Citazione di: Aquila Romana il 19 Set 2014, 19:25
Quella zona è ottimale da questo punto di vista, considerando che ha parecchia fibra già stesa sotto l'asfalto si tratta di spese irrisorie, nell'ordine di circa 7-8.000 €
Dici bene, tutte le domeniche
Conosco molti tifosi che non si abbonano perchè avendo un'attività commerciale possono venire allo stadio solo la domenica ed oggi, dopo che i padroni del calcio hanno venduto anche il calendario alle pay tv (per guadagnare di più) non sai mai in che giorno e a che ora si giocherà
ps: io il biglietto tendo sempre a comprarlo il più tardi possibile, perchè a differenza di altri prodotti/servizi acquistabili in anticipo, stranamente per un biglietto di calcio non è previsto il rimborso in caso di rinuncia/annullamento
ps2: quando leggo la parola fidelizzazione mi viene in mente Canigiani, che spiegò chiaramente come puntasse solo agli abbonati e non avesse alcun interesse ai tifosi saltuari, dal mio punto di vista un'approccio più che miope (in funzione di uno stadio noleggiato con ben 70.000 seggiolini, dell'aver venduto il calendario alle pay tv, del giocare in una città visitata ogni anno da circa 7 milioni di turisti "saltuari")
Lo so e' un punto di vista difficile da capire, e probabilmente, anche eticamente sbagliato.
Ricordiamoci pero' e torno su questo punto, che noi facciamo questo discorso, avendo come punto di vista l'Olimpico, che e' oggettivamente un mastodonte rispetto alle nostre possibilità.
Ai tempi di Cragnotti i fidelizzati erano 42 mila o giu' di li.
Poi diciamo che c'erano 10000 persone da zoccolo duro, quelli fidelizzati ma che avevano le oggettive difficoltà che descrivi tu.
E in totale fanno 52mila.
Ce ne erano in media 15\18 mila che erano tifosi saltuari.
Ora, io ho tutto il rispetto del tifoso saltuario, che pero' e' diverso dal tifoso fidelizzato con "difficolta' oggettiva".
Il tifoso saltuario viene allo stadio se la squadra va bene.
Non per la Lazio.
Ma per un certo tipo di Lazio.
Se quindi, un qualunque ragionamento fosse fatto con uno stadio da 50000 posti, tutto sarebbe piu' semplice.
Lo stadio sarebbe perennemente pieno, e non ci sarebbero tutti questi problemi.