Citazione di: Spartano il 09 Ott 2014, 08:48
Pensi che il famoso zoccolo duro su cui può contare la gestione di oggi non sia dovuta all'epopea vissuta con Cragnotti? Non capisco perchè dici che non si è sfruttato il periodo...
Non si è sfruttato, spartano, lo zoccolo duro la Lazio lo ha sempre avuto, è il resto che manca, quel milione di tifosi in più che una serie di campionati italiani e europei avrebbe dovuto portarci.
L'anno dopo, col loro scudetto, mezza italia meridionale diventava tifosa delle lupanare, noi no, noi avevamo il tifo elitario e guai ad avere tifosi del sud. E' solo un esempio, ma certe correnti di pensiero, legate anche alla contestazione che era in atto, frenarono parecchio la ascesa.
Ricordo le serate a litigare, in piazza, con gente di cinquantanni, non solo ragazzini.
E gli dicevo sempre:"se non prendiamo tifosi la nostra storia finisce presto, non vedete che i soldi son finti, non lo vedete? bisogna fare bacino tifosi, renderci simpatici. Altrimenti arriveremo a venderci anche Nesta." Lo dicevo sempre, nominavo sempre Nesta... " coxoni, finiremo per venderci Nesta e voi co sto caxxo di tifo elitario".
Non mi ci far pensare, va.
Questa fu una componente, ce ne furono molte, ad esempio la maglia ufficiale della Lazio a Doha la trovai, a Roma era un pò più difficile.
Si gestirono male questi immensi successi, io penso.