Ho spento le (a)radio

Aperto da Cialtron_Heston, 24 Set 2014, 13:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Citazione di: Aquila Romana il 20 Ott 2014, 11:55
Paradossale come lo zoccolo duro degli ascoltatori di queste radio sia costituito proprio dai loro maggiori detrattori.. chi per un motivo chi per l'altro sempre incollati ad ascoltare

Io non faccio parte di quello che definisci lo "zoccolo duro", se vuoi ci credi altrimenti, affari tuoi... Ma sai perché accade quello che dici tu? Perché molti di noi, che pure lo detestano, ne avvertono la pericolosità per tutto l'ambiente della Lazio e cercano di mettere in guardia gli ascoltatori in buonafede per spingerli a mollarlo. Il male che quest'uomo fa alla Lazio, ogni santo giorno che si presenta davanti a quella specie di microfono, è indicibile, perché intacca la saldezza morale del tifoso, la voglia di credere nella squadra e nel progetto, la voglia di credere e sperare nel domani. Da giorni, nella radio dove "lavora", stanno pubblicizzando uno spettacolo teatrale sulla vita di Maestrelli, scritto da uno speaker suo collega.Ed è un martellamento continuo, altro che lo spam sul web. Ebbene, parimenti a ciò, l'avessi mai sentito spendere una parola sul challenge organizzato dalla Lazio per la vendita dei biglietti per le prossime partite. E tutto ciò perché? In nome di chi? Di una rivista morta e sepolta, che lui non vuole decidersi a chiudere, e che soffre la concorrenza di quella ufficiale editata dalla SSLazio. Questo è il vero motivo del contendere, questo il motivo dello stillicidio quotidiano. Soldi, vile denaro, alla faccia della Lazio. Capito perché è in malafede? Solo che molti se lo ricordano a sbattere i tamburi in curva 40 anni fa e non capiscono il male che commette oggi. A questi tifosi, questi sì in buonafede, stiamo cercando di aprire gli occhi.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Citazione di: Indaco il 20 Ott 2014, 12:15
Magari avesse detto solo questo. S'è inventato 53 (!!) minuti di assedio alla nostra porta nel secondo tempo, il fortino, una sofferenza indicibile "che se la fiore pareggia alla fine nun je poi di' niente". Non una parola su tutte le ripartenze fatte a partire dal 20° del secondo tempo, momento del match in cui la viola era scoppiata e la spinta verso il tentativo di recupero ampliamente affievolita, tanto che la Lazio negli ultimi 20 minuti + 8 di recupero ha controllato con una certa facilità. Non una parola sull'azione di Candreva che, 10 minuti prima del raddoppio, sbaglia l'assist al centro che ci avrebbe dato il 2-0 al quarantesimo e chiuso tutti i giochi con un quarto d'ora d'anticipo.
Che vergogna che questo sia stato scelto come telecronista laziale da mediaset, che schifo di persona. Che essere raccapricciante.

Dovremmo chiamare e dirgliele ste cose.
Un mio amico mi ha detto che stamattina ha anche aperto dicendo "Non possiamo sempre dipendere da Marchetti!"

E' uno schifo!!!!

Property

Visitatore
Citazione di: cosmo il 20 Ott 2014, 12:39
Ma ormai Radio 6 è ascoltata e apprezzata dal laziale antilotitiano - vatuttomale-c'hai toltounacosaa piacere-vattene. Ogni spunto di discussione - almeno fino a quando l'ho ascoltata - viene puntualmente ricondotto lì.
strano in effetti.
eppure mi pare l'unica radio che quando eravamo soli contro tutti sulla vicenda mauri, sia stata al fianco dei tifosi e della lazio, a differenza di qualcun altro grande e colpevole assente, che però oggi si sveglia e dice "basta questo è un processo mediatico cit.." ah davvero? benvenuti! dove eravate due anni fa?
facile quindi che esistano come in ogni radio che parlano di una sola cosa tutto il giorno, variegate opinioni, come il mondo circostante d'altra parte, lsr compresa, citofonare galasso.
l'esempio sopra dimostra che si può dire tutto e il contrario di tutto sulle radio, ergo un problema radio non esiste, esistono invece delle cause di fondo che generano un movimento di opinione cui le radio non fanno altro che dar voce, come mero strumento.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Tu lo ascolti? e lui fa audience, je fai capì cazzi ai laziali così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: cosmo il 20 Ott 2014, 12:39
Ma ormai Radio 6 è ascoltata e apprezzata dal laziale antilotitiano - vatuttomale-c'hai toltounacosaa piacere-vattene. Ogni spunto di discussione - almeno fino a quando l'ho ascoltata - viene puntualmente ricondotto lì. Una cosa vecchia, alimentata non solo da Guido (giornalista di scarso spessore) ma soprattutto da quella decina di sfigati incompetenti e in malafede che telefonano ripetendo a memoria la solita litania indecente.

Farei le dovute distinzioni, la mattina R6 la trovo molto valida (La Penna/Bastanza/Piscedda) poi ha un lento inesorabile declino nel corso della giornata (al netto della VDN, interessante perchè trasmette gli umori della CN), fino a toccare il fondo la sera con i due tafazzi (Zappulla/Baldini)

L'unica nota costante per l'intera giornata sono invece quella decina di sfigati incompetenti che passano le giornate a chiamare in studio, oramai facilmente riconoscibili dal tono della voce

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Citazione di: sweeper77 il 20 Ott 2014, 12:46
indaco, basta S P E G N E R E.
Tu lo ascolti? e lui fa audience, je fai capì cazzi ai laziali così.

Sweeper, ti rispetto, ma il discorso è un po' più complicato di come lo metti tu. E' un vecchio discorso, magari una volta ce lo facciamo fra di noi con i messaggi privati, così non rompiamo le palle al forum.Ma è più complicato di come pensi tu.    ;)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
magari a una cena de forum con una bella birretta davanti  :beer:

Indaco

*
Lazionetter
* 3.724
Citazione di: sweeper77 il 20 Ott 2014, 12:51
magari a una cena de forum con una bella birretta davanti  :beer:

Magari.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

viking68

*
Lazionetter
* 486
Citazione di: Aquila Romana il 20 Ott 2014, 12:48
Farei le dovute distinzioni, la mattina R6 la trovo molto valida (La Penna/Bastanza/Piscedda) poi ha un lento inesorabile declino nel corso della giornata (al netto della VDN, interessante perchè trasmette gli umori della CN), fino a toccare il fondo la sera con i due tafazzi (Zappulla/Baldini)

L'unica nota costante per l'intera giornata sono invece quella decina di sfigati incompetenti che passano le giornate a chiamare in studio, oramai facilmente riconoscibili dal tono della voce

100%
Un applauso al trio della mattina, La Penna/Bastanza/Piscedda, è il top di radio6

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Citazione di: Indaco il 20 Ott 2014, 12:43
Io non faccio parte di quello che definisci lo "zoccolo duro", se vuoi ci credi altrimenti, affari tuoi... Ma sai perché accade quello che dici tu? Perché molti di noi, che pure lo detestano, ne avvertono la pericolosità per tutto l'ambiente della Lazio e cercano di mettere in guardia gli ascoltatori in buonafede per spingerli a mollarlo. Il male che quest'uomo fa alla Lazio, ogni santo giorno che si presenta davanti a quella specie di microfono, è indicibile, perché intacca la saldezza morale del tifoso, la voglia di credere nella squadra e nel progetto, la voglia di credere e sperare nel domani. Da giorni, nella radio dove "lavora", stanno pubblicizzando uno spettacolo teatrale sulla vita di Maestrelli, scritto da uno speaker suo collega.Ed è un martellamento continuo, altro che lo spam sul web. Ebbene, parimenti a ciò, l'avessi mai sentito spendere una parola sul challenge organizzato dalla Lazio per la vendita dei biglietti per le prossime partite. E tutto ciò perché? In nome di chi? Di una rivista morta e sepolta, che lui non vuole decidersi a chiudere, e che soffre la concorrenza di quella ufficiale editata dalla SSLazio. Questo è il vero motivo del contendere, questo il motivo dello stillicidio quotidiano. Soldi, vile denaro, alla faccia della Lazio. Capito perché è in malafede? Solo che molti se lo ricordano a sbattere i tamburi in curva 40 anni fa e non capiscono il male che commette oggi. A questi tifosi, questi sì in buonafede, stiamo cercando di aprire gli occhi.

Bravo Indaco.
Nega solo chi fa finta di non credere ai danni che può commettere una comunicazione martellante.
Io l'ascolto pochi minuti di tanto in tanto, che ci si creda o meno, solo per appurare questa situazione.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Cialtron_Heston

Visitatore
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.469
Citazione di: Indaco il 20 Ott 2014, 12:43

Lo spettacolo su Maestrelli è encomiabile (Bastanza ne è coautore assieme a Prosperi e Galeotti ) e la pubblicità che passa sulla radio non credo sia concessa in beneficenza dall'editore

Per tutto il resto hai ragione te, si tratta di una guerra di vile denaro tra la società e gli editori che basano la loro attività sulla Lazio. L'attuale proprietario della Lazio ha scelto di privilegiare la voce economica (leggasi esclusiva, per incassare i soldi del Bottarolo o di Brick&Board) rispetto a quella di sfruttare questi canali come mezzo per mettere a fattor comune ed amplificare l'immagine Lazio, queste sono le conseguenza prevedibili di questa scelta, ne sarà valsa la pena ?

PS: penso che la stragrande maggioranza dei tifosi non abbia bisogno del tuo aiuto per aprire gli occhi

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Anche io ho quasi smesso del tutto di ascoltare le radio.
10anni fa questo era impensabile ma non ci riesco piu ad ascoltare discorsi da bardellosport(tafazzisbar) da gente che ci capisce quanto me.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.756
Citazione di: olandese il 20 Ott 2014, 13:06
Anche io ho quasi smesso del tutto di ascoltare le radio.
10anni fa questo era impensabile ma non ci riesco piu ad ascoltare discorsi da bardellosport(tafazzisbar) da gente che ci capisce quanto me.
Di meno.

Cialtron_Heston

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Ora l'argomento è che Lotito che non farà la Lazio grande a differenza (TENETEVI FORTE) "di Pallotta Thoir e Tacopina".
Io non lo ascolto più da mesi: ogni tanto, ma proprio ogni tanto, come oggi, lo ascolto per brevissimi istanti, per verificare se va sempre peggio, e gli DACCIO ina pessima pubblicità.
Io credo che il problema della aradio esista, e che i personaggi che vi circolano facciano schifo, siano dannosi e in malafede.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Certo che McLuhan doveva essere proprio un caxxaro per perdere tempo a scrivere libri sugli effetti della comunicazione sulla società e sui singoli...

Discussione precedente - Discussione successiva