Citazione di: bizio67 il 07 Ott 2014, 10:38
Su una cosa dovremmo metterci d'accordo, ovvero quanto tempo bisogna aspettare un giocatore...penso che il problema di FA sia di carattere e quello ce l'hai o non ce l'hai.
L'ho scritto qui lo scorso anno, secondo me l'esempio giusto in questo caso dovrebbe essere lo Shakthar Donetsk. Credo sia una delle squadre a livello europeo che lavora di più con giocatori brasiliani. Se tu vedi i vari giocatori che acquista, li prende molto giovani e se le rivende a tanto.
Willian per esempio l'hanno acquistato a 19 anni per 14 milioni e 5 anni dopo l'hanno ceduto a 35. Fece molta fatica all'inizio, ma ora gioca al Chelsea. Fernandinho lo stesso, acquistato per 8 mln a 20 anni e rivenduto a 40 milioni 7-8 anni dopo.
Per cui, non si può mettere certo un limite temporale. I mezzi di questo ragazzo sono straordinari.
La cosa importante è che,rispetto all'anno scorso dove giocava poco e non bene, quest'anno trova più spazio e riesce a risultare spesso determinante ogni volta che entra in campo. Solo nell'ultima partita non è stato cosi incisivo, perché s'è mangiato il gol, ma cmq è stato sempre lui a crearla, facendosi 70 metri di campo palla al piede.