Grazie Lacan.
Il girone completo sola andata si può assolutamente fare, magari togliendo il bonus per la partita in casa, non vedo grossi problemi.
L'unico era fare due campionati, uno di apertura ed uno di clausura, il primo con le rose uscite dal mercato estivo, ed il secondo con le rose uscite dal mercato invernale.
Comunque.
Se annulliamo anche questa giornata, la prossima di serie A sarà la 5^.
19 giornate di campionato ci portano alla 24^. Ce ne rimangono 14 per play off vari.
Ottavi, quarti, semifinali e finale secca sono 7 giornate. Potremmo pure accontentarci.
Altrimenti 4 gironi da 4 (sei giornate a/r), passano le prime due, quarti, semifinali e finale fanno 11 giornate, mi sembra possa funzionare.
I play out se le giocano le ultime quattro in qualche maniera, magari ne retrocedono 3 e se ne salva una... o magari giocano a/r + a/r, 12 gg, e l'ultima offre da bere virtuale)
Io posso, se siamo d'accordo, cancellare la competizione attuale e impostare sin da subito la nuova competizione. Però:
- Da quel momento non capisci, ti sbagli, le cavallette o il terremoto? Sti gran cazzi, perdi e continui a giocare. Gentlemen's agreement.
- Dobbiamo decidere subito se, quando e chi aggiorna le rose. Perché ci può essere un primo aggiornamento ora durante la sosta (certamente non ce la facciamo entro sabato, se non c'è un volontario che ci si mette subito), ma dopo il mercato di gennaio bisogna intervenire di nuovo di sicuro altrimenti le rose avranno poco senso.
Nulla in contrario, comunque, risolti i due punti.
Si può fare sin da oggi.