Oggi pomeriggio, ascoltando a radioradio, sono sobbalzato ad una considerazione fatta da Furio Focolari, giornalista di cui ho stima, sul nostro difensore Cana: si parlava della distanza che c'è di valori agonistici e tecnici tra roma e Lazio (sottacendo i motivi per cui c'è, unicrediti, debiti ecc. ), incolpando solo Lotito per questo, e facendo riferimento ai singoli giocatori Focolari diceva che Cana a trigoria non farebbe neanche il giardiniere.......qualche minuto dopo un radioascoltatore, intervenendo in diretta, esprimeva il suo rammarico per le parole di Focolari, sottolineando che un giornalista di dichiarata fede laziale non poteva esprimersi in quel modo, perché cmq si parlava di un giocatore della Lazio, che è anche capitano della sua nazionale, e che cmq secondo lui altri giornalisti di chiara fede giallorossa mai si sarebbero espressi così riguardo un loro giocatore......Focolari, affermando che forse la sua frase, scherzosa a suo dire, magari effettivamente era un po' forte, rispondeva però che lui quando parla in tv e radio è solo giornalista,
mentre è laziale quando è a casa propria, e di questi tempi neanche tanto, dato che il suo nipotino è romanista e lui lo accompagna con la macchina, con la bandiera della roma che sventola fuori dal finestrino dell'auto........premesso che della vita privata di Focolari poco mi interessa, né tantomeno mi permetto di giudicare o fare mie riflessioni ma a sentire queste parole mi è davvero salita tanta tristezza....soprattutto pensando a quanta passione ci metto io, e molti genitore a trasmettere la passione per la nostra Lazio e la Lazialità ai nostri figli....tutto, qua...questi sono alcuni nostri tifosi VIP....