Le parole di Spicciariello sulla Lazio

Aperto da vagabond, 05 Set 2014, 14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Citazione di: fish_mark il 08 Set 2014, 14:43
1.500.000 tifosi secondo le indagini demoscopà di mezza Italia.
Partecipazione ai campionati nazionali (38 partite, ossia 38 contatti pubblicitari di 90 minuti)
Partecipazione frequente ai campionati internazionali il che nel'ultimo triennio in media 50 partite ufficiali (49-57-49).
Campioni di fama internazionale che hanno disputato nelle ultime competizioni tornei di vertice mondiale.

E' sufficiente?
Parlo di parole chiave.
Tipo brain-storming;)))
Spara! Che parole ti vengono in mente.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Set 2014, 14:49
Parlo di parole chiave.
Tipo brain-storming;)))
Spara! Che parole ti vengono in mente.

Un tono che mi diverte ma che non aggiunge nulla alla discussione, se non surriscaldandola inutilmente.
Non ci sono parole chiave da proporre, ma soltanto realtà da valutare e da valorizzare.
Hai una squadra in serie A seguita da un certo numero di tifosi e che gioca nei tornei nazionali e internazionali, vale a dire dalle 45 alle 50 partite all'anno, ossia dalle 45 alle 50 puntate di una soap opera.
Eppure non riusciamo a portarci uno straccio di sponsor (problema che hanno altre 6 società).

Piuttosto mi aspetto che tu mi spieghi il perché di questa situazione.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Citazione di: fish_mark il 08 Set 2014, 14:53
Un tono che mi diverte ma che non aggiunge nulla alla discussione, se non surriscaldandola inutilmente.
Non ci sono parole chiave da proporre, ma soltanto realtà da valutare e da valorizzare.
Hai una squadra in serie A seguita da un certo numero di tifosi e che gioca nei tornei nazionali e internazionali, vale a dire dalle 45 alle 50 partite all'anno, ossia dalle 45 alle 50 puntate di una soap opera.
Eppure non riusciamo a portarci uno straccio di sponsor (problema che hanno altre 6 società).

Piuttosto mi aspetto che tu mi spieghi il perché di questa situazione.
Ma quale tono? Ma possibile che spesso e volentieri leggi nelle mie parole toni e atteggiamenti?
Parlo di basilari valutazioni che vengono fatte per associare un brand ad un ambiente.
Boh.
(Ma purtroppo e l'ho capito anche da molte risposte, al di fuori de "la colpa di chi è?" "Vuoi difendere Lotito" non riusciamo a muoverci. Amen).

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: carib il 08 Set 2014, 11:25
Però non si può negare che le entrate dipendano anche dalla presenza dei tifosi allo stadio. A me fa molto sorridere chi evidenzia la distanza dai putridi in termini di fatturato e poi è in prima linea quando si tratta di abbandonare fisicamente la squadra per colpire lotito che non farebbe abbastanza per colmare il gap.
Un loop quanto meno surreale. Sbaglio?
mah, insomma, negli ultimi 10 anni, tralasciando lo scorso anno per ovvi motivi dal 2004 al 2013 hanno avuto di media meno di 2000 persone in piu a partita, se consideri che in questi 10 anni hanno lottato 3/4 volte per lo scudetto che loro dovrebbero essere il triplo... fai un po te, inverti i risultati sul campo delle 2 squadre (cioè' fammi lottare per lo scudetto 3/4 volte in 10 anni) e poi vediamo se si puo negare la tua affermazione.
http://www.legaseriea.it/c/document_library/get_file?uuid=2ca627fc-404a-4008-84be-e1e6dd356b3f&groupId=10192

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Set 2014, 15:01
Ma quale tono? Ma possibile che spesso e volentieri leggi nelle mie parole toni e atteggiamenti?
Parlo di basilari valutazioni che vengono fatte per associare un brand ad un ambiente.
Boh.
(Ma purtroppo e l'ho capito anche da molte risposte, al di fuori de "la colpa di chi è?" "Vuoi difendere Lotito" non riusciamo a muoverci. Amen).

Perdonami, la discussione sul "chi vuole difendere chi" a me non interessa.
Hai chiesto parole chiave con tono supponente adatto a un interrogatorio "Spara! Che parole ti vengono in mente", non ad un forum, ma ci sta tutto nella foga della polemica. Mi stai replicando citando argomenti come le "basilari valutazioni" su un "brand" ed un "ambiente". Bene.

La questione sponsor sta tutta sintetizzata in un elemento: cosa dai al marchio, quanti spazi pubblicitari, quanti contatti TV offri, oltre allo stadio capiente. E la Lazio di queste risorse ne ha in abbondanza, ma finora - da 7 anni - non sfruttata adeguatamente. Per colpa di chi a questo punto non ha più senso stabilirlo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Citazione di: fish_mark il 08 Set 2014, 15:10
Perdonami, la discussione sul "chi vuole difendere chi" a me non interessa.
Hai chiesto parole chiave con tono supponente adatto a un interrogatorio "Spara! Che parole ti vengono in mente", non ad un forum, ma ci sta tutto nella foga della polemica. Mi stai replicando citando argomenti come le "basilari valutazioni" su un "brand" ed un "ambiente". Bene.

La questione sponsor sta tutta sintetizzata in un elemento: cosa dai al marchio, quanti spazi pubblicitari, quanti contatti TV offri, oltre allo stadio capiente. E la Lazio di queste risorse ne ha in abbondanza, ma finora - da 7 anni - non sfruttata adeguatamente. Per colpa di chi a questo punto non ha più senso stabilirlo.
Ti rispondo per correttezza e poi stacco.
Ci ho messo anche le faccine, ero completamente sereno e pensavo potesse essere divertente e farci vedere le cose ANCHE da altri punti di vista. Ma mi sbagliavo.
Parlavo provando a guardare al futuro e sperando in nuove possibili prospettive.
Se tu fossi Lotito ti parlerei delle solote 3-4 cose che diciamo sempre, ma siccome siamo solo tifosi provavo a vedere anche cosa sia possibile cambiare per quel 15-20% che è nelle nostre possibilità.
Il problema del mondo Lazio è profondo e molto più complesso di un Canigiani o di un Lotito.
Per me. Passo e chiudo, serenamente.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
dunque da tabelle, nel periodo 2004/2010 il rioma ha avuto una media spettatori allo stadio data da biglietti e abbonati superirore alla nostra di 8000 unita'.
essendo ventimioni er triplo etc etc...posso desumere che so' una tifoseria demmerda.
mettiamoci pure i cuccioloni nostri compensati dai loro campionati in cui hanno rischiato lo scudo.
ribadisco..valgono molto meno di noi come tifosi.

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Se si da un'occhiata a come sono pieni pub e pizzerie quando giocano loro e quando giochiamo noi ,
la differenza allo stadio è minima.
C'è anche una spiegazione ma mi rompo a scriverla
:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
il napoli 10 anni fa era in serie C, ne hanno fatta di strada
Andrei OT, vi continuo a leggere

AVANTI LAZIO
a 0 debiti... come la fallentia.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: nebbiabiancoceleste75 il 08 Set 2014, 15:58
a 0 debiti... come la fallentia.

ma anche i ricavi erano scesi o sbaglio? O pensi che il napoli avesse 100 milioni di ricavi in B e in C ?
Dai andremmo OT lasciamo sta

AVANTI LAZIO

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
ma anche i ricavi erano scesi o sbaglio? O pensi che il napoli avesse 100 milioni di ricavi in B e in C ?
Dai andremmo OT lasciamo sta

AVANTI LAZIO
Faresti cambio???

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Niente si è finiti a parlare del nulla eppure le parole di Franco Spicciarello sono chiare e veritiere altro che fuffa e il problema non viene mai affrontato da chi di dovere, chissà quando cambierà questa situazione in bene per la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Citazione di: Nascar il 08 Set 2014, 19:12
Niente si è finiti a parlare del nulla eppure le parole di Franco Spicciarello sono chiare e veritiere altro che fuffa e il problema non viene mai affrontato da chi di dovere, chissà quando cambierà questa situazione in bene per la Lazio.
Le abbiamo capite le parole di Spicciarello e ricalcano in parte quelle di molti qui dentro.
Il problema arrivati a questo punto per me è uno solo: esiste un'alternativa a liberalaLazio?
Esiste la possibilità di cambiare atteggiameti e creare una ripartenza che coinvolga tutte le parti interessate (quello che ho provato a dire oggi) per stimolare una crescita, per stimolare un cambiamento anche gestionale, per migliorare? Se la risposta è sì parliamone, se è no aspettiamo che il gestore se ne vada.
Che altre possibilità vedi?

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.493
Citazione di: sweeper77 il 08 Set 2014, 14:03
DLM
guarda amico mio una cosa farebbe ripartire la giostra in TUTTE le sue componenti...ossia i risultati.
Chiaro che ora ci vada poca gente allo stadio, fermo restando che andrò perchè per me la lazio è sopra ogni altra cosa, ma tante persone si sentono anche stufe di lottare per l'EL, per l'ottavo anno di fila... con partecipazioni poi tutto tranne che esaltanti.
Quando dici che questo momento è indubbiamente brutto, pesante, bisogna anche ragionare che moltissime persone con il passare degli anni hanno visto venir meno la fiducia che riponevano nella società in quanto a traguardi ambiziosi, o lotte per la CL.
So otto anni amico mio, non proprio bruscolini. Ora c'è la volontà di curva e di molte persone di tornare (forse anche per affrontare con dignità una stagione che potrebbe essere pesante), e questo va preso positivamente, ma finchè non si deciderà di investire, pesantemente, sulla squadra ogni altro traguardo sarà difficile che si avveri.
Per carità splendido il lavoro primavera, le iniziative, gli abbonamenti bassi...ma se non fai una squadra in grado di lottare per i primi 3 posti, il muro non lo sposti.

Prendo spunto da sweeper e ringrazio Fish per l'aggettivo eroico, mi attribuisce un'eccessiva epicita'

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Set 2014, 19:33
Le abbiamo capite le parole di Spicciarello e ricalcano in parte quelle di molti qui dentro.
Il problema arrivati a questo punto per me è uno solo: esiste un'alternativa a liberalaLazio?
Esiste la possibilità di cambiare atteggiameti e creare una ripartenza che coinvolga tutte le parti interessate (quello che ho provato a dire oggi) per stimolare una crescita, per stimolare un cambiamento anche gestionale, per migliorare? Se la risposta è sì parliamone, se è no aspettiamo che il gestore se ne vada.

Qui parliamo di strategia societaria poi che il tifoso debba cambiare sono d'accordo ma il problema è un altro io posso pure andare allo stadio tutte le volte a tifare come è normale che sia ma il vero cambiamento deve avvenire dall'alto, da chi gestisce malamente questa società, questi sono i fatti il resto detto da voi bellilarghi è fuffa, so anni che leggo che quelli dellà devono fallire, lo stadio non lo fanno, i conti in rosso, il FPF, e puntualmente avviene il contrario ma non è che noi siamo fermi e loro provano a fare qualcosa, sono mafiosi? si e quindi noi dobbiamo rimanere immobili, anvedi un po.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.024
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Set 2014, 19:33
Se il cambiamento gestionale non c'è stato fino ad ora, non ci sarà mai. Anche perché adesso il presidente ha ben altro a cui pensare, la scalata è solo agli inizi.
Povera Lazio mia.

Nascar

*
Lazionetter
* 1.034
Citazione di: AutumnLeaves il 08 Set 2014, 20:03
Se il cambiamento gestionale non c'è stato fino ad ora, non ci sarà mai. Anche perché adesso il presidente ha ben altro a cui pensare, la scalata è solo agli inizi.
Povera Lazio mia.

Esatto purtroppo però qui con tutto il rispetto per le opinioni altrui pensiamo che con un reset(cit.) basti per cambiare tutto perchè dipende dal tifoso Laziale, come se io fossi artefice del destino della Lazio se resetto tutto, il vero cambiamento deve venire in società, poi sicuramente il tifoso deve fare autocritica per alcune scelte molto discutibili, il resto è fuffa o mangime come dicono (cit.)

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.024
Citazione di: Nascar il 08 Set 2014, 20:08
Esatto purtroppo però qui con tutto il rispetto per le opinioni altrui pensiamo che con un reset(cit.) basti per cambiare tutto perchè dipende dal tifoso Laziale, come se io fossi artefice del destino della Lazio se resetto tutto, il vero cambiamento deve venire in società, poi sicuramente il tifoso deve fare autocritica per alcune scelte molto discutibili, il resto è fuffa o mangime come dicono (cit.)
Che te voi resettà ormai. "Dividi et impera", mai come in questo caso questa citazione nella lingua preferita dal nostro è veritiera. Siamo talmente nel tutti contro tutti che persino le parole di Spicciarello e i post lucidi di Ranocchio vengono dileggiati.
Non c'è speranza, non c'è soluzione. Ma anche qui qualcuno mi dirà: "Speranza per cosa, soluzione per cosa? Stamo bene così, siete voi gli ossessionati". E' un loop. Come i vecchi linguaggi di programmazione.
Goto 1.
E la giostra ricomincia.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
JSV23

*
Lazionetter
* 20.747
Per citare il mio film preferito "non può piovere per sempre".
Ma il sole all'orizzonte non si vede, per ora.
Sempre per citare un gruppo che adoro, gli Afterhours, "un rettile può cambiar pelle ma non cambia il cuore".
Sperare che Lotito cambi è pura utopia. I tifosi hanno tifato e lui era cosi, i tifosi hanno contestato e lui è rimasto cosi, i tifosi hanno disertato e lui continua a rimanere cosi.
Bisogna aspettare la fine della tempesta, arriverà prima o poi.
Io allo stadio ci vado, mi abbono, compro la prima maglia appena la presentano e un'altra a fine stagione coi saldi.
Quando entro in uno store che vende prodotti Lazio sembro un bambino nel negozio di giocattoli.
Ma spero sempre che smetta di piovere. Ogni giorno.

Discussione precedente - Discussione successiva