I nostri giovani in prestito: stagione 2014/2015

Aperto da Magnopèl, 16 Lug 2014, 20:39

Discussione precedente - Discussione successiva

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Comunque Rozzi ha saltato quasi tutta la preparazione per un infortunio.

Anche io non stravedo per lui però sono sicuro che riuscirà a ritagliarsi un po' di spazio e a segnare qualche gol

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Secondo me non ci si rende conto che se di tutti quelli che sono in serie B/Lega Pro,  tornano tra un anno uno o due giocatori da medio-alta serie A, è un successo enorme.
Ma enorme davvero. Filippini e Lombardi, per umiltà e predisposizione atletica secondo me saranno titolari nella Lazio tra due/tre anni.
Non conto Perea essendo già un giocatore che ha segnato 5 goal nella Lazio e speriamo si imponga nella categoria!

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: Crocodile il 16 Set 2014, 17:06
Secondo me non ci si rende conto che se di tutti quelli che sono in serie B/Lega Pro,  tornano tra un anno uno o due giocatori da medio-alta serie A, è un successo enorme.
Ma enorme davvero. Filippini e Lombardi, per umiltà e predisposizione atletica secondo me saranno titolari nella Lazio tra due/tre anni.
Non conto Perea essendo già un giocatore che ha segnato 5 goal nella Lazio e speriamo si imponga nella categoria!

su questo hai ragione...aver sfornato onazi e keita è già tanto...poco poco avessimo uno o due tra tutti quelli promettenti,sarebbe un successone!

roma merda

cuchillo

Visitatore
Dei 7 mandati a giocare in serie B, considerei già un grandissimo successo se uno dovesse tornare alla Lazio, un altro andasse comunque in una squadra di A medio-bassa e un altro paio restassero in B.
E' una dura legge, quella che vuole che tanti ragazzi si (dis)perdano dalla legapro (quando va bene) in giù.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Oggi in prima squadra ci sono titolari Keita, potenziali titolari Cataldi Onazi, in rosa Tounkara Strakosha.
Tra Filippini Elez Minala Vinicius Rozzi Lombardi Crecco Perea, potrebbe tornarne 1 e sarebbe buono, 2 e sarebbe ottimo, 3 sarebbe esaltante. Oltre sarebbe un mezzo miracolo.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Mi chiedo perché non abbiamo mai mandato Onazi in prestito a una squadra di bassa A.
Vedendo i cc di squadre come Parma, Sassuolo, ma anche Samp, Genoa, Cesena dcc.. sicuramente sarebbe stato titolare inamovibile. (fine OT)

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Balde89 il 16 Set 2014, 20:43
Mi chiedo perché non abbiamo mai mandato Onazi in prestito a una squadra di bassa A.
Vedendo i cc di squadre come Parma, Sassuolo, ma anche Samp, Genoa, Cesena dcc.. sicuramente sarebbe stato titolare inamovibile. (fine OT)
Perché non è un centrocampista da bassa serie A, semplice.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: Thunder il 16 Set 2014, 20:46
Perché non è un centrocampista da bassa serie A, semplice.

Perché no? Perea è un giocatore da serie B? Il prestito non serve a raffinare la tecnica di un giocatore, ma a forgiategli una mentalità vincente..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.657
Citazione di: Balde89 il 16 Set 2014, 20:54
Perché no? Perea è un giocatore da serie B? Il prestito non serve a raffinare la tecnica di un giocatore, ma a forgiategli una mentalità vincente..
Parliamo comunque di un ragazzo che ha vinto una Coppa d'Africa, una CI e ha giocato titolare al Mondiale a fianco di Mikel.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Secondo me è molto difficile valutare i nostri giovani perchè le loro possibilità di affermazione in serie A dipendono anche dalla maturazione fisica. Un giocatore che a 18/19 anni non sembra eccezionale può con il tempo e con la determinazione diventare un buon giocatore di serie A. Guardate il nostro Franceschini per esempio.
Di quelli mandati in serie B il migliore a me sembra Minala, ma questo magari dipende anche dal fatto che fisicamente è più formato.
Perea per me è un vero e proprio enigma, non lo vedo eccellere in nulla, però devo ammettere che in alcune delle partite giocate l'anno scorso è stato piuttosto efficiente. Non credo che potrà mai essere il centravanti titolare della Lazio. Forse in B ....
Attenzione a Crecco, all'esordio contro la Juventus, anche se per pochi minuti ha impressionato. Poi però durante l'anno, con la Primavera, non ha combinato granchè.
Vinicius m'intriga, potrebbe ripercorrere la carriera di Cesar e diventare un buon esterno alto.
Lombardi è un discorso a parte. Non ha qualità calcistiche eccezionali, però ha quella grinta e motivazione che portano a riuscire. Da questo punto di vista mi sembra quello con più possibilità.
Rozzi non saprei dire, non ho avuto molte occasioni di vederlo.
Colgo l'occasione per esprimere la mia opinione su Cataldi: l'anno scorso l'ho visto diverse volte in serie B con il Crotone e lui mi era sembrato il più scarso della linea mediana. Non è adatto al 4-3-3. Sarebbe stato molto meglio mandarlo all'Empoli per consentirgli di giocare molto e fare il salto di qualità che deve ancora fare.
Dal punto di vista tecnico, però, un fuoriclasse. Potrebbe diventare un nuovo Pirlo.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Set 2014, 17:46
È chiaro.
Oggi in prima squadra ci sono titolari Keita, potenziali titolari Cataldi Onazi, in rosa Tounkara Strakosha.
Tra Filippini Elez Minala Vinicius Rozzi Lombardi Crecco Perea, potrebbe tornarne 1 e sarebbe buono, 2 e sarebbe ottimo, 3 sarebbe esaltante. Oltre sarebbe un mezzo miracolo.
Per un mezzo miracolo ci vuole molta fede, per un miracolo ci vuole molta, molta, molta fede !!! :)

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Più che altro non so se abbiamo fatto scelte corrette con i prestiti. Me lo auguro, ma stavolta non sono così sicuro. Prendiamo il Bari: Rozzi, Filippini, Minala. Tranne il terzo non so quanto faranno giocare i primi due, vista la rosa creata da Paparesta per tentare la scalata alla serie A. Rozzi è solo la quinta delle punte. Certo, può entrare e stupire, ma non mi pare assicurato visto che il ragazzo - come gli è accaduto l'altr'anno a Madrid - è di quelli che perdono fiducia in sé stessi se non si sentono presi in  considerazione. Forse era meglio mandarlo ad una Pro Vercelli o ad una Entella o un Lanciano dove probabilmente avrebbe fatto il titolare. Magari ad un Frosinone che ha un esterno basso giovane e (mi dicono) bravo che domenica ha segnato proprio contro il Bari e che avrebbe attirato il nostro interesse.
Poi c'è Minala giudicato un mezzo fenomeno anche a livello di serie A. Non era meglio prestarlo al Sassuolo (vedi Berardi, Zaza, Consigli da reclamare più oltre) o alla Samp (Gabbiadini) o all'Empoli per fargli annusare la serie A, invece che destinarlo a Bari dove probabilmente giocherà - tanto  e bene - ma senza averlo messo contro Pogba o Pjanic per testarlo meglio?
Al Trapani invece Lombardi può ripercorrere le tracce di Cataldi al Cosenza. Anzi, di più essendo già andato a segno alla prima apparizione.
Infine Vinicius e Perea e Crecco. Per quest'ultimo va benissimo Terni (è già entrato in prima squadra e si potrà valutare a fine stagione). Più difficile che Perea diventi titolare, anche perché Falcinelli ha già segnato a ripetizione. Non era meglio offrirlo al Modena o al Cosenza per farlo giocare titolare fisso? Stesso discorso per Vinicius.

Ma le mie sono chiavi di lettura che solo a fine stagione si potranno valutare.
Per ora, un augurio di grande stagione a tutti i nostri ragazzi, dovunque essi si trovino a giocare.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: alteadler il 17 Set 2014, 00:51
Più che altro non so se abbiamo fatto scelte corrette con i prestiti. Me lo auguro, ma stavolta non sono così sicuro. Prendiamo il Bari: Rozzi, Filippini, Minala. Tranne il terzo non so quanto faranno giocare i primi due, vista la rosa creata da Paparesta per tentare la scalata alla serie A. Rozzi è solo la quinta delle punte. Certo, può entrare e stupire, ma non mi pare assicurato visto che il ragazzo - come gli è accaduto l'altr'anno a Madrid - è di quelli che perdono fiducia in sé stessi se non si sentono presi in  considerazione. Forse era meglio mandarlo ad una Pro Vercelli o ad una Entella o un Lanciano dove probabilmente avrebbe fatto il titolare. Magari ad un Frosinone che ha un esterno basso giovane e (mi dicono) bravo che domenica ha segnato proprio contro il Bari e che avrebbe attirato il nostro interesse.
Poi c'è Minala giudicato un mezzo fenomeno anche a livello di serie A. Non era meglio prestarlo al Sassuolo (vedi Berardi, Zaza, Consigli da reclamare più oltre) o alla Samp (Gabbiadini) o all'Empoli per fargli annusare la serie A, invece che destinarlo a Bari dove probabilmente giocherà - tanto  e bene - ma senza averlo messo contro Pogba o Pjanic per testarlo meglio?
Al Trapani invece Lombardi può ripercorrere le tracce di Cataldi al Cosenza. Anzi, di più essendo già andato a segno alla prima apparizione.
Infine Vinicius e Perea e Crecco. Per quest'ultimo va benissimo Terni (è già entrato in prima squadra e si potrà valutare a fine stagione). Più difficile che Perea diventi titolare, anche perché Falcinelli ha già segnato a ripetizione. Non era meglio offrirlo al Modena o al Cosenza per farlo giocare titolare fisso? Stesso discorso per Vinicius.

Ma le mie sono chiavi di lettura che solo a fine stagione si potranno valutare.
Per ora, un augurio di grande stagione a tutti i nostri ragazzi, dovunque essi si trovino a giocare.

Condivido tutto il ragionamento, ma non la conclusione: è giusto e normale che un ragazzino di 18 anni proveniente dai settori giovanili all'inizio sia l'ultima ruota del carro. Anche Cataldi l'anno scorso inizialmente era panchinaro. Il mister deve conoscerli valutarli ma anche tenere in piedi il morale della squadra che si guasterebbe se il primo arrivato (che se ne andrà a fine stagione) dopo due giornate togliesse il posto ai veterani della squadra. Il livello della nostra serie B poi non è affatto scarso. Aspettiamo, i nostri piccoletti avranno i loro spazi!

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
alte' , forse hai ragione, ma bisogna vedere se le altre società fossero state disponibili ad accettare quello che hanno accettato il Bari, la Ternana, il Perugia, il Grosseto, il Trapani.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Perea appena torna dall'infortunio e rientra in forma è titolare fisso a Perugia, parliamo di un attaccante che l'anno scorso ha fatto 5 goal e 4 assist in 1306 minuti giocati tra Serie A, Coppa Italia e Europa League. Non fosse stato per l'infortunio, Perea avrebbe potuto giocare titolare in alcuni club di Serie A, lo volevano in prestito le veronesi ad esempio.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.033
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Set 2014, 01:46
Perea appena torna dall'infortunio e rientra in forma è titolare fisso a Perugia, parliamo di un attaccante che l'anno scorso ha fatto 5 goal e 4 assist in 1306 minuti giocati tra Serie A, Coppa Italia e Europa League. Non fosse stato per l'infortunio, Perea avrebbe potuto giocare titolare in alcuni club di Serie A, lo volevano in prestito le veronesi ad esempio.
Non condivido. I numeri sono dalla sua parte però avendo visto le sue prestazioni, non mi sembra abbia evidenziato grandi qualità. Per esempio il tiro non mi sembra adeguato. Poi è chiaro che, trattandosi di un giovane, il tutto va visto in prospettiva. Però personalmente non scommetterei sul fatto che possa diventare titolare a Perugia, tra l'altro dopo un infortunio così grave.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: trax_2400 il 17 Set 2014, 13:04
Non condivido. I numeri sono dalla sua parte però avendo visto le sue prestazioni, non mi sembra abbia evidenziato grandi qualità. Per esempio il tiro non mi sembra adeguato. Poi è chiaro che, trattandosi di un giovane, il tutto va visto in prospettiva. Però personalmente non scommetterei sul fatto che possa diventare titolare a Perugia, tra l'altro dopo un infortunio così grave.

Ma mi sa che tu non hai mai visto la Serie B, ci stanno certi scarsoni e poi il Perugia non ha grandi attaccanti, ci sta questo Falcinelli che ha fatto 3 gol, ma a Perea può giusto allacciargli gli scarpini. Fidati se Perea gioca tutto il campionato titolare arriva tranquillamente a 15-20 gol.

Nesta idolo

Visitatore
Cristiano Lombardi e Luca Crecco sono forti, speriamo di vederli alla Lazio l'anno prossimo :band1: :band1:

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
Citazione di: alteadler il 17 Set 2014, 00:51
Magari ad un Frosinone che ha un esterno basso giovane e (mi dicono) bravo che domenica ha segnato proprio contro il Bari e che avrebbe attirato il nostro interesse.

Che poi è il figlio di Raffaele Paganini.
L'avevo visto lo scorso anno nelle finali playoff col Lecce e sembra davvero bravino. Sicuramente, con un tasso tecnico elevato per la legapro. Lo vederemo in B quest'anno, se combinerà cose buone...

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Gol,assist e un palo per la prima di Alfaro

Discussione precedente - Discussione successiva