ho un quesito complicato

Aperto da giovannidef, 06 Ott 2014, 14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

La mia famiglia è stata completamente deromanistizzata.
Sì ce sarebbe una mezza cognata (madre di mio nipote ma ormai ex di mio fratello), ma l'abbiamo disinnescata subito.
Mio nipote oramai è biancoceleste fino al midollo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: StylishKid il 07 Ott 2014, 10:04
[...]deromanistizzata.[...]

Io credo che, in questo topic, esista un equivoco di fondo.
Nessuno se la prenda, ma qui non é più una discussione tra roma e Lazio.
Se il "nonno" avesse cominciato a ballare sul tavolo cantando "unidiciannidebbì" oppure avesse tirato fuori la stantia cantilena di "lazzie" di "burini" o cose simili la mia posizione non sarebbe stata diversa da quella di Madbob.
Per tranquillità familiare, ma anche per un certo rispetto nei confronti di mia moglie, e per la futilità dell'argomento é evidente che non avrei tirato fuori la scimitarra né avrei dato capocciate a chicchessia.

Ma qui non é più una questione di Lazio o roma. Non é più una questione di tifo.
Il dibattito non é più la presenza, in famiglia nel circolo amicale, di romanisti o ex membri del CUCS.
E' altro.
E' aver passato al linea che separa l'umanità dalla bestialità.
Se il "nonnino" passa dall'ode a Totti a quella per Giovanni Fiorillo non é più un romanista. E' una bestia.
E' un essere ignobile.
Che pace familiare volete avere con una persona del genere ?

E' umanità. E'

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 07 Ott 2014, 10:15
Ma qui non é più una questione di Lazio o roma. Non é più una questione di tifo.
Il dibattito non é più la presenza, in famiglia nel circolo amicale, di romanisti o ex membri del CUCS.
E' altro.
Se il "nonnino" passa dall'ode a Totti a quella per Giovanni Fiorillo non é più un romanista. E' una bestia.
E' un essere ignobile.

E' umanità.

ma infatti

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Se il "nonno" avesse cominciato a ballare sul tavolo cantando "unidiciannidebbì" oppure avesse tirato fuori la stantia cantilena di "lazzie" di "burini" o cose simili la mia posizione non sarebbe stata diversa da quella di Madbob.
Per tranquillità familiare, ma anche per un certo rispetto nei confronti di mia moglie, e per la futilità dell'argomento é evidente che non avrei tirato fuori la scimitarra né avrei dato capocciate a chicchessia.

E' altro.
E' un essere ignobile.

E' umanità. E'

Quto al 100% e aggiungo che è una "persona" che non vorrei che i miei figli frequentassero, men che meno senza di me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Nesta idolo

Visitatore
Se avessero cantato davanti a me quello schifo, sono sincero non so come avrei reagito... Minimo me ne sarei andato, ma minimo. Non si scherza su queste cose. Altro che ho esagerato, hai fatto troppo poco.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: Jabot il 06 Ott 2014, 15:21
Beh scusa,  ma e' un cretino.  Cantare una canzone che inneggia ad un morto davanti ai tuoi figli,  mi sembra una cosa assurda.
Bell'educazione di un nonno.
Hai fatto male a non portarti via i tuoi figli.  E quando veniva tua moglie te dovevi pure incazza' Co lei.

100%

Comunquie la regola Aurea: mai parlare di calcio con un romanista.
Se sono martello, rosicano nel non avere sponde.
se sono incudine, rosicano perché non te li cachi.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
io con un uno del genere non ce spreco neanche le botte, me ne sarei andato ma portandomi via i figli, è un poraccio, me fa quasi pena s'è messo a saltellà pure ma ve rendete conto?

porgascogne

Visitatore
Citazione di: orchetto il 07 Ott 2014, 16:20ma portandomi via i figli

ecco, questo era  e-s-s-e-n-z-i-a-l-e

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.004
Citazione di: orchetto il 07 Ott 2014, 16:20
io con un uno del genere non ce spreco neanche le botte, me ne sarei andato ma portandomi via i figli, è un poraccio,

Esatto, ma quale botte: disprezzo manifesto e spiegazione ai bambini.

Citazione di: giovannidef il 07 Ott 2014, 01:21
...
ma c'è ironia quando parlate di tener lontano dai pupi un simile mostro perchè il riomico è dirigente da anni di una società di calcio giovanile anche discreta con centinaia di bambini ogni anno
...

E quanti delle centinaia di genitori sanno che uno dei dirigenti della società sportiva in cui mandano i figli inneggia a un omicidio? Nel caso, a quanti sta bene?
Io me lo porterei via mio figlio, gli altri facessero quello che vogliono.

E sulle perversioni delle persone, che proprio per queste perversioni, scelgono lavori che li portano a stare a contatto con bambini e ragazzi (insegnanti, preti, allenatori, eccetera) non credo serva aggiungere nulla. Quella persona sta male, se riesci a farglielo capire e a convincerlo a curarsi ti devono ringraziare in molti, a cominciare da lui e da tua moglie.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
visto il contenuto della canzoncina e del cervello di chi la canta,
avrei pacatamente spiegato ai miei figli che la persona in questione stava parlando di morti ed assassini,
facendo capire quanto possa essere imbecille ed inumano un ragionamento del genere.
Poi avrei preso i miei figli e avrei aspettato giù mia moglie non facendola entrare a costo di megalitigio familiare per almeno un mese, continuando a spiegare ai figli il perchè si deve prendere posizione nella vita.
Dopo un mese o sincere scuse o ciao nipoti per sempre, considerando quanto sia meglio crescere senza certi "maestri".

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095

E' altro.
E' un essere ignobile.

E' umanità.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.473
sono però stato poco chiaro nel mio intervento iniziale
non mi sono mai domandato se avessi fatto bene o male, se avessi esagerato o meno
non avendolo appiccicato al muro ero comunque dalla parte della ragione e le parolacce erano dirette non avendo messo in mezzo parenti o madri
ero più che altro interessato a sapere se vi era capitato mai di sentirvi cantare anzi zompettare cantando il coro per intenderci del 28 ottobre
da come vedo in 4 pagine non c'è stato nessuno che abbia detto "è una cosa normale non te ne dare troppa cura"
avete diverse sensibilità sulla reazione da tenere c'è chi è più disposto al dialogo e chi reagisce fisicamente ma mi sembra tutti, come me, pensiate che mettere in mezzo Paparelli in quella discussione sui gol irregolari della juve sia da subumano
a sua parziale discolpa sono indubbiamente uno che ha l'innata capacità di mandare in bestia le persone specie se non particolarmente dotate di intelletto
ma in realtà non ho mai messo paletti perchè mi divertiva lo sfottò e forse sotto sotto l'idea di farlo esplodere era preventivata
invece non sono d'accordo su discorso dei figli con quasi tutti voi
solo in caso di gravissime situazioni potrei negare la presenza del nonno ai miei figli, in primo luogo perchè solo conoscendo e facendo esperienze si può crescere
se io mi metto a limitare i rapporti alla fine creo pure un martire oltre al fatto che non è neanche sicuro che abbia il potere di poterlo fare non essendo l'unico che decide
ma sono sicuro che se a un bambino dai la possibilità di scegliere è facile che le sue scelte siano migliori di quelle di molti adulti
io non ho più voglia di avere rapporti con questa persona ma la mia è una scelta personale se la imponessi ai miei figli limiterei le loro scelte
e se reputassi un maestro del genere pericoloso per l'educazione dei miei figli dovrei mettermi io per primo in discussione

Contenuto sponsorizzato

Eagle_70

Visitatore
Te  lo dice uno che ha indirizzato tutte le scelte della vita in nome della deromanistazione.
Amore amici lavoro compagnucci d'asilo del bimbo, vicini d'ombrellone...
Tutto.
Li evito come la peste, ovunque.
A costo di passare per cafone o eremita.
Al primo minimo dubbio elimino. 

crb66

*
Lazionetter
* 236
Posso andare un filo fuori dal topic, Joe;)? Dimentica per un momento l'argomento roma coro Paparelli che fa oggettivamente andare fuori di testa. Hai subìto una provocazione. Alle volte le provocazioni vengono fatte con cattiveria, cioè con l'intento di ferire, altre volte per ignoranza, altre volte per un malinteso senso dell'umorismo. Quasi sempre però indicano una dinamica precisa del provocatore. E questa dinamica l'hai ignorata, sopportando il (tuo) sopportabile ed esplodendo quando è andato a pestare proprio quel callo che non doveva sfiorare. In questo modo sei entrato nel suo gioco. Probabilmente tu pensavi fosse solo uno scambio di battute sulle aree di 17 metri e sui campionati falsati e non t'aspettavi che usasse questi argomenti per rovesciarti addosso 'ste secchiate de monnezza (è nonno, come fa a canticchiare le canzoncine idiote di quando era adolescente?). Invece, più o meno consapevolmente, ti sei infilato la stessa casacca, magari di un altro colore ma cambia poco, per partecipare alla stessa partita. Beh, a me è capitato spesso di incontrare persone che sugli argomenti più disparati cercano solo una sponda per affondare i loro denti, creare una polemica che è la loro polemica, o solo divertirsi perché se non fanno sbroccà qualcuno che gusto c'è?. E per tanti anni ci ho perso il sonno. Per le mie reazioni a volte esagerate (no, pugni no, se tiro un pugno mi esce la spalla), per non aver saputo difendermi, per non aver saputo difendere chi mi stava vicino. Ora, semplicemente, li fiuto a chilometri, mi allontano appena sgamo il tentativo, non do alcun peso a quello che dicono o fanno queste persone (don't feed the troll), non gli do mai una sponda. Magari, quando non se lo aspettano, mi diverto io con qualche battuta. Comunque cerco di disorientarli (il che li manda ai matti). Mi rendo conto che è una fatica, ma se devi avere a che fare con questa tipologia, parenti, colleghi, giocatori (marò quanti ne ho visti), per me è un buon metodo per disinnescarli e per rimanere tranquillo io. Ci ho messo quasi cinquant'anni per venire a patti con alcune di queste persone, che per parecchio tempo mi hanno rovinato qualche pezzo di vita.
E comunque, in conclusione, ricorda: calma, dignità, e classe ;) ;) ;)

crb66

*
Lazionetter
* 236
vabbé, insomma, il link si capiva... :beer:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.709
Citazione di: italicbold il 06 Ott 2014, 15:49
L'imbecille in quel caso sarebbe tua moglie.
Quando uno comincia a cantare una canzone inneggiando alla morte di un padre di famiglia, non c'é né Roma e né Lazio che tengano.
E' un ignobile rifiuto umano.
Se lo fa davanti a dei bambini diventa anche un pericolo.
Mi riesce complicato che una persona, soprattutto di una certa età, possa arrivare a una cosa del genere.
Fossi stato io le conseguenze sarebbero state una testata in fronte a quel microbo e i nipoti non li vede più neanche in foto.
.

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: hidalgo il 06 Ott 2014, 15:24
Se lo avessi perculeggiato con ironia non sarebbe successo niente e non se ne sarebbe neanche accorto.
Del tipo:" ma si se fossi in voi ritirerei la squadra, campionato falsato...." Ecc...
Con quelli che vogliono avere ragione gli si da e basta.
Come agli asini.
Certo, ci vogliono nervi saldi, ma con un po' di allenamento si riesce...
Se proprio non ce la fai evita.
Sei laziale, usa l'intelletto.
Come si suole dire, parlare di calcio con un romanista e' come giocare a scacchi con un piccione: ogni volta che fa una mossa ribalta la scacchiera...

Citazione di: Leoomshford il 06 Ott 2014, 15:30
Tutto giusto e condivisibile.

Ma se un minus habens (di questo si tratta) si mette a cantare la canzoncina di Paparelli (inneggiante ad un omicidio, ricordiamolo) davanti ai miei figli, io li porto via e non li vede piu'. A prescindere dal tifo, sei una cattiva influenza per i miei figli.

Occhio (anche per rispondere a Giovannidef). Il ragionamento di Hidalgo è assolutamente giusto e condivisibile (in casi analoghi anche io mi comporto abitualmente così).
Il discorso della canzone (orrida) va contestualizzato e ben collocato, avendo ben presente la bocca dalla quale è uscito, la mente da cui è partito. Voglio dire, per gli ottusi cervelli riomanisti, omologati e omologhi, che pensano tutti all'unisono, dal deputato al macellaro, dal famoso chirurgo al tassista, all'ultimo curvarolo dea sudde, il coro su Paparelli è un topos. E' qualcosa di fisso, di acclarato, di puro e inequivocabile.
Esiste e c'è. Senza discussione, senza ragionamenti, pari pari al Totti-fa-sempre-beneficienza, pari pari ar Gò-de-Turone-era-bono, ar Palazzo-che-cell'ha-co-noi, a Senzi-paladino-der-carcio-pulito, a Undici-anni-de-seriebbì, a Lazziali-bburini e a decine e decine e decine di altri "topos" senza senso che le loro misere menti adoperano acriticamente e (quasi sempre) a sproposito.
Perchè è così, per tutti.
E forse (FORSE) che Paparelli sia il nome di una persona con tutta la sua storia e la sua tragedia, per gran parte di loro neanche ha senso. Gran parte di loro manco sanno chi è.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Nanni il 09 Ott 2014, 14:18
E forse (FORSE) che Paparelli sia il nome di una persona con tutta la sua storia e la sua tragedia, per gran parte di loro neanche ha senso. Gran parte di loro manco sanno chi è.

nanni, però non dovrebbe sfuggire loro il fatto che sia morto ammazzato
credo, eh

Contenuto sponsorizzato

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: porgascogne il 09 Ott 2014, 14:25
nanni, però non dovrebbe sfuggire loro il fatto che sia morto ammazzato
credo, eh

Esatto.
Il punto e' questo.
Puoi non sapere chi era, ma sulla morte tragica, non dovrebbero esserci vuoti.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.473
abbiamo avuto 4 pagine da maggioranza bulgara
tutti a dire gli dovevi menare, se non lo meni te ne vai con i figli e via discorrendo
poi giustamente non amando il pensiero unico iniziano i distinguo (hidalgo, crb66, nanni)
non è pausibile una reazione del genere neanche se avessi fatto battute sul fatto che sono piagnoni e sugli scudetti morali
ho solo fatto notare che maicon aveva il braccio alzato, che pogba aveva ricevuto un fallo forse fuori area e l'ultimo gol era regolare, non ho detto nulla sul rigore di titty perchè non era aria
alla risposta che il più forte giocatore del dopoguerra (perchè poi del dopoguerra) lo aveva detto a tutto il mondo che quella partita era stata rubata
gli ho fatto notare che conoscevo almeno quattro calciatori più importanti al mondo e a quel punto è partito per la tangente
non vedo come potevo evitare se non andando a pranzo a casa dei nonni
non sono convinto che ci debba essere da parte nostra una nobiltà intellettuale che ci porti a doverli trattare con indulgenza
sopportare le loro intemperanze per la tranquillità familiare o lavorativa la vedo come una fatica enorme a confronto dei pochi vantaggi che ti possa portare la loro frequentazione
conosco anche romanisti degnissimi (molto pochi) che non hanno nessuna intemperanza e con cui si può parlare senza problemi
ognuno di noi ha un tot di tempo libero è giusto usarlo nel migliore dei modi, doverlo sprecare con gente con cui ti devi limitare è stupido
ancor più stupido pensare che possano interpretare questa indulgenza come un nostro tentativo di convivenza pacifica ma lo considereranno come una dimostrazione di debolezza
anche se fosse vero che Paparelli per loro è un luogo comune, comune tra loro, ma davanti a un laziale è una vergogna su cui non ci possono essere giustificazioni
stiamo parlando di un presidente di un club as falliti che probabilmente quel 28 ottobre era allo stadio, non può non sapere chi fosse, del resto io sono andato a senso per capire il coro lui lo conosceva a memoria   

Discussione precedente - Discussione successiva