Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
embè se levamo pure le cose buone fatte, bruciamola direttamente.  :=))
e cmq ripeto, la penna (for example) ha anche difeso lotito per gli attacchi ricevuti sulla sua presenza in nazionale.
Udisci udisci, PERSINO LVDN, ha preso le difese del presidente su questo argomento.
Però credo che siamo ot, quindi mi scuso e non ne scrivo più  ;)

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
la posizione del corriere dello sport è molto pericolosa.
la veemenza che mette in questa vicenda sembra valicare lo spirito giornalistico, facendo prevalere la sensazione di una linea giornalistica dettata dal nuovo oligopolio del calcio.
no, perchè ogni tanto sarebbe bene ricordare che lotito è il portavoce di altre 15 squadre.
non ci si è messo da solo su quella poltrona.
ecco, io ragionerei su questo.
sul fatto che non esiste una voce per la maggioranza della lega, ma altresì abbiamo il megafono di 2 monopolisti consorziati.
e poi devo sentire marottta lamentarsi del potere in mano ad un'unica persona...
allucinante.
potere dell'informazione manipolata.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: gesulio il 29 Set 2014, 12:46
ot ci sono alcuni nick che dicono sempre le stesse cose da anni su qualsiasi topic, qualsiasi cosa succeda, monopolizzando qualsiasi discussione, diosanto che due c0lioni. ma come ve va, ma come fate a resistere, chi ve la da' tutta st'energia per ribadire centinaia di volte al giorno la vostra opinione monolitica, come se ce la fossimo scordata. le stesse identiche cose sono in discussione in almeno tre topic a pagina 1 da parte degli stessi utenti. un forum così è illeggibile. eot

eh, sono 6 7 ma sono avvelenati, ora è tornato pure fish, ci vuole una energia....

Citazione"E' tempo di studiare un migliore coordinamento, per le squadre di Serie A, tra il
sistema delle licenze nazionali e quello del Financial Fair Play UEFA con particolare
riferimento agli adempimenti finanziari a copertura delle operazioni di mercato e a
quelli dell'ammissione ai campionati."
che ne dite? ne vogliamo parlare? perchè questa è una dichiarazione di guerra.

"lotito vattene, ok"..vado a mangiare.

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Set 2014, 13:19
Mi sembra chiaro.
A. Lotito si è già mostrato in questi 10 anni e non è vero che Juve e Riomma uscirebbero indebolite in caso di approvazione dei punti in programma, non lo hanno votato solo per antipatia (la stessa che provo io).
B. Lotito si è già mostrato in questi 10 anni, ma è l'unico nella nostra storia ad essere arrivato così in alto e lo dimostra il fatto che Juve e Riomma osteggino pesantemente il suo programma (non avendolo votato) perché ne uscirebbero indebolite, soprattutto il rioma (che sta fuori con l'accuso anche nel rapporto introiti/stipendi).

Io scelgo B e ritengo che A sia il punto che i media sfruttano per attaccarlo.
Per te è esattamente il contrario. È vero A e B è la scusa di Lotito per far credere di voler fare qualcosa di nuovo mentre si fa i cazzi suoi.
Che altro vogliamo dirci? Sono scelte senza grandi pezze d'appoggio, ognuno secondo la sua logica ed esperienza.
Confermato l'approccio fideista, va bene, mi sembra chiaro ora.
Permetti un appunto alla tua logica, per la quale poni a fondamento assunti che i realtà sono ipotesi, juve e roma contro dimostra che ora è in alto e conta, o che farà qualcosa che possa far si il riomma possa avere dei problemi nel rapporto introiti/stipendi, cosa però che sembrerebbe smentita dal fatto che l'inter sta forse peggio della riomma, però vota a favore, quindi che fa si taglia le pa77e da sola?
Insomma a me sembra che una logica ce la vuoi trovare ad ogni costo.
Ma ad oggi, non sai bene neanche tu, cosa, quando e perchè e soprattutto per quale obiettivo tutti dovremmo scendere in campo per lotito.
Piuttosto è una scelta di fiducia, legittima e la rispetto per carità.
Ma secondo me parlare di logica senza neanche conoscere mezza cosa di quel che si vorrebbe (forse, un domani) fare, ha poco senso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 29 Set 2014, 14:15
cosa però che sembrerebbe smentita dal fatto che l'inter sta forse peggio della riomma, però vota a favore, quindi che fa si taglia le pa77e da sola?

sicuto che stia peggio della rioma?
nel mirino Uefa per ora ci sono tutt'e due, vediamo chi esce prima e quanto immacolata.

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 29 Set 2014, 13:30
Però io devo capì na cosa...nessuno toglie a La Penna il merito di aver denunciato con forza lo schifo accaduto (personalmente la trasmissione della mattina è l'unica che ascolto ancora di Radio6) però io mi interrogo sull'utilità a fasi alterne dell'etere.

Perchè tu in questo post lasci intendere che una trasmissione di 3 ore mattutina sia stata decisiva per qualche cosa...poi però ti inalberi quando qualcun'altro sottolinea l'influenza che le stesse trasmissioni hanno sull'ambiente Lazio quando sparano cazzate volte solo a terrorizzare psicologicamente la gente.

Delle due, una...ce servono o no ste aradio? Perchè tutto a un tratto te sei ricordato l'unica opera di cronaca che Radio6 ha fatto da anni a sta parte.
proprio il contrario, non è stata decisiva per niente.
proprio perchè come al solito non cè stata unione, forza e mancava l'apporto della parte più importante, titolata e tirata in ballo.
ma l'unico momento nella storia recente dove tutta la lazio e i propri tifosi erano sotto attacco quotidiano vile e infamante dai nemici veri,  loro c'erano a prendersi gli schiaffi.
qualcun altro, più titolato, si è defilato.

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 29 Set 2014, 14:18
nel mirino Uefa per ora ci sono tutt'e due, vediamo chi esce prima e quanto immacolata.
ma potrebbero pure stare in pareggio, cambia poco.
la cosa importante è che ci stanno tutte e 2 come dici te.
e questo fa saltare in aria tutta la logica del ragionamento di DLM sul perchè 2 squadre hanno votato contro. :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: Property il 29 Set 2014, 14:15
Confermato l'approccio fideista, va bene, mi sembra chiaro ora.
Permetti un appunto alla tua logica, per la quale poni a fondamento assunti che i realtà sono ipotesi, juve e roma contro dimostra che ora è in alto e conta, o che farà qualcosa che possa far si il riomma possa avere dei problemi nel rapporto introiti/stipendi, cosa però che sembrerebbe smentita dal fatto che l'inter sta forse peggio della riomma, però vota a favore, quindi che fa si taglia le pa77e da sola?
Ma ad oggi, non sai bene neanche tu, cosa, quando e perchè e soprattutto per quale obiettivo tutti dovremmo scendere in campo per lotito.
Piuttosto è una scelta di fiducia, legittima e la rispetto per carità.
Ma secondo me parlare di logica senza neanche conoscere mezza cosa di quel che si vorrebbe (forse, un domani) fare, ha poco senso.
Innazitutto il mio (come il tuo) non lo definirei un approccio fideista (mi sembra volgare ed eccessivo) ma logico-esperienziale;)))
Detto questo. L'Inter per bocca di Thoir ed Ausilio ha intrapreso un progetto di rientro molto chiaro, basti pensare che al primo anno di operatività l'Inter segna un -25mio sul monte ingaggi.
Il. Milan fa segnare un -15 mio. C'è bisogno che ti dica quali sono le UNICHE due squadre ad aver fatto segnare un + in questa voce?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Set 2014, 14:25
Innazitutto il mio (come il tuo) non lo definirei un approccio fideista (mi sembra volgare ed eccessivo) ma logico-esperienziale;)))
Detto questo. L'Inter per bocca di Thoir ed Ausilio ha intrapreso un progetto di rientro molto chiaro, basti pensare che al primo anno di operatività l'Inter segna un -25mio sul monte ingaggi.
Il. Milan fa segnare un -15 mio. C'è bisogno che ti dica quali sono le UNICHE due squadre ad aver fatto segnare un + in questa voce?
si sono buone intenzioni per carità.
ma sempre fuori con l'accuso stanno per i parametri FPF, inter in primis, con un debito mostruoso da far spavento pure ai riommers.
però vota a favore.
è evidente che cè qualcosa che non torna o cè qualcosa che non sai e non sappiamo, sulle logiche del voto.
per questo dico che trovarne invece una di logica con questi elementi è impossibile, a meno che fidarsi (se no fideista ti offendi) su delle intenzioni.
Io di esperienzale vedo poco nel tuo ragionamento, l'esperienza di 10 anni qui non ha fatto certo portato la lazio ad alti livelli (a meno che si ritengono alti livelli un ragioneristico tagli di conti) nè ha mostrato capacità imprenditoriale verso il club ed il proprio bacino d'utenza, anzi, tutte i valori economici a ciò correlato sono andati più o meno scendendo.
quindi se dovessi basarmi su tale esperienzalità, la logica mi direbbe di non fidarmi.
a meno di elementi concreti, ad oggi non conosciuti.
per me eh

Galaad

Visitatore
Io proverei a tenere distinte le guerre, quella alla Lazio, in vigore ormai da decenninni, quella personale a Lotito negli ultimi tempi. Hanno motivazioni differenti, modi differenti, obiettivi differenti. Anche se il rischio è che finiscano per collimare.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: robylele il 29 Set 2014, 14:18

quoto.
secondo un'analisi fatta recentemente su tifosbilanciato.it, l'inter, paradossalmente, sta messa meglio del rioma in teme di fpf.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: Property il 29 Set 2014, 14:35
si sono buone intenzioni per carità.
ma sempre fuori con l'accuso stanno per i parametri FPF, inter in primis, con un debito mostruoso da far spavento pure ai riommers.
però vota a favore.
è evidente che cè qualcosa che non torna o cè qualcosa che non sai e non sappiamo, sulle logiche del voto.
per questo dico che trovarne invece una di logica con questi elementi è impossibile, a meno che fidarsi (se no fideista ti offendi) su delle intenzioni.
Io di esperienzale vedo poco nel tuo ragionamento, l'esperienza di 10 anni qui non ha fatto certo portato la lazio ad alti livelli (a meno che si ritengono alti livelli un ragioneristico tagli di conti) nè ha mostrato capacità imprenditoriale verso il club ed il proprio bacino d'utenza, anzi, tutte i valori economici a ciò correlato sono andati più o meno scendendo.
quindi se dovessi basarmi su tale esperienzalità, la logica mi direbbe di non fidarmi.
a meno di elementi concreti, ad oggi non conosciuti.
per me eh
La mia logica mi dice che:
- tutte le squadre che gestiscono gli introiti tipo la Lazio o stanno invertendo il trend per andare verso quella direzione hanno votato a favore, mentre le uniche 2 che si discostano da questa politica hanno votato contro (non sarebbe un'iniziativa a partite da settembre prossimo, tu mi insegni che esistono i progetti a media scadenza, "entro 3 anni etc..").
La mia esperienza mi dice che:
- nel business non esistono antipatie e simpatie ma situazioni che intralciano o favoriscono gli affari.
Se mi favorisci sei simpatico, se mi ostacoli sei antipatico.

Questo è il mio approccio e ti ho portato anche qualche dato a supporto.
Di più non so che dire. Tra l'altro non ti voglio neanche convincere, ti rimando al mio post con le soluzioni A e B, scegli in base alla tua logica ed esperienza. Nessun problema. È solo una mia impressione.

Contenuto sponsorizzato

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.191
PURTROPPO IL CATTIVO UTILIZZO DEL FORUM DA PARTE DI ALCUNI NETTERS NON CI LASCIA ALTERNATIVE: UN SOLO TOPIC CONTENITORE PER QUALSIASI DISCUSSIONE RIGUARDI IL PRESIDENTE DELLA SS LAZIO.

AVERE BEN 3 TOPIC A PAGINA 1 DOVE SI DISCUTE DELLO STESSO ARGOMENTO, CON LE STESSE OPINIONI REPLICATE SU CIASCUNO DI ESSI, RENDE IL FORUM ILLEGGIBILE E INGESTIBILE. 
NON INTENDIAMO TOLLERARE ULTERIORMENTE QUESTA DERIVA.

BUONA CONTINUAZIONE.

Lazio.net Staff

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Set 2014, 14:44
La mia logica mi dice che:
- tutte le squadre che gestiscono gli introiti tipo la Lazio o stanno invertendo il trend per andare verso quella direzione hanno votato a favore, mentre le uniche 2 che si discostano da questa politica hanno votato contro (non sarebbe un'iniziativa a partite da settembre prossimo, tu mi insegni che esistono i progetti a media scadenza, "entro 3 anni etc..").
La mia esperienza mi dice che:
- nel business non esistono antipatie e simpatie ma situazioni che intralciano o favoriscono gli affari.
Se mi favorisci sei simpatico, se mi ostacoli sei antipatico.

Questo è il mio approccio e ti ho portato anche qualche dato a supporto.
Di più non so che dire. Tra l'altro non ti voglio neanche convincere, ti rimando al mio post con le soluzioni A e B, scegli in base alla tua logica ed esperienza. Nessun problema. È solo una mia impressione.
Vedi DLM, seguendo il tuo ragionamento, si continuano a trovare elementi non coerenti.
La stessa juve, nell'ultimo bilancio raggiunge un fatturato di 315 milioni e dimezza le perdite di oltre la metà rispetto all'esercizio precedente, per la precisione circa 7 milioni, meno ancora di milan e inter che citavi come esempi virtuosi.
Pertanto anche la juve ha invertito il trend e meglio di inter e milan.
Eppure ha votato contro.
Capisci allora perchè ti dico che cè qualcosa che non va nel tuo approccio e nei tuoi dati a supporto?
Io quello che direi è, fatti concreti non ce ne sono, ma chi vuole si fidi.
Punto.
Per me elementi oggettivi non ce ne sono, ma è tutto molto più sulla fiducia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: Property il 29 Set 2014, 16:23
Vedi DLM, seguendo il tuo ragionamento, si continuano a trovare elementi non coerenti.
La stessa juve, nell'ultimo bilancio raggiunge un fatturato di 315 milioni e dimezza le perdite di oltre la metà rispetto all'esercizio precedente, per la precisione circa 7 milioni, meno ancora di milan e inter che citavi come esempi virtuosi.
Pertanto anche la juve ha invertito il trend e meglio di inter e milan.
Eppure ha votato contro.
Capisci allora perchè ti dico che cè qualcosa che non va nel tuo approccio e nei tuoi dati a supporto?
Io quello che direi è, fatti concreti non ce ne sono, ma chi vuole si fidi.
Punto.
Per me elementi oggettivi non ce ne sono, ma è tutto molto più sulla fiducia.
Sul fatto che elementi oggettivi non ce ne siano ti ho già detto che sono d'accordo.
C'è u programma (molto vago che conosciamo pochissimo) ci sono i voti delle 20 squadre.
Il resto sono interpretazioni. La posizione della Juve fino in fondo non la capisco neanche io, ho già detto che con il nuovo ipotetico sistema sarebbe comunque la più forte in Italia forse pure di più.
Mi viene un dubbio sul discorso Juve in CL se le regole dovessero esserci in Italia mentre il fpf uefa rimanesse aleatorio. A quel punto contro il MC e il Real è meglio se non ti presenti proprio.

Parsifal

*
Lazionetter
* 97
Ciao

Contenuto sponsorizzato

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
lunedì 29 settembre 2014
Federnuoto, 16 mesi di squalifica a Malagò
Frasi allusive contro la Fin, il presidente del Coni punito dalla commissione disciplinare in quanto numero uno del circolo Aniene

ROMA - Sedici mesi di squalifica al tesserato della Federnuoto, in quanto numero 1 della Canottieri Aniene, nonché presidente del Coni Giovanni Malagò: è questa la sentenza della Commissione Disciplinare della Fin nel procedimento a carico del capo dello sport italiano per alcune sue frasi su presunte "doppie fatturazioni" della federazione. La sentenza comporta per Giovanni Malagò la sospensione di 16 mesi da "ogni attività sociale e federale".

un presidente del coni che rilascia dichiarazioni alla stampa su "presunte" irregolarità di una federazione sportiva! fantastico! vediamo adesso se qualche firma "illustre" prova a chiedere l'allontamento di malagò dal coni. e chissà se marotta di lui dirà che è pericoloso

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: aquilante il 29 Set 2014, 20:08
lunedì 29 settembre 2014
Federnuoto, 16 mesi di squalifica a Malagò
Frasi allusive contro la Fin, il presidente del Coni punito dalla commissione disciplinare in quanto numero uno del circolo Aniene

ROMA - Sedici mesi di squalifica al tesserato della Federnuoto, in quanto numero 1 della Canottieri Aniene, nonché presidente del Coni Giovanni Malagò: è questa la sentenza della Commissione Disciplinare della Fin nel procedimento a carico del capo dello sport italiano per alcune sue frasi su presunte "doppie fatturazioni" della federazione. La sentenza comporta per Giovanni Malagò la sospensione di 16 mesi da "ogni attività sociale e federale".

un presidente del coni che rilascia dichiarazioni alla stampa su "presunte" irregolarità di una federazione sportiva! fantastico! vediamo adesso se qualche firma "illustre" prova a chiedere l'allontamento di malagò dal coni. e chissà se marotta di lui dirà che è pericoloso

domani mi immagino il cor sport e tutto sport, faranno fuoco e fiamme...  :D
Ma certamente è una squalifica nel merito, politica. Goliardica, oserei dire.

Discussione precedente - Discussione successiva