Citazione di: pantarei il 28 Set 2014, 11:02
cerchero' di argomentare perche' sembra che parlo un'altra lingua.
la juve e' piu' forte, ha piu' tecnica , ha qualche livello assoluto tipo vidal pogba pirlo.
la roma e' tutta agonismo e determinazione. poi qualche buon giocatore che ti fa i gol e siccome non li prende mai, anzi non ti fanno avvicinare alla porta e non gli tiri, basta questo per vincere in un campionato di scarti sopravvalutati.
se la juve punta al campionato e non succede niente di strano stiamo tranquilli, rivincono loro.
se la juve invece dovesse intravedere la possibilita' di andare avanti in champion e i cani dovessero uscire dalle coppe, la mia preoccupazione aumenterebbe di parecchio.
la cosa comunque che mi urta maggiormente e' essere consapevole che se toppano arrivano secondi e rivanno in champion dritti pe' dritti.
queste due squadre hanno scavato un gap enorme con le altre, ma mica per bravura. hanno avuto mezzi economici a disposizione enormi nel periodo in cui tutti stringono la cinghia. cosi' si e' determinato un circolo vizioso, ormai prima e seconda per qualche anno ci arriveranno loro e ogni anno si prendono pure i soldi della champion.
e ogni anno devo sperare che il primo posto sia sempre della juve ?
Si, il contesto è questo, in più aggiungo due considerazioni:
A) Tradizionalmente,per levare lo scudo ad una strisciata( in particolare la Juve)una squadra non strisciata deve essere molto più forte. Non mi pare il caso delle merde di quest'anno, anzi la Juve è ancora ben superiore.
B) Essere portaborse politico di una strisciata, come le merde sono per la Juve, comporta l'accettazione di un ruolo di subalternità. Lo abbiamo visto già ai tempi di falsopoli, in cui le merde hanno sostenuto l'Inter nella manovra politico/mediatica, traendone salvezza, ma poi sul campo si sono dovuti accontentare delle briciole.
Inoltre invito i laziali a levarsi del tutto dalla mente le merde e concentrarsi sulla Lazio, bypassando i paragoni.
I paragoni avevano senso la scorsa stagione come stimolo alla Società ( e io l'ho fatti per primo) ma quest'anno il mercato di giocatori fatti e formati portato avanti dal duo, dimostra un cambiamento di strategia rispetto agli errori(imperdonabili) del passato.
In fin dei conti anche il loro Mister, che mi sembra francamente il loro valore aggiunto, è stato un ripego come il nostro attuale.
Speriamo che anche mister Pioli trovi il bandolo della matassa e rimetta in carreggiata la squadra.