Lorik Cana (Topic ufficiale)

Aperto da arkham, 10 Apr 2012, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: viking68 il 07 Ott 2014, 10:05
purtroppo cana non è neanche un centrocampista  :p
Diciamo che non è un giocatore da Lazio  ;)

che non sia un centrocampista non si puo' dire e nemmeno che non sia da Lazio, puo' essere un giocatore poco adatto al calcio italiano dove viene fischiato il minimo contatto ma in altri campionati ha sempre fatto bene.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Splash21 il 06 Ott 2014, 10:58
Il problema e` che per molti valutazione politica e` equivalente a amico di Tare ed gioca perche` albanese, considerazioni fate a volte (ma molto piu` raramente) pure per Berisha, anche se credo che il problema non stia nell`astio verso Tare, ma nella puzza sotto il naso del laziale, tanto che mi e` toccato leggere pure di Marchetti fatto giocare contro il Ludogorets per giustificare l`eliminazione (da Pulici, caxxo).
Le valutazioni economiche (piu` che politiche) ci stanno, anche se anche come media voto Cana e` stato superiore a Ciani e qui le valutazioni politiche credo c`entrino poco.

io lo penso veramente.
non penso che sia una "stecca", però credo che comunque sia una sorta di favore alla Nazionale del suo paese.
E' impensabile che un giocatore così scarso sia ancora nella rosa della lazio a quelle condizioni economiche.
ho visto martelli e chiodi per giocatori come ledesma e pandev.
ho visto chiodi e martello per un giocatore come cavanda, reo solo di chiedere "due spicci" in più da aggiungere al suo stipendio da "due spicci".
ho visto chiodi e martello per un giocatore come diakitè reo solo di non volre rinnovare un contratto, che tecnicamente rispetto a Cana è Hummels.

ma sopratutto non si spiega come non si cerchi a tutti i costi, sottolineo tutti i costi, una sistemazione per togliersi dal bialncio questa zavorra.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: AquilaLidense il 07 Ott 2014, 16:44
ho visto chiodi e martello per un giocatore come diakitè reo solo di non volre rinnovare un contratto, che tecnicamente rispetto a Cana è Hummels.

Ma infatti la carriera che ha fatto dopo é proprio quella di Hummels.
Avete preso Cana come punching ball per non sio sa quale mistero del tifoso laziale.
Almeno Diakite lasciatelo nel dimenticatoio dove merita di stare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ecco un modo per far riapparire Cana decente: paragonarlo a Diakite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: italicbold il 07 Ott 2014, 16:46
Avete preso Cana come punching ball per non sio sa quale mistero del tifoso laziale.

la mia era una iperbole, nel senso che Diakite molte partite le aveva giocate a discreti livelli, da qui pure la richiesta di un congruo aumento di stipendio.
Io di Cana non mi ricordo una partita senza sbavature.

quello che vfar capire è che spendere 3,4 milioni all'anno per uno che sul campo ne vale zero è una remissione inaccetabile per una società in autofinanziamento.
da qui il mio discorso sulla disparità di trattamento con chi ha ricevuto da questa società i "chiodi e martello".

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 07 Ott 2014, 16:51
Ecco un modo per far riapparire Cana decente: paragonarlo a Diakite.

domenica dagli spalti mi ha fatto rimpiangere Lequi

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
dire che diakite rispetto a cana è hummels è accettabile solo sotto i fumi di alcol etilico in dose massiccia.

vado a bere.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: AquilaLidense il 07 Ott 2014, 16:44
io lo penso veramente.
non penso che sia una "stecca", però credo che comunque sia una sorta di favore alla Nazionale del suo paese.
E' impensabile che un giocatore così scarso sia ancora nella rosa della lazio a quelle condizioni economiche.
ho visto martelli e chiodi per giocatori come ledesma e pandev.
ho visto chiodi e martello per un giocatore come cavanda, reo solo di chiedere "due spicci" in più da aggiungere al suo stipendio da "due spicci".

ma sopratutto non si spiega come non si cerchi a tutti i costi, sottolineo tutti i costi, una sistemazione per togliersi dal bialncio questa zavorra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 07 Ott 2014, 16:46

Magari un tempo, come punching ball, si prendeva Diakité e tu - sempre magari - stavi qui a difendere Diakité esortandoci a lasciarlo dove stava, chessò, un Emilison Cribari che magari qualcuno aveva paragonato a Diakité...e quando era Emilson Cribari a essere il punching ball, tu stavi qui a difenderlo esortandoci a lasciarlo dove stava, chessò, un Sergio Talamonti, che tu difendevi...e così via.

Perché Diakité merita di stare nel dimenticatoio e Cana non merita di finire nel dimenticatoio?

A me non piaceva Diakité e non piace Cana. Questo indipendentemente dall'ingaggio e indipendentemente dal prima, dal durante e dal dopo.

Ma il vero metro quale è? Che si difende chi c'è e si spera che crepi chi non è più qui?
E' un buon metro.

Ma se il tuo metro tecnico, viceversa, è che Cana sia un buon giocatore e Diakité una mezzasega, dimmi qualche cosa di più per convincermi. A me piace farmi convincere da te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Io non so se cana gioca perché è amico di tare. Penso però che se non ci fosse stato tare cana non sarebbe mai arrivato alla Lazio

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Lorik Cana, che si sta rivelando inadeguato ai livelli che cerchiamo di raggiungere, ha fatto una carriera onorevole. Niente de che, ma sufficiente per meritare di non essere paragonato a un Nessuno come Diakite, che forse è l'unico nome che davvero fa sembrare il brivido o due che provo a ogni partita di Cana una passeggiata de salute.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: cuchillo il 07 Ott 2014, 17:22
Magari un tempo, come punching ball, si prendeva Diakité e tu - sempre magari - stavi qui a difendere Diakité esortandoci a lasciarlo dove stava, chessò, un Emilison Cribari che magari qualcuno aveva paragonato a Diakité...e quando era Emilson Cribari a essere il punching ball, tu stavi qui a difenderlo esortandoci a lasciarlo dove stava, chessò, un Sergio Talamonti, che tu difendevi...e così via.

Perché Diakité merita di stare nel dimenticatoio e Cana non merita di finire nel dimenticatoio?

Non ti seguo.
Né nei termini,  nel tono, della discussione né in quello che vuoi dire.
Chi difendo o meno sono anche affari miei. Sempre magari. E sono frutto di mie riflessioni.
O scrivi male o lasci intendere che io abbia, chissà perché, un compito di difensore d'ufficio dei giocatori della Lazio. Che, anche fosse vero, per un tifoso non sarebbe neanche un difetto.
Ho scritto che questo tiro al bersaglio nei confronti di Cana mi sembra esagerato. Prima di domenica non aveva meritato questa valanga di sterco che gli sta piovendo sopra.
E' bastato un errore per aprire le vanne. Anche con riflessioni che di tecnico hanno ben poco, come il fatto che giochi solo perché Albanese.
Sia.
Non ho intenzione di pormi a bersaglio umano per difendere Cana. Permettimelo senza dover  spiegare il mio "metro". Vi lascio i vostri.
Sono intervenuto solo quando si é arrivati a scrivere che Diakite é Hummels rispetto a Cana.
Che sebbene legittima come tutte le opinioni mi é sembrata oltremodo esagerata.

Poi fate vobis.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.172
Secondo me in molti qui non ricordano bene come giocava Diakite. Per me non è all'altezza di Cana, che oltre ad essere capitano dell'Albania ha giocato 170 partite con l'Olimpique, 80 col PSG, 30 col Sunderland, 100 con la Lazio, ed è stato capitano di due di queste.

Diakite ha giocato la bellezza di 65 partite in 6 anni di Lazio, e qualche partita tra Sunderland, Fiorentina, La Coruna.

Senza offesa, ma con questi numeri azzardare un paragone tra il 31enne Cana e il 27enne Diakite vuol dire aver bisogno di un corso accelerato di logica. 

Property

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 07 Ott 2014, 17:27
Lorik Cana, che si sta rivelando inadeguato ai livelli che cerchiamo di raggiungere, ha fatto una carriera onorevole. Niente de che, ma sufficiente per meritare di non essere paragonato a un Nessuno come Diakite, che forse è l'unico nome che davvero fa sembrare il brivido o due che provo a ogni partita di Cana una passeggiata de salute.
posto che qui è stato sempre inadeguato, non in funzione di chissà quale livello,
abbiamo però anche visto sul campo che questa "carriera", capitano del marsiglia e della nazionale albanese, purtroppo nel campionato italiano non rileva.
Rileva il campo che ha detto che diakite, che ricordo percepiva 1/5 dello stipendio di cana e come cartellino è costato zero anzichè un muslera (quanto costato cana), ha fatto non meglio, ma nettamente meglio di cana.
Questo è un fatto.
Che poi diakitè non sia hummels mi pare ovvio, ma non lo è nessuno dei fantastici 3, con l'aggravante per ognuno di questi 3 che ciani lhai pure pagato 2 milioni e dato 800K di stipendio per allenarsi fuori rosa, di cana abbiamo detto, di novaretti ricorderemo un buon contratto per 5 anni durante i quali farà numero per l'allenamento.
giusto per ristabilire i fatti, per me eh.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 07 Ott 2014, 17:27

Cana ha fatto 7 anni nel campionato francese (considerato da te e dall'Italico un cesso di campionato, se non ricordo male) senza vincere nulla, se non una coppa di lega, come del resto Diakité alla Lazio.
Andato via da Marsiglia, il Marsiglia ha subito vinto lo scudetto dopo 18 anni. Non vuol dire niente, certo. E' capitato anche a Vieri con la Lazio...
A 26 anni è andato a giocare nell'ottimo Sunderland. Toh, mi ricorda qualcun altro che a quell'età è andato all'ottimo Sunderland.   
Poi, il nostro guerriero è andato in Turchia (avessi detto al Real Madrid), dove è rimasto un solo anno per poi venire qui, da strapagato. Del resto, chi va in Turchia ci va perché pagano bene.
Diakité, fallita l'esperienza inglese, ora sta al Deportivo La Coruna. Vedremo a fare cosa.

Le carriere fino a 27 anni sono identiche? Ma neanche per sogno.
Diakité è stato un anno fermo e nella Lazio ha fatto tanta panchina, a differenza di Lorik che in Francia era un titolare indiscusso.

Ma insomma, non sottovaluterei più di qualche curiosa similitudine...

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
2) la carriera sta li' è l'ha fatta. Arrivato da noi magari verso la fine della carriera, o per altri motivi, non ha dato quello che si sperava (sempre molto di più di Diakite).
Per giudicare la carriera di Diakite aspetteremo, speriamo di non dimenticarcene completamente.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Diakitè era giovane, fisicamente imprssionante, veniva dalla primavera, ed a volte faceva iol partitone annullando gli Ibra e via dicendo. Cana ha un curriculum molto migliore, infatti quando è arrivato eravamo tutti fomentati. Peccato che da noi abbia fatto fiasco, e non si sia riusciti a fare di meglio che riadattarlo in un ruolo non suo per fare meno dani possibili. L'errore non è stato prenderlo, è stato dargli un ingaggio così importante, è quello che non ci ha consentito di rigiocarci la fiche.

Property

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 07 Ott 2014, 17:45
1) per me non ha fatto meglio di Cana
2) la carriera sta li' è l'ha fatta. Arrivato da noi magari verso la fine della carriera, o per altri motivi, non ha dato quello che si sperava (sempre molto di più di Diakite).
però un pò strano dire cana "non ha dato quello che sperava" per vari motivi
diakitè invece è sicuramente scarso.
ad occhio e croce, mi sembra qualcosa non giri, secondo me.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Property il 07 Ott 2014, 17:50
però un pò strano dire cana "non ha dato quello che sperava" per vari motivi
diakitè invece è sicuramente scarso.
ad occhio e croce, mi sembra qualcosa non giri, secondo me.

Io Cana forte l'ho visto. Diakite ancora no. E anche il peggior Cana per me è meglio del miglior Diakite. Vediamo se così gira meglio.

Poi certo, se stava mejo quando se stava peggio.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: italicbold il 07 Ott 2014, 17:40

Non affatto un difensore d'ufficio. Ma un difensore di giocatori che vestono la nostra gloriosa e amata maglia, semmai.
Non ricordo - e puoi felicemente contraddirmi - tanta tua negatività tecnica nei confronti di Diakité, quando giocava qui. Tanta negatività, da esortarci a lasciarlo nel dimenticatoio. Ma posso tranquillamente ricordare male.
Diakité ha vinto una coppa Italia ed era titolare a Pechino. Ultimamente mi è stato ricordato che ci vorrebbe rispetto per chi ha vinto qualcosa con la nostra maglia.

Ciò detto chi difendi non sono "affari tuoi". Sono affari di tutti.
Così come se io attacco un giocatore, non ritengo siano affari miei. Ma affari di chiunque voglia rispondermi.
Altrimenti sono soliloqui, non discussioni.
Anche perché il tema del perché venga attaccato Cana lo hai posto tu.
E io non è che ho risposto "chi attacco sono affari miei".

Discussione precedente - Discussione successiva