Una squadra fatta di intuizioni.

Aperto da Rivolazionario, 06 Ott 2014, 03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.972
Citazione di: pantarei il 06 Ott 2014, 11:39
dipende per cosa vuoi competere.
per i piani alti/altissimi le intuizioni non bastano.
pero' bisogna ammetterlo buone intuizioni le hanno avute
Lo dico fuori dai denti: intendo vincere.
È possibile vincere senza buffi? Non li vedo i Gullit e i Van Basten in giro.
Se a questa squadra aggiugi un altro DV e un altro Biglia (per fare 2 nomi) non puoi pensarci nel medio termine?
Chiedo. O è utopistico e bisogna andare fuori di 100 mio?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.972
Citazione di: Property il 06 Ott 2014, 11:41
Lo dici a me?
Sono tra quello che da sempre ritiene che le cose negative fatte finora siano di gran lunga superiori alle positive e  credo che i numeri di questi anni mi diano ragione.
Quindi si, si può fare molto ma molto meglio.
Se lo pensi anche tu però che si possa fare meglio, la domanda te la faccio io.
E' possibile fare meglio a parità di manager che questo budget dovranno gestirlo?
per me, visti i risultati è un rischio.
Senza considerare che non specifici gli obiettivi.
Terzo posto? allora ti rispondo che le intuizioni hanno dimostrato di non bastare.
No. Parlo di vincere.
Capisco il tuo discorso, ma credo che molto sia legato al cambio di strategia di Lotito.
Pochissimi acquisti ogni anno nei ruoli chiave con un budget preciso. Questo vorrei.
Se ho una dorsale Marchetti De Vrij Biglia Djordjevic posso lavorarci su questa squadra, ho almeno 3 anni per sfruttarla. Comprare solo i. Parolo i Biglia i De Vrij, se ho soldi solo per un acquisto ne compromsolo uno, per 2 allora 2 etc...
Non vedo fenomeni in giro in Italia.

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Ott 2014, 11:50
No. Parlo di vincere.
Capisco il tuo discorso, ma credo che molto sia legato al cambio di strategia di Lotito.
Pochissimi acquisti ogni anno nei ruoli chiave con un budget preciso.
Se ho una dorsale Marchetti De Vrij Biglia Djordjevic posso lavorarci su questa squadra, ho almeno 3 anni per sfruttarla. Comprare solo i. Parolo i Biglia i De Vrij, se ho soldi solo per un acquisto ne compromsolo uno, per 2 allora 2 etc...
Non vedono fenomeni in giro.
Caro mio lo dicevamo dal lontano 2010.
Avevamo una dorsale marchetti dias biava hernanes klose.
Potevi lavorarci su?
Avevi 4 anni per 1/2 acquisti veri, come quelli lì che avevi.
Sappiamo come è andata.
Il punto è questo.
Il tuo ragionamento è nei fatti più supportato da un atto di fiducia che qualcosa sia cambiato, che non dai fatti.
Perchè i fatti ci dicono che quello che tu speri, già non si è verificato nella realtà.
Quindi a mio avviso sarebbe meglio dire, speriamo che la strategia sia diversa.
Ed è per questo che ti dico, che se la strategia vuoi che sia diversa, posto che lotito è il padrone, come puoi attuarla se non cambiando almeno chi quella strategia sbagliata in passato ha già adottato?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.972
Citazione di: Property il 06 Ott 2014, 11:54
Caro mio lo dicevamo dal lontano 2010.
Avevamo una dorsale marchetti dias biava hernanes klose.
Potevi lavorarci su?
Avevi 4 anni per 1/2 acquisti veri, come quelli lì che avevi.
Sappiamo come è andata.
Il punto è questo.
Il tuo ragionamento è nei fatti più supportato da un atto di fiducia che qualcosa sia cambiato, che non dai fatti.
Perchè i fatti ci dicono che quello che tu speri, già non si è verificato nella realtà.
Quindi a mio avviso sarebbe meglio dire, speriamo che la strategia sia diversa.
Ed è per questo che ti dico, che se la strategia vuoi che sia diversa, posto che lotito è il padrone, come puoi attuarla se non cambiando almeno chi quella strategia sbagliata in passato ha già adottato?
Ma la mia infatti è una speranza.
So benissimo che alcuni treni sono passati e non li abbiamo colti come dovevamo.
Però questa serie A mi sembra strana, ripeto vedo le prime e dico boh. Forti eh, ma non tanto come possa sembrare per me. Speriamo di cambiare strategia a partire dalla scorsa estate.
Pochi acquisti mirati. Il prossimo anno (gennaio-giugno) un altro difensore, un altro cc, un'altra punta.
Poi se vuoi provare qualche scommesa ci sta, ma il budget deve essere investito totalmente su poche pedine, come questa estate (tutto su DV-Parolo-riscatto Candreva, il resto sono mandrakate).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Ott 2014, 11:58
So benissimo che alcuni treni sono passati e non li abbiamo colti come dovevamo.
Però questa serie A mi sembra strana, ripeto vedo le prime e dico boh. Forti eh, ma non tanto come possa sembrare per me. Speriamo di cambiare strategia a partire dalla scorsa estate.
Pochi acquisti mirati. Il prossimo anno (gennaio-giugno) un altro difensore, un altro cc, un'altra punta.
Poi se vuoi provare qualche scommesa ci sta, ma il budget deve essere investito totalmente su poche pedine, come questa estate (tutto su DV-Parolo-riscatto Candreva, il resto sono mandrakate).
te piace vince facile è?

:since :ssl :since :=))

gaxel

Visitatore
Secondo me l'11 titolare è già potenzialmente valido
Marchetti
Basta DV Gentiletti Braafheid
Parolo Biglia Lulic
Candreva Djordjevic Mauri

Con Cavanda, Radu più che alternative
Onazi idem
Anderson/Keita pure, e c'è Klose

In attesa di capire quanto valga Cataldi, credo che con un difensore centrale forte, un vice Biglia di livello e una buona punta si possa fare il salto di qualità, sorattutto se i giovani esplodono e se Pioli riuscirà a dare una quadratura e un gioco.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.972
Citazione di: vagabond il 06 Ott 2014, 12:00
te piace vince facile è?

:since :ssl :since :=))
Mi piace immaginare un futuro dove ci prendiamo ciò che ci meritiamo.
Il resto di questa città è troppo brutto per essere vero.
Noi siamo la Lazio. La squadra è stata impostata, sosteniamola e pungoliamo la società a migliorarla.
Ieri la CN è stata straordinaria e così diventa un soggetto credibile anche per avanzare una pretesa di competitività, per me. Ieri allo stadio ho visto un inizio di qualcosa di importante. Ci vuole tempo purtroppo.

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Ott 2014, 11:58
ah bè se la metti così, hai ragione te.
condono tombale.
il passato non è mai esistito.
allora ti vengo dietro, d'altra parte oltre che sperare non si può

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Ott 2014, 11:44
Lo dico fuori dai denti: intendo vincere.
È possibile vincere senza buffi? Non li vedo i Gullit e i Van Basten in giro.
Se a questa squadra aggiugi un altro DV e un altro Biglia (per fare 2 nomi) non puoi pensarci nel medio termine?
Chiedo. O è utopistico e bisogna andare fuori di 100 mio?
guarda semo in due.
anche io voglio provare a vincere, almeno giocare per avere l'illusione, competere, sperare, non avere sempre un occhio puntato sui cani nella speranza che non vincano loro. me so' rottoerkatzo.
non servono 100 milioni, ne servono pero' almeno 20.
uno per reparto, alla de vrij/biglia
pero' pronti e fatti da subito.
a cominciare da gennaio.
cosi' competi.
poi le intuizioni che hanno tutti ( pogba,vidal pagato poco, keita riomista, pirlo, menez,  ) vanno bene ma devi affiancarci i calciatori pagati.
e pure parecchio perche' quelli forti costano caro, tipo iturbe,destro,morata,hernanes, tutti pezzi da 20.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.972
Citazione di: gaxel il 06 Ott 2014, 12:00
Secondo me l'11 titolare è già potenzialmente valido
Marchetti
Basta DV Gentiletti Braafheid
Parolo Biglia Lulic
Candreva Djordjevic Mauri

Con Cavanda, Radu più che alternative
Onazi idem
Anderson/Keita pure, e c'è Klose

In attesa di capire quanto valga Cataldi, credo che con un difensore centrale forte, un vice Biglia di livello e una buona punta si possa fare il salto di qualità, sorattutto se i giovani esplodono e se Pioli riuscirà a dare una quadratura e un gioco.
3 acquisti 3. Tutto il budget. Questo dico. Per priorità, in base ai soldi a disposizione.
Se non posso prenderli tutti e 3 ne prendo 2 buoni e aspetto, non 3 medi.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396

Ti ho preso in giro per la frase "Speriamo di cambiare strategia a partire dalla scorsa estate." XD

Era per scherzare...

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Citazione di: Mohammed Hussein il 06 Ott 2014, 08:19
Quando sei un DS costretto a fare mercato con pochi spicci e con un presidente che non facilita certo le trattative (caratteraccio e fisime varie) è normale che tu debba provare tante tante scommesse. Molte riescono, molte altre no.

Con alle spalle il Silviuccio o il Moratti dei bei tempi, il gruppo FIAT o Unicredit è tutto molto più semplice. Lì se butti via un acquisto da 20M non succede niente, qui ti si intoppa il mercato per anni.
Come è successo con zarate

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.972
Citazione di: Property il 06 Ott 2014, 12:04
ah bè se la metti così, hai ragione te.
condono tombale.
il passato non è mai esistito.
allora ti vengo dietro, d'altra parte oltre che sperare non si può
Capisci cosa intendo. Che altro si può fare?
Ti dico: sarei pure per un paio di giornate di "protesta" (solo striscioni e cori mirati per chiedere un ulteriore sforzo sempre in base ad un budget verosimile) prima delle sessioni di mercato, della serie
"Con questo tifo la Lazio è grande. Fai una squadra ancora più forte".

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.972
Citazione di: vagabond il 06 Ott 2014, 12:06
DLM non hai capito XD.

Ti ho preso in giro per la frase "Speriamo di cambiare strategia a partire dalla scorsa estate." XD

Era per scherzare...
Sì sì avevo capito;) sfruttavo l'assist per ribadire;)
Ieri sono uscito dallo stadio fomentato.
Beato che ci può andare quando vuole. È troppo bello.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Io manterrei la strategia: "mi abbono solo se mi fai contento". Almeno lo tieni sulle spine. Se viene fatto un "atto di fede" lotito si siede sugli allori e va alla deriva...

gaxel

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Ott 2014, 12:05
3 acquisti 3. Tutto il budget. Questo dico. Per priorità, in base ai soldi a disposizione.
Se non posso prenderli tutti e 3 ne prendo 2 buoni e aspetto, non 3 medi.

C'è da dire che se non ti qualifichi in Europa, fai fatica a convincere i "forti", il massimo sarebbe arrivare i Champion's, che visto l'andazzo, è alla portata, a allora 2-3 riesci a convincerli

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.972
Citazione di: pantarei il 06 Ott 2014, 12:04
guarda semo in due.
anche io voglio provare a vincere, almeno giocare per avere l'illusione, competere, sperare, non avere sempre un occhio puntato sui cani nella speranza che non vincano loro. me so' rottoerkatzo.
non servono 100 milioni, ne servono pero' almeno 20.
uno per reparto, alla de vrij/biglia
pero' pronti e fatti da subito.
a cominciare da gennaio.
cosi' competi.
poi le intuizioni che hanno tutti ( pogba,vidal pagato poco, keita riomista, pirlo, menez,  ) vanno bene ma devi affiancarci i calciatori pagati.
e pure parecchio perche' quelli forti costano caro, tipo iturbe,destro,morata,hernanes, tutti pezzi da 20.
Per me se ti muovi bene puoi prendere anche un paio di pezzi da 8mio.
De Vrij Biglia Parolo etc... In giro è pieno di giocatori forti e funzionali.
Una squadra ben costruita oggi in Italia se la gioca, ripeto non ci sono i Gullit  i Boksic i Signori i Batistuta.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Alcares il 06 Ott 2014, 07:48
D'accordo con te.

Solo due cose:

1) evitiamo di chiamarlo Bracoso.
Lo associo troppo alle perculate gratuite che ha subito per due mesi.

2) Candreva a quanto si sa non è stata propriamente un'intuizione ma una richiesta di elemosina da parte della buonanima di Reja.

Mi piace chiamarlo Bracoso, un po' perche' non mi ricordo mai come si scrive Braafheid :DD.
Nel caso di Candreva, la bravura sta nel riuscire a prenderlo scambiandolo con un giocatore non di pari livello, ecco.

Citazione di: AquilaLidense il 06 Ott 2014, 10:21
un altro topic su tare?

No Ale, se a Tare ci sostiutisci un Ciccipucci qualunque, il concetto resta lo stesso. :))

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Ott 2014, 12:14
Per me se ti muovi bene puoi prendere anche un paio di pezzi da 8mio.
De Vrij Biglia Parolo etc... In giro è pieno di giocatori forti e funzionali.
Una squadra ben costruita oggi in Italia se la gioca, ripeto non ci sono i Gullit  i Boksic i Signori i Batistuta.
mai avuto dubbi in proposito, io come molti altri lo diciamo dal 2010.
per restare ai dirimpettai, gervigno è costato 10, come pianijc e naingolan 8.
uno all'anno come dici tu, eri o no da terzo posto?
è tutto qui. basta voler cambiare e avere le competenze giuste per farlo.
la seconda condizione è quella sui cui ho più dubbi, pensa te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.939
(Nainggolan costerà intorno ai 15 totali e li vale pure tutti imho. Pjanic è costato 11)

Concorso col discorso generale cmq.

Discussione precedente - Discussione successiva