Il calciomercato a posteriori

Aperto da Adler Nest, 21 Set 2014, 19:57

Discussione precedente - Discussione successiva

9 gennaio

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: RubinCarter il 26 Set 2014, 07:58
Mercato pessimo.
Servivano 7 centrali nuovi.
Ma forti, non comparse.
Pijiamo Portanova.  E pure Lugano.
Oggi. Adesso. Subito.

Novaretti è bono

gaxel

Visitatore
E' stato il miglior mercato da quello di Klose/Cisse, sono mancate solo due cessioni: Ciani e Gonzalez, che erano gli unici da cedere.

Costruisce la miglior coppia difensiva dai tempi di Mancini, e uno si rompe , l'altro viene espulso ingiustamente.
Compri finalmente il terzino destro che serviva, prima lo spaccano, poi si rompe in riscaldamento
Il centrocampista che mette in panchina Ledesma, finalmente inizia a prendere per mano la squadra, te lo rompono.

Parolo sta giocando bene, non è Hernanes, fa un gioco diverso e paga qualche errore sotto porta, se no stavano tutti a incensarlo.

Djordjevic paga il fatto che ha Klose come alternativa, deve giocare titolare, quando gioca si creano 3 volte le occasioni da gol

Il 4.3.3 è il modulo perfetto per questa rosa, ma se cambi 7/11, 5 forzati e un intero reparto, più il perno di centrocampo, forse un gol lo prendi...

Con la squadra titolare, non s'è perso, con Gentiletti in campo non s'è mai preso un gol, nelle ultime tre partite si son presi 2 gol, fatti 3... il problema non è la difesa, è che Candreva, Parolo, Lulic, Klose, Keita, Anderson e Djodjevic non la buttano dentro, nonostante abbiano diverse possibilità a partita.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JoeStrummer il 26 Set 2014, 08:47
No, stamo bene così.
Con uno tra Cana e Novaretti in campo per i prossimi 6 mesi.

No, non stamo bene cosi.
Stavamo bene cosi quando avevamo De Vrij e Gentiletti (Se Genti si rivela un buon difensore il mercato è da 8 dissi a suo tempo). Ora manca il secondo. Ma non manca per squalifica o per una contratturina,ma per un infortunio serio , e per 6 mesi almeno.Ho fatto il nome di Lugano io stesso,poi mi hanno ricordato che in 3 anni ha giocato meno di konko e c'ho rinunciato.
Detto questo,  5 centrali per 2 posti con i 2 titolari abbastanza affidabili e con 1 sola competizione sono (erano) piu' che sufficienti.

Adesso ,puoi prendere subito un altro CanaCianiNovaretti sul mercato , cioè un piombo che ti porti fino a fine scadenza contratto, allargando le fila dei catafalchi (perchè oggi questo trovi) che alla prima cappellata non devono mai piu' indossare la maglia della Lazio , oppure gia da Lunedi col rientro di De Vrij , cercare la soluzione interna migliore per le prossime 10 partite , e a Gennaio , provvedere.
Paolo Miranda  e Rhodolfo i primi a scadenza che mi vengono in mente.

Urlare , rotolarsi (non è il tuo caso) , darsi alle fiamme , oggi sopratutto , ma anche sempre (per me) , non serve ad un benemerito.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Continuo a pensare sempre la stessa cosa: il grande sbaglio è stato non aver preso un altro attaccante. Fare affidamento solo su Djordevic e sperare che Klose potesse tornare ad offrire delle buone prestazioni è stato un errore.
Il buon Miro ha intrapreso da tempo il "fine carriera" ed a Djordevic (che a me piace) bisogna dare tutto il tempo necessario per adattarsi al nostro campionato...nel frattempo, chi segna? I centrocampisti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: 9 gennaio il 26 Set 2014, 09:18
Novaretti è bono
OT  :) forse è al livello di un buon centrale di serie B: ieri è riuscito ad andare sempre fuori tempo

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.846
Io non vedo nessun buon attaccante.

(Grazie Miro. Per tutto.)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.609
Citazione di: alby1608 il 26 Set 2014, 09:16
il più grosso scempio di mercato si è fatto negli ultimi giorni, quando il Parma aveva proposto lo scambio alla pari di Paletta - Gonzalez e la Lazio si è rifiutata di accettare perchè doveva pagare 400k per due anni al giocatore, che a parma avrebbe preso di meno

no, questa non è vera, credimi.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
la partita di ieri imho casca a fagiuolo per fare un analisi del calciomercato appena finito.

la sua bontà, è certificata dal fatto che ieri, giocando la lazio dell'anno scorso, amo fatto piagne.

sia come risultato, che come gioco.

con la nuova Lazio, quella cioè con i nuovi arrivati, almeno il gioco si era visto.

e ci metto pure Biglia, tra i nuovi arrivati, vistro che che sta giocando nel ruolo per cui era stato comprato..

amen

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Fulmineblu il 26 Set 2014, 11:42
Un buon attaccante?
Io non vedo nessun buon attaccante.

(Grazie Miro. Per tutto.)
Per quanto fatto, non basterebbe una statua per il grande Klose...ma il compito di chi si occupa della Lazio è (ed era) capire quanto ancora come giocatore (parlo del campo: ne ho sentite tante sul "l'Ambasciatore della Lazio che ha il record al Mondiale") poteva dare. Viste le ultime annate, con tutta la buona volontà, Klose poteva (ed avrebbe dovuto essere) una delle 3 punte: lui, Djo ed un altro. Chi l'altro? A Tare il compito di trovarlo, anche perchè io come tifoso proporrei solo giocatori incompatibili con il nostro bilancio

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: Kim Gordon il 26 Set 2014, 11:44
la partita di ieri imho casca a fagiuolo per fare un analisi del calciomercato appena finito.

la sua bontà, è certificata dal fatto che ieri, giocando la lazio dell'anno scorso, amo fatto piagne.

sia come risultato, che come gioco.

con la nuova Lazio, quella cioè con i nuovi arrivati, almeno il gioco si era visto.

e ci metto pure Biglia, tra i nuovi arrivati, vistro che che sta giocando nel ruolo per cui era stato comprato..

amen

Che dici , magari sono cambiati pure gli avversari o in campo ci andiamo solo noi?
Perchè con i nuovi hai preso 3 goal col Milan segnando su un'autorete ad una squadra che prende goal come se piovesse---

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Mercato pessimo.
Ma forti, non comparse.
Oggi. Adesso. Subito.

Spegnete le aaaaaradioooo

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.450
Citazione di: RubinCarter il 26 Set 2014, 11:31
No, non stamo bene cosi.
Stavamo bene cosi quando avevamo De Vrij e Gentiletti (Se Genti si rivela un buon difensore il mercato è da 8 dissi a suo tempo). Ora manca il secondo. Ma non manca per squalifica o per una contratturina,ma per un infortunio serio , e per 6 mesi almeno.Ho fatto il nome di Lugano io stesso,poi mi hanno ricordato che in 3 anni ha giocato meno di konko e c'ho rinunciato.
Detto questo,  5 centrali per 2 posti con i 2 titolari abbastanza affidabili e con 1 sola competizione sono (erano) piu' che sufficienti.

Adesso ,puoi prendere subito un altro CanaCianiNovaretti sul mercato , cioè un piombo che ti porti fino a fine scadenza contratto, allargando le fila dei catafalchi (perchè oggi questo trovi) che alla prima cappellata non devono mai piu' indossare la maglia della Lazio , oppure gia da Lunedi col rientro di De Vrij , cercare la soluzione interna migliore per le prossime 10 partite , e a Gennaio , provvedere.
Paolo Miranda  e Rhodolfo i primi a scadenza che mi vengono in mente.

Urlare , rotolarsi (non è il tuo caso) , darsi alle fiamme , oggi sopratutto , ma anche sempre (per me) , non serve ad un benemerito.

Non lo so Rubin.
Personalmente( per incompetenza/ignoranza) ritenevo Gentiletti un azzardo troppo grosso ed auspicavo l'acquisto di un terzo centrale titolare, possibilmente attraverso lo scambio Paletta-Gonzales( come già detto da altri netters).
Convengo che oggi è inutile rotolarsi, ma in un topic dedicato all'analisi del calciomercato "a posteriori" l'acquisto del terzo centrale, anche alla luce del fatto che, vuoi o non vuoi, appena Cana mette piede in campo becchiamo gol, è un oggettivo elemento di discussione.
Ad oggi, in concreto, l'unica alternativa all'acquisto di un " catafalco" alla Lugano/Portanova è abbandonare IMHO temporaneamente il progetto tattico ambizioso per proteggere maggiormente una coppia centrale quantomeno malassortita, per evitare quello che è accaduto a Milano.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.769
Mercato pessimo.
Ma forti, non comparse.
Oggi. Adesso. Subito.
Ne servivano almeno tre. E Novaretti non doveva essere ancora un giocatore della Lazio.
Il mercato sontuoso, parola di Lotito, ha portato a giocare la quarta di campionato con Konko Cana e Novaretti.
Hanno dormito per diverse sessioni di mercato, in questa hanno fatto il minimo sindacale. Novaretti non l'ho comprato io e manco Ciani e Cana. Se serviva la rivoluzione in difesa era merito loro, degli sfavillanti mercati passati. Hanno fatto il minimo, che per loro è già tanto, sostituendo i partenti Biava e Dias.
Davanti 0 euro per Djordjevic, ex bomber della Ligue2, che dovrebbe essere il dopo Klose.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: JSV23 il 26 Set 2014, 12:41
Ne servivano almeno tre. E Novaretti non doveva essere ancora un giocatore della Lazio.
Il mercato sontuoso, parola di Lotito, ha portato a giocare la quarta di campionato con Konko Cana e Novaretti.
Hanno dormito per diverse sessioni di mercato, in questa hanno fatto il minimo sindacale. Novaretti non l'ho comprato io e manco Ciani e Cana. Se serviva la rivoluzione in difesa era merito loro, degli sfavillanti mercati passati. Hanno fatto il minimo, che per loro è già tanto, sostituendo i partenti Biava e Dias.
Davanti 0 euro per Djordjevic, ex bomber della Ligue2, che dovrebbe essere il dopo Klose.

Sì, però c'è da dire che solo a noi potevano mancare 4/4 di difesa titolare.
Capisco se ne manchino 2, o 3, ma 4 su 4 porcaputtana... Quale sarebbe la difesa del Milan senza 4 titolari su 4? O quella dell'Inter o del Napoli?

Le seghe tra le riserve ce l'hanno tutti, mica solo noi. Quello che capita solo a noi è che TUTTA la difesa manchi in un colpo solo.

Citazione di: JoeStrummer il 26 Set 2014, 12:10
Personalmente( per incompetenza/ignoranza) ritenevo Gentiletti un azzardo troppo grosso ed auspicavo l'acquisto di un terzo centrale titolare, possibilmente attraverso lo scambio Paletta-Gonzales( come già detto da altri netters).

Però vedi, chiedere l'acquisto di un terzo centrale perchè c'era magari il rischio di un Gentiletti non all'altezza è lecito.
Però Cristo, aspettiamo sti due centrali da na vita, li trovamo boni, e alla seconda partita uno dei due se spacca per 6 mesi.

E' assurdo, assurdo. Io ancora non me capacito di quanto sfiga abbiamo avuto.

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
questo è il conto di anni di mercato sbagliati, ora ci teniamo cana novaretti e ciani sul groppone fine a fine contratto

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: JSV23 il 26 Set 2014, 12:41

Impeccabile.

Ma non sarà anche un pò colpa nostra?

Cana può essere il terzo centrale perchè è titolare della nazionale albanese e ci mette la grinta
Ciani tra i tre è il meno peggio
Djordjevic farà 15 goal
Ecc...

Non sarà che anche noi abbiamo abbassato l'asticella di brutto, facendoci andar bene chiunque pur di veder giocare la Lazio? Che per carità, ci può stare, ma allora parliamo di salvezza tranquilla e aspirazioni da settimo posto, non da  terzo...

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Riedle80 il 26 Set 2014, 12:06
Che dici , magari sono cambiati pure gli avversari o in campo ci andiamo solo noi?
Perchè con i nuovi hai preso 3 goal col Milan segnando su un'autorete ad una squadra che prende goal come se piovesse---

quindi?

questa sessione di mercato non è stata buona?

Riedle, io leggevo il titolo del topic, non discettavo circa le sessioni di mercato degli ultimi dieci anni, bensì di quest'ultima appena conclusa.

se invece vogliamo andare ancora indietro, sono daccordo con JSV, credo che benchè sia stata buona, non è stata sufficente ad appianare i buffi tecnici trascurati in quelle precedenti di sessioni.

ma questo resta un altro discorso.

a meno che non ho capiti male la domanda che poneva l'estensore del topic.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: MasterMind il 26 Set 2014, 12:45
Impeccabile.

Ma non sarà anche un pò colpa nostra?

Cana può essere il terzo centrale perchè è titolare della nazionale albanese e ci mette la grinta
Ciani tra i tre è il meno peggio
Djordjevic farà 15 goal
Ecc...

Non sarà che anche noi abbiamo abbassato l'asticella di brutto, facendoci andar bene chiunque pur di veder giocare la Lazio? Che per carità, ci può stare, ma allora parliamo di salvezza tranquilla e aspirazioni da settimo posto, non da  terzo...

Impeccabile anche per me il ragionamento di JSV.
Se non si raddrizza almeno un pochino la baracca, vedrai che pienone all'Olimpico.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.769
Citazione di: Mohammed Hussein il 26 Set 2014, 12:43
Sì, però c'è da dire che solo a noi potevano mancare 4/4 di difesa titolare.
Capisco se ne manchino 2, o 3, ma 4 su 4 porcaputtana... Quale sarebbe la difesa del Milan senza 4 titolari su 4? O quella dell'Inter o del Napoli?

Le seghe tra le riserve ce l'hanno tutti, mica solo noi. Quello che capita solo a noi è che TUTTA la difesa manchi in un colpo solo.
I centrali del Milan sono Alex, Zapata, Mexes e Rami.
I centrali della roma sono Manolas, Astori, Castan e Yanga-Mbiwa.
I centrali dell'Inter sono Ranocchia, Vidic, Juan Jesus e Campagnaro.
La juve non lo scrivo neanche.
Io tra questi non vedo un Novaretti. A dire il vero manco uno Cana.
Solo il Napoli mi sembra scarso più di noi in quanto a centrali.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: JSV23 il 26 Set 2014, 12:48
I centrali del Milan sono Alex, Zapata, Mexes e Rami.
I centrali della roma sono Manolas, Astori, Castan e Yanga-Mbiwa.
I centrali dell'Inter sono Ranocchia, Vidic, Juan Jesus e Campagnaro.
La juve non lo scrivo neanche.
Io tra questi non vedo un Novaretti. A dire il vero manco uno Cana.
Solo il Napoli mi sembra scarso più di noi in quanto a centrali.

Esatto, ma il Napoli ha un potenziale offensivo pauroso

Discussione precedente - Discussione successiva