Il portiere delle cacche, tal julio sergio bertagnoli

Aperto da gaizkamendieta, 23 Nov 2010, 15:01

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
Voglio parlare di una cosa che mi tormenta dallo scorso anno (vabbe' tormenta è un po' esagerato :)) !
Da quando è rientrato lui la roma ha iniziato a camminare con passo spedito e "lui" ci ha sicuramente messo del suo perche ho visto delle belle parate ed i voti sui quotidiani sempre altissimi!
Ora, poiche non ho mai creduto alla fortuna,secondo me, tra i pali è un buon portiere dotato di ottimi riflessi.... ma.... da ex portiere (infimi livelli :)) son sicuro che uno cosi' ai miei tempi non avrebbe mai fatto nessuna carriera!! Uno che NON ESCE MAI!!! ne sulle palle alte, neanche quelle che gli passano a 10 cm dalla testa (le poche volte che lo fa le sbaglia) ne sull'attaccante che arriva a tu per tu!!
Il mio dilemma è : come è possibile che tutte le squadre avversarie facciano arrivare cosi' pochi cross nell'area della roma??? possibile nessuno se ne sia accorto?? Ripeto che non credo alla fortuna... quindi cosa cosa c'è che lo salva? la difesa ed il centrocampo della roma sono cosi forti in interdizione che non fanno arrivare gli avversari sul fondo e neanche sulla 3\4? Il modo di giocare oggi in italia non prevede le ali ed i terzini che fanno cross? si gioca solo per vie centrali?? chiedo lumi a chi è piu' esperto di me!
Una trentina di anni fa se non sapevi uscire provavono un po' ad insegnartelo e poi bene che ti andava ti facevano ammuffire in panchina anche se eri un fenomeno tra i pali... e quelle poche volte che ti facevano giocare non appena si accorgevano che avevi questa lacuna gli avversari cominciavano a lanciare palloni alti pure da meta' campo tanto da farti chiedere pieta'  :) !
Se sbaglio ditemelo ma qualcuno di voi ricorda una sola uscita impresa alta sia a bloccare il pallone, ma anche con i pugni de sto tizio?????

est1900

Visitatore
Registrato
Ne avevo parlato settimane addietro in quest'altro topic e lo ribadisco dopo aver visto Sabato sera il pallone sul palo interno carambolare sulla sua gamba e non entrare dentro.

http://www.mylazionet.net/forum/index.php/topic,5001.msg180101.html#msg180101


Quest'uomo s'è venduto l'anima al diavolo.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Registrato
Nel suo genere è terrificante, anche per la durata, ma non può continuare a lungo, sarebbe una cosa mai vista, soprannaturale, da santa inquisizione.

gaizkamendieta

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.147
Registrato
Citazione di: est1900 il 23 Nov 2010, 15:16
Ne avevo parlato settimane addietro in quest'altro topic e lo ribadisco dopo aver visto Sabato sera il pallone sul palo interno carambolare sulla sua gamba e non entrare dentro.

http://www.mylazionet.net/forum/index.php/topic,5001.msg180101.html#msg180101


Quest'uomo s'è venduto l'anima al diavolo.
si est lo ricordavo.. ma io cercavo qualche spiegazione tecnica, aldila' del culo, perche' veramente non riesco a trovarne!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BEBBOGOL

*
Lazionetter
* 1.678
Registrato
Io spero cha questo topic lo incenerisca!!!
Buona fortuna JSB  8) :asrm

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Registrato
Mah....

La mia impressione, invece, e' che sia un portiere meno che mediocre, con una spaventosa dose di incommensurabile culo...
Basti ricordare la parata(?) fatta contro la Fiorentina sullo 0-0, rasoiata da fuori di Vargas, la palla urta sui suoi gomiti si impenna e sta per finire in porta ma colpisce la gamba sinistra, alzata per mantenere l'equilibrio in caduta...

Da qualche partita a questa parte gli arbitri, quando e come possono, impediscono agli avversari di arrivare al tiro sia concedendo mano libera ai difensori delle merde sia sbandierando fuorigioco inesistenti
E quando non riescono ad impedirlo, annullano il gol...

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato
Citazione di: gaizkamendieta il 23 Nov 2010, 15:30
si est lo ricordavo.. ma io cercavo qualche spiegazione tecnica, aldila' del culo, perche' veramente non riesco a trovarne!

la prima cosa che mi viene in mente é che i centrali sono forti di testa e riescono a sopperire in qualche modo.

Bertagnoli vive da circa un anno un momento magico, occorre aspettare pazientemente che finisca.
Non credo manchi molto, considerando età e le carenze tecniche di cui parlavi.. Vedremo.. 8)


BoyRM76

*
Lazionetter
* 2.377
Registrato
Non ci sperate. Il vero nome è CULO Sergio.
Devia fuori i tiri pure coi lacci delle scarpe slacciate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bombo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.719
Registrato
Attualmente in Italia, ma forse si può estendere il ragionamento anche al resto del mondo pallonaro, non esistono portieri che sappiano uscire tecnicamente bene, si vedono delle cose mostruose, cose che se avessi fatto io 25 anni fa nei giovanissimi mi avrebbero messo a pulire gli spogliatoi, cosa che, tra l'altro, hanno fatto in seguito...

I portieri brasiliani poi, non si possono guardare, secondo me, non hanno tecnica di base, sono tutto riflessi e istinto.
La fortuna dei portieri attuali sta nel fatto che non si crossa più, la maggior parte delle Squadre tenta lo sfondamento centrale, non si attizza (termine che sta a significare il lancio alto lungo in verticale verso l'area di rigore) più.
La pochezza dei portieri attuali, secondo me, sta nel fatto che negli anni 90 si è cercato di allenare i portieri per giocare con i piedi e i risultati sono quelli attuali.

JoePetrosino

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.376
Registrato
la sua fortuna è che non è un portiere....
quindi assume atteggiamenti in porta del tutto inaspettati per chi attacca.... ciò ti costringe a pensare, a cambiare la meccanica del tiro e a sbagliare.....

ps
non c'è che dire però che la combinazaione busta + barbie calciatrice sui cross è terrificante.....

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Registrato
Infatti non riusciamo a vincere con la rioma esattamente per questo: non abbiamo un attaccante che segna di testa con regolarita'.

sharp

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 29.614
Registrato
Citazione di: gaizkamendieta il 23 Nov 2010, 15:30
si est lo ricordavo.. ma io cercavo qualche spiegazione tecnica, aldila' del culo, perche' veramente non riesco a trovarne!

infatti non ce ne sono, questo o è un santero o se si mette a giocare al super enalotto
fa 6 tutte le settimane

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva