Romanzo Criminale - la serie

Aperto da Svennis, 07 Mag 2010, 10:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Mi correggo: viste terza e quarta puntata, la seconda stagione mi sembra proprio brutta. Noiosa, piena di stereotipi e battute ad effetto, meno accurata nello svolgimento e nella ricostruzione. Anche gli interpreti sembrano essersi un po' adagiati. Il colpo di scena nel finale della quarta è degno dell'A-Team: mancavano solo Sberla (che poi sarebbe Dandi, no?) e P.A. Baracus.
Mi sa che abbandono.

AguilaRoja

Visitatore
Fotografia e recitazione, per me sono ste due cose che sono calate notevolmente.
Il Freddo pare incoattito più del dovuto, così come Scialoja sembra totalmente un altro personaggio.
Peccato, spero torni ai livelli della prima.

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
come baldrick, da un momento all'altro mi aspetto il balletto degli scheletri alla rotonda di ostia
secondo me manca di coerenza narrativa, non so se dico bene, ma quello che non funziona in questa seconda serie è che troppo spesso uno si ritrova a dire "se vabbè". è venuta meno la credibilità legata al contesto, che invece caratterizzava la prima serie al punto da renderla non solo apprezzabile ma anche interessante
"quella era roma bello mio" leggevi tra le righe, e chi poteva ricordava e ne dava conferma a chi era nato dopo.
ora invece è tutto smaccatamente fasullo, comprese le caratterizzazioni dei protagonisti, come se ci fosse l'esigenza di puntare a un pubblico meno affinato, più interessato all'aspetto iconico: l'onore, l'ìnfamità, la vendetta, il carrera, la botta, il ferro. una scelta probabilemente voluta per coprire le falle narrative di una storia che, con la morte del libanese, ha smesso di essere avvincente. 

AguilaRoja

Visitatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
improvvisamente il baffo è diventato daté

avanti glabri

Aipotu

*
Lazionetter
* 311
Citazione di: Baldrick il 27 Nov 2010, 14:15
Mi correggo: viste terza e quarta puntata, la seconda stagione mi sembra proprio brutta. Noiosa, piena di stereotipi e battute ad effetto, meno accurata nello svolgimento e nella ricostruzione. Anche gli interpreti sembrano essersi un po' adagiati. Il colpo di scena nel finale della quarta è degno dell'A-Team: mancavano solo Sberla (che poi sarebbe Dandi, no?) e P.A. Baracus.
Mi sa che abbandono.

*Pienamente d'accordo riguardo a tutto.
La terza e la quarta puntata di questa seconda serie hanno messo ancor più in luce il calo che già pronosticavo terminata la prima serie. Anche a me hanno fatto venire voglia di accantonare questa agiografia criminale...

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
peccato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
devo dire che era veramente eccezionale, ben diretta e ben recitata
la seconda non l'ho vista ma da quello che dite non mi sono persa nulla 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kissa87

*
Lazionetter
* 216

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Aipotu

*
Lazionetter
* 311

Ma non avete storto il naso neanche per la bara trafugata dal Bufalo? o per la conseguente scena pietosa dell'ultimo saluto col piatto di rigatoni? o peggio per il colpo di scena davvero inguardabile ed irreale dell'uccisione del Sardo e dei suoi?
Non ci credo.. :=))

nino™

*
Lazionetter
* 5.240
Citazione di: Kissa87 il 02 Dic 2010, 23:02
A me invece piace ancora  :pp

Anche a me, alla fine è solo un telefilm, mica una fabbrica del profitto o un laboratorio sociale.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: Aipotu il 03 Dic 2010, 00:44
Avviso: Spoiler

Ma non avete storto il naso neanche per la bara trafugata dal Bufalo?

Scena MAESTOSA, imho.
Un Bufalo eccezionale lì.
Umanissimo, a suo modo.

Comunque ieri due ottime puntate, specie la sesta.
Se è vero che ha perso gran parte delle qualità della prima serie ha comunque trovato una sua dignità in altri aspetti (per esempio stanno emergendo le qualità degli attori minori della banda).

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Aipotu il 03 Dic 2010, 00:44
Avviso: Spoiler

Ma non avete storto il naso neanche per la bara trafugata dal Bufalo? o per la conseguente scena pietosa dell'ultimo saluto col piatto di rigatoni? o peggio per il colpo di scena davvero inguardabile ed irreale dell'uccisione del Sardo e dei suoi?
Non ci credo.. :=))

Irreale fino a un certo punto.

Su History channel (per chi fosse interessato il giovedì alle 23.00) viene trasmesso un documentario sulla Bdm, con interviste a Renzo Danesi e Antonio Mancini; quest'ultimo ha raccontato come avvenne l'uccisione di Selis (credo sia il sardo della serie), beh, al di la di un adattamento romanzato per fare il film, le cose non è che siano andate molto differentemente.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: bombo il 03 Dic 2010, 12:45
Irreale fino a un certo punto.

Su History channel (per chi fosse interessato il giovedì alle 23.00) viene trasmesso un documentario sulla Bdm, con interviste a Renzo Danesi e Antonio Mancini; quest'ultimo ha raccontato come avvenne l'uccisione di Selis (credo sia il sardo della serie), beh, al di la di un adattamento romanzato per fare il film, le cose non è che siano andate molto differentemente.

Un breve spezzone del documentario:

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Baldrick il 03 Dic 2010, 13:37
Un breve spezzone del documentario:

Quanto sei crudele...  :)

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506
antonio mancini lo vedevamo spesso al bar d'ubaldo a san paolo, lo chiamavamo ron wood

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: est1900 il 03 Dic 2010, 11:31
Scena MAESTOSA, imho.
Un Bufalo eccezionale lì.
Umanissimo, a suo modo.

Come non quotare.

E' vero la seconda serie non è al livello della prima, ma i sequel, un po', deludono sempre. Di "IL Padrino II" ce ne sta uno solo.
E comunque rimane un prodotto enormemente superiore a qualsiasi altra fiction italiana.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva