Serbia - Albania

Aperto da St£fano, 14 Ott 2014, 22:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.651
Citazione di: Tyler87 il 15 Ott 2014, 00:24
Hari Bin, delegato UEFA olandese presente questa sera a Belgrado, ha spiegato i motivi della sospensione della sfida tra Serbia e Albania dopo che una bandiera raffigurante la 'Grande Albania' ha sorvolato il terreno di gioco: "Avete visto tutti quello che è accaduto. Adesso non voglio dire di chi è la colpa, tutto sarà oggetti di analisi da parte della Commissione Disciplinare UEFA. In queste circostanze non si poteva proseguire".
Chi l'ha scritta sta notizia, Ivan Bogdanovic?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.651

Invece mi sa che l'ha colpito :DD (si vede pure Ivan in campo)

Grandissimo Aleksandar Kolarov, grandissimo!

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Splash21 il 14 Ott 2014, 23:24
Dalla pagina ufficiale di Cana

La cosa più bella che mi abbiano visto gli occhi. Un momento storico. Grazie dio per farci vivere questi momenti. Grazie per i tanti messaggi. Stiamo benissimo, chiediamo solo giustizia.Forza Albania!

(altro messaggio)
La partita è stata sospesa per colpa del parapiglia, ma noi vogliamo giustizia e cioè 3 punti per noi. Ripeto siamo tutti benissimo anche se volevamo la vittoria sul campo. L'Albania è il più bel paese del mondo con il più bel bandiera del mondo e non teme nessuno. Il vostro capitano.

Mi sa che s'è fermato. Cmq a quanto si dice in Albania, la notizia sul fratello di Edi Rama è una speculazione, il ragazzo sta tornando in Albania con i giornalisti presenti allo stadio. E mi ci gioco la palla sinistra che non fosse lui il genio.

L'operazione è stata acclamata (come cacchio si dice, aiutatemi) da parte di un gruppo di tifosi di Prishtina, Plisat, che avevano promesso ieri di esserci nello stadio per la partita di oggi nonostante il divieto della federazione serba.
Stimavo Lorik Cana, quella albanese è stata una provocazione,  la politica non dovrebbe entrare nel calciol, e Cana lo dovrebbe sapere.
Cana doveva raffreddare gli animi, invece applaude alla provocazione, la esalta, parole da nazionalista puro, assurdo.
La Lazio gli rescinda il contratto, di nazionalisti nel 2014 non ne abbiamo busogno, se Cana vuole fare il politico o il guerrigliero smettesse di fare il calciatore.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Splash21 il 15 Ott 2014, 00:33

Ho visto il video, e conferma le mie prime impressioni, è stata una chiara provocazione da parte di alcuni albanesi, i giocatori serbi stavano solo cercando di porre fine alla provocazione e ricominciare a giocare, Cana invece di placare gli animi ed adoperarsi di far riprendere la partita, cosa che poteva avvenire da subito,  ha pensato bene di invitare la squadra tutta  rientrare negli spogliatoi, aizzando ancora gli animi con gesti plateali.
Un esaltato nazionalista, mi ha deluso, la Lazio gli rescinda il contratto, parla come e se fosse in guerra.
Ora vogliono pure la partita vinta, è stata una palese provocazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Citazione di: Splash21 il 15 Ott 2014, 00:33

non ci ho capito molto dalle immagini di sky , finalmente un video che mostra come sono andate le cose. grazie.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
al di là del fatto che mi faccia schifo la sceneggiata, vorrei capire perché l'Albania vorrebbe partita vinta?
La bandiera è stata una provocazione vergognosa e la gazzarra l'hanno iniziata gli albanesi andando a strappare la bandiera a chi, giustamente, l'aveva fermata.
Se poi la UEFA davvero voleva far ricominciare la partita e loro si sono rifiutati si beccano, giustamente, il 3-0 a tavolino.
The warrior c'avemo. Ma vammoriammazzato va....

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
Nota di merito per Kolarov, che prova dall'inizio a placare gli animi, purtroppo inutilmente.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: St£fano il 15 Ott 2014, 00:58
Nota di merito per Kolarov, che prova dall'inizio a placare gli animi, purtroppo inutilmente.
Quoto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208

Flames.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Non entro nel merito della polemica perché ancora non mi sono fatto un'opinione su quanto successo.
Da una parte una provocazione bella e buona, dall'altra una reazione totalmente inappropriata.

Mi limito a pensare come la Lazio abbia in rosa due albanesi e due serbi.
Magari, che ne so, nei prossimi giorni si potrebbe pensare a qualcosa.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.651
Citazione di: Tyler87 il 15 Ott 2014, 00:24
Hari Bin, delegato UEFA olandese presente questa sera a Belgrado, ha spiegato i motivi della sospensione della sfida tra Serbia e Albania dopo che una bandiera raffigurante la 'Grande Albania' ha sorvolato il terreno di gioco: "Avete visto tutti quello che è accaduto. Adesso non voglio dire di chi è la colpa, tutto sarà oggetti di analisi da parte della Commissione Disciplinare UEFA. In queste circostanze non si poteva proseguire".
Hari Bin sarebbe Harry Been, sto ridendo da 10min :rotfl:

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312

Io commento quello che ho visto, i filmati postati. C'è una bandiera albanese che un giocatore serbo intercetta perché gli passa sul capo. Di lì parte tutta la squadra albanese a strappargli dalle mani quella bandiera.
La sicurezza dello stadio non fa il suo dovere perché in campo entra chiunque, ma i giocatori serbi sono corretti e cercano di calmare gli animi degli albanesi che paiono in guerra e decidono di abbandonare il campo.
Questi sono i fatti che hanno portato alla sospensione della partita, non i ripetuti "albanese muori" cantato sugli spalti.

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Ma che davvero il tifoso serbo pelato che si vede nei video e nelle foto è Bogdanov?
Cioè questo ancora lo fanno entrare in uno stadio?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
comunque per far volare un drone non serve assolutamente trovarsi dentro lo stadio. anzi.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Il "mongoloide" era riferito a chi fa cori razzisti contro gli ebrei allo stadio. Per me chi li fa lo è a tutti gli effetti, anche se non si considera tale.

No, non è assolutamente accettabile.
Lazio.net

Se tu vedi una scena di tutto un film, puoi fraintendere. I Serbi a Genova, cari miei, hanno bruciato una bandiera albanese, ma voi non ve lo ricordate. Dietro ci sono tantissime cose che voi non sapete e non ve lo può certo spiegare un fvideo di due minuti. I giocatori albanesi hanno fatto benissimo a non lasciare la propria bandiera in mano a chi, fino a poco tempo fa, gli ha massacrato la famiglia e gliel'ha buttata dentro le fosse comuni. Diversi di quei giocatori hanno avuto genitori o parenti ammazzati per mano dei serbi e per loro il proprio simbolo rappresenta moltissimo. Sono andati semplicemente a recuperarlo e a toglierlo dal campo, quando invece si sono trovato in mezzo a diversi giocatori serbi che li hanno aggrediti, come si vede dal video, è da tifosi o security. Perché Tomovic lo insegue? Vuole bruciare anche lui il loro simbolo, come fanno i suoi concittadini serbi?!

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

derby roma-lazio, senza tifosi biancocelesti per motivi vari.

un burlone fa passare un drone con la nostra bandiera sullo stadio. va un romanista a prenderla. i nostri giocatori vanno lì a riprendersela per portarla in panchina. nel frattempo vari tifosi romanisti entrano in campo ed uno spacca una sedia in testa a Felipe Anderson.

Cana va lì e blocca il tifoso che ha spaccato la sedia. Nel frattempo altri tifosi entrano, picchiano, aizzano, e pure degli steward.

Poi a voi sembrerebbe normale riprendere a giocare?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Ma ci sono state partite sospese per lanci di fumogeni e petardi, qui sono entrati in campo le bestie a menare, di che stiamo parlando.
Italia Serbia è stata sospesa per un deficiente che era salito sulla ringhiera, eddai!

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
No ma infatti la sospensione è giustissima. A prescindere se a richiederla siano stati o meno i giocatori albanesi.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.452
Thunder stai parlando di uno dei conflitti più sporchi degli ultimi anni, dando la colpa
solo ed esclusivamente ai serbi, forse ti scordi che di omicidi ne hanno un fottio sulla coscienza anche quelli dell'uck, il nazionalismo specialmente in questi termini è una merda , ma lo è da parte di tutti .

questo è amnesty non la gazzetta di belgrado

http://www.amnesty.it/Kosovo-rapporto-indagini-su-uck-deve-portare-a-procedimenti-penali-per-crimini-contro-umanita

inviato con il mio S3 sempre forza Lazio e asriommammerdafognadestacittà

Discussione precedente - Discussione successiva