Citazione di: Thunder il 05 Ott 2014, 00:17
Mi sembra che tu stia confondendo i laziali con i riommerdisti e non ti fa onore.
Se i laziali gli hanno voluto bene è proprio per quei motivi che tu hai elencato(senza che ce ne fosse bisogno).
Entrando nel merito della discussione, io non riesco a capire per quale motivo abbia dovuto fare un Tweet simile. Spiegacelo tu.
Per me non è spontaneo quel Tweet. Lui è di Roma, sa cosa significa essere laziali a Roma e sa perfettamente quello che rappresenta per noi. Il 12 maggio c'era uno stadio pieno che cantava per lui.
Prendo atto della tua critica e non replico: ma resto della mia idea, ossia che i tifosi, anche i Laziali, siano inclini a ricordare piu facilmente qualche atteggiamento appariscente, piuttosto che un comportamento con un certo contenuto. In un mondo in cui si vendono le madri, le mogli, i figli e pure le nonne, la figura di Alessandro Nesta, che sputa su 2 miliardi, è gigantesca.
Seguo pochissimo i social, praticamente l'unico lusso che mi permetto è questo forum. Non so quanti tweet scriva al giorno Nesta, e quanti followers abbia (anzi, mi sono meravigliato che lui possieda un suo indirizzo ufficiale).
Dopodiché, le risposte possono essere moltissime, con varie declinazioni,buoniste o maliziose.
Io sarei portato a pensare ad una leggerezza, ad una battuta poco meditata (il che mi sembra accada spesso su twitter), soprattutto considerato la persona che l'ha fatta.
Intravedere un fine ulteriore in quel tweet è esercizio speuclativo consentito, per carità: vi darò ragione quando si profilerà una campagna di marketing orchestrata da Nesta per entrae in FIGC o in nazionale, campagna di marketing ispirata ad una grande ruffianeria nei confronti di Juve e Rioma, che notoriamente in FIGC la fanno da padroni.
O magari basterà aspettare che Nesta faccia l'opinionista a SKY, dove notoriamente per entrare si deve baciare la stecca giallorossa, come si usava una volta la prima settimana in caserma.