotito, così tanto criticato dai media, non sia da lui posto in essere proprio con questo preciso fine?!?

8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Ma è stato chiaro che il gruppetto a esser infastidito è quello della Roma in primi s De Rossi che ha un antipatia personale dopo la risposta piccata di Lotito il mese scorso alle sue dichiarazioni. Ma ve lo ricordate l'associazione calciatori (3 romanisti votanti su 5, Tommasi, Perrotta e De Sancits) chi sostenevano alle elezioni? Pure i presidenti citati che si sarebbero lamentati chi sono? Quelli all'opposizione Fiorentina, Juventus e Toro.

Poi che ci possano essere battute ironiche su Lotito anche tra i giocatori della nazionale durante il ritiro non è manco quotato alla snai.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: zorba il 06 Set 2014, 17:56
E chi ci dice che l'atteggiamento del presidente Lotito, così tanto criticato dai media, non sia da lui posto in essere proprio con questo preciso fine?!?

8)

Ci ho pensato anche io... Sarebbe un "genio del male"..
Comunque la Lazio non si tocca!! Lotito o non - Lotito

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Jack Daniels De Rossi non è che c'ha una antipatia personale per Lotito, ce vedrebbe volentieri sprofondà a tutti quanti dentro un dirupo. Sembra solo un po' più furbetto, ma il suo essere merdoso alle volte straripa ed esce fuori come dopo Lazio-Catania. Fossi stato io Lotito in quell'occasione, sarei stato molto meno diplomatico. Tutte le volte che se stucca derozzy io brindo. Una bottiglia buona la conservo per quando si ritirerà dal calcio (sempre troppo tardi per i miei gusti). Altro che il pupazzo...

Quindi è straovvio che gli unici ai quali è roduto er qulo veramente sono i merdosi (al barbuto principalmente, gli altri 3 fanno un cervello in tre in condominio). Infatti gli unici nomi usciti sono i loro (degli altri sulla Cazzetta si dice solo che è stato fatto un rapido giro di chiamate dei rispettivi procuratori, roba da ridere, facessi così io il mio lavoro mi licenzierebbero in tronco). L'unico virgolettato, ad ora, è quello di Buffon, che della nazionale è il giocatore più autorevole e il cui presidente stava dall'altra parte della barricata nella lotta alla presidenza della FIGC.

Alla fine, ennesima polemica montata ad arte da una stampa sempre più appecoronata al gurppo di potere (Unicredit+Fiat) e a consumo della ggggggggggente.

Visto che non è capace di fare più di tanto direttamente per la Lazio, spero che in FIGC almeno Lotito possa essere un dito ar qulo per le ambizioni dei riommerds. In una guerra tra bande come questa, in cui una (che tra l'altro ci vuole vedere morti) dispone di mezzi enormemente superiori ai nostri, Lotito in FIGC è cosa buonissima.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Levaje la sete cor preciutto a stemmerde!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.525
Personalmente, anche se non credo interessi a qualcuno, non compro il CdS da decenni e ho anche chiuso con Radio6 che oramai è diventata insopportabile (a parte qualche piccola parentesi ancora ascoltabile).

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: MadBob79 il 06 Set 2014, 18:16
Jack Daniels De Rossi non è che c'ha una antipatia personale per Lotito, ce vedrebbe volentieri sprofondà a tutti quanti dentro un dirupo. Sembra solo un po' più furbetto, ma il suo essere merdoso alle volte straripa ed esce fuori come dopo Lazio-Catania. Fossi stato io Lotito in quell'occasione, sarei stato molto meno diplomatico. Tutte le volte che se stucca derozzy io brindo. Una bottiglia buona la conservo per quando si ritirerà dal calcio (sempre troppo tardi per i miei gusti). Altro che il pupazzo...

Quindi è straovvio che gli unici ai quali è roduto er qulo veramente sono i merdosi (al barbuto principalmente, gli altri 3 fanno un cervello in tre in condominio). Infatti gli unici nomi usciti sono i loro (degli altri sulla Cazzetta si dice solo che è stato fatto un rapido giro di chiamate dei rispettivi procuratori, roba da ridere, facessi così io il mio lavoro mi licenzierebbero in tronco). L'unico virgolettato, ad ora, è quello di Buffon, che della nazionale è il giocatore più autorevole e il cui presidente stava dall'altra parte della barricata nella lotta alla presidenza della FIGC.

Alla fine, ennesima polemica montata ad arte da una stampa sempre più appecoronata al gurppo di potere (Unicredit+Fiat) e a consumo della ggggggggggente.

Visto che non è capace di fare più di tanto direttamente per la Lazio, spero che in FIGC almeno Lotito possa essere un dito ar qulo per le ambizioni dei riommerds. In una guerra tra bande come questa, in cui una (che tra l'altro ci vuole vedere morti) dispone di mezzi enormemente superiori ai nostri, Lotito in FIGC è cosa buonissima.

Ecco.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Aquila Romana il 06 Set 2014, 12:19
Chi semina vento raccoglie tempesta

Se fai la guerra a tutto il mondo senza un pizzico di diplomazia, con quintali di arroganza, enfatizzando le vittorie politiche personali con la marcia trionfale sul campo, cosa ti aspetti, rose e fiori ?

Scusa aquila prendo il tuo post a riferimento, perchè fuori di quì la maggioranza la pensa come te.
Tu dici che ciò è normale, non ti incaxxi, per te è ovvio. Bene, poichè tu rappresenti la maggioranza dell'utenza, non dei tifosi, ma dei tifosi che vanno allo stadio, comprano il giornale (anche se credo pure voi..), etc.

La risposta di Buffon, scontata quanto vi pare, è che invece :

CitazioneDi certo non vive gli spogliatoi - ragiona il portiere juventino - ma è vicino alla squadra o alle istituzioni e non vedo cosa ci sia di male . Capitava prima e continua a capitare anche adesso.

E' sempre successo, incredibile. Ma questo non conta nulla. Ma di ciò al prode di paola non interessa nulla, questa dichiarazione domani troverà posto tra le righe di un articoletto seminascosto da qualche parte.
La realtà deve essere altra.Questo vuole un certo tipo di potere, questo vuole la gente Laziale, anche se l'altro potere rappresenta, foraggia, permette l'espansione delle merxe.
Questo accade perchè la gente Laziale dice:
CitazioneChi semina vento raccoglie tempesta
.

E' tutto quì, veramente, la lotta politica contro Lotito è permessa, anzi sostenuta dagli stessi tifosi laziali che la cercano, la avvalorano.
Ma questa lotta politica,che non so quanto porterebbe in termini di vantaggi alla Lazio continuare a condurre,di certo so quanti danni porterebbe alla Lazio il perderla. Come vorrebbero gli stessi tifosi Laziali.

Vediamo con la questione stadio. Il titolo è:il suo desiderato stadio, quando Lotito ha sempre detto che lo stadio sarà della Lazio. Mentre nel topic dedicato a loro si parla di stadio della roma, e il proprietario sarà pallotta.
Da un lato speculazione, dall'altra opera pubblica, da un lato speculatori e dall'altro benefattori.
Esempio lampante.

Tutto questo perchè Lotito è persona sgradevole. Mi sembra poco, pochino davvero. E allora io penso male. Molto male. Sul cor dello sport e su alcuni Laziali che hanno costituito matrice a tale evoluzione storica nel nostro tifo.

Pavelo

*
Lazionetter
* 394
Intervista ad Oriali sul trigorriere, di Polverosi

Gabriele Oriali fa il suo debutto come team manager con due casi spinosi. Il primo: l'invadenza di Lotito. «Chiariamo: gli spogliatoi sono sacri, non può entrare nessuno se non c'è autorizzazione mia o di Conte e di richieste non ne sono arrivate, ve lo assicuro. Poi se viene il presidente Tavecchio è un altro discorso. A fine partita è stato Matarrese a chiedere di entrare per una visita di cortesia. Lotito

invece ha avuto solo la maglia da De Vrij, negli spogliatoi non è entrato. C'è una legge che vale per tutti».

Ha avvertito il fastidio dei giocatori?
«No, non c'era nemmeno il tempo, siamo concentrati su quello che dovevamo fare, non c'è tempo materiale, abbiamo un allenatore nuovo che esige massima concentrazione e attenzione da parte di tutti».

Vuol dire che i giocatori non si sono lamentati?
«No, nessuno ha detto qualcosa in merito».

Per ragioni di opportunità, è possibile che da ora in avanti Lotito non entri neanche nell'androne, tanto per dare l'idea?

«Non credo che la sua presenza nell'androne possa disturbare la concentrazione dei giocatori. E poi nell'androne non c'era solo Lotito, ma anche altre persone e dirigenti. E' capitato anche nel recente passato».

Caso-Chiellini. Ce lo può spiegare?
«Ieri la Juve ci aveva dato l'ok, doveva restare a Coverciano venire con noi anche a Oslo. Stamattina ho parlato con Marotta e la Juve ha chiesto la presenza a Torino del giocatore, noi abbiamo fatto quello che era giusto fare. Ci dispiace perché siamo all'inizio di questa avventura, con un allenatore nuovo e Chiellini poteva essere utile anche non giocando, conosce il concetto di base di Conte. Ci poteva essere molto utile»

Qual è stata la spiegazione della Juve?
«L'hanno rivoluto in sede, forse per recuperarlo, forse non sapendo che qui i dottori e fisioterapisti sono molto bravi».

Il giocatore come ha reagito?
«Deve stare a quello che la società decide. Era dispiaciuto, voleva condividere con noi questa prima parte di viaggio».

La Juve ha spiegato perché ieri ha deciso una cosa e oggi l'ha cambiata?
«No. Non abbiamo nemmeno chiesto questa spiegazione. A malincuore abbiamo detto al giocatore di tornare a Torino».

Siccome il codice di comportamento stabilisce che un giocatore infortunato torni al suo club, si può dire che la Juve ha fatto una cortesia al giocatore?
«Traducete voi...».

Avevate trovato disponibilità  dalla Juve durante il vostro viaggio nei club?
«A Torino non siamo ancora andati. In questo giro la disponibilità c'è sempre stata. L'idea nostra è quella di seguire i probabili azzurri anche durante la settimana, andandoli a trovare nelle loro sedi, parlando con allenatori e dirigenti, per cercare di avere un rapporto cordiale con le società».

La decisione di lasciarlo qui era una richiesta di Conte?
«Avevamo parlato col medico della Juve. L'iniziativa era partita da tutti, c'era accordo totale a cominciare dal giocatore che voleva stare vicino alla Nazionale. Dispiace perché poteva essere utile come lo è stato in questi giorni. La sua era una dimostrazione di attaccamento alla maglia, è un esempio, come Buffon, come Pirlo, come De Rossi».

Ieri sera con chi aveva parlato della Juve?
«Con Marotta».

Per ragioni di opportunità, è possibile che da ora in avanti Lotito non entri neanche nell'androne, tanto per dare l'idea?
«Non credo che la sua presenza nell'androne possa disturbare la concentrazione dei giocatori. E poi nell'androne non c'era solo Lotito, ma anche altre persone e dirigenti. E' capitato anche nel recente passato».

La domanda in grassetto è clamorosa....

Contenuto sponsorizzato

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Citazione di: MadBob79 il 06 Set 2014, 18:16

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Ma non ve siete stancati di pensare male di Lotito.

gerdmuller

Visitatore
La cosa che più mi fa sbracare e che, secondo me, ha aumentato il  rosicamento de sti cazzari, e'che Lotito giustifica  la sua presenza negli spogliatoi o comunque vicino agli spogliatoi con il fatto di prendere la maglietta di DV che e' pure un suo giocatore.....li pija per culo.... :D

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
ma un Lotito che da sempre dice che il mondo del calcio è pieno di persone che non fanno niente dalla mattina alla sera ma che da quella mucca trae profitti, come volete che lo dipingano?
Fosse per lui tutto quel carrozzone andrebbe ripulito da cima a fondo, è ovvio che è visto come fumo negli occhi.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: corfococheciodentro il 06 Set 2014, 17:49
Buffon ha smentito ciò che oggi riportavano tutti i giornali senza alcun virgolettato, pensate a che punto sono arrivati. Come infatti supponevo non c'è stato nessun riserbo degli azzurri nei confronti di Lotito, infatti mi sembrava strano che dopo una partita uscissero malumori persino dei giocatori, che poi magari a qualcuno può star sulle palle ma non penso che la presenza di lotito possa persino infastidire (a parte che secondo me è un taglio e pensarlo a bordocampo a cazzeggiare e dire battute sarebbe un must).
Comunque, tutte storie montate ad arte dai giornali, che oggi non sapevano di che parlare e che dovevano alzare un polverone

Dichiarazione di Buffon su Repubblica on-line
LOTITO? NESSUN FASTIDIO – Chiusura dedicata a Claudio Lotito la cui presenza con la nazionale ha creato irritazione in molti: "Per me non è stata una sorpresa", taglia corto. "Da giocatore il presidente Lotito l'ho visto spesso vicino alla Nazionale, anche in altre manifestazioni, come la visita al Papa per Italia-Argentina o l'Europeo 2008. Non e' una persona che entra negli spogliatoi o che vive lo spogliatoio ma e' giusto che sia cosi' e se sta vicino alla squadra non vedo cosa ci sia di male. A me non ha mai dato alcun fastidio. Noi giocatori non possiamo dare un parere su questa cosa dopo i risultati modesti da cui veniamo. L'unica cosa a cui dobbiamo pensare e' il campo...". E il team manager azzurro, Gabriele Oriali, aggiunge: "Non ho ricevuto lamentele da nessun giocatore sull'argomento. Siamo tutti concentrati su quello che dobbiamo fare. Da me non è venuto nessuno, non ho sentito nulla, nemmeno per interposta persona".

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.258
Citazione di: Tyler87 il 06 Set 2014, 18:04
Ma è stato chiaro che il gruppetto a esser infastidito è quello della Roma in primi s De Rossi che ha un antipatia personale dopo la risposta piccata di Lotito il mese scorso alle sue dichiarazioni. Ma ve lo ricordate l'associazione calciatori (3 romanisti votanti su 5, Tommasi, Perrotta e De Sancits) chi sostenevano alle elezioni? Pure i presidenti citati che si sarebbero lamentati chi sono? Quelli all'opposizione Fiorentina, Juventus e Toro.

Poi che ci possano essere battute ironiche su Lotito anche tra i giocatori della nazionale durante il ritiro non è manco quotato alla snai.
Ovviamente si tratta di pennivendoli imbeccati da Scarface aka Capitan Trinchetto aka Capitan Fottuto aka vaffanculo cornutaccio de merda. Tutto qui. C'è gentuccia, rominidi, che pende dalla boccia di J. daniels...

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.181
Citazione di: Valon92 il 06 Set 2014, 17:48
È uno degli argomenti clou della settimana tutta dedicata alle Nazionali. La presenza - ritenuta da molti ingombrante - di Claudio Lotito nel ritiro azzurro ha scatenato il dibattito mediatico. Dallo spogliatoio dell'Italia filtrerebbe malcontento, diversi senatori avrebbero espresso il proprio disappunto su quella che sarebbe considerata un'ingerenza da parte del patron laziale. Suona allora come controcorrente la voce di Gianluigi Buffon: "Posso dire sinceramente che da giocatore il presidente Lotito l'ho visto spesso vicino alla Nazionale, anche in altre manifestazioni - ricorda il capitano degli Azzurri, intervenuto in conferenza stampa da Coverciano -. C'era quando andammo dal Papa in occasione di Italia-Argentina o all'Europeo 2008. Non è una stata una sorpresa, secondo me. Di certo non vive gli spogliatoi - ragiona il portiere juventino - ma è vicino alla squadra o alle istituzioni e non vedo cosa ci sia di male . Capitava prima e continua a capitare anche adesso. Noi giocatori non possiamo dare un parere su questa cosa - conclude il campione del Mondo 2006, come riportato dal sito del Corriere dello Sport -. Dopo i risultati modesti da cui veniamo, l'unica cosa di cui ci dobbiamo interessare è il campo". Getta acqua sul fuoco, il numero uno italiano. Su una vicenda che però è destinata a far discutere ancora a lungo.
llsn

Perché nello spogliatoio si parla di Lotito cit.

Che poi .... ingombrante....

Ma se é dimagrito

azzurra71

*
Lazionetter
* 463
oggi messaggero repubblica cor sport e cor sera TUTTI riportano la notizia del malcontento "dei giocatori" per la presenza di Lotito.

con quello che ha detto poi Buffon, io posso solo dedurre una evidenza:

non vale nemmeno la pena arrabbiarsi con una stampa fatta di dilettanti, furbetti.

sono sicura che qualche lupacchiotto si sia fatto rodere, e dato che sparare contro Lotito non è reato, ecco servite tutte le testate con la stessa notizia.

le dichiarazioni di Buffon avranno fatto venire qualche mal di pancia e spiazzato un po di caproni, ma è possibile che a noi ci debba difendere Buffon, anche da noi stessi?

Discussione precedente - Discussione successiva