Lazio - Udinese (la partita)

Aperto da Charlot, 21 Set 2014, 18:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: bizio67 il 23 Set 2014, 10:43
Non penso che sia stato mai provato fino ad ora, forse nelle prossime partite dopo un po' di prove tattiche in allenamento
Non so se il 4-2-3-1 sia stato provato ma ricordo perfettamente che alla presentazione di Pioli, il mister lo cito come possibile opzione per alcune partite.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.109
Citazione di: alex73 il 23 Set 2014, 14:54
Mettete tutti basta in form per cui è' ufficialmente recuperato?
con un tutore direi proprio di si.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Indignato74 il 23 Set 2014, 12:08
Ma possibile che non vi entra in testa che il 4-3-3 di Pioli con una difesa così alta ha bisogno che gli interpreti di cc e difesa siano veloci?
Riguardatevi la partita contro il Genoa porco zio; nelle poche occasioni che il Genoa partiva in contropiede chi recuperava sugli avversari erano Biglia, DV e Gentiletti sulla corsia centrale, Basta Bra Lulic e Candreva sulle laterali.
Se fai quel 4-3-3 giocare a cc con Parolo e Ledesma è vero suicidio se non hai Flash come difensore centrale.
Pioli fa un gioco molto simile al Barca di Guardiola che fino a quando aveva Puyol, Abidal e Iniesta e Xavi erano meno logori e correvano di più andava tutto bene ma poi...
Se giochi contro una squadra che ha la TAV al posto di attaccanti e centrocampisti rischi una macellazione coatta.
L' alternativa è, o cambiare modulo oppure escludere uno tra Ledesma (preferibile) e Parolo per far spazio a Onazi e/o Cataldi.
In difesa se vuoi continuare con questo 4-3-3 devi spostare Bra al centro (per la velocità non tanto per la capacità nel ruolo) e mettere Basta e Pere sugli esterni.
Allora si che puoi far qualcosa di simile al primo tempo a Genoa.

Berisha

Basta   Novaretti  Braafheid   Pere

Parolo       Onazi       Lulic

Candreva        Klose             Keita   

La Germania ha vinto il mondiale con Mertesacker, Howedes e Hummels, facendo un calcio propositivo. Lo stesso Bayern con Dante e Javi Martinez. L'Arsenal uguale.
Nemmeno Gentiletti è Flash. La differenza la fanno gli equilibri di squadra e le qualità dei giocatori. Non è che a prescindere un difensore veloce è più forte e ti garantisce maggiore solidità rispetto a uno più lento e di grande stazza. Tra Cordoba e Hummels, mi prendo sempre quest'ultimo.
Il problema nostro è che il trio rimasto a disposizione ha dimostrato di non essere all'altezza in qualsiasi modulo, in atteggiamenti tattici diversi e con 3 allenatori differenti.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Thunder il 23 Set 2014, 16:11
La Germania ha vinto il mondiale con Mertesacker, Howedes e Hummels, facendo un calcio propositivo. Lo stesso Bayern con Dante e Javi Martinez. L'Arsenal uguale.
Nemmeno Gentiletti è Flash. La differenza la fanno gli equilibri di squadra e le qualità dei giocatori. Non è che a prescindere un difensore veloce è più forte e ti garantisce maggiore solidità rispetto a uno più lento e di grande stazza. Tra Cordoba e Hummels, mi prendo sempre quest'ultimo.
Il problema nostro è che il trio rimasto a disposizione ha dimostrato di non essere all'altezza in qualsiasi modulo, in atteggiamenti tattici diversi e con 3 allenatori differenti.
Io sta cosa non l ho mai capita.
Ma esiste un difensore che con quaranta metri de campo dietro non va in difficoltà con punte rapide?
È normale che bisogna mantenere il giusto equilibrio e essere corti nei reparti.
Bravo thunder

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Se la nostra Lazio riuscirà a vincere prendendo i tre punti, in una situazione difficilissima
con una difesa da inventare, lottando con rabbia, bè per me sarà il massimo.
Se non riuscirà a vincere, mettendo tutto il cuore in campo, la sosterrò comunque
fino a perdere ogni corda vocale.
Questo è un momento difficile, assurdo per tutto ciò che è accaduto a genova,
ma la nostra forza è proprio questa.
Noi ci uniamo nei momenti più difficili.
Forza Lazio, senza paura.
:band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6: :band6:
Forza Lazio sempre

Lux67

*
Lazionetter
* 1.984
Ci stiamo intrecciando con una marea di uomini ed ipotesi.
Se Pioli chiederà a Ledesma Cana e Novaretti le stesse cose che chiedeva a Biglia, Gentiletti e De Vraj allora ne usciremo con le ossa rotte. Io voglio scommettere sull'intelligenza ed il buon senso del nostro mister.
:since :since :since :since :since :since :since

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
secondo voi ledesma puó arretrare il suo raggio d'azione e giocare al posto di gentiletti? capisco la lentezza ma il senso della posizione e il piede sono dalla sua parte...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: reds1984 il 24 Set 2014, 08:11
secondo voi ledesma puó arretrare il suo raggio d'azione e giocare al posto di gentiletti? capisco la lentezza ma il senso della posizione e il piede sono dalla sua parte...
no red...due centrali non di ruolo me pare proprio troppo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.861

Berisha

Basta Cana Novaretti Braafheid

Parolo Ledesma Lulic

Candreva Djordjevic Keità

ci saranno meno tocchetti, manovra più lenta, ma se hanno preso la mira domenica glie ne famo 3 a stramaccioni.
Se Cana e Novaretti stanno concentrati Di Natale ne fa solo uno...

Vinciamo

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: paolo71 il 24 Set 2014, 08:18
la prima emergenza ci vedrà così

Berisha

Basta Cana Novaretti Braafheid

Parolo Ledesma Lulic

Candreva Djordjevic Keità

ci saranno meno tocchetti, manovra più lenta, ma se hanno preso la mira domenica glie ne famo 3 a stramaccioni.
Se Cana e Novaretti stanno concentrati Di Natale ne fa solo uno...

Vinciamo
:o
non mi pare vero, dopo sto concentrato di scalogna...

comunque, col Cesena Candreva e Parolo, domani Basta e Candreva. e sto.
eventualmente, se entra, pure Mauri va... massì, allargamose. 

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Leggendo le notizie pare che Pioli cercherà di attuare lo stesso schema con uomini diversi. L'unica cosa che potrebbe cambiare è l'interpretazione in campo ma credo che sia difficile.
Spero che il mister abbia visto giusto e che i sostituti applichino bene le sue idee.
Io personalmente l'avrei preparata diversamente ma se Pioli allena in serie A ed io sto davanti ad una tastiera a fare formazioni immaginarie un motivo ci sarà  :since

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Il gioco domani mi interessa poco, ci servono 3 punti

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato

izio

*
Lazionetter
* 2.160

AVANTI LAZIO

:beer:

an10re

*
Lazionetter
* 465

AVANTI LAZIO
hai ragione, se oggi si perde sarebbero 3 sconfitte in 4 partite, aivoglia a di il gioco la sfortuna etc.etc. sarebbe una caporetto. Oggi bisogna solo vincere non me ne importa assolutamente del come ne di chi gioca, risolleviamo la testa e poi si pensera al resto.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
ledesma al massimo potrebbe fare il libero se si giocasse ancora con questa figura....nella linea a 4 è un disastro in difesa....

roma merda

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Si ma se gioca domani eh. Se oggi si vince non serve a un catzo  :poof:

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: ssl_1900 il 24 Set 2014, 08:54
Si ma se gioca domani eh. Se oggi si vince non serve a un catzo  :poof:
:)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: reds1984 il 24 Set 2014, 08:11

La lentezza di Ledesma (che e' peggiorata negli ultimi anni) non lo rende appetibile come centrale di centrocampo per un 433, pensa per una difesa senza De Vrij.

Appena torna Biglia ma anche uno tra Onazi e Cataldi, il posto per Ledesma e' da panchinaro destro.

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.092
Segnano Dj , Felipe e Novaretti.

alè alè , alè alè Noveretti alè alè
Olè olè olè olè Cana Cana

Si vince facile .

gaxel

Visitatore
Citazione di: an10re il 24 Set 2014, 08:52
hai ragione, se oggi si perde sarebbero 3 sconfitte in 4 partite, aivoglia a di il gioco la sfortuna etc.etc. sarebbe una caporetto. Oggi bisogna solo vincere non me ne importa assolutamente del come ne di chi gioca, risolleviamo la testa e poi si pensera al resto.

L'Udinese che ci soffio la Champions la prima volta, perse le prime 4 e pareggiò la quinta... solo per dire che anche con 3 punti su 12, non è successo nulla, vedendo poi anche il regime a cui girano le avversarie per il terzo-quinto posto.

L'importante è confermare il gioco, anche senza Biglia-Gentiletti, la sfiga finirà...

Discussione precedente - Discussione successiva