Lorik Cana (Topic ufficiale)

Aperto da arkham, 10 Apr 2012, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Poraccio, un po' mi fa pena (vabbe' i 2 milioni e sette, OK vabbe'). Ho rivisto le azioni sul tg della Lazio (sempre sia benedetto lui e chi lo posta, Magnopel?). Ha anche sfiorato il gol all'inizio, con uno schema che lui doveva concludere.

E' che fa ste cazzate. Ma dico io (ha ragione Cuchilo), ma come ce pensi a prendere rigore e espulsione, ma fallo tira', tanto non segna e se segna sticazzi, vinciamo uguale. E' un peccato perché, secondo me, ha qualita' per quel ruolo, prima fra tutte la volonta' di impostare. De Vrij ha cominciato a farlo dopo che e' uscito lui.

Solo che non puoi lasciare la squadra in 10, e non e' la prima volta. Non capisco come lui non lo capisca.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: RubinCarter il 06 Ott 2014, 20:26
A me sembra il contrario. Ma se i netter postano formazioni a casaccio allora hai ragione.
Facciamo il sondaggio? :)

Dai va bene così, forza Cana

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Citazione di: cuchillo il 06 Ott 2014, 18:15
Allora, nel triennio 1982-'84, Spinozzi mi risulta aver commesso un solo fallo da rigore (Verona-Lazio 4 a 2, tra l'altro ininfluente).
Quindi, per superare Cana, ne deve aver commessi ben 5 nelle prime due stagioni in B.
Mi pare difficile ma un'accurata ricerca potrebbe darti ragione.

Sempre per restare a quegli anni, il primato lo condividono Manfredonia e Miele, con due rigori procurati a testa.
Manfredonia nelle gare esterne contro Bologna e Monza (1982-'83), Miele in Toro-Lazio 4-0 e in Lazio-Verona 1-1, entrambe nel 1983-'84.
Saltarelli ha procurato un rigore e mezzo...Già, perché mentre è tutto suo quello di Atalanta-Lazio, è in comprorietà con Vella quello (tra l'altro inesistente) su Barozzi a Catania.
C'è poi il rigore di Della Martira nel derby del 2 a 2, quello di Perrone a Cava de' Tirreni, quello di Podavini in Juve-Lazio 1983-'84, quello di Piscedda ad Avellino, quello di Storgato col Toro (1984-'85).
C'è poi un rigore di Vinazzani (inesistente) in un derby di Coppa Italia (quello della famosa bottiglietta spaccata da Chinaglia nello spogliatoio).

Qualcosa qua e là ho sicuramente omesso. 2-3 rigori in 3 anni mi saranno scappati. Ma voglio pensare che non siano stati tutti di Spinozzi, suvvia. 
Ci sarebbe un Salernitana-Lazio di Coppa Italia del 1982-'83 con due rigori per i campani, ma non ho mai visto le immagini né penso che esistano cronache in giro. Ma Spinozzi non giocava, in ogni caso.

Ero piccolo, ma ricordo che Chamot qualche rigore durante la reggenza di Zeman  l'ha procurato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Io non so come si faccia ancora a difendere Cana. L'unica sua attenuante è che Novaretti è forse + scarso di lui (Tare l'ha comprato di proposito) e che Ciani non vuole rinnovare.

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375
Mamma mia , ma quando finirà sta moria dei centrali di difesa.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Se avesse 25 anni ci si potrebbe lavorare e magari im 2/3 anni potrebbe diventarlo.
Ma a 31 anni in giocatore è bello che fatto.
Farà sempre prestazioni in linea con quelle che conosciamo.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
A Palermo aveva giocato bene, nonostante un fallo caino. Lorik ha tutti i mezzi per essere un ottimo difensore, eccetto uno: le distanze. Se non è concentrato al massimo, le perde.

Su quella cazz di linea difensiva galleggia sempre un po' troppo avanti - un po' troppo dietro, appena si distrae, sputtana tutti i compagni di reparto.

Peccato davvero, perché è bravissimo nel tackle, ha un ottimo colpo di testa e buona reattività, oltre a piedi ottimi per un difensore. Rispetto a Ciani, il rapporto è Gatuso/Pirlo.

In conclusione, per come vuole giocare Pioli, Ciani e Novaretti saranno sempre seconda e terza  scelta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
dopo aver letto che cana è "bravissimo nei tackle" penso sia or di andare a letto e dormirci su...
buonanotte e forza lazio!

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Citazione di: Maestro83 il 06 Ott 2014, 21:24
Ero piccolo, ma ricordo che Chamot qualche rigore durante la reggenza di Zeman  l'ha procurato.

Io di chamot ricordo soprattutto le espulsioni

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: RubinCarter il 06 Ott 2014, 20:22
Penso semplicemente che sia cana che ciani siano 2 onesti mestieranti.
E che le cazzate che fa cana le fa pure ciani. Solo che come spesso accade, chi non gioca è sempre meglio.
Questa è una grande verità che dovremmo sempre tenere a mente.

Oggi ci incazziamo con Cana che continua a palesare questo tipo di limite e gridiamo allo scandalo che è improponibile giocare fissi con un centrale fuori ruolo, "meglio uno scarso ma che gioca nel ruolo suo".
Se al posto suo avesse giocato più spesso Ciani, avremmo maledetto costui per altri motivi alla seconda cappella consecutiva e invocheremmo Cana che "almeno ce mette er fritto".

L'anno scorso Radu ha fatto svariate cappelle di distrazione e oggi lo invochiamo centrale, che se le cappelle le faceva da esterno, figuriamoci a metterlo in mezzo!

Non accuso nessuno, badate, mi ci metto dentro pure io.

Secondo me, la verità è che difensivamente Pioli ancora deve trovare il giusto equilibrio.
Non è normale che sul 2-0 e sul 3-1 gli avversari abbiano occasioni di quel tipo.

Non dico che una volta trovato Cana diventa un pilastro difensivo, ma una maggiore compattezza diluirebbe molti dei suoi errori.

Contenuto sponsorizzato

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: Alcares il 07 Ott 2014, 08:04
Questa è una grande verità che dovremmo sempre tenere a mente.

Oggi ci incazziamo con Cana che continua a palesare questo tipo di limite e gridiamo allo scandalo che è improponibile giocare fissi con un centrale fuori ruolo, "meglio uno scarso ma che gioca nel ruolo suo".
Se al posto suo avesse giocato più spesso Ciani, avremmo maledetto costui per altri motivi alla seconda cappella consecutiva e invocheremmo Cana che "almeno ce mette er fritto".

L'anno scorso Radu ha fatto svariate cappelle di distrazione e oggi lo invochiamo centrale, che se le cappelle le faceva da esterno, figuriamoci a metterlo in mezzo!

Non accuso nessuno, badate, mi ci metto dentro pure io.

Secondo me, la verità è che difensivamente Pioli ancora deve trovare il giusto equilibrio.
Non è normale che sul 2-0 e sul 3-1 gli avversari abbiano occasioni di quel tipo.

Non dico che una volta trovato Cana diventa un pilastro difensivo, ma una maggiore compattezza diluirebbe molti dei suoi errori.

Non sono d'accordo nella maniera più assoluta.
L'unico modo per far fare bella figura a Cana è giocare dentro la propria area. In tutti gli altri contesti è semplicemente approssimativo. Radu centrale di fianco a De Vrij potrebbe consacrarsi e comunque va provato.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
cana parte verso il portatore di palla.
Questo non lo fa ciani, novaretti, gentiletti, de vrji, e manco radu...lui lo fa perchè è portato a farlo.
Non è questione di essere scarso tecnicamente, è questione di non essere un centrale.
La cappella di cana è di posizionamento (SEMPRE), le cappelle degli altri sono più tecniche e non di posizionamento.
Sarà un caso ma quando de vrji non ce l'ha accanto, magicamente gioca meglio.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: sweeper77 il 07 Ott 2014, 08:13
...................
La cappella di cana è di posizionamento (SEMPRE), le cappelle degli altri sono più tecniche e non di posizionamento.
Sarà un caso ma quando de vrji non ce l'ha accanto, magicamente gioca meglio.
questa è la mia stessa identica tesi, la prima parte da sempre e per la seconda basta guardarsi queste prime partite... ogni volta che accanto all'olandese c'è qualcun altro che non sia cana sembra sempre fare belle partite... anche con novaretti o anche l'ultimo quarto d'ora con ciani..... improvvisamente sembra un fenomeno... ci sara' un motivo o è sempre casualita' ? Io credo che proprio a causa del suo frequente errore di posizionamento metta costantemente in difficolta' il suo compagno di reparto anche, addirittura, quando lui sembra giocar bene (vedi milano .... dove a fronte di quella che sembra una discreta prova c'è il primo gol che nn se sa dove sta e de vrji è costretto a fare l'uno contro uno su El shaarawy con nessuno dietro di lui a coprirlo).

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: JSV23 il 06 Ott 2014, 22:43
Cana non è un difensore.
Se avesse 25 anni ci si potrebbe lavorare e magari im 2/3 anni potrebbe diventarlo.
Ma a 31 anni in giocatore è bello che fatto.
Farà sempre prestazioni in linea con quelle che conosciamo.

esattamente, Cana è il classico centrocampista che in emergenza ti puo' fare il centrale, magari quando ti mandano fuori un difensore e hai finito i cambi.
Quel ruolo pero' lo puo' fare appunto in emergenza non sempre, Cana è un centrocampista non un difensore.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Non sono d'accordo nella maniera più assoluta.
L'unico modo per far fare bella figura a Cana è giocare dentro la propria area. In tutti gli altri contesti è semplicemente approssimativo.
E dove avrei detto il contrario?  :o

viking68

*
Lazionetter
* 486
Citazione di: matador72 il 07 Ott 2014, 08:39
esattamente, Cana è il classico centrocampista che in emergenza ti puo' fare il centrale, magari quando ti mandano fuori un difensore e hai finito i cambi.
Quel ruolo pero' lo puo' fare appunto in emergenza non sempre, Cana è un centrocampista non un difensore.

purtroppo cana non è neanche un centrocampista  :p
Diciamo che non è un giocatore da Lazio  ;)

Contenuto sponsorizzato

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Citazione di: fiord il 07 Ott 2014, 06:17
Io di chamot ricordo soprattutto le espulsioni

Vero, forse mi confondo con quelle.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.093
Citazione di: viking68 il 07 Ott 2014, 10:05
purtroppo cana non è neanche un centrocampista  :p
Diciamo che non è un giocatore da Lazio  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva