Vogliamo parlare dell'arbitro

Aperto da sergione, 26 Set 2014, 09:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Norberto il 26 Set 2014, 14:27
Intendevo senza l'intenzione di colpire l'avversario.  ;)

Ma certo che aveva l'intenzione, ma era per rimettere in gioco la palla. In ogni caso non era un gesto violento, e l'arbitro ha deciso, tra le due opzioni, di definirlo antisportivo. Guarda caso.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: Tarallo il 26 Set 2014, 14:29
Ma certo che aveva l'intenzione, ma era per rimettere in gioco la palla. In ogni caso non era un gesto violento, e l'arbitro ha deciso, tra le due opzioni, di definirlo antisportivo. Guarda caso.

Non era violento, ma era antisportivo.
Se l'avesse considerato violento l'avrebbe buttato fuori, secondo me.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Norberto il 26 Set 2014, 14:32
Non era violento, ma era antisportivo.
Se l'avesse considerato violento l'avrebbe buttato fuori, secondo me.
Ho capito.
Ma c'era anche l'opzione "ha fretta e vuole solo giocare, visto che tra l'altro sto consentendo perdite di tempo vergognose dal primo tempo ma spero che nessuno se ne stia accorgendo". Non l'ha scelta.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: Tarallo il 26 Set 2014, 14:33
Ho capito.
Ma c'era anche l'opzione "ha fretta e vuole solo giocare, visto che tra l'altro sto consentendo perdite di tempo vergognose dal primo tempo ma spero che nessuno se ne stia accorgendo". Non l'ha scelta.

Perchè secondo me era difficile pensare: "ha fretta e vuole pensare".
Molto più verosimile: "è incazzato e gli ha tirato la palla addosso".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Vic Vega

*
Lazionetter
* 357
Io non sono uno che si lamenta degli arbitri e di solito neanche ne parlo ma ieri a parte la pochezza della squadra che era sotto gli occhi di tutti ho visto un arbitro che sistematicamente tagliava le gambe alle azioni della Lazio, fischiava falli di confusione ad ogni palla che poteva essere messa in mezzo da calcio da fermo, ha ammonito i nostri da subito condizionandoli, non ha fischiato una carica su Marchetti grossa come una casa dove per poco non abbiamo preso goal, ha invertito una rimessa laterale importantissima negli ultimi minuti e ammonito Lulic che ha solo rimesso in gioco addosso all'avversario che stava a 3 metri neanche attaccato per velocizzare l'azione e se è vero che per regolamento poteva ammonirlo è anche vero che poteva ammonire l'avversario che ha ostacolato la rimessa non concedendo la distanza inizialmente e comunque è rimasto li vicino.
Non so a voi ma a me ieri è salita una frustrazione già dal 70° per come l'arbitro ha indirizzato la gara tanto che ero sicuro che non l'avremmo mai ripresa neanche se avessimo giocato per altre due ore.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.638
A me la cosa che più infastidisce dopo 4 partite è il rapporto falli-ammonizioni...
Vada contro il milan (sempre aiutato), falli e falli dei rossoneri ed ammonizioni ai laziali (primi 10 minuti assurdi...), ma tra cesena, genoa ed udinese (squadre meno blasonate) abbiamo preso il doppio delle ammonizioni facendo la metà dei falli. E succede da almeno 2 stagioni in modo evidente... boh.

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
Citazione di: Charlot il 26 Set 2014, 14:48
A me la cosa che più infastidisce dopo 4 partite è il rapporto falli-ammonizioni...
Vada contro il milan (sempre aiutato), falli e falli dei rossoneri ed ammonizioni ai laziali (primi 10 minuti assurdi...), ma tra cesena, genoa ed udinese (squadre meno blasonate) abbiamo preso il doppio delle ammonizioni facendo la metà dei falli. E succede da almeno 2 stagioni in modo evidente... boh.
bingo.
sta li la malafede, oltre che nel fischiare falli con due pesi e due misure, sta nel tabellino finale, andatevi a vedere Lazio-Cesena, partita senza storia, dove ci hanno rifilato due gialli quasi gratuiti.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Citazione di: Norberto il 26 Set 2014, 14:37
Perchè secondo me era difficile pensare: "ha fretta e vuole pensare".
Molto più verosimile: "è incazzato e gli ha tirato la palla addosso".

Bella lettura.
Così ogni nostro fallo sarebbe stato da ammonizione, perché figlio di frustrazione ed inca.zzatura
A riprova di ciò gli ultimi 2 minuti li abbiamo giocati accanto alla bandierina tra sud e MM senza dare un calcione che è uno ai friulani di turno, Badu incluso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GIULIANOFIORINI67

*
Lazionetter
* 1.167
qui ci sono gente che non solo non ha mai messo piede su un campo da gioco, ma sembra ignorare che la prestazione "mentale" di una partita è fortemente condizionata dallo stato d'animo puntuale.
Ricordo che i giocatori sono condizionati da quello che respirano allo stadio, per cui non importa se 18 moviole certifichino allo spettatore a casa che sia fallo o meno, oppure mano, o fuorigioco, conta quello che il giocatore percepisce al momento.  una ventina di cori "[...] [...]" all'indirizzo dell'arbitro può essere un esempio.
per dire, se mi fosse stato fischiato a me il fallo di mano comminato a candreva per la spinta di laspazzapiris probabilmente avrei sbroccato, in ogni caso il mio equilibrio psichico sarebbe stato compromesso.
Dire che l'arbitraggio non ha influito perché non ha inciso su episodi fondamentali ai fini del gol è di una ingenuità commovente, mi ricorda quelli che sul 4-0 per gli altri, a 2 minuti dalla fine hanno 4 occasioni per segnare il 4-1 e quando tornano negli spogliatoi dicono "cazzo, ce l'hanno rubbata, doveva fini 4-4"....   

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Premetto che ho negli occhi l'azione vista esclusivamente dallo stadio e da una zona remota.
Io mi ricordo che il giocatore dell'Udinese fa dell'ostruzionismo non sanzionato dall'arbitro; Lulic, stizzito, gli tira la palla addosso. L'ammonizione per comportamento antisportivo c'è tutta, anche se nasce dalla rabbia per un comportamento ostruzionistico non punito (capitato alla fine di una partita in cui l'arbitro è stato molto indisponente, a cominciare dalla folle decisione di far continuare il gioco nell'episodio della carica a Marchetti). Quello che mi chiedo è perché ha dato poi il controfallo? Il comportamento antisportivo non dovrebbe essere sanzionato con una punizione? La rimessa laterale mi è sembrata tecnicamente regolamentare. O ricordo male? Non è che si rimedia un filmato dell'episodio, eh?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gigiazzo il 26 Set 2014, 15:22
Premetto che ho negli occhi l'azione vista esclusivamente dallo stadio e da una zona remota.
Io mi ricordo che il giocatore dell'Udinese fa dell'ostruzionismo non sanzionato dall'arbitro; Lulic, stizzito, gli tira la palla addosso. L'ammonizione per comportamento antisportivo c'è tutta, anche se nasce dalla rabbia per un comportamento ostruzionistico non punito (capitato alla fine di una partita in cui l'arbitro è stato molto indisponente, a cominciare dalla folle decisione di far continuare il gioco nell'episodio della carica a Marchetti). Quello che mi chiedo è perché ha dato poi il controfallo? Il comportamento antisportivo non dovrebbe essere sanzionato con una punizione? La rimessa laterale mi è sembrata tecnicamente regolamentare. O ricordo male? Non è che si rimedia un filmato dell'episodio, eh?

Mi dispiace ma in TV si e' visto molto meglio. Lulic intende CHIARAMENTE far rimbalzare la palla per continuare l'azione.

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Citazione di: Tarallo il 26 Set 2014, 15:25
Mi dispiace ma in TV si e' visto molto meglio. Lulic intende CHIARAMENTE far rimbalzare la palla per continuare l'azione.

Occhei, d'accordo, prendo atto. Ma intendi dire che vuole usare il culo dell'avversario come sponda per poi riprendere la palla (comportamento invero piuttosto inusuale)? E poi mi confermi che la rimessa è stata battuta correttamente tale da non giustificare il controfallo?

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gigiazzo il 26 Set 2014, 15:32
Occhei, d'accordo, prendo atto. Ma intendi dire che vuole usare il culo dell'avversario come sponda per poi riprendere la palla (comportamento invero piuttosto inusuale)? E poi mi confermi che la rimessa è stata battuta correttamente tale da non giustificare il controfallo?

Si e si.

gigiazzo

Sostenitore
Lazionetter
* 2.667
Mi rimane il dubbio se sia stato corretto sanzionare il controfallo e non una punizione.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.292

Confermo.
Il che comunque non spiega la domanda legittima di Gigiazzo.
Se é comportamento antisportivo allora doveva fischiare una punizione per l'Udinese, non il controfallo.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121

Io non l ho vista così...anche dalla tv....fa niente dai,ognuno la interpreta come meglio crede e che sarà mai...

roma merda

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Scusa ma perché non ha fischiato punizione. Io stavo incazzato e non ho capito come hanno rimesso in gioco la palla

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Citazione di: ralphmalph il 26 Set 2014, 15:39
Scusa ma perché non ha fischiato punizione. Io stavo incazzato e non ho capito come hanno rimesso in gioco la palla

Rimessa x loro

roma merda

Contenuto sponsorizzato

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Babu1975 il 26 Set 2014, 15:36
Io non l ho vista così...anche dalla tv....fa niente dai,ognuno la interpreta come meglio crede e che sarà mai...

roma merda

però siamo tutti d'accordo che il giocatore dell'udinese fa ostruzione? sì o no? perché il problema è solo questo, reazione esagerata di Lulic o meno.
e siamo d'accordo che anche nel primo tempo, succede una cosa del genere, sulla punizione di Candreva?

bene, perché se siamo d'accordo, i due comportamenti opposti da parte dei giocatori della Lazio fruttano due ammonizioni, due comportamenti identici dei giocatori dell'udinese, oggettivamente scorretti, fruttano il nulla.
ditemi voi se è normale.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Discussione precedente - Discussione successiva