Il Sole 24 Ore: la roma è in stato di tensione finanziaria

Aperto da gingiula, 15 Ott 2010, 08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: Dissi il 21 Nov 2010, 01:18
ma letta con la disastrosa situazione politica ed economica non ha niente di meglio che incontrarsi ogni duepertre con la sensi ?  :o
Bunga bunga?

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Fonte corriere dello sport

ROMA, 24 novembre - Unicredit vuole stringere i tempi per chiudere la pratica- Ro­ma entro la fine del 2010. Per questo ha chiesto agli imprenditori che hanno presentato le offerte non vincolanti di passare a quelle defini­tive entro la fine del me­se. I tempi sono eviden­temente troppo stretti, manca una settimana, si andrà a finire intorno al dieci dicembre.

MANIFESTA­ZIONI - Ci sono state cinque ma­nifestazioni di interes­se. Quattro sono state recepite da Rothschild e riguarda­no Giam­paolo An­gelucci, il fondo ara­bo Aabar, un investi­tore ameri­cano che potrebbe esse­re Fisher, il " signor Gap", sul quale però c'è il massimo riserbo e un altro italiano, rimasto fi­nora sconosciuto, ma che secondo fonti vicine alla banca dovrebbe es­sere Longarini, impren­ditore nel settore immo­biliare e dell'editoria, con esperienze non certo positive nel calcio con l'Ancona e la Ternana. Longarini avrebbe pre­sentato un'offerta infe­riore a quella di Ange­lucci, che al momento non è gradita dalla ban­ca. La quinta offerta non vincolante è arrivata di­rettamente sui tavoli di Unicredit ed è di un rus­so che sarebbe interes­sato in blocco agli asset di Italpetroli. Angelucci ha già fatto sapere alla banca di essere pronto a formulare l'offerta defi­nitiva. La comunicazio­ne è avvenuta con un at­to formale, perchè Uni­credit ha convocato la scorsa settimana a Mila­no i rappresentanti di tutti i pretendenti ad ac­quistare la Roma. I ma­nager della banca, assi­stiti da Rothschild han­no chiesto informazioni sul piano industriale e sulle possibilità di inve­stimento. I vertici del­l'istituto di credito sa­rebbero orientati a non fare la short list, ma ad ammettere i cinque che hanno presentato le ma­nifestazioni di interesse alle offerte vincolanti.

I NUMERI - I potenziali ac­quirenti non hanno potuto la­vorare an­cora sulla due dili­gence, ma hanno avu­to accesso ai numeri della Ro­ma. Dai quali si evince un dato singo­lare: nella Soccer Sas, la società che con­trolla il marketing gial­lorosso, ci sarebbero quasi novanta milioni di debiti ereditati da Ital­petroli. Altri trenta mi­lioni di passivo riguar­dano il lease back di Tri­goria.

Se non ho capito male, ci sarebbero altri 120 milioni di debiti? Se così fosse, mi immagino la fila per acquistarla...Comunque spero in Longarini, non c'è due senza tre dopo Ancona e Ternana...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.835
in sostanza due offerte farlocche: gli americani e gli arabi, un mafioso russo e due peracottari.

io continuo a puntare sul cavallo angelucci  :DD

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.115
A me però sto' Longarini non dispiace: sarà che me puzza un po' de Cairo....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Citazione di: simcar il 24 Nov 2010, 13:57I NUMERI - I potenziali ac­quirenti non hanno potuto la­vorare an­cora sulla due dili­gence, ma hanno avu­to accesso ai numeri della Ro­ma. Dai quali si evince un dato singo­lare: nella Soccer Sas, la società che con­trolla il marketing gial­lorosso, ci sarebbero quasi novanta milioni di debiti ereditati da Ital­petroli. Altri trenta mi­lioni di passivo riguar­dano il lease back di Tri­goria.

Volevo scrivere tante cose ma mi viene bene solo un commento
:asrm

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Che schifo.
Ma tanto non gli faranno niente. Va tutto bene.
Che merde.

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: BiancoAzzurro il 24 Nov 2010, 14:31
Che vergogna.
Che schifo.
Ma tanto non gli faranno niente. Va tutto bene.
Che merde.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: simcar il 24 Nov 2010, 13:57

I NUMERI - I potenziali ac­quirenti non hanno potuto la­vorare an­cora sulla due dili­gence, ma hanno avu­to accesso ai numeri della Ro­ma. Dai quali si evince un dato singo­lare: nella Soccer Sas, la società che con­trolla il marketing gial­lorosso, ci sarebbero quasi novanta milioni di debiti ereditati da Ital­petroli. Altri trenta mi­lioni di passivo riguar­dano il lease back di Tri­goria.

Secondo me , a gennaio , si ripone il vecchio dilemma con le due opzioni .
Se il CdS si azzarda a scrivere una cosa del genere , vuol dire che stanno messi male .
Questo non vuol dire che , purtroppo , non si salveranno.
Ma stavolta lo sforzo sara' IMMANE con la congiunzione di tutte le forze del male dell'universo conosciuto.

Pagherei per sapere chi fara' la due diligence .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: COLDILANA61 il 24 Nov 2010, 15:15
Ma stavolta lo sforzo sara' IMMANE con la congiunzione di tutte le forze del male dell'universo conosciuto.

Stavolta potrebbe servire anche qualche aggancio fuori dal Sistema Solare.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963

Non mi torna, cosi' come non mi torna quanto scritto dall'Espresso: si vuol far passare la nozione che ci siano occultamenti di debito poco chiari da Italpetroli alle societa' ASRM. A me risulta invece che il leaseback di Trigoria e del marchio abbiano realizzato esattamente il movimento contrario.

Esempio:
1. Io ti vendo il marchio
2. Tu ti indebiti nei miei confronti per comprarlo
3. Io aggiusto il bilancio
4. Io ti pago l'affitto del marchio con cui tu ci copri il debito

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.224
Citazione di: Zanzalf il 24 Nov 2010, 18:18
Non mi torna, cosi' come non mi torna quanto scritto dall'Espresso: si vuol far passare la nozione che ci siano occultamenti di debito poco chiari da Italpetroli alle societa' ASRM. A me risulta invece che il leaseback di Trigoria e del marchio abbiano realizzato esattamente il movimento contrario.

Esempio:
1. Io ti vendo il marchio
2. Tu ti indebiti nei miei confronti per comprarlo
3. Io aggiusto il bilancio
4. Io ti pago l'affitto del marchio con cui tu ci copri il debito

secondo te, quindi, è dal bilancio delle m.erde che venivano drenati i soldi per risanare italpetroli?
può essere, ma non dobbiamo dimenticare che italpetroli ha preso su di sé i debiti delle m.erde.
Non potrebbe essere secondo te che le due operazioni siano intrecciate?
Non ho tempo in questi giorni di fare ricerche in proposito su tempi e modi di accollo dei debiti....se qualcuno ha voglia di approfondire.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
serve troppo per un impiccio del genere(far arrivare arabo o americano)
se ne accorgerebbero tutti

la roma andrà ad angelucci

scevro

*
Lazionetter
* 732

penso siano i soldi da restiuire, che italpetroli ha dilapidato per la cagnese. Per intenderci, quelli di batistuta. La stessa rozella l'anno scorso, nel momento di massima contestazione, quando la accusavano di distogliere i soldi dalla cagnese per mandarli alla holding, lei si lasciò sfuggire che magari era vero il contrario...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.795
Citazione di: white-blu il 24 Nov 2010, 18:48

Concordo.
Per me bisogna temere le condizioni "accessorie".
Io penso che una sia (almeno) il secondo posto quest'anno.
Dietro al berlusca.
Ma poi mi dicono che sono dietrologo ....

Lo schifo nello schifo.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.199
Citazione di: white-blu il 24 Nov 2010, 18:48

Il solito "beneinformato" me lo ha garantito da un mese...  :asrm

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858

ROMA, 24 novembre - Unicredit vuole stringere i tempi per chiudere la pratica- Ro­ma entro la fine del 2010. Per questo ha chiesto agli imprenditori che hanno presentato le offerte non vincolanti di passare a quelle defini­tive entro la fine del me­se. I tempi sono eviden­temente troppo stretti, manca una settimana, si andrà a finire intorno al dieci dicembre.

MANIFESTA­ZIONI - Ci sono state cinque ma­nifestazioni di interes­se. Quattro sono state recepite da Rothschild e riguarda­no Giam­paolo An­gelucci, il fondo ara­bo Aabar, un investi­tore ameri­cano che potrebbe esse­re Fisher, il " signor Gap", sul quale però c'è il massimo riserbo e un altro italiano, rimasto fi­nora sconosciuto, ma che secondo fonti vicine alla banca dovrebbe es­sere Longarini, impren­ditore nel settore immo­biliare e dell'editoria, con esperienze non certo positive nel calcio con l'Ancona e la Ternana. Longarini avrebbe pre­sentato un'offerta infe­riore a quella di Ange­lucci, che al momento non è gradita dalla ban­ca. La quinta offerta non vincolante è arrivata di­rettamente sui tavoli di Unicredit ed è di un rus­so che sarebbe interes­sato in blocco agli asset di Italpetroli. Angelucci ha già fatto sapere alla banca di essere pronto a formulare l'offerta defi­nitiva. La comunicazio­ne è avvenuta con un at­to formale, perchè Uni­credit ha convocato la scorsa settimana a Mila­no i rappresentanti di tutti i pretendenti ad ac­quistare la Roma. I ma­nager della banca, assi­stiti da Rothschild han­no chiesto informazioni sul piano industriale e sulle possibilità di inve­stimento. I vertici del­l'istituto di credito sa­rebbero orientati a non fare la short list, ma ad ammettere i cinque che hanno presentato le ma­nifestazioni di interesse alle offerte vincolanti.

Se non ho capito male, ci sarebbero altri 120 milioni di debiti? Se così fosse, mi immagino la fila per acquistarla...Comunque spero in Longarini, non c'è due senza tre dopo Ancona e Ternana...

D'Ubaldo non sa di cosa scrive. La soccer sas è di proprietà della ASR per quasi il 99% e ha addirittura chiuso il bilancio in positivo. Con 90 milioni probabilmente voleva intendere il valore stimato del marchio, perché la valutazione di 30 milioni di Trigoria è corretta.
per cui il riacquisto del marchio costerà un paio di milioni, mentre per quello di Trigoria bisognerà pagare il riscatto del leasing.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:tjHFbFYnpkoJ:www.unicreditgroup.eu/en/Sustainability/Sport.htm+bayern+unicredit&cd=3&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a

Ieri sera per la roma una sofferenza di meno. un caso?
date un'occhiata a questo link unicredit. sponsorizza il bayern con una sua affiliata.
Sarà il caso di pensare a male o i miracoli esistono?

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Esprit Libre il 24 Nov 2010, 23:37
D'Ubaldo non sa di cosa scrive. La soccer sas è di proprietà della ASR per quasi il 99% e ha addirittura chiuso il bilancio in positivo. Con 90 milioni probabilmente voleva intendere il valore stimato del marchio, perché la valutazione di 30 milioni di Trigoria è corretta.
per cui il riacquisto del marchio costerà un paio di milioni, mentre per quello di Trigoria bisognerà pagare il riscatto del leasing.

Su un articolo di MF avevo letto il contrario, e cioè che inspiegabilmente la soccer sas era fortemente indebitata.
Al punto da sollevare diversi dubbi sulla gestione, vsto che sarebbe l'unico caso al mondo di una società di gestione di un marchio sportivo a produrre debiti invece che ricavi...

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: portainsegne61 il 25 Nov 2010, 00:01
http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:tjHFbFYnpkoJ:www.unicreditgroup.eu/en/Sustainability/Sport.htm+bayern+unicredit&cd=3&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a

Ieri sera per la roma una sofferenza di meno. un caso?
date un'occhiata a questo link unicredit. sponsorizza il bayern con una sua affiliata.
Sarà il caso di pensare a male o i miracoli esistono?
:lol:
Non ci credo.

Discussione precedente - Discussione successiva