La Lazio che verrà...

Aperto da Moebius, 17 Set 2014, 12:30

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fish_mark il 18 Set 2014, 11:21
Perdonami. Cosa avremmo legalizzato con i fuori rosa?

non so se sia opera sua o no ma se ti ricordi qualche stagione fa la situazione era differente e c'erano cause continue da parte di chi veniva estromesso per avere il reintegro, cause puntualmente vinte dai calciatori perchè non c'era nulla in materia.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Spartano il 18 Set 2014, 11:27
Esatto! Dato che la nostra squadra si ispira ai valori Olimpici vorrei porvi un ulteriore spunto di riflessione in tal senso: nel medagliere dei giochi chi vince un oro (seppur uno soltanto) viene posto prima in classifica anchi di chi avesse vinto 2 o 3 o 10 argenti. La stessa cosa è per uno Scudetto rispetto alla Coppa Italia e anche ad un'Europa League, per non parlare di una Supercoppa Italiana... La frase "Lotito ha vinto di più di Lenzini" è tipica di una comunicazione per così dire... berlusconiana, ecco!

sì, ma ItalicBold mi pare che chiarisca:

Citazione di: italicbold il 18 Set 2014, 10:55
Uno scudetto vale molto ma molto di più di una Coppa Italia. Non c'é neanche da discutere.
La questione pero' é un'altra.

La vittoria dello scudetto del 74 fu una fiammata. Luminosa, incandescente, spettacolare.
Ma non fu il risultato di una strategia a lungo termine né il termine di un percorso preconizzato.
Né, purtroppo, la base per costruire qualcosa.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 18 Set 2014, 12:07
sì, ma ItalicBold mi pare che chiarisca:

Chiarisce una parte della questione, visto che nell'annunciare che "La questione pero' é un'altra", descrive la natura dello scudetto del 1974, una fiammata, peraltro durata tre anni: uno sparo nella notte si potrebbe dire, abbastanza prolungato, con il terzo posto del 1973 e il quarto del 1975.

Nel ragionamento veniva citata la Coppa Italia come termine di paragone. La coppa italia del 2009 è stata una base per un futuro di successo? E quella del 2013 un nuovo trampolino di rilancio.
Lo si richiede per completare il ragionamento, che è partito bene.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Spartano il 18 Set 2014, 11:27
Esatto! Dato che la nostra squadra si ispira ai valori Olimpici vorrei porvi un ulteriore spunto di riflessione in tal senso: nel medagliere dei giochi chi vince un oro (seppur uno soltanto) viene posto prima in classifica anchi di chi avesse vinto 2 o 3 o 10 argenti. La stessa cosa è per uno Scudetto rispetto alla Coppa Italia e anche ad un'Europa League, per non parlare di una Supercoppa Italiana... La frase "Lotito ha vinto di più di Lenzini" è tipica di una comunicazione per così dire... berlusconiana, ecco!

Una nazione che vince un solo oro ai giochi olimpici sarà sempre sopra al medagliere di una che vince 5 medaglie d'argento e 16 medaglie di bronzo.
Ma é palese che se si vuole giudicare un movimento sportivo nella sua integralità il medagliere non é indicativo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: fish_mark il 18 Set 2014, 12:12
La coppa italia del 2009 è stata una base per un futuro di successo? E quella del 2013 un nuovo trampolino di rilancio.
Lo si richiede per completare il ragionamento, che è partito bene.
per me no, speriamo quest'anno sia l'inizio di qualcosa.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
All'avanguardia c'è la Juve, che forse non se li costruisce in casa, ma si compra i migliori talenti in giro per l'Italia. Purtroppo hanno più soldi di noi è possono permettersi di fregarsene e comprare il meglio in giro.
La Lazio però, grazie a Tare, sta facendo benissimo a livello giovanile.

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Citazione di: italicbold il 18 Set 2014, 12:15
Una nazione che vince un solo oro ai giochi olimpici sarà sempre sopra al medagliere di una che vince 5 medaglie d'argento e 16 medaglie di bronzo.
Ma é palese che se si vuole giudicare un movimento sportivo nella sua integralità il medagliere non é indicativo.

Un terzo, un primo ed un quarto posto nei tre anni di Maestrelli in serie A sono molto di più di due Coppe Italia ed una Supercoppa Italiana senza mai piazzarsi tra le prime tre se non nel post Calciopoli.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tony Eagle il 18 Set 2014, 11:08
Ragazzi...l'impegno politico in lega calcio di Lotito lo porterà a ricoprire una carica importante e già sta lavorando sottotraccia alla cessione della Società...non si sa con chi stia trattando, un mio amico vive in Cina mi ha detto che da quelle parti si parla di Cheng Feng...ma nulla di certo... :since :asrm :ssl :stop

:lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Ragazzi...l'impegno politico in lega calcio di Lotito lo porterà a ricoprire una carica importante e già sta lavorando sottotraccia alla cessione della Società...non si sa con chi stia trattando, un mio amico vive in Cina mi ha detto che da quelle parti si parla di Cheng Feng...ma nulla di certo... :since :asrm :ssl :stop

No, dai.  :rotfl2:

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: italicbold il 18 Set 2014, 10:55
Uno scudetto vale molto ma molto di più di una Coppa Italia. Non c'é neanche da discutere.
La questione pero' é un'altra.
La vittoria dello scudetto del 74 fu una fiammata. Luminosa, incandescente, spettacolare.
Ma non fu il risultato di una strategia a lungo termine né il termine di un percorso preconizzato.
Né, purtroppo, la base per costruire qualcosa.

No mi sembra che con le ultime vittorie di coppa Italia siano state gettate le basi per alcunché

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Lo avrà sentito a ladio ladio

ENT

*
Lazionetter
* 332
Citazione di: ralphmalph il 18 Set 2014, 12:57
Lo avrà sentito a ladio ladio
Tutte le sere
al solito posto
io resto nascosto
dai vieni anche tu
se mi vuoi trovare
son dentro all'armadio
ascolto la radio
e non esco più
Arrivano i cinesi
arrivano nuotando
dice Ruggero Orlando
che domani sono qui
Arrivano i cinesi
arrivano a milioni
più gialli dei limoni
che metti dentro il tè
Perché, perché?
Perché lo chiedo a te
Arrivano i cinesi
e mangiano felici
le quaglie, le pernici
che avevi preso tu
Arrivano i cinesi
succede un quarantotto
si piazzano in salotto
e non se ne vanno più
Perché, perché?
Perché lo chiedo a te
Io mangio solo
il riso bollito
mi vesto di seta
son tutto ingiallito
e se c'ho un pensiero
lo scrivo, se posso
su un libro speciale
un libretto rosso
Arrivano i cinesi
son piccoli e veloci
sorpassano agli incroci
correndo a testa in giù
Arrivano i cinesi
ti insegnano il saluto
con l'alfabeto muto
così non parli più
Perché, perché?
Perché lo chiedo a te
Arrivano i cinesi
arrivano nuotando
dice Ruggero Orlando
che domani sono qui
Arrivano i cinesi
succede un quarantotto
si piazzano in salotto
e non se ne vanno più
Perché, perché?
Perché lo chiedo a te
Perché, perché?
Perché?

Contenuto sponsorizzato

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Ma è mai possibile che ogni 3 mesi deve uscire l acquirente di turno? Invece di fomentare la protesta che pare , finalmente, si sia calmata almeno allo stadio. Tanto sappiamo che sono le stesse stronzate che girano da anni. Lotito non la vende la Lazio se non per qualcosa di migliore.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
evviva!!!! alliva il bujaccalo!!!!!!!!!! :since
:rotfl2:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Balde89

*
Lazionetter
* 4.908
Sarà, ma a me personalmente la questione delle multiproprietà non piace affatto.
Si crea un conflitto di interessi pauroso.

Sui cambiamenti in meglio di Lotito e Tavecchio mah.. sarà che non mi piacciono come personaggi..

Che la Lazio tuttavia stia mettendo ottime basi con il settore giovanile è indubbio.
Ma che ci avviciniamo a traguardi MAI TOCCATI, no...

Avanti Lazio

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 18 Set 2014, 11:45
non so se sia opera sua o no ma se ti ricordi qualche stagione fa la situazione era differente e c'erano cause continue da parte di chi veniva estromesso per avere il reintegro, cause puntualmente vinte dai calciatori perchè non c'era nulla in materia.

Ricordo qualcosa di qualche stagione fa, ma a quanto pare la normativa sul punto non è praticamente cambiata da allora. Piuttosto, le parti (le società e i calciatori) si sono rese più accorte per evitare rischi di inutili e dannose battaglie giudiziarie, che puntualmente vengono perse anche in sede di giustizia ordinaria.
Il reintegro sta sempre lì come le rose extra large. Il reintegro non significa diritto a essere schierati in campo, come di rosa da 25 con quattro primavera ne sento parlare da 5 anni.
Forse il problema sta a monte: per esempio, cambiare i giocatori con la stessa disinvoltura con cui si cambiano i calzini.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Spartano il 18 Set 2014, 12:36
Un terzo, un primo ed un quarto posto nei tre anni di Maestrelli in serie A sono molto di più di due Coppe Italia ed una Supercoppa Italiana senza mai piazzarsi tra le prime tre se non nel post Calciopoli.

lungi da me parlare male del Sor Umberto però dimentichi le retrocessioni.   ;)

calimero

*
Lazionetter
* 6.603
Citazione di: robylele il 18 Set 2014, 14:02
lungi da me parlare male del Sor Umberto però dimentichi le retrocessioni.   ;)

E comunque la Lazio di Lotito ha vinto 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa e 1 Coppa in faccia (che va
computata a parte). Per la precisione.

Discussione precedente - Discussione successiva