un contatto telefonico ha valore di contratto?

Aperto da sigurd, 25 Nov 2010, 11:24

Discussione precedente - Discussione successiva

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
ora non sto a dirvi i dettagli, ché vado di corsa

SKY:
al telefono abbiamo detto sì, facciamo il contratto
ora non vogliamo più firmare (evitate commenti: se sapeste tutta la storia ci dareste ragione)

quell'accordo telefonico che valore ha?
La telefonata non è stata registrata - o almeno non ce l'hanno detto.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
ti arriverà il contratto a casa da firmare e rispedire
se non lo fai...

cmq richiama e dì "NO"
così state 1-1
:))

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
devi dare il consenso scritto non vale il contratto telefonico...come dice dani...1 pari

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
la risposta e' si. hai [avevi] dieci giorni di tempo per recedere, se sei ancora in tempo manda immediamente un fax seguito da una raccomandata rr.
senno' puoi provare a valutare l'ipotesi di appellarti alla legge bersani, valutando bene le spese da sostenere per recesso anticipato; spesso pero' e piu' conveniente recedere al termine del contratto. a tale scopo puoi mandare -anche da subito- fax di disdetta, meglio se seguito da raccomandata rr.

questo e' il decreto di riferimento.
se ti servono altri chiarimenti whistle me

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
e perchè poi ti mandano quello da firmare?
:?

est1900

Visitatore
Citazione di: .dani. il 25 Nov 2010, 11:44
cmq richiama e dì "NO"

se poi ririchiami e dici "annateafancùlo" chiudi il primo tempo in vantaggio.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: .dani. il 25 Nov 2010, 12:09
e perchè poi ti mandano quello da firmare?
:?
per evitare che io mi spacci per te e ti faccia un abbonamento a sky, per esempio.

Citazione di: sigurd il 25 Nov 2010, 11:24
La telefonata non è stata registrata - o almeno non ce l'hanno detto.
ohibo', questo cambia tutto. me rimagno tutto quello che ho detto prima, mancando un requisito fondamentale per la conclusione di un contratto telefonico.

leggi anche questo, articolo 2 comma 5.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Purtroppo si.Non so se ti hanno già mandato il tecnico per montare la parabola ed il decoder,ma se gli hai dato già i tuoi dati ed hai anche concordato la modalità di pagamento loro hanno già iniziato ad addebitarti le spese.Per sicurezza chiama il servizio clienti,se ti dicono che sei sotto contratto non ti resta che fare la disdetta immediata con una raccomandata

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Nov 2010, 11:47
devi dare il consenso scritto non vale il contratto telefonico...come dice dani...1 pari

il contratto telefonico registrato ha validità di contratto.
Secondo me l'assenso telefonico non dovrebbe averlo.... puoi sempre chiamare dicendo che te sei il titolare e che non hai parlato con nessuno, quindi non intendi sottoscrivere alcun contratto. Se fanno storie o ti arrivano bollette da pagare, scrivi una raccomandata e chiedi prova cartacea o registrazione telefonica....

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
io ho fatto il contratto telefonico con MP, e l'addetta mi ha chiesto i dati per poterli poi ripetere durante la registrazione, che è stata chiaramente annunciata ed è iniziata con l'identificazione dell'operatrice stessa con nome e cognome.
poi è arrivato il contratto cartaceo da rispedire, ma senza registrazione telefonica credo che valga poco o nulla.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Per legge, quando si registra una telefonata deve essere "annunciata" ed in registrazione si deve comunque fare riferimento alla registrazione.
Noi lo facciamo da anni e negli script della registrazione, viene sia citata la legge sulla privacy, sia si deve leggere la frase "mi autorizza a registrare oggi (e si dice il giorno)".
Non è invece corretto che i vostri dati vengano letti dall'operatore telefonico, devono essere letti da voi

Fatta la registrazione vocale, il contratto cartaceo puo' anche non essere inviato.

In effetti però molti call center fanno come gli pare, soprattutto sky. Io ho cambiato più volte il mio pacchetto o meglio, l'abbonamento è intestato a me ed i cambi profili li ha sempre fatti il mio ragazzo... non gli è mai stato chiesto nulla, neanche i miei dati. eppure le modifiche sono state comunque applicate. Scorrettissima procedura.

Sigurd.. per non saper ne leggere nè scrivere.. manda una racomandata di disdetta!

Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095

La cosa si è risolta alla telefonata numero non-lo-so-più. Siamo riusciti a far capire che volevamo parlare con qualcuno che avesse un'ombra di potere, là dentro, e quando ce l'hanno passato gli abbiamo detto che sapevamo che non c'era nessun contratto in essere, dato che la telefonata non poteva essere stata registrata e che fisicamente non si era mai visto alcun pezzo di carta.

Mammamia che fatica.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.726
Per legge, quando si registra una telefonata deve essere "annunciata" ed in registrazione si deve comunque fare riferimento alla registrazione.
Noi lo facciamo da anni e negli script della registrazione, viene sia citata la legge sulla privacy, sia si deve leggere la frase "mi autorizza a registrare oggi (e si dice il giorno)".
Non è invece corretto che i vostri dati vengano letti dall'operatore telefonico, devono essere letti da voi

Fatta la registrazione vocale, il contratto cartaceo puo' anche non essere inviato.

In effetti però molti call center fanno come gli pare, soprattutto sky. Io ho cambiato più volte il mio pacchetto o meglio, l'abbonamento è intestato a me ed i cambi profili li ha sempre fatti il mio ragazzo... non gli è mai stato chiesto nulla, neanche i miei dati. eppure le modifiche sono state comunque applicate. Scorrettissima procedura.

Sigurd.. per non saper ne leggere nè scrivere.. manda una racomandata di disdetta!

Buono a sapersi.
Molte volte comunque non lo dichiarano, e poi "verba volant", sempre meglio un contratto scritto.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva