Le cose da fare nella Vita

Aperto da Rorschach, 15 Ott 2014, 15:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Apro questo topic dopo aver visto casualmente un filmato in timelapse sull'aurora boreale, che mi ha fatto pensare a tutte le cose che ci sono ancora da fare o vedere là fuori e a quante di queste ho già messo la classica crocetta sopra.

Penso che nella Vita sia necessario non tanto avere la classica 'lista di cose da fare prima di morire', quanto piuttosto valorizzare quello che si è fatto e darsi degli obiettivi raggiungibili da realizzare.

Ecco, quali sono le vostre 'cose da fare nella Vita', siano esse già state fatte o meno?

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694
Ecco i miei tre progetti (a partire dal più fattibile, ma comunque con orizzonte temporale medio):

1) Islanda

2) Aurora Boreale sulle Svalbard

3) Transiberiana

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.694

1) Bungee jumping:

2) Iguazù:

3) Grand Canyon:

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.911
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.078

Distruggere la Roma nella partita più importante della storia del calcio vale?

Per me vale ... però mi piace anche essere ripetitivo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io non sono mai riuscito a sintonizzarmi con chi fa liste di questo tipo, particolarmente se legate a luoghi geografici. È sicuramente una mia tara mentale, non certo una critica.
La vita per me è far si che le emozioni lascino un segno, su me e sugli altri. Nei gesti quotidiani, nel capire profondamente qualcuno, nell'empatia. Se morirò senza vedere il Machu Picchu o l'aurora boreale francamente non me me po' frega' di meno.
Ho visto posti meravigliosi ma a me è la gente che lascia qualcosa. Per esempio, mi affascina il Giappone e ci andrò, anche se non l'avrei mai deciso se non fosse venuta una richiesta specifica di mio figlio di portarcelo. So già cosa mi resterà di quel viaggio, e gli scenari meravigliosi che mi circonderanno probabilmente non saranno nella lista. Sarà l'esserci con Leo, un vecchietto che incontro sul treno, una ragazzina in un parco.
Per me è la gente che fa il mondo e di palcoscenici degni ce ne sono milioni, anche vicino a noi.
Se ho detto stronzate do' la colpa alle medicine che sto prendendo.
Comunque auguri. :DD

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

ma na cosetta a tre co' Scarlett e Emma Watson nella lista io ce la metto.  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.292
Citazione di: Tarallo il 15 Ott 2014, 16:50
Ecco, queste so' le liste da fasse!

Quindi la ragazzina in un parco deve sta attenta se te incontra ?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: StylishKid il 15 Ott 2014, 16:47
Sì Tara', va bene tutto......

ma na cosetta a tre co' Scarlett e Emma Watson nella lista io ce la metto.  8)

Dice bene il Tarallo: è la gente a fare l'emozione, piuttosto che il contesto. O meglio la gente sommata al contesto.
Mi sento di condividere questa tesi: ecco una cosetta a tre co' Scarlett e Emma Watson sul Macchu Picchu mi sembra un buon punto di mediazione, magari sul cofano della Ferrari 126 CK.

porgascogne

Visitatore
ho girato abbastanza il mondo  (seppure, pentiux e DN insegnano, non basta mai)
ho piantato un albero (4 in realtà)
ho scritto un libro (vabbè, parte di)
ho fatto foto bellissime (ma non si finisce mai)
ho una figlia (fatta, peraltro, molto bene e con una mamma splendida)

diciamo che per altri 9, toh, 12 mesi posso sta pure un po' tranquillo

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: fish_mark il 15 Ott 2014, 16:52
Dice bene il Tarallo: è la gente a fare l'emozione, piuttosto che il contesto. O meglio la gente sommata al contesto.

Credo che nessuno dica bene o male, trovo la cosa molto soggettiva.
Il rapporto con la natura e con un certo contesto spirituale poi può essere profondo quanto, se non più, quello con le persone.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Mohammed Hussein il 15 Ott 2014, 17:05
Credo che nessuno dica bene o male, trovo la cosa molto soggettiva.
Il rapporto con la natura e con un certo contesto spirituale poi può essere profondo quanto, se non più, quello con le persone.

Figuariamoci, siamo nel regno dell'opinabile e del personale.
Tarallo parla del Giappone, meta che mi ha sempre intrigato, ma tanto prima o poi ci vado.

Si, ma ci vai da solo? Oppure soltanto per conoscere i giapponesi in loco?

No il viaggio è esperienza anche (e per certi versi soprattutto) da condividere con altri, tanto che in viaggio si conoscono le persone molto bene, diciamo a fondo e magari amici su cui conteresti a occhi chiusi ti sorprendono, anche negativamente, proprio perché vivi a contatto con loro h24 per la durata del viaggio.
Il viaggio è una esperienza direi intima, come stare a tavola. Poi di più intimo c'è soltanto il sesso.

Intanto voglio guidare una Formula 1.
Poi prendere una macchina e incamminarmi per Vladivostok, prendendo la Roma-L'Aquila.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Lagazzella propone il topic "Cose da fare nella vita", non "viaggi da fare nella vita".

Per cui, io me ne sto sul divano a casetta mia co' Scarlett e Emma (CENSORED).

A livello di realizzazione è tanto difficile, almeno per me, quanto salire sulla transiberiana e arrivare, vivo, a Vladivostok.

O guidare una formula 1

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Si ma a parte il bungee jumping la sua è una lista di luoghi. Ecco cose tipo il bungee, o saltare col paracadute ecc capisco l'attrazione. Se non lo fai, non lo fai. A me non mi attrae ma lo capisco.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Andare con le nacchere ad alcuni, selezionati, funerali

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: StylishKid il 15 Ott 2014, 17:24
O guidare una formula 1

Che poi il mio sogno vero, concreto, è di affittare una Formula 1 - Benetton 10 cilindri Renault -  e guidarla nelle strade del mio paesino in prov. di Rieti, in mezzo a stalle e a fienili.
Poi in piazza ci faccio le piroette sgommanti e alla fine braciolata per tutti.
Lo farò, vi terrò informati.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: fish_mark il 15 Ott 2014, 17:42
Che poi il mio sogno vero, concreto, è di affittare una Formula 1 - Benetton 10 cilindri Renault -  e guidarla nelle strade del mio paesino in prov. di Rieti, in mezzo a stalle e a fienili.
Poi in piazza ci faccio le piroette sgommanti e alla fine braciolata per tutti.
Lo farò, vi terrò informati.

Fish Mark netter strano  :=))

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: StylishKid il 15 Ott 2014, 17:44
Fish Mark netter strano  :=))

e' che da ragazzo sognavo un gran premio de Pedecia (non è il paesino in questione ma la provincia è quella), sulle strade di un paesino di campagna, una cosa davvero improbabile, ma ispirata alle strade di Montecarlo (che non è che siano più grandi e comode di quelle di Anzio).

Poi con la maturità ho compreso che forse, probabilmente, l'idea era oltre modo fantastica, ma allora mi sono incapricciato sulla possibilità di prendere una Formula 1 e portarcela comunque, poi alla fiene con i paesani si mangia e si beve.

Menu: sagne (strappate) con fagioli, salcicce, cicoria piccante ripassata, vino con autobotti.

Discussione precedente - Discussione successiva