Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Nov 2010, 20:01
Brocchi non ha affatto i piedi mozzati ed è fondamentale in fase d'interdizione, al contraio di Mohammed Sissoko che i piedi mozzati ce li ha e li mozza anche agli altri.
Moussa Sissoko è decisamente più interessante e ha soli 21 anni, ma sarebbe solo un puntellamento, a noi invece serve un terzo calciatore che faccia la differenza come Mauri e Hernanes.
Certo che pure noi non siamo molto obiettivi quando si parla di loro... difesa incolpevole? Bor(riell)o a terra ancora con il pallone ancora tra i piedi, che dici? Glielo togliamo? No, De Michelis e Van Buyten fermi a guardarlo, uno addirittura quasi girato di spalle, a momeni gli davano pure una mano per aiutarlo a rialzarsi.

Se Brocchi e' piu forte di Sissoko allora abbiamo due concezione del calcio opposte.

Su sta storia che dobbiamo prendere un altro trequartista ti si e' incantanto il disco , ma perfortuna non ne parla nessuno e non credo che la societa' ci pensi minimamente.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.081
se si prende si prende per sostituire brocchi

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: PARIS il 24 Nov 2010, 19:18
i campioni di Germania co' le riserve delle riserve stavano a fa' 2 fischioni a zero alla riomma...poi vabbe'...qualcuno gli avra' detto...ma che fate  usci' er cappetano dalla sciampion liig?? er presidente de unicredit ha chiamato da casa il presidente della Deutch...e  negli spogliatoi glie arrivato l'ordine de dasse na' calmata....rega' non e' fantascienza....fidateve !!!

...esatto...se il Bayern giocava per i punti col cazzo gli regalavano il secondo tempo!

altro che "leggendari" (cds!!!)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Russotto il 24 Nov 2010, 20:45
Su sta storia che dobbiamo prendere un altro trequartista ti si e' incantanto il disco , ma perfortuna non ne parla nessuno e non credo che la societa' ci pensi minimamente.
Infatti contro il Cesena si è visto senza Mauri e Hernanes come abbiamo risolto la situazione, suppongo che aumentare Kg e cm del centrocampo sia la soluzione migliore... oppure mettere in attacco un attaccante che aspetterà inutilmente un pallone giocabile che non arriva, o ancora prendere un difensore più esperto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Nov 2010, 22:31
Infatti contro il Cesena si è visto senza Mauri e Hernanes come abbiamo risolto la situazione, suppongo che aumentare Kg e cm del centrocampo sia la soluzione migliore... oppure mettere in attacco un attaccante che aspetterà inutilmente un pallone giocabile che non arriva, o ancora prendere un difensore più esperto...
Con il Cesena sono stati cambiati 6-7 giocatori.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
la butto la più come provocazione che altro ( già mi immagino che dite e lasciala come tale e cose simili) ma a voi cissè del panathinaikos vi fa proprio schifo?

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: sorazio il 24 Nov 2010, 23:33
la butto la più come provocazione che altro ( già mi immagino che dite e lasciala come tale e cose simili) ma a voi cissè del panathinaikos vi fa proprio schifo?
si e pure tanto.Ha toppato ovunque è andato

Mancio_Laziale

*
Lazionetter
* 947
Citazione di: And159 il 24 Nov 2010, 23:46
si e pure tanto.Ha toppato ovunque è andato

Cissè?? Ma magari lo buttano a Formello!

Ho sempre adorato questo giocatore, ha subito 2 gravissimi infortuni proprio nei momenti in cui la sua carriera sembrava stesse decollando. Uno degli attaccanti più sottovalutati in circolazione, IMHO.

Co meno di 10 milioni viene qua anche a nuoto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Mancio_Laziale il 25 Nov 2010, 00:04
Cissè?? Ma magari lo buttano a Formello!

Ho sempre adorato questo giocatore, ha subito 2 gravissimi infortuni proprio nei momenti in cui la sua carriera sembrava stesse decollando. Uno degli attaccanti più sottovalutati in circolazione, IMHO.

Co meno di 10 milioni viene qua anche a nuoto.
Si ma non segna manco con le mani

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Cissè doveva diventare forte nel 2002, ormai siamo nel 2011. 
Al panathinaikos non sta facendo male, percarità, ma non so quanto conti il campionato greco per fare un raffronto col nostro.
Insomma, io mi orienterei su altra roba.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
secondo me è quello che ci manca... alto grosso e con la faccia cattiva... e la mette dentro con una certa facilità

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: And159 il 25 Nov 2010, 00:08
Si ma non segna manco con le mani
Io lo prendrei anche solo per ringraziarlo. :D

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
mi ha fatto ballare il sirtaki l´anno scorso :DD

(anno scorso calcistico)

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764
Anche io preferisco Moussa a Momo, ma i due giocatori sono diversi.
Sissoko della Juve tra l'altro è a caccia del riscatto, il giocatore di un anno e mezzo fa, quello prima dell'infortunio, era un signor centrocampista, altro che piedi mozzati.

Mitico, come fai a mettere in dubbio Van Nistelrooy? non è uno che ha segnato solo 6 gol in Germania, è uno che ha segnato pure dalla poltrona di casa Ruud, ovunque abbia giocato.
Seguendo il tuo ragionamento Dzeko in Italia non farebbe più di 10 gol, cosi come Gomez ad esempio.
La Germania è arrivata in finale al mondiale giocando bene, il Bayern ha fatto la finale di CL, il loro calcio sta mettendo in mostra grandi talenti, ma noi restiamo sempre i migliori, come no...

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.538
Mercato Lazio, Rocchi sul piede di partenza?
L'attaccante biancoceleste che verrà impiegato stasera in Coppa Italia, non trova spazio in campionato
Rocchi (La Presse) Rocchi (La Presse)

MERCATO LAZIO ROCCHI / ROMA - Dal 1' stasera in Coppa Italia, ma troppo spesso in panchina per le gare che contano. Tommaso Rocchi, da titolare inamovibile, è diventato quest'anno il primo giocatore a doversi sacrificare: Reja infatti continua a preferirgli altri attaccanti, accrescendo un inevitabile malumore della punta veneziana. Non è da escludere quindi una sua partenza a gennaio, alla luce del movimentato mercato attaccanti che partirà dal prossimo anno: molti infatti i club, Inter, Milan e Juventus su tutti, interessati ad un goleador.

Se fosse vero io mi butterei a pesce su Eder del Brescia.

Diciamo che in assoluto andrebbe risolto qualche dubbio a centrocampo che rimane di ottima qualità ma secondo me potrebbe essere rimodelalto meglio.

Provo a speigarmi meglio. Al momento abbiamo tre potenziali registi con caratteristiche diverse tra loro: Ledesma, Matuzalem, Hernanes.
Per schierarli insieme (anceh solo 2 di loro) abbiamo dovuto inevitabilemente spostarli dal ruolo più congeniale a loro:
- Con Matuzalem in regia, Ledesma va a fare l'interdittore (e secondo me non è una soluzione malvagia) e Hernanes gioca più avanzato
- Con Ledesma in regia, Matuzalem è quasi sempre fuori o, saltuariamente, va a prendere il posto di Hernanes sulal trequarti
_ Hernanes come regista non è stato ancora mai schierato

Anche per il ruolo di rifinitore/trequartista abbiamo Mauri che è un pò un adattato e Hernanes per cui vale lo stesso discorso di Marui. Tutti e due essendo giocatori con piedi buoni e intelligenza calcistica riscono comunque a fare buone cose (vedi i 7 assist di Mauri e le grandi prove del brasiliano).

Vero è che, come a Cesena, risulta impossibile rinunciare a entrambi contemporaneamente e il gioco è risultato meno inicisivo in zona goal proprio in concomitanza con una loro calo fisico.

Quindi forse l'idea di intervenire sul mercato con un centrocampista in grado di rifornire le punte potrebbe non essere un'idea malvagia.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
magari Moussa Sissoko...sarebbe perfetto per il nostro centrocampo, ma credo che servano tanti soldini...bisogna valutare anche Garrido, se non va ci serve anche un terzino sinistro nel caso in cui Radu si operi...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.764
Citazione di: zaradona il 25 Nov 2010, 11:06

dove lo hai visto Unrein?

Non ho detto che lo segue la Lazio, ho detto solo che è un gran talento...

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.677
Mercato Lazio, Rocchi sul piede di partenza?
L'attaccante biancoceleste che verrà impiegato stasera in Coppa Italia, non trova spazio in campionato
Rocchi (La Presse) Rocchi (La Presse)

MERCATO LAZIO ROCCHI / ROMA - Dal 1' stasera in Coppa Italia, ma troppo spesso in panchina per le gare che contano. Tommaso Rocchi, da titolare inamovibile, è diventato quest'anno il primo giocatore a doversi sacrificare: Reja infatti continua a preferirgli altri attaccanti, accrescendo un inevitabile malumore della punta veneziana. Non è da escludere quindi una sua partenza a gennaio, alla luce del movimentato mercato attaccanti che partirà dal prossimo anno: molti infatti i club, Inter, Milan e Juventus su tutti, interessati ad un goleador.

Se fosse vero io mi butterei a pesce su Eder del Brescia.

Diciamo che in assoluto andrebbe risolto qualche dubbio a centrocampo che rimane di ottima qualità ma secondo me potrebbe essere rimodelalto meglio.

Provo a speigarmi meglio. Al momento abbiamo tre potenziali registi con caratteristiche diverse tra loro: Ledesma, Matuzalem, Hernanes.
Per schierarli insieme (anceh solo 2 di loro) abbiamo dovuto inevitabilemente spostarli dal ruolo più congeniale a loro:
- Con Matuzalem in regia, Ledesma va a fare l'interdittore (e secondo me non è una soluzione malvagia) e Hernanes gioca più avanzato
- Con Ledesma in regia, Matuzalem è quasi sempre fuori o, saltuariamente, va a prendere il posto di Hernanes sulal trequarti
_ Hernanes come regista non è stato ancora mai schierato

Anche per il ruolo di rifinitore/trequartista abbiamo Mauri che è un pò un adattato e Hernanes per cui vale lo stesso discorso di Marui. Tutti e due essendo giocatori con piedi buoni e intelligenza calcistica riscono comunque a fare buone cose (vedi i 7 assist di Mauri e le grandi prove del brasiliano).

Vero è che, come a Cesena, risulta impossibile rinunciare a entrambi contemporaneamente e il gioco è risultato meno inicisivo in zona goal proprio in concomitanza con una loro calo fisico.

Quindi forse l'idea di intervenire sul mercato con un centrocampista in grado di rifornire le punte potrebbe non essere un'idea malvagia.

Eder non sta facendo sfracelli quest'anno, forse abbiamo evitato una sòla (ad agosto speravo venisse).
I registi non sono troppi, sono Ledesma e Matuzalem.
Gli interni sono Mauri, Bresciano e Gonzales (che io pensavo fosse un mediano di contenimento, invece mi sembra più propenso a proporsi in avanti, ma ha giocato troppo poco per essere 'definito').
I trequartisti sono... Hernanes. Fermo restando che anche Mauri, Bresciano e Matuzalem possono ricoprire questo ruolo.
Il problema è che c'è solo Brocchi (che sta facendo un campionato eccezionale) come mediano di contenimento.
A mio avviso quindi quello di troppo è Bresciano/Gonzales, ma la priorità non è il trequartista, chè abbiamo molti giocatori che in quel ruolo ci sanno stare (addirittura lo stesso Zarate), serve un sostituto di Brocchi.

Il centrocampo nostro è:
  Brocchi           Ledesma         Mauri
(?????)           (Matuzalem)     (Bresciano/Gonzales)
                      Hernanes
           (Mauri/Matuzalem/Bresciano)

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Comincio a preoccuparmi seriamente per Muslera. Il rapporto tra Lazio e il procuratore Fonseca sembra essersi guastato. Spero solo che non si lasci arrivare il contratto alla scadenza e si pensi piuttosto a trovare subito un sostituto all'altezza, monetizzando la cessione dell'Uruguagio.

Discussione precedente - Discussione successiva