Serbia - Albania

Aperto da St£fano, 14 Ott 2014, 22:09

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
E allora mettiamo nello stesso girone anche Russia ed Ucraina. O Spagna e Gibilterra.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io comunque voglio risottolineare quello che ha fatto Kolarov. Quando gli albanesi escono si vedono tifosi, uno in particolare a torso nudo, scendere e prenderli a calci. I poliziotti sembrano provare ad ostacolare i ma arrivano tardi. Kola si prende un albanese o due li abbraccia e li accompagna fuori proteggendoli.
Ora io Cana lo capisco, e la storia non si cancella facilmente, ma Kolarov mi è sembrato l'unico vero adulto li dentro.
Merita una medaglia.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Personalmente penso che l'Uefa dovrebbe fare un'astrazione del passato, delle guerre, dei conflitti della Rava e della fava. Ieri si stava giocando una partita di calcio, solo una partita di calcio.  Solo una dannata partita di calcio.
Quella bandiera non doveva sorvolare lo stadio.
Per nessuna ragione.
Io squalificherei entrambe le nazionali con pesanti penalizzazioni.
Era una partita di pallone, l'hanno fatta diventare una guerra.
Entrambe.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: pentiux il 15 Ott 2014, 10:20
E allora mettiamo nello stesso girone anche Russia ed Ucraina. O Spagna e Gibilterra.

Russia e Ucraina ADESSO no. Spagna e Gibilterra con tutta la tranquillità del mondo.
Mi pare che Eire e Irlanda del Nord si sfidino senza problemi e lo stesso vale per Grecia e Turchia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: pentiux il 15 Ott 2014, 10:20
Assolutamente.
È sciocco dire tutti i match devono essere giocabili salvo però qualche eccezione. Che eccezione? In questo caso l'eccezione distrugge la regola.
O giocano tutti, perché non ci si rende conto di che pupazzata è il calcio per nazioni, e allora si attrezza l'uefa come l'ONU per preparare la diplomazia dei match mesi e mesi prima, o non gioca nessuno.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.652
Oppure si gioca senza tifosi come mi pare di aver letto sia successo in Croazia-Serbia.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.724
Citazione di: Splash21 il 15 Ott 2014, 10:25
Oppure si gioca senza tifosi come mi pare di aver letto sia successo in Croazia-Serbia.

Si sono incontrate nelle scorse qualificazioni mondiali. Croazia-Serbia (andata) stessa situazione di ieri: solo tifosi di casa. Non ricordo in Serbia, ma immagino non ci fossero croati al seguito.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Da anche a me fastidio l'idea di vietare le trasferte, vorrei avere il diritto di vedere una partita di calcio serenamente in ogni situazione. Ma in questi casi è certamente il male minore.
Solo che in questo caso era stato fatto, e non è servito a molto. Anzi, è servito, non voglio immaginare cosa sarebbe successo con qualche centinaio di tifosi albanesi dentro lo stadio.

Citazione di: Tarallo il 15 Ott 2014, 10:24
Assolutamente.
È sciocco dire tutti i match devono essere giocabili salvo però qualche eccezione. Che eccezione? In questo caso l'eccezione distrugge la regola.
O giocano tutti, perché non ci si rende conto di che pupazzata è il calcio per nazioni, e allora si attrezza l'uefa come l'ONU per preparare la diplomazia dei match mesi e mesi prima, o non gioca nessuno.
D'accordo. Anche Russia Ucraina, quindi. E se non si può fare altro, si giochi a porte chiuse.
Ma non è che ci possono essere delle "sensibilità", come quelle spagnole, che contano più di altre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
Per quelle cose a bogdanov quanti anni gli vuoi dare perché da quella partita è passato un po' di tempo
Certo rispedirlo subito a casa è stato facile ma se i serbi amano essere rappresentati da  simile testa di casso sono scelte loro
La storia della bandiera è ridicola,  non è possibile avere quel clima in campo con caccia all'uomo da parte dei tifosi
Che succedeva se vincevano gli albanesi, una fuga per la vittoria al contrario?
I soli responsabili sono i dirigenti uefa, speravano che tutto andasse bene per dire abbiamo ravvicinato i  popoli,  ora se ne laveranno le mani squalificando la serbia
Semplicemente incompetenza al potere con mania di protagonismo

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Comunque quella bandiera avrebbe fatto incazzare anche macedoni, montenegrini e greci.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: giovannidef il 15 Ott 2014, 10:40
Per quelle cose a bogdanov quanti anni gli vuoi dare perché da quella partita è passato un po' di tempo
Certo rispedirlo subito a casa è stato facile ma se i serbi amano essere rappresentati da  simile testa di casso sono scelte loro

da CPP, almeno 6 (senza condizionale, visto che stiamo parlando di un recidivo, violento e segnalato)
e 2011 + 6 fa 2017

Cialtron_Heston

Visitatore
Io punirei solo la Serbia in questo caso,come detto,pesantemente.
Non possiamo stabilire se il drone sia stata una provocazione albanese oppure serba per poi avere una scusa per scatenare un'aggressione.
Di sicuro c'è che la Serbia era padrona di casa ed era compito suo garantire la sicurezza.
C'è stata una guerra,tutti contro pochi,non hai garantito l'ordine,non sei in grado di gestire una partita di calcio in uno stadio con soli tifosi di casa.
Ban immediato.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
In ogni caso mi auguro che questa partita non lasci strascichi nel nostro spogliatoio tra Berisha/Cana e Djordjevic/Basta? :S

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Comunque viste le immagini, si nota che la partita viene sospesa per il lancio di fumogeni in campo...il drone l'arbitro manco l'aveva visto...sono i giocatori che glielo fanno notare.

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: anderz il 15 Ott 2014, 10:24
Russia e Ucraina ADESSO no. Spagna e Gibilterra con tutta la tranquillità del mondo.
Mi pare che Eire e Irlanda del Nord si sfidino senza problemi e lo stesso vale per Grecia e Turchia.
Irlanda e Irlanda del Nord c'entrano poco, hanno addirittura la nazionale di rugby unica se non sbaglio.

Inviato da un tifoso della S.S.Lazio, un sogno nato più di un secolo fa.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Cialtron_Heston il 15 Ott 2014, 10:44
Io punirei solo la Serbia in questo caso,come detto,pesantemente.
Non possiamo stabilire se il drone sia stata una provocazione albanese oppure serba per poi avere una scusa per scatenare un'aggressione.

ma infatti: tutta 'sta sicurezza sul fatto che il drone sia opera di albanesi, da dove viene?
è stato preso/arrestato qcuno col joystick in mano?

(come dice PZ, magari poteva essere fatto volare da uno o due km di distanza)

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Splash21 il 15 Ott 2014, 10:25

Sì, ma il drone potrebbe volare lo stesso.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.652
Citazione di: Cliath il 15 Ott 2014, 10:55
Sì, ma il drone potrebbe volare lo stesso.
Verrebbe tolto dalla sicurezza, come sarebbe dovuto succedere pure ieri, se non fosse per il fatto che il clima era troppo testo e le forze della sicurezza erano occupate a contenere i tifosi e raccogliere i fumogeni e gli altri oggetti tirati dai spalti, che avevano causato l`interruzione della partita.

Contenuto sponsorizzato

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.173
Sono straconvinto al 100% che la partita si sarebbe fermata anche se non ci fosse stato il drone. I tifosi serbi avevano iniziato sin dal riscaldamento a tirare oggetti e fumogeni in campo.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Convinzione sganciata dai fatti, visto si era al 42imo.
Gli oggetti in campo volano ovunque, anche in Spagna (vedi Dani Alves) senza che le partite si sospendano.
Il fumogeno viene gettato quando appare il drone che è la causa scatenante.
E si sarebbe anche continuato a giocare se due giocatori non avessero aggredito Mitrovic che lo aveva afferrato.
Di li parte la caciara, le immagini sono univoche in tal senso.

P.S.: Bogdanov mi pare di aver letto sia uscito di galera ad aprile.

Discussione precedente - Discussione successiva