Lazio - Udinese: i commenti

Aperto da AquilaLidense, 25 Set 2014, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
aspettate....x cross belli ed interessanti mi riferisco a quei 2-3 messi da keita...a quei 2-3 messi da candreva e mi pare pure un paio rasoterra di braafheid....non quelli a palombella di lulic...ecco con due punte non ne abbiamo preso uno!!

roma merda

padregio

*
Lazionetter
* 770
FA può giocare a calcetto con i dilettanti.

gaxel

Visitatore
Citazione di: warren il 26 Set 2014, 10:05
I titolari mancheranno ancora non solo ieri e se Pioli ha detto questo, significa che ha detto una cazzata, se il turnover porta perdere le partite io non lo faccio mai e poi mai!!!!

Mancheranno certo, ma non 5 in un colpo, e un intero reparto... con Basta in campo ieri secondo me si vinceva.
Il turn over è stato fatto poi solo in Lulic, che forse aveva bisogno di riposarsi. A Keita, per come avea giocato prima, gli era preferibili Anderson, che infatti i primi 20 minuti ha giocato bene e rischiato di segnare due gol... poi è scomparso, come al solito.

Anderson, Klose e Mauri sono ottimi se sfruttati a partita in corso, dal primo minuto ci vogliono quelli di Cesena.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.203
Citazione di: padregio il 26 Set 2014, 10:10
Direi da spiaggia.
Ieri ha fatto una serpentina bevendosi due o tre bianconeri e da dentro l'area, senza pressione,ha sparato fuori.
Come caxxo fai a non prendere neanche la porta da lì? Non mi capacito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Babu1975 il 26 Set 2014, 10:08
aspettate....x cross belli ed interessanti mi riferisco a quei 2-3 messi da keita...a quei 2-3 messi da candreva e mi pare pure un paio rasoterra di braafheid....non quelli a palombella di lulic...ecco con due punte non ne abbiamo preso uno!!

roma merda

Sì, ma i cross li fai per Klose, che è rimasto in Brasile, Parolo che ha giocato sempre e nel secondo tempo ha doivuto fare il centrocampista, Djordjevic che facendo i movimenti giusti, non sempre va sulla palla, Candreva quando non crossa lui, che ultimamente non ne imbrocca una...

Ora, letti i nomi, daresti colpa a società e allenatore del fatto che non si segna? Manca cattiveria, ieri sera Lotito glil'ha fatto capire, e Pioli l'ha dettop in conferenza stampa, vediamo se cambia a Palermo (campo difficilissimo).

Certo che, dover gicoare con gente (Konko su tutti) che non vede l'ora di andersene, non è il massimo per nessun allenatore...

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
io? ho detto e ridetto che trovo assurdo dare colpe alla società x questo brutto inizio di stagione....fermo restando che con una punta come si deve avresti 6 punti in più...

roma merda

Father and son

*
Lazionetter
* 508
Citazione di: padregio il 26 Set 2014, 10:10

temo purtroppo che la strada sia questa e mi dispiace.

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Citazione di: Babu1975 il 26 Set 2014, 09:52
basta.gentiletti.de vrij.e pure braafheid....non sono pochi...quanti di questi ieri giocavano? e ci metto pure radu....

roma merda

Perdonami, mi riferivo ai centrali di difesa e non ai terzini, che almeno al 50% sono adeguatamente coperti (Brafheid per Radu). Ma i centrali sono un incubo: lo dico per l'ennesima volta, andavano fatti due acquisti e due cessioni e invece è arrivato il solo Gentiletti. Ma sono cose che si sanno, inutile parlare sempre delle stesse cose, però dire che la Società non c'entra nulla è assurdo. Per questo mi aspetto un acquisto a gennaio, non solo per sostituire Gentiletti ma per proseguire, seppure con colpevole ritardo, il miglioramento di un reparto tanto ma tanto lacunoso (oltretutto a giugno ci saluta Ciani, ripartire da Cana e Novaretti prime alternative sarebbe ridicolo esattamente come lo è adesso).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Babu1975 il 26 Set 2014, 10:24
io? ho detto e ridetto che trovo assurdo dare colpe alla società x questo brutto inizio di stagione....fermo restando che con una punta come si deve avresti 6 punti in più...

roma merda

Sono d'accordo, però è anche vero che c'è chi, in passato, è andato in Champions o ha vinto scudetti senza una punta "come si deve"

Candreva è da doppia cifra, Parolo quasi, Keita sarebbe ora la buttasse dentro... e comunque, si son segnati 4 gol in 4 partite, con un rigore sbagliato, un palo e almeno due partite col portiere avversario migliore in campo...

Io aspetto di vedere una sconfitta bruciante con Basta, De Vrij e Biglia in campo 90 minuti... è successo a Milano, dove succede da 25 anni... poi si son presi gol e non se n'è segnato nessuno, solo quando quei tre non erano in campo.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Maestro83 il 26 Set 2014, 10:29
Perdonami, mi riferivo ai centrali di difesa e non ai terzini, che almeno al 50% sono adeguatamente coperti (Brafheid per Radu). Ma i centrali sono un incubo: lo dico per l'ennesima volta, andavano fatti due acquisti e due cessioni e invece è arrivato il solo Gentiletti. Ma sono cose che si sanno, inutile parlare sempre delle stesse cose, però dire che la Società non c'entra nulla è assurdo. Per questo mi aspetto un acquisto a gennaio, non solo per sostituire Gentiletti ma per proseguire, seppure con colpevole ritardo, il miglioramento di un reparto tanto ma tanto lacunoso (oltretutto a giugno ci saluta Ciani, ripartire da Cana e Novaretti prime alternative sarebbe ridicolo esattamente come lo è adesso).

Sono stati presi De Vrij e Gentiletti, Cana va bene e ieri è l'unico della difesa che non ha colpe (come a Milano)... il terzo si poteva prendere se partiva Ciani, sembra non abbia accettato lui, c'è poco da fare. Colpa della società? Forse. Colpa della sfiga? Sicuramente.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
se la punta non segna lo devono fare i centrocampisti...i nostri titolari potrebbero,condizionale,arrivare in doppia cifra con lulic e stop...candreva-keita sono più attaccanti esterni nel 4-3-3 e se arrivassero in doppia cifra farei salti di gioia

roma merda

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Maestro83 il 26 Set 2014, 10:29

ma perché, davanti stiamo bene così?
Boh, per me è la priorità, adesso.

Contenuto sponsorizzato

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Ho visto la partita e mi sono preso una notte per digerirla e commentarla a freddo, dopo aver sbollito rabbia e  delusione per questa Lazio che non vuol partire.

Anzitutto la squadra: mi è sembrato di vedere una squadra molto timorosa, arruffona e con poche idee e ben confuse. Non siamo stati in grado di imporci, di far girare la palla. Si è cercato troppo il traversone e si è giocato poco coralmente. Un gioco del genere la Lazio non se lo può permettere. Mi aspettavo di vedere il solito gioco della Lazio di Pioli, magari con qualche carenza in più, ma così non è stato, e questo è un grande elemento di preoccupazione. Il reparto difensivo era improvvisato e si vedeva, non c'era sincronismo né correttezza nei movimenti, potevamo prendere un altro gol se Novaretti non fosse stato reattivo sul fallo su Marchetti non fischiato.

I singoli: terrore allo stato puro! La palla bollente come non mai, non un briciolo di tranquillità, i ragazzi non credono nei propri mezzi. Forse si sentono troppo sotto esame, forse si sentono fuori dal progetto tecnico, forse si stanno convincendo di essere scarsi, forse si sentono a fine carriera, non so, ma c'è bisogno di qualche sistema che faccia crescere l'autostima nei nostri ragazzi. Perché se è vero che una pippa osannata sempre pippa rimane, è altresì vero che un campione depresso, demotivato, spento, appare anch'egli come una pippa. Su questo è necessario correre ai ripari, se non ci riesce Pioli dovrà farlo qualcun altro (psicologo? Personal trainer? Motivatore?). In ordine sparso: Marchetti ha lo sguardo terrorizzato, prende a pugni la palla, sappiamo tutti cosa può fare, vogliamo che torni quello di prima; Ledesma non è adatto al gioco di Pioli ma come professionista può e deve fare di più per adattarvisi almeno per le emergenze; Novaretti non si sente sicuro, se solo recuperasse fiducia almeno potrebbe entrare quando c'è bisogno di un centrale (piuttosto che Cana, che centrale non è); FA si sente sempre sotto esame e non riesce ad esprimersi al meglio. Pochi giocatori mi sono sembrati tranquilli e sicuri di sé, certamente Klose (ci mancherebbe...), Candreva, Keita (sempre in campo dovrebbe stare questo ragazzo, nel caso si può togliere in corsa, ma nell'11 ci deve stare), Lulic e Cana, che dovrebbe assolutamente rientrare nella sua posizione di mediano, ieri ci sarebbe servito più lì, come centrale proprio non lo vedo, non lo sa fare.

L'allenatore: su Pioli sospendo il giudizio, ha sicuramente mostrato poco polso ma ha un'attenuante, la rosa. Non a caso avevo dato 6 al mercato della Lazio, e l'ho anche spiegato, l'uscita non c'è stata e sarebbe stata fondamentale. L'allenatore deve far digerire a tutti i suoi nuovi schemi di gioco, deve avere la possibilità di far provare i movimenti a tutti i giocatori che ha a disposizione, deve preparare le riserve a subentrare in più ruoli secondo le gerarchie. Se la rosa è così ampia è tutto molto più difficile, non è facile inserire tutti, non è facile mantenere le gerarchie perché nello spogliatoio succede di tutto, è praticamente impossibile che tutti i giocatori si mettano al servizio dell'allenatore (penso, ad esempio, ad un Ledesma che ha sempre giocato in un certo modo e ora che non si sente più titolare non è motivato a rivedere completamente il suo modo di giocare senza neanche sapere se giocherà mai). Insomma questa della rosa è un'attenuante enorme, ma non deve diventare alibi, un allenatore con le OO sicuramente in breve tempo riesce a sistemare tutto, Pioli deve dimostrare di averne.

Le prossime due partite saranno fondamentali per capire se questa Lazio può ancora dire la sua in questo campionato o se abbiamo preso un abbaglio con questo allenatore e ci dobbiamo preparare ad un nuovo anno zero. Il ritorno di De Vrij e Basta potrebbero già da soli restituire un po' di equilibrio a questa squadra, mi auguro che De Vrij sia pronto per prendersi in mano le chiavi della difesa e che Marchetti lo aiuti come sapeva fare fino a 3 anni fa.

Sono perplesso  :o

alby1608

*
Lazionetter
* 10.314
Felipe Anderson in una mia previsione nefasta, farà la fine di un Meghni o di un Del Nero
persone dotate di tecnica notevole, ma non giocatori di calcio

mi meraviglio che il mister per due occasioni consecutive schieri un giocator che non ha 45 minuti nelle gambe

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Citazione di: gaxel il 26 Set 2014, 10:33
Sono stati presi De Vrij e Gentiletti, Cana va bene e ieri è l'unico della difesa che non ha colpe (come a Milano)... il terzo si poteva prendere se partiva Ciani, sembra non abbia accettato lui, c'è poco da fare. Colpa della società? Forse. Colpa della sfiga? Sicuramente.

Ma tu pensi che con Cana spesso e volentieri titolare si possa lottare per traguardi importanti? No lo dico perchè sembra che se Gentiletti non si infortuna giocano sempre i due titolari quando si sa che i difensori sono la tipologia di giocatore che salta più partite di tutti. Una programmazione seria PER ME prevede Cana quarto centrale semplicemente perchè con quello stipendio non è vendibile, Ciani e Novaretti via subito grazie a trattative intavolate a partire dai primi di giugno e non gli ultimi giorni di mercato* e un acquisto dignitoso che faccia da prima alternativa. E invece siamo stati due mesi dietro ad Astori. Dimme te.

*e non dirmi che non li vendi perchè non li vuole nessuno, visto quanto li hai pagati puoi permetterti tranquillamente di darli via a poco e chi è disposto a scommettere su di loro per due spicci alla fine lo trovi

EDIT:

Citazione di: ralphmalph il 26 Set 2014, 10:36
ma perché, davanti stiamo bene così?
Boh, per me è la priorità, adesso.

Sull'attacco sono meno severo perchè alla fine hai preso con largo anticipo Djordjevic, l'errore nel sopravvalutare Klose ci sta perchè alla fine due gol al mondiale li ha fatti e Tounkara ha fatto un buon precampionato. Certo tra una scommessa, uno in fase calante e un ex primavera sarebbe servito un "usato garantito", una quarta punta che desse maggiori garanzie e che oggi non c'è.

gaxel

Visitatore
Citazione di: Maestro83 il 26 Set 2014, 10:41
Ma tu pensi che con Cana spesso e volentieri titolare si possa lottare per traguardi importanti? No lo dico perchè sembra che se Gentiletti non si infortuna giocano sempre i due titolari quando si sa che i difensori sono la tipologia di giocatore che salta più partite di tutti. Una programmazione seria PER ME prevede Cana quarto centrale semplicemente perchè con quello stipendio non è vendibile, Ciani e Novaretti via subito grazie a trattative intavolate a partire dai primi di giugno e non gli ultimi giorni di mercato* e un acquisto dignitoso che faccia da prima alternativa. E invece siamo stati due mesi dietro ad Astori. Dimme te.

*e non dirmi che non li vendi perchè non li vuole nessuno, visto quanto li hai pagati puoi permetterti tranquillamente di darli via a poco e chi è disposto a scommettere su di loro per due spicci alla fine lo trovi

Vai a fare tu il DS visto che seri bravo a vendere... non so che dirti. Poi chi prendevi? Marquez, forte...

Cana è quello che ha commesso meno errori, Gentiletti a parte, di tutti i difensori schierati in queste 4 partite. E chi dice il contrario è in malafede.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102
Cana è na pippa. fa pochi errori perchè semplicemente non ce sta mai lì dietro. Magari avesse preso Marquez come terzo centrale, magari.

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Citazione di: gaxel il 26 Set 2014, 10:46
Vai a fare tu il DS visto che seri bravo a vendere... non so che dirti. Poi chi prendevi? Marquez, forte...

Di sicuro non mi sarei ridotto a vendere senza successo l'ultimo giorno di mercato un giocatore che a giugno va in scadenza, e se pure avessi preso Marquez nessuno avrebbe potuto dire col senno di poi che non c'avessi provato a cambiare le cose.

Contenuto sponsorizzato

lazialisinasce

*
Lazionetter newbie
* 13
Abbiamo avuto due ottime punizioni tirate MALISSIMO da Candreva! Possibile che non ci sia un mancino in grado di batterle?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: lazialisinasce il 26 Set 2014, 10:52
Abbiamo avuto due ottime punizioni tirate MALISSIMO da Candreva! Possibile che non ci sia un mancino in grado di batterle?
Ieri in squadra non c'era UN mancino a parte Braaf, che se chiede a Candreva di tirare una punizione quello je parte.

Discussione precedente - Discussione successiva