Lorik Cana (Topic ufficiale)

Aperto da arkham, 10 Apr 2012, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Secondo me Cana ha giocato più partite di Ciani perchè ha uno stipendio molto alto, ha una grande personalità e fa gruppo e soprattutto perchè in alcune partite ha dimostrato di fare bene. Il problema è che in altrettante partite non è semplicemente scarsino come Ciani e magari non ti fa i miracoli ma combina delle cappellate olimpiche che come oggi ti possono far buttare via una partita. Per fare un esempio magari Ciani se giochi in trasferta hai buone possibilità di prendere simpatici gol in contropiede semplicemente perchè è un difensore da bassa serie A. Invece Cana è un arma a doppio taglio, magari a Milano ti fa grandi interventi e poi fa le follie in casa contro il Sassuolo di turno.
In sintesi per me in difesa l'imprevedibilità è molto più rischiosa del rendimento bassino ma costante.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: rena89 il 05 Ott 2014, 22:27
Secondo me Cana ha giocato più partite di Ciani perchè ha uno stipendio molto alto, ha una grande personalità e fa gruppo e soprattutto perchè in alcune partite ha dimostrato di fare bene. Il problema è che in altrettante partite non è semplicemente scarsino come Ciani e magari non ti fa i miracoli ma combina delle cappellate olimpiche che come oggi ti possono far buttare via una partita. Per fare un esempio magari Ciani se giochi in trasferta hai buone possibilità di prendere simpatici gol in contropiede semplicemente perchè è un difensore da bassa serie A. Invece Cana è un arma a doppio taglio, magari a Milano ti fa grandi interventi e poi fa le follie in casa contro il Sassuolo di turno.
In sintesi per me in difesa l'imprevedibilità è molto più rischiosa del rendimento bassino ma costante.

Ti cito alla grande.
Preferisco di gran lunga Ciani, con i suoi limiti, i suoi errori, la sua spessa confusionaria impostazione a un giocatore che è, molto semplicemente, una scheggia impazzita, capace di rovinarti partite incanalate sui binari giusti.
Ciani ha tre doti, ai miei occhi. Ha l'essenzialità del difensore, fa meno interventi plateali (infatti non ha la fama di fabbro che Cana, invece, giustamente ha), che ha sempre la testa sulla partita.
Oltretutto, a me sembra palesemente meglio assortita la coppia Ciani-De Vrij a Cana-De Vrij.
Io credo che, come hai detto giustamente, la preferibilità sia dovuta al disperato tentativo di "recuperare" un elemento da 1,7 all'anno - che tanto sempre incedibile sarà - rispetto a uno che aveva/ha le valigie in mano.
Non posso credere che non ci sia anche una valutazione politica dietro questa scelta.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Cana fa le cappelle da scheggia impazzita perché non è un difensore di ruolo, gli manca la testa da difensore, che cerca di stare attento tutta la partita. Cana è stato comprato per fare il centrale a centrocampo, il mastino, poi complici infortuni suoi (primo anno), buona composizione del reparto di mezzo della Lazio, infortuni dietro, limitatezza della concorrenza e sua disposnibilità, è finito a fare il centrale e adesso gioca lì, un po' pure per ammortizzare le spesa. Cana è sempre stato un buon centrocampista, non di quelli che piacciono a me, sia chiaro, ma un buon giocatore. Chiaramente riesce a fare qualcosa lì dietro meglio di altri riadattati (pensate a Ledesma per fare un esempio che, per fisico, il centrale non lo può fare mai nella vita), ma stiamo parlando di un ruolo che non è suo né mai lo sarà. Per questo alterna buone partite con partite in cui ti fa perdere o quasi. Non c'ha la testa da centrale difensivo, Sempre e comunque IMHO. Purtroppo, ad oggi, è Cana centrale il punto debole della Lazio.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: cuchillo il 06 Ott 2014, 09:38
Ti cito alla grande.
Preferisco di gran lunga Ciani, con i suoi limiti, i suoi errori, la sua spessa confusionaria impostazione a un giocatore che è, molto semplicemente, una scheggia impazzita, capace di rovinarti partite incanalate sui binari giusti.
Ciani ha tre doti, ai miei occhi. Ha l'essenzialità del difensore, fa meno interventi plateali (infatti non ha la fama di fabbro che Cana, invece, giustamente ha), che ha sempre la testa sulla partita.
Oltretutto, a me sembra palesemente meglio assortita la coppia Ciani-De Vrij a Cana-De Vrij.
Io credo che, come hai detto giustamente, la preferibilità sia dovuta al disperato tentativo di "recuperare" un elemento da 1,7 all'anno - che tanto sempre incedibile sarà - rispetto a uno che aveva/ha le valigie in mano.
Non posso credere che non ci sia anche una valutazione politica dietro questa scelta.
il problema è che se parli anche serenamente, di valutazioni anche politiche, qui sembra di bestemmiare, la lazio invece è abbastanza chiaro a tutti che le faccia continuamente cosi' come molte altre societa'.
Non discutiamo qui se sia giusto o meno (per alcuni versi per me lo è) ma negare una cosa del genere significa non voler ragionare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
Il problema e` che per molti valutazione politica e` equivalente a amico di Tare ed gioca perche` albanese, considerazioni fate a volte (ma molto piu` raramente) pure per Berisha, anche se credo che il problema non stia nell`astio verso Tare, ma nella puzza sotto il naso del laziale, tanto che mi e` toccato leggere pure di Marchetti fatto giocare contro il Ludogorets per giustificare l`eliminazione (da Pulici, caxxo).
Le valutazioni economiche (piu` che politiche) ci stanno, anche se anche come media voto Cana e` stato superiore a Ciani e qui le valutazioni politiche credo c`entrino poco.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Quando una questione "tecnica" sembra palesemente essere errata.
Rientrerà radu, c'è anche ciani.
Vedremo dopo firenze.
Di certo, se stephan o mika a firenze andranno bene, non mi aspetto di vederlo in campo per la prossima in casa.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: MadBob79 il 06 Ott 2014, 09:55
Cana fa le cappelle da scheggia impazzita perché non è un difensore di ruolo, gli manca la testa da difensore, che cerca di stare attento tutta la partita. Cana è stato comprato per fare il centrale a centrocampo, il mastino, poi complici infortuni suoi (primo anno), buona composizione del reparto di mezzo della Lazio, infortuni dietro, limitatezza della concorrenza e sua disposnibilità, è finito a fare il centrale e adesso gioca lì, un po' pure per ammortizzare le spesa. Cana è sempre stato un buon centrocampista, non di quelli che piacciono a me, sia chiaro, ma un buon giocatore. Chiaramente riesce a fare qualcosa lì dietro meglio di altri riadattati (pensate a Ledesma per fare un esempio che, per fisico, il centrale non lo può fare mai nella vita), ma stiamo parlando di un ruolo che non è suo né mai lo sarà. Per questo alterna buone partite con partite in cui ti fa perdere o quasi. Non c'ha la testa da centrale difensivo, Sempre e comunque IMHO. Purtroppo, ad oggi, è Cana centrale il punto debole della Lazio.
Quoto.
Stiamo buttando la croce addosso a uno che ce la mette tutta a fare un lavoro non suo.

Lo scorso anno ha giocato per il disgraziato immobilismo della società.
Quest'anno gioca per una combinazione tra gli strascichi dell'immobilismo di cui sopra, le scelte "politiche" (oscure ma innegabili) e un'ondata di sfiga rara.

Lì non ci dovrebbe stare ma glielo chiedono.
Lui ce la mette tutta e non riesco a buttargli merda addosso.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.093
Un onesto mestierante di serie b sarebbe superiore...almeno non sbaglierebbe le scelte difensive

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Si sa da tempo che non ha le caratteristiche del centrale di difesa, quello che non capisco è perchè deve continuare a fare il Biava (uscendo dalla linea per andare a pressare il portatore di palla avversario) non avendone le capacità e lasciando le voragini al centro della difesa

Spero nel pronto rientro di Radu e che il mister lo provi al centro

viking68

*
Lazionetter
* 486
non c'entra nulla che è albanese, è scarso punto, deve stare in panchina/tribuna in attesa che scada il suo contratto

bizio67

*
Lazionetter
* 19.093
Citazione di: Aquila Romana il 06 Ott 2014, 11:37
Si sa da tempo che non ha le caratteristiche del centrale di difesa, quello che non capisco è perchè deve continuare a fare il Biava (uscendo dalla linea per andare a pressare il portatore di palla avversario) non avendone le capacità e lasciando le voragini al centro della difesa

Spero nel pronto rientro di Radu e che il mister lo provi al centro
vero e quando non esce si perde l'uomo dietro come nell'occasione del rigore

Property

Visitatore
Citazione di: Alcares il 06 Ott 2014, 11:27
Quoto.
Stiamo buttando la croce addosso a uno che ce la mette tutta a fare un lavoro non suo.
Lo scorso anno ha giocato per il disgraziato immobilismo della società.
Quest'anno gioca per una combinazione tra gli strascichi dell'immobilismo di cui sopra, le scelte "politiche" (oscure ma innegabili) e un'ondata di sfiga rara.
Lì non ci dovrebbe stare ma glielo chiedono.
Lui ce la mette tutta e non riesco a buttargli merda addosso.
Ma infatti la premessa è, mica è colpa sua.
Lui è pagato e giustamente scende in campo, ci mancherebbe.
Ma è ovvio che il buon lorik ad oggi è un problema enorme per la lazio (che qualcun altro dovrebbe risolvere mica lui), soprattutto se l'intenzione è quella di continuare a farlo giocare.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: Splash21 il 06 Ott 2014, 10:58
Il problema e` che per molti valutazione politica e` equivalente a amico di Tare ed gioca perche` albanese, considerazioni fate a volte (ma molto piu` raramente) pure per Berisha, anche se credo che il problema non stia nell`astio verso Tare, ma nella puzza sotto il naso del laziale, tanto che mi e` toccato leggere pure di Marchetti fatto giocare contro il Ludogorets per giustificare l`eliminazione (da Pulici, caxxo).
Le valutazioni economiche (piu` che politiche) ci stanno, anche se anche come media voto Cana e` stato superiore a Ciani e qui le valutazioni politiche credo c`entrino poco.
fandonie, se mi permetto.
Magari arrivasse un albanese amico di tare forte, ma magari proprio.
Il problema è che non è capace a fare il difensore, tutto qui.
Non lo sa fare.
Il suo stipendio è purtroppo un aggravante di chi glielo ha concesso, un errore di valutazione, punto.
Ma il problema è che lui è un problema per la squadra, tecnicamente parliamo.
Poi nello spogliatoio sarà anche uno scaloni.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Splash, quando si invocano le ragioni "politiche", penso che si faccia riferimento più all'importanza di Cana nello spogliatoio, al fatto che Ciani è quasi fuori rosa, al fatto che si vuole tentare di non farne deprezzare troppo il valore (vabbé, questa è un po' tiarat per i capelli) piuttosto che sostenere la presenza di una para-cupola albanese. Almeno qui, si intende.

Il fatto è che, secondo me, Lorik Cana è un giocatore orgoglioso e generoso e non capisce che questa sua disponibilità sta danneggiando la Lazio. Un po' forse lo fa anche per opportunità, sapendo che a centrocampo non troverebbe mai spazio tra i titolari. Allora gli fa un po' comodo passare per centrale, dove la concorrenza è di livello molto basso. Rimane il fatto che, oggi, è l'anello debole della Lazio: un giocatore fuori ruolo in una zona nevralgica che, per tipo di impostazione di gioco, è pure parecchio esposta.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: MadBob79 il 06 Ott 2014, 12:05
Splash, quando si invocano le ragioni "politiche", penso che si faccia riferimento più all'importanza di Cana nello spogliatoio, al fatto che Ciani è quasi fuori rosa, al fatto che si vuole tentare di non farne deprezzare troppo il valore (vabbé, questa è un po' tiarat per i capelli) piuttosto che sostenere la presenza di una para-cupola albanese. Almeno qui, si intende.
Secondo me si intende il fatto che Ciani se ne vuole andare.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666
AL ieri ad esempio parlava di passaporto, ora io magari non sono tanto intelligente ma non sono manco scemo, eh.

Sulla questione tecnica mi sono gia` espresso: per me lui e Ciani quasi si equivalgono, delle discrete riserve e visto l`infortunio di Gentiletti serve assolutamente un titolare a Gennaio (e non soluzioni che non risolvono niente tipo Portanova, Radu o Ledesma centrali).

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
se discreta riserva è uno che rischia di farti perdere due punti, abbiamo proprio due diversi parametri di valutazione.
E in tal senso c'è poco da parlà.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.666

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.761
gioca Cana in un ruolo non suo, ma che cmq impiega in nazionale, perchè attualmente è meglio delle alternative che abbiamo.
Son già passati 2 allenatori e le gerarchie appaiano aihmè queste.
ora non sappiamo se Pioli proverà Radu centrale dopo aver verificato che Braafheid è più di un' alternativa al romeno, diversamente non mi aspetto miracoli dal duo ciani/novaretti quindi a meno di clamorosi sviluppi con Radu, Cana tornerà coi suoi tanti limiti ma pure alcuni pregi a fianco a DV, almeno fino a gennaio.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
anzi scusami se mi sono permesso.

Discussione precedente - Discussione successiva