Topic unico per parlare della rioma: società,mercato, squadra ecc.ecc.

Aperto da olympia, 09 Gen 2014, 09:06

Discussione precedente - Discussione successiva

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.052
Sempre in tema di violenza legato all'uccisione di Ciro Esposito, segnalo a tutti (anche al nostro civilissimo neo netter) che mercoledì scorso un autista dell'Atac è stato picchiato da tifosi romanisti perchè aveva l'accento napoletano (dichiarazione della sindacalista Quintavalle sul CorSera ed.Roma di oggi).
Ma saranno state le solite "mele marce"... 

quandosmetteremo

*
Lazionetter newbie
* 18
Citazione di: NEMICOn.1 il 22 Set 2014, 11:50
Fatemi capire il cane riommico sta facendo passare la foto di DeFalchi esposta qui a Roma ??
cane quella scritta fu fatta a San Siro in occasione di una vostra partita contro il Milan
a pupazzo falso  cazzaro falso e viscido vergognati

Passo oltre alle offese,  che vabbe tante belle parole ma poi nei fatti vedo altro.

Non ho fatto passare nulla, mi era stato detto che tutti i romanisti sono in un modo perché qualche idiota ha scritto offese a Paparelli e ho semplicemente googlato per cercare una foto che dimostrasse la realtà, cioè che i cretini sono ovunque.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.052
Citazione di: quandosmetteremo il 22 Set 2014, 11:53
Passo oltre alle offese,  che vabbe tante belle parole ma poi nei fatti vedo altro.

Non ho fatto passare nulla, mi era stato detto che tutti i romanisti sono in un modo perché qualche idiota ha scritto offese a Paparelli e ho semplicemente googlato per cercare una foto che dimostrasse la realtà, cioè che i cretini sono ovunque.

qualche idiota?
voi sareste "qualche idiota"?
e metti, su un sito di tifosi della Lazio, una foto fatta a San Siro?
ma vai a trolleggiare altrove...

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: quandosmetteremo il 22 Set 2014, 11:53

Quindi hai dimostrato il teorema postando una foto falsa?
Inoltre, anche se fosse vera, credo che sia sufficiente un'intelligenza medio bassa (quindi tu ci rientri) per distinguere fra una scritta isolata e 35 anni di cori 10-100.1000 mai stigmatizzati da nessuno.
Capisco il tuo dramma, comunque, ti sono vicino. Ma con la molletta sul naso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

quandosmetteremo

*
Lazionetter newbie
* 18
Citazione di: GiPoda il 22 Set 2014, 11:51
Sempre in tema di violenza legato all'uccisione di Ciro Esposito, segnalo a tutti (anche al nostro civilissimo neo netter) che mercoledì scorso un autista dell'Atac è stato picchiato da tifosi romanisti perchè aveva l'accento napoletano (dichiarazione della sindacalista Quintavalle sul CorSera ed.Roma di oggi).

http://www.corriere.it/cronache/14_luglio_07/sporco-romano-accoltella-l-aggressione-un-tifoso-napoletano-fef470d6-05fc-11e4-9ae2-2d514cff7f8f.shtml

quindi?

continuiamo a parlare di Tizio caccapupù e Caio bravo solo in base alla fede calcistica o ci adoperiamo per estirpare tutta sta schifosissima dialettica ultrà?
parlo ovviamente a livello di istituzioni.

per quanto mi riguarda se per vedere uno spettacolo degno di essere chiamato tale bisogna eliminare il fenomeno ultrà ben venga, a mali estremi..estremi rimedi.
preferisco andare allo stadio col cappellino e l'hot dog in mano tutti seduti piuttosto di tenere sempre mia figlia vicino e guardarmi intorno per evitare situazioni pericolose.

il problema qua è che se con lo stadio di proprietà elimini la violenza dentro, ed è già una buona cosa, per eliminarla del tutto anche fuori ci vorrebbe uno Stato forte e competente...
non guasterebbe però se cominciassimo noi tifosi 'normali' a cambiar modo di ragionare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.335
Citazione di: quandosmetteremo il 22 Set 2014, 09:35
che assurdità, si sta proprio discutendo sul non generalizzare e denunciare il marcio in ogni tifoseria.

il tifoso del cska spero stia bene, non so se è tra quelli che saranno processati in contumacia ma spero non rimettano più piede in italia.
si sta parlando di tifosi neonazisti

a tal proposito, io ero uno di quelli che non parlava di curva nord fascista e nazista quando una parte inneggiava alla tigre...o venivano esposte svastiche.
forse perché vedevo e vedo in sud gente con tatuaggi di mussolini, svastiche sulle gambe ecc mi fa schifo ma non rappresentano la curva sud.

quando si generalizza si dà peso e importanza a queste minoranze.
Ma si generalizza cosa?
Ma stai scherzando?
20 accoltellamenti, 1 morto.
E tanto troppo silenzio.
Ma che la vuoi risolvere qui dentro? Tu e 20 utenti della Lazio?
Vai sul tuo forum, sensibilizza i tuoi, chiedete alla stampa di parlarne, dissociatevi.
Poi torna.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.052
Citazione di: quandosmetteremo il 22 Set 2014, 12:00
http://www.corriere.it/cronache/14_luglio_07/sporco-romano-accoltella-l-aggressione-un-tifoso-napoletano-fef470d6-05fc-11e4-9ae2-2d514cff7f8f.shtml

quindi?

continuiamo a parlare di Tizio caccapupù e Caio bravo solo in base alla fede calcistica o ci adoperiamo per estirpare tutta sta schifosissima dialettica ultrà?

per quanto mi riguarda se per vedere uno spettacolo degno di essere chiamato tale bisogna eliminare il fenomeno ultrà ben venga, a mali estremi..estremi rimedi.
preferisco andare allo stadio col cappellino e l'hot dog in mano tutti seduti piuttosto di tenere sempre mia figlia vicino e guardarmi intorno per evitare situazioni pericolose.

il problema qua è che se con lo stadio di proprietà elimini la violenza dentro, ed è già una buona cosa, per eliminarla del tutto anche fuori ci vorrebbe uno Stato forte e competente...
non guasterebbe però se cominciassimo noi tifosi 'normali' a cambiar modo di ragionare.

ecco bravo vai ad evangelizzare i tuoi simili.
come ha suggerito qualcuno, apri un dibattito, scrivi a macchese e Marione e digli se se la sentono di combattere la subcultura che alimentano quotidianamente lanciando una crociata contro le coltellate, o scusa puncicate.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Ma dai non rompere le palle vogliamo vedere quanti accoltellati ci sono stati nei pre-partita della Lazio e delle vostre ??
anche a Basilea vi siete fatti conoscere vi schifano tutte le tifoserie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

quandosmetteremo

*
Lazionetter newbie
* 18
Citazione di: GiPoda il 22 Set 2014, 11:51

quindi?

Cialtron_Heston

Visitatore
Tutti gli accoltellati li abbiamo fatti noi?
Non capisco perè ci devi rompere i [...] con questi sermoni,falli a chi di dovere,per quanto mi riguarda li rispedisco al mittente,ma come ti permetti?

Se ci fosse uno Stato presente,come dici tu, avreste dovuto giocare in campo neutro tutte le partite da 10 anni a questa parte.
La vostra fortuna è che lo Stato non è assente,è ben presente e porta le sciarpette della rioma

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Il quindi è che in questo modo c'è chi paga per i propri errori, chi non paga e chi paga oltre che per i propri pure per quelli degli altri.

Il problema di relazioni tra noi e voi è generato in gran parte dal fatto che noi apparteniamo alla terza categoria, mentre voi alla seconda.

Impossibile pensare di venire qui a fare le predicozze, dopo anni di gestioni a doppio binario di situazioni identiche( sia con oggetto i tifosi, sia con oggetto le società, esempio: farsopoli, scommessopoli, capitalia-unicredit, assalto al pub, neonazismo in curva, violenza).

Goditi, se ci riesci, il fatto di sostenere la squadra e l'ambiente che usufruisce delle maggiori protezioni in termini politici, mediatici e giudiziari nel sistema calcio( riuscendo malgrado questo nell'impresa de attaccasse semprearcà) ma ti consiglio vivamente di non fare la verginella se il laziale, (anche il più equilibrato e democratico, ossia quello che frequenta Lazio.net), non riesca proprio a reagire serenamente alle provocazioni malcelate che stai portando.

Un ultimo inciso lo merita il tuo puerile tentativo di "captatio benevolentiae" verso qualche utente laziale attraverso la critica a Lotito.

Ti dò un consiglio, rivolgiti altrove...

In questo board anche gli utenti che si pongono in maniera critica verso l'operato del Presidente Lotito, sanno benissimo la differenza tra chi porta avanti il proprio lavoro(anche sbagliando) contando solo sulle risorse a propria disposizione e chi invece come Rosellina o i prestanome americani(da te definiti "grande management") agisce per conto di un manifesto comitato d'interessi politico-finanziari-speculativi orchestrato dal più grande gruppo bancario italiano.

Juvek

*
Lazionetter
* 204
GiPoda

*
Lazionetter
* 5.052
http://nomentano.romatoday.it/nomentano/tifoso-napoli-aggredito-roma-via-della-lega-lombarda.html

Dal sito RomaToday:
"10 settembre 2009

Tifoso del Napoli picchiato a Roma in via della Lega Lombarda
,,Prendendo spunto da un noto spot verrebbe da scrivere: "Tifi Napoli? Tiè...". Stavolta però non c'è stato come nello spot il gesto dell'ombrello, bensì un pestaggio in piena regola. Teatro dell'aggressione via della Lega Lombarda, zona Piazzale delle Province. Nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 settembre due gruppi di ragazzi si ritrovano nello stesso posto. In uno dei 2 gruppi un ragazzo napoletano che tifa Napoli. Prima i soliti sfottò, poi l'aggressione, improvvisa quanto violenta, tanto da costringere il 25enne napoletano a dover ricorrere alle cure mediche.

A raccontare quanto accaduto è lo stesso ragazzo napoletano a Corriere.it. Dopo i soliti sfottò uno dei ragazzi con cui stava avendo un alterco si è avvicinato e l'ha colpito con pugno. A quel punto si è accesa una rissa, con gli amici dell'aggredito internvenuti in sua difesa. La situazione è però denegerata quanto sono spuntate le sedie e i tavoli, lanciate contro il tifoso napoletano che nella rissa era il bersaglio preferito del gruppo avversario, pare composto da romanisti.

La versione del 25enne campano è stata confermata anche dai suoi amici presenti con lui che hanno raccontato della grande paura perchè l'aggredito aveva anche perso conoscenza."

E aggiungo una cosa.
Quest'estate ho conosciuto, in provincia di Avellino, uno di questi ragazzi aggrediti a via lega lombarda.
E ancora schifato, e non ci ama.
Non ci ama.
Quindi da Romano e Laziale gli ho dovuto spiegare che merde siete e che lunga scia di violenza vi portate appresso da troppi e lunghi anni.
Mi sono dovuto quasi scusare.
Per colpa vostra.
Ma anche questo è il solito episodio di poche, isolate,  "mele marce".
Fate schifo.

SoloLaLazio92

*
Lazionetter newbie
* 2

Ragazzi sono nuovo, non c'è una sezione per presentarsi?

Comunque riguardo la partita di ieri, io so convinto che zeman gli ha fatto un regalino. che dite?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Interrompo il simpatico siparietto con la merda di turno per segnalare che l'abbraccio di un calciatore loro alla nonna in tribuna è diventato spot universale per il calcio, ripreso su tutti i siti come simbolo del calcio dei buoni.

Ve odio sempre de più!

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: StylishKid il 22 Set 2014, 13:12
Interrompo il simpatico siparietto con la merda di turno per segnalare che l'abbraccio di un calciatore loro alla nonna in tribuna è diventato spot universale per il calcio, ripreso su tutti i siti come simbolo del calcio dei buoni.

Ve odio sempre de più!

vie' qua, bello de nonna

Discussione precedente - Discussione successiva