desperately seeking (a) Mancini

Aperto da fish_mark, 24 Nov 2010, 13:42

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Riprendo una battuta del pregiatissimo Porgascogne in un altro topic quando parla della necessità di "avere in campo Mancini, QUEL Mancini che è arrivato qui ed ha modificato un ambiente destinato al secondo perenne e giaculatorio posto".

In questo il succitato centrato uno dei più interessanti problemi dell'attuale momento storico della (squadra della) Lazio, sul quale vale la pena di spendere qualche riflessione.

Premessa: la squadra è competitiva e ha molti giovani giocatori di sicuro avvenire. Ci sono le basi per farla grande.
Ci vuole però un allenatore in campo, soprattutto per la mentalità, uno con un passato glorioso e che ora viene a fare il commodoro prima di ritirarsi a vita privata.

Io un nome ce l'avrei, ma è roba al di fuori delle nostre possibilità, anche politiche.

CLARENCE SEEDORF, lo so che vi viene da ridere, ma uno come lui sarebbe a dir poco perfetto.

Fatene voi i vostri nomi

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Anche per me e' perfetto. Per questo non verra' mai.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
E' talmente perfetto che il Milan non te lo cede, e comunque l'anno scorso avevamo preso un calciatore d'esperienza: Julio Cruz, non è andata bene...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Nov 2010, 13:45
E' talmente perfetto che il Milan non te lo cede, e comunque l'anno scorso avevamo preso un calciatore d'esperienza: Julio Cruz, non è andata bene...

giocatore di esperienza e' una condizione necessaria ma non sufficiente per essere un allenatore in campo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Per me non ce ne sono, l'unico che mi viene in mente è Alessandro Del Piero, ma perchè dovrebbe venire alla Lazio?
Mancini era un caso a parte, anche perchè aveva una sua mentalità vincente, alla Samp non è che avesse vinto chissà che...
Dopo di lui potevano essere Baggio e forse Pavel Nedved.
Visto che gioca ancora ed è l'unico prendibile dico il mio mito, ossia Juan Sebastian Veron.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.948
Sarebbe perfetto, ora.

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.946
Io Mancini di nuovo.
Sarebbe perfetto, ora.
dovesse fallire al city quale migliore occasione per rilanciarsi della lazio?

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Dissi il 24 Nov 2010, 14:24
dovesse fallire al city quale migliore occasione per rilanciarsi della lazio?
Coi soldi che prende d'ingaggio non credo verrebbe qui

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io non capisco perché dovremmo prendere un allenatore che fallisce in una squadra con uno sceicco dietro le spalle...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Nov 2010, 14:27
Io non capisco perché dovremmo prendere un allenatore che fallisce in una squadra con uno sceicco dietro le spalle...

F_M evidentemente parla di un allenatore in campo.

Condivido la riflessione e pure la scelta di Seedorf, ma a questo punto, dopo la pausa di riflessione servirà:

- trovarne un altro. purtroppo Clarence rimane dov'é, ma esistono altre figure del genere, quindi non é un'impresa impossibile

- farlo notare in società. io non ho aderenze, contatti.. qualcuno di voi sarebbe in grado di far pervenire questa proposta?

Nel frattempo potremmo puntellare con un Sissoko in mediana, ma la personalità di un allenatore in campo é ancora più impellente.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 24 Nov 2010, 14:42
F_M evidentemente parla di un allenatore in campo.

Condivido la riflessione e pure la scelta di Seedorf, ma a questo punto, dopo la pausa di riflessione servirà:

- trovarne un altro. purtroppo Clarence rimane dov'é, ma esistono altre figure del genere, quindi non é un'impresa impossibile

- farlo notare in società. io non ho aderenze, contatti.. qualcuno di voi sarebbe in grado di far pervenire questa proposta?

Nel frattempo potremmo puntellare con un Sissoko in mediana, ma la personalità di un allenatore in campo é ancora più impellente.

sei l'unico che mi capisce, anche se poi sbrachi con un Sissoko di una inconsistenza unica rispetto al discorso.
Il tema non è semplice anche perché il Mancio arrivò a Roma lasciando una società in declino per salire su un aereo in fase di decollo.
nel mio esempio attuale, Seedorf, al di là delle difficoltà legate a contratto e indisponibilità del Milan, non credo lascerebbe mai un top team di rilievo mondiale per approdare a una grande società ma di secondo piano.

Ho visto citare un Veron ma non credo avrebbe le stesse caratteristiche, come anche il Del Piero che però è in età ormai da collocamento a riposo (36 suonati).

Vi prego fate qualche altro nome ...

Confesso però che un altro nome potrebbe davvero avere una qualche efficacia, anche se non risponderebbe pienamente all'identikit: è però attualmente fuori rosa, è un top player, non è per niente anziano ed è italiano.
Sapete di chi parlo?

porgascogne

Visitatore
gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
caro co redattore di Federcom Alè, io credo che alla Lazio una figura simile già ci sia, e si tratta di Mauri.
tu però non parli di una vera e propria emanazione in campo del mister che sappia anche esprimere carisma e senso del rispetto sulla base dell'anzianità e dell'esperienza.

tu vuoi proprio un leader incontrastato e pieno di medaglie al valore direttamente dentro al campo, come lo era Mancini e pochi altri (qualcuno giustamente fa l'esempio di Del Piero: da sottolineare come costui, uscito dal campo a un quarto d'ora dalla fine in Milan Juve, sia rimasto sempre in piedi davanti la panchina bianconera a confabulare stretto con Del Neri circa gli eventi del campo, indicandogli spesso compagni, avversari, movimenti e posizioni...).
non credo ci sia. perché innanzitutto deve essere italiano, o quantomeno con grande esperienza nel nostro panorama calcistico. nel caso ci fosse, credo sarebbe impossibile da acquistare per i nostri standard.

e poi perché in presenza di un allenatore che non dimostri di voler condividere la leadership, questa figura potenzialmente potrebbe rivelarsi dannosa.
mi pare di poter dire che Reja, al contrario di Delneri con Del Piero, o Eriksson con Mancini, mal sopporti una situazione del genere... e men che meno se la persona da te indicata è Cassano.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 24 Nov 2010, 15:15
C'ssn

si, ma FM dormi tranquillo

te pare uno che aderisce ai 3 valori?
alla prima girata di culo, si ritrova fuori rosa pure qui

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: fede75 il 24 Nov 2010, 14:10
El Cholo

Brividi. Sarebbe un sogno.
Ma tra qualche anno, quando Reja sarà direttore sportivo o qualcosa del genere.
Spero solo che nel frattempo non se lo prenda l'Inter, cosa non del tutto improbabile visto come stanno andando le cose da quelle parti.

porgascogne

Visitatore
cmq, FM, tranne C'ssn altri in Italia di italiani non ce ne sono

tocca pescare all'estero

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fish_mark il 24 Nov 2010, 15:01
Confesso però che un altro nome potrebbe davvero avere una qualche efficacia, anche se non risponderebbe pienamente all'identikit: è però attualmente fuori rosa, è un top player, non è per niente anziano ed è italiano.
Sapete di chi parlo?

Di uno che rischierebbe di rovinare uno spogliatoio ricompattato dopo tre anni, che dopo riomma e Real Madrid è approdato alla Sampdoria rifutando anche l'interesse dell'Inter che lui stesso ha detto di tifare semplicemente perché a Genova può fare il re.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Fish, se l'allenatore in campo sarebbe Cassano, hai rovinato tutto il tuo pur condivisibile thread.
Meglio Alfredo Di Stefano, che alla sua età nel calcio di oggi farebbe ancora la sua porca figura.

Discussione precedente - Discussione successiva