Calciomercato Gennaio .

Aperto da Gaiska, 08 Ott 2010, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: Barabba Terzo il 30 Nov 2010, 15:25
Guarda io non so dirti se è forte in senso assoluto o se è adatto alla serie A, dico solo che tra le riserve che già abbiamo mi pare il più adatto a ricoprire il ruolo di Mauri.

Bresciano e Foggia hanno fatto solo prestazioni pietose quando sono stati chiamati in causa, non penso che Gonzales possa fare più danni.

Sì sono d'accordo, è quello che per caratteristiche si avvicina di più a Mauri; ma non credi che sia un rischio non coprirsi? Abbiamo Bresciano e Foggia che per diversi motivi non rendono come Mauri (non fanno proprio quel lavoro di inserimento) e Gonzales di cui alla fine, sappiamo poco, e sappiamo che non è stato mai utilizzato in serie A, addirittura neanche convocato nell'ultima partita. Secondo me c'è la necessità di acquistare un giocatore del genere.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Riguardo gli acquisti ribadisco che quello che serve veramente è Rakitic, ovvero un terzo come Mauri e Hernanes, ed essendo giovane non avrà problemi a fare la riserva di questi due. Le altre storie non le sopporto più, tipo il terzino sinistro di ruolo, perché 'sto stramaledettissimo Palermo c'ha Balzaretti, ecc... l'Inter gioca da tre anni senza un terzino sinistro di ruolo, e Radu adattato a terzino è molto meglio di Chivu oltre ad avere solo 24 anni appena compiuti. Poi la storia dei muscoli e centimetri a centrocampo, ma lo sapete che i nostri quattro centrocampisti messi insieme hanno più muscoli e centimetri del centrocampo del Milan? Sissoko ripeto, dovete parlare di Moussa Sissoko, Mohamed è un tutto muscoli e niente cervello, a differenza di Brocchi ha più fisico e 10 anni di meno, però ha anche i piedi fucilati e si becca facilmente ammonizioni, e non capisco perché noi non possiamo giocare con Brocchi titolare quando il Milan gioca con Gattuso titolare e non ha nessuna riserva per quel ruolo. Poi dovremmo scambiare Lichtsteiner per Sissoko? Ma come, se era forte non giocava alla Lazio (però quando lasciano la Lazio: "Lotito vattene, hai venduto uno forte") e ora che lo chiede la Juve dobbiamo cederlo? Fidatevi, se dobbiamo sostituire Brocchi meglio aspettare Giugno per farlo con un mediano moderno. Riguardo i 17 milioni per Ledesma, non ci credo, ma se sono veri lo venderei per prendere Capoue, perché Reja (e non solo) un calciatore del tipo di Ledesma lo vuole.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: Iker77 il 30 Nov 2010, 15:36
Bresciano ha fatto sempre bene quando è stato chiamato in causa tranne a Cesena quando è stato impiegato da trequartista. Adesso, che qualcuno qua dentro che ne sa poco, scrisse che poteva occupare quella posizione è un conto, che Reja faccia una mossa da ritiro del patentino, è un altro.
L'australiano è un'alternativa valida, così come lo è Gonzalez che, quando impiegato, ha messo in mostra ottime qualità. 
Uno da il proprio contributo se gioca; se sta in panchina è difficile.

(Foggia inspiegabilmente strautilizzato , invece, per quel che mi riguarda , non dovrebbe calcare neanche il campo di Formello).

Guarda a me oltre Cesena non ha fatto impazzire neanche in coppa italia, mi sembra poco convinto e fisicamente abbastanza spento.
Come calciatore a me non era mai dispiaciuto, credo sia più che altro una questione di condizione e ambientamento. Evidentemente ha bisogno di giocare spesso per entrare in palla.
Invece Gonzalez "a freddo" mi è sempre sembrato più pronto, più reatttivo, perlomeno da l'idea di uno che quando scende in campo vuole farsi vedere dall'allenatore.
Su Foggia purtroppo non c'è più niente da dire, speravo che reja riuscisse a farci qualcosa co sto giocatore, ma è evidente che non si può.

Property

Visitatore
la mia è una considerazione che non vuole essere polemica però proprio non ce la faccio.

io dico, per i giocatori che abbiamo sul groppone e non possiamo venderli ok si aspetterà fino a scadenza.

ma prenderne altri 3 e dico 3 nomi:
- garrido
-bresciano
-gonzales

su cui il tecnico o non crede in grado di sostituire mai i titolari neanche quelli che camminano in campo (vedi gonzales per mauri), o non sono sempre infortunati stile matuzalem (vedi garrido) o bresciano che è quello che è dico a cosa serve?

ci siamo solo messi sul groppone 3 stipendi di cui almeno due (garrido e bresciano) importanti e con gli stessi soldi potevo andare a prendere un giocatore uno ma di livello e integro fisicamente.

tutto qui. Spero sia un errore che la società abbia capito e non ripeta più

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Nov 2010, 16:01
Innanzitutto, ben tornato Iker. :)
Riguardo gli acquisti ribadisco che quello che serve veramente è Rakitic, ovvero un terzo come Mauri e Hernanes, ed essendo giovane non avrà problemi a fare la riserva di questi due. Le altre storie non le sopporto più, tipo il terzino sinistro di ruolo, perché 'sto stramaledettissimo Palermo c'ha Balzaretti, ecc... l'Inter gioca da tre anni senza un terzino sinistro di ruolo, e Radu adattato a terzino è molto meglio di Chivu oltre ad avere solo 24 anni appena compiuti. Poi la storia dei muscoli e centimetri a centrocampo, ma lo sapete che i nostri quattro centrocampisti messi insieme hanno più muscoli e centimetri del centrocampo del Milan? Sissoko ripeto, dovete parlare di Moussa Sissoko, Mohamed è un tutto muscoli e niente cervello, a differenza di Brocchi ha più fisico e 10 anni di meno, però ha anche i piedi fucilati e si becca facilmente ammonizioni, e non capisco perché noi non possiamo giocare con Brocchi titolare quando il Milan gioca con Gattuso titolare e non ha nessuna riserva per quel ruolo. Poi dovremmo scambiare Lichtsteiner per Sissoko? Ma come, se era forte non giocava alla Lazio (però quando lasciano la Lazio: "Lotito vattene, hai venduto uno forte") e ora che lo chiede la Juve dobbiamo cederlo? Fidatevi, se dobbiamo sostituire Brocchi meglio aspettare Giugno per farlo con un mediano moderno. Riguardo i 17 milioni per Ledesma, non ci credo, ma se sono veri lo venderei per prendere Capoue, perché Reja (e non solo) un calciatore del tipo di Ledesma lo vuole.
un appunto, quando ci sono tutti i titolari Chivu faceva panchina...Zanetti era il titolare a sinistra...quindi benissimo Radu come panchinaro ma lì ci vuole uno che spinga che faccia il terzino vero...il concetto di un terzino scende e uno rimane è un concetto che appartiene a un'epoca di gioco passata

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Property il 30 Nov 2010, 16:54
la mia è una considerazione che non vuole essere polemica però proprio non ce la faccio.

io dico, per i giocatori che abbiamo sul groppone e non possiamo venderli ok si aspetterà fino a scadenza.

- garrido
-bresciano
-gonzales

su cui il tecnico o non crede in grado di sostituire mai i titolari neanche quelli che camminano in campo (vedi gonzales per mauri), o non sono sempre infortunati stile matuzalem (vedi garrido) o bresciano che è quello che è dico a cosa serve?

ci siamo solo messi sul groppone 3 stipendi di cui almeno due (garrido e bresciano) importanti e con gli stessi soldi potevo andare a prendere un giocatore uno ma di livello e integro fisicamente.

Una squadra importante ha anche la panchina lunga: preferisci questi tre oppure Zauri, Dabo e Firmani? Poi Bresciano ha sempre giocato bene quando impiegato, tranne a Cesena; Gonzalez non è la riserva di Mauri bensì di Brocchi, e comunque non c'è nessuna riserva che possa sostituire uno dei primi assist-man del campionato; Garrido sempre infortunato? Per quale motivo? Perché si è beccato una lesione a fine Agosto e ora dopo due mesi ha un problemino? Aspettiamo almeno una stagione... e basta paragoni con Matuzalem che quest'anno ha saltato tre partite fino ad ora.

Citazione di: fabrizio1983 il 30 Nov 2010, 17:05
un appunto, quando ci sono tutti i titolari Chivu faceva panchina...Zanetti era il titolare a sinistra...quindi benissimo Radu come panchinaro ma lì ci vuole uno che spinga che faccia il terzino vero...il concetto di un terzino scende e uno rimane è un concetto che appartiene a un'epoca di gioco passata
A me sembra che Radu sul fondo ci arrivi spesso, non come Lichtsteiner ma ci arriva, semplicemente non è pratico nell'impostare ma ripeto che Balzaretti e Cassani crossano poco ed in fase difensiva non sono affatto come i nostri. L'Inter con Zanetti terzino ci giocava quando Zanetti aveva ancora il passo del terzino.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Property il 30 Nov 2010, 16:54

- garrido
-bresciano
-gonzales

Matuzalem quest'anno non è stato convocato per problemi fisici solo in un'occasione.

Gli altri sono giocatori validi , lo ripeto. La fortuna di Reja fino a questo momento è stata quella di avere sempre l'intera rosa disponibile ed ha optato (in maniera discutibile, ma lo ha fatto) per un undice titolare inamovibile.
Non c'è nessuna magagna da cercare, questo è l'unico motivo dello scarso utilizzo delle seconde linee.

Simplicio, tanto per dirne uno, nelle prime otto giornate aveva un minutaggio alla Gonzalez, poi si è infortunato Perrotta, è stato impiegato ed è tornato utile alla causa.
E' difficile mettersi in mostra dalla panchina.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
lo scorso anno l'inter in Champions ha sempre giocato con Zanetti terzino se non nella finale, in cui però era squalificato Motta...comunque Radu, così come Chivu, non è un terzino e si vede chiaramente...bo io vorrei vedere due giocatori che spingono sulle fasce, anche perchè sulla sinistra siamo limitati sopratutto quando le squadre si chiudono...poi ribadisco che il concetto di un terzino va nello spazio e uno rimane è anacronostico...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Secondo me non e' una questione di panchina ma e' una questione di livello.

I giocatori menzionati Bresciano Garrido e Gonzales vanno bene per una Lazio
da 10/o ---12/esimo posto (faccio una eccezione per Gonzales che forse per me puo'
salira ancora un po').     Essendo per una Lazio del genere come anche Del Nero che
non va dimenticato,  la nostra rosa e' competitiva.   Se invece si parla di una Lazio
che e' in vetta e in lotta per i primi 4 posti della lista, allora c e' da fare un discorso di
qualità che sgombera il campo dai giocatori prima enunciati e si pone verso altre
tipologie di atleti e anche di portafoglio.         Infatti proprio questo secondo me' e' il
problema di fondo :  prendere un campione e metterlo a giocare con Hernanes che lo
e' anche lui,  o prendere una promessa o qualcosa di meno del campione, pagarlo di
meno, e sperare che non ci sia una frattura con le vecchie figure prima enunciate,  che
non si formi della gelosia in panchina e nello spogliatoio, ..... secondo me questo tipo di
scelta e' davvero difficile e su questo Lotito/Tare stanno lavorando.      Insomma a che
livello siamo ora, e chi dobbiamo prendere come livello di gioco e a cosa dobbiamo
riferirci   ???         

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Scusatemi, ma tralasciando Milan e Inter che hanno rose pazzesche, il livello delle alternative delle altre squadre lo reputate di molto superiore alle nostre?
Io non vedo , nelle altre squadre "riserve" molto migliori delle nostre.

eucutine

*
Lazionetter
* 33
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Nov 2010, 17:22
lo scorso anno l'inter in Champions ha sempre giocato con Zanetti terzino se non nella finale, in cui però era squalificato Motta...comunque Radu, così come Chivu, non è un terzino e si vede chiaramente...bo io vorrei vedere due giocatori che spingono sulle fasce, anche perchè sulla sinistra siamo limitati sopratutto quando le squadre si chiudono...poi ribadisco che il concetto di un terzino va nello spazio e uno rimane è anacronostico...

Falso...l'anno scorso Chivu ha giocato titolare. Sempre. Mourinho ha detto chiaro (non e' la mia invenzione): per lui Chivu e' titolare sulla sinistra e deve essere un puo bloccato per non sbilanciare la difesa. La stessa cosa ha detto anche Guardiola (ripeto..Guardiola) con Abidal (anche lui nasce come centrale...e' un fenomeno sulla fascia? no. e' un fulmine della guerra? no...ma e' forte taticamente)...alora, non e' un concetto anacronistico.
Questa squadra gioca con Mauri ma anche con Zarate sulla sinistra (quasi). Un terzino piu ofensivo che significa? Una autostrada sulla sinistra (sulla destra e' Brocchi che copre). Biava e Dias hanno la velocita giusta per compensare questo tipo di gioco ofensivo sulle fasce? o si ripete la storia con Palermo l'anno scorso (con i centrali sempre uno contro uno con Miccoli, Pastore, Hernandez)? L'unica partita con Reja in panchina quando la Lazio ha preso 3 reti.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Absaroke il 30 Nov 2010, 17:37
Secondo me non e' una questione di panchina ma e' una questione di livello.

I giocatori menzionati Bresciano Garrido e Gonzales vanno bene per una Lazio
da 10/o ---12/esimo posto (faccio una eccezione per Gonzales che forse per me puo'
salira ancora un po').     Essendo per una Lazio del genere come anche Del Nero che
non va dimenticato,  la nostra rosa e' competitiva.   Se invece si parla di una Lazio
che e' in vetta e in lotta per i primi 4 posti della lista, allora c e' da fare un discorso di
qualità che sgombera il campo dai giocatori prima enunciati e si pone verso altre
tipologie di atleti e anche di portafoglio.         Infatti proprio questo secondo me' e' il
problema di fondo :  prendere un campione e metterlo a giocare con Hernanes che lo
e' anche lui,  o prendere una promessa o qualcosa di meno del campione, pagarlo di
meno, e sperare che non ci sia una frattura con le vecchie figure prima enunciate,  che
non si formi della gelosia in panchina e nello spogliatoio, ..... secondo me questo tipo di
scelta e' davvero difficile e su questo Lotito/Tare stanno lavorando.      Insomma a che
livello siamo ora, e chi dobbiamo prendere come livello di gioco e a cosa dobbiamo
riferirci   ???         
Riserve fortissime delle altre? Quali? Il Milan non ha neanche i terzini titolari decenti, e non ha le riserve di Nesta, Gattuso e Ibrahimovic; il nappule in panchina ha gente come Cribari, Santacroce e Lucarelli; la Juve ha lo stesso problema dei terzini e di certo gente come Amauri e Pepe non sono grandi riserve; e il Palermo? Le merde? Una panchina lunga come la nostra in pochi ce l'hanno.

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: Iker77 il 30 Nov 2010, 15:22
Alla Lazio non manca niente. Almeno per quest'anno. La rosa è gonfia e va semplicemente sfoltita; ogni giocatore nuovo che dovesse arrivare si metterebbe in fila dietro all'undici intoccabile. A meno che non si tratti di un fenomeno che fa saltare il banco.

Via Ledesma e Foggia in primis. Via , se possibile, la schiera delle terze linee. Più minutaggio ai giocatori - validi- che abbiamo in panchina. Abbiamo bisogno di forze fresche, dei giocatori tenuti in naftalina che possono offrire varianti tecnico/tattiche.
Poi se ne riparla a giugno.

Pienamente d'accordo.

Ledesma in particolare non sopporto davvero più di vederlo in campo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: syrinx il 30 Nov 2010, 18:16
Pienamente d'accordo.

Ledesma in particolare non sopporto davvero più di vederlo in campo.
"Si, rispetto a quando giocavo nel San Paolo la mia posizione è stata modificata – ha spiegato il numero 8 biancoceleste al sito di Globoesporte - . Ora sono gioco più avanzato, era già accaduto qualche volta nel San Paolo. Con la mia ex squadra, però, il più delle volte ho giostrato in posizione più arretrata, avevo delle mansioni più difensive. Alla Lazio il mio nuovo allenatore mi ha collocato subito più avanti e questa nuova posizione mi è subito piaciuta. In questo modo ho un peso maggiore in fase offensiva, dove ho la responsabilità di rifinire il gioco e fare gol, sono un po' centrocampista ed un po' attaccante. E' una posizione nuova, ma mi trovo bene. Nella mia carriera non ho mai giocato ne come attaccante puro ne come difensore... e ovviamente neanche come portiere (ride,ndr). Per il resto ho sperimentato quasi tutti i ruoli, compreso quello di seconda punta. Se proprio devo scegliere, ho maggiore confidenza con il ruolo di "volante" (centrocampista puro), perché ci ho giocato per molto tempo: ho un attaccamento molto profondo per questa posizione. Se dovessi schierarmi io in campo mi metterei in quella zona, da centrocampista centrale".

Ci sarebbe questo qui , purtroppo non sa fare la diga :((

:DD

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Per me hernanes per i piedi e la visione di gioco che ha dovrebbe stare dietro le punte a dettare i tempi.

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Nov 2010, 14:28
si ma siamo sempre allo stesso punto dobbiamo capire come vogliamo giocare...tu credo che con Rakitic vorresti giocare con un 4--4-2 sbaglio?
No anche 4-2-3-1 con Ledesma Hernanes al centro, due tra Zarate, Mauri e Rakitic sulle fasce, Almeyda o Floccari davanti

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: giulianofiorini87 il 30 Nov 2010, 18:47
Per me hernanes per i piedi e la visione di gioco che ha dovrebbe stare dietro le punte a dettare i tempi.
Ma dietro le punte a dettare i tempi di cosa ?

Citazione di: Crocodile il 30 Nov 2010, 18:49
No anche 4-2-3-1 con Ledesma Hernanes al centro, due tra Zarate, Mauri e Rakitic sulle fasce, Almeyda o Floccari davanti
Ancora non si è capito che Zarate è un attaccante ?

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Splash, intendo dire da regista puro, tipo platiní.

Io ce lo vedo facendo passaggi illuminanti

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.715
Citazione di: Splash21 il 30 Nov 2010, 18:45
"Si, rispetto a quando giocavo nel San Paolo la mia posizione è stata modificata – ha spiegato il numero 8 biancoceleste al sito di Globoesporte - . Ora sono gioco più avanzato, era già accaduto qualche volta nel San Paolo. Con la mia ex squadra, però, il più delle volte ho giostrato in posizione più arretrata, avevo delle mansioni più difensive. Alla Lazio il mio nuovo allenatore mi ha collocato subito più avanti e questa nuova posizione mi è subito piaciuta. In questo modo ho un peso maggiore in fase offensiva, dove ho la responsabilità di rifinire il gioco e fare gol, sono un po' centrocampista ed un po' attaccante. E' una posizione nuova, ma mi trovo bene. Nella mia carriera non ho mai giocato ne come attaccante puro ne come difensore... e ovviamente neanche come portiere (ride,ndr). Per il resto ho sperimentato quasi tutti i ruoli, compreso quello di seconda punta. Se proprio devo scegliere, ho maggiore confidenza con il ruolo di "volante" (centrocampista puro), perché ci ho giocato per molto tempo: ho un attaccamento molto profondo per questa posizione. Se dovessi schierarmi io in campo mi metterei in quella zona, da centrocampista centrale".

Ci sarebbe questo qui , purtroppo non sa fare la diga :((

:DD

spalsh, facciamocene una ragione, ha ragione Iker: Reja non lo metterà mai a giocare là. Ha detto più volte in conferenza stampa che lui non lo vede in quella posizione perchè non è abbastanza affidabile in fase difensiva.

Io mi chiedo che garanzie in fase difensiva diano giocatori come Pirlo, Xavi e Veron, ad esempio, che da centrocampisti centrali hanno scritto e stanno scrivendo un bel pezzo di storia calcistica degli ultimi 15 anni.

In questa intervista il pensiero di Hernanes è molto chiaro, comunque (anche se non c'era bisogno di un ulteriore conferma), giocare più avanti non gli dispiace troppo, magari fa anche qualche goal in più, ma non è il suo ruolo.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: syrinx il 30 Nov 2010, 19:06
spalsh, facciamocene una ragione, ha ragione Iker: Reja non lo metterà mai a giocare là. Ha detto più volte in conferenza stampa che lui non lo vede in quella posizione perchè non è abbastanza affidabile in fase difensiva.

bello sforzo ci mette Ledesma li e Hernanes lo avanza per forza, tu levagli Ledesma e dagli una punta con i controc....... poi vedi come lo arretra :D :D :D

Discussione precedente - Discussione successiva