Sciopero calciatori confermato: salta Juventus - Lazio

Aperto da Il Mitico™, 30 Nov 2010, 17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Fumata nera, sciopero calciatori confermato: salta Juventus-Lazio
30.11.2010 16:21 di Daniele Baldini   articolo letto 344 volte
Fonte: Adnkronos/ansa

L'Associazione italiana calciatori (Aic) ha confermato lo sciopero visto che non è stata raggiunta un'intesa con la Lega di Serie A sul rinnovo dell'accordo collettivo. La decisione è stata comunicata da Leonardo Grosso, vicepresidente dell'Aic, all'uscita dalla sede della Figc, in via Allegri. La protesta dei calciatori fermerà il campionato di Serie A nel weekend dell'11 e del 12 dicembre, quando è in programma la 16esima giornata della massima divisione.

Abbiamo ribadito la disponibilità a discutere su 6 degli 8 punti. Non siamo entrati però nemmeno nel merito perchè la Lega chiedeva di discutere il sempiterno problema dei fuori rosa», dice Grosso facendo riferimento ad uno degli argomenti su cui le parti sono rimaste lontanissime. «Siamo vincolati dalla decisione del direttivo dell'Associazione. Siamo dispiaciuti, da parte nostra c'era ampia disponibilità», dice ancora Grosso. Lega e Aic domani sono attese dall'Alta Corte di Giustizia presso il Coni. «Credo che andremo per educazione davanti all'Alta Corte anche se non si capisce l'obiettivo», dice.

Salta la sedicesima giornata del campionato di serie A, penultima dell'anno prima della sosta natalizia: è questo l'effetto dello sciopero annunciato dal sindacato calciatori, e di fatto confermato oggi dall'interruzione della trattativa in Federcalcio per il rinnovo del contratto collettivo. Tra due fine settimana era in programma un solo scontro di vertice, Lazio-Juventus. Il resto della giornata prevedeva Bologna-Milan, Brescia-Samp, Genoa-Napoli, Inter-Cesena (ma già rinviata per l'impegno dei nerazzurri al Mondiale per club), Lecce-Chievo, Palermo-Parma, Roma-Bari e Udinese-Fiorentina. Il mandato per lo sciopero era stato affidato al presidente Aic Campana dal direttivo, con il 30 novembre come data ultima per evitarlo: ieri il sindacato aveva individuato nell'11 e 12 dicembre la data dello stop. Ora l'Aic sta informando capitani e rappresentanti sindacali delle squadre di A, per la proclamazione ufficiale dello stop.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io sinceramente sono felice per tre motivi:
- Fin da quest'estate avrei torturato la persona che si è azzardata a darci un calendario del genere, e non parlatemi di sorteggi che non ci credo!
- Possiamo preparare Lazio - Udinese con più di due settimane di pausa.
- Ho una festa di 18 anni il 12 Dicembre e non avrei potuto vederla. :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
quindi mi state dicendo che Campana ancora opera?

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Ci schiaffassero il derby di coppa italia e non se ne parla più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
per noi va meglio....abbiamo radu,dias e lich sotto diffida e sicuramente qualcuno l'avrebbe saltata...radu così può operarsi dopo lazio-inter....e poi abbiamo il mercato di gennaio per rinforzarci...

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827

Voglio le squadre Primavera in campo, e non mi interessa se la Juve ce ne fa 6/7, sti calciatori hanno decisamente rotto.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Lotito cambierá il calcio e gli altri se ne prenderanno il merito...lo sciopero é l'ultimo scoglio :)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Deadario il 30 Nov 2010, 18:42
STICAZZI!

Voglio le squadre Primavera in campo, e non mi interessa se la Juve ce ne fa 6/7, sti calciatori hanno decisamente rotto.

Approvato! Voto anch'io per schierare i Primavera.

Contenuto sponsorizzato

Rainman

*
Lazionetter
* 2.754
Citazione di: robylele il 30 Nov 2010, 18:45

Approvato! Voto anch'io per schierare i Primavera.

Ma i giocatori Primavera non sono associati all'AIC? Come funziona?

Ad ogni modo, fosse possibile, lo farei anch'io; per due motivi:

1) Segnale ai calciatori
2) Se la Juve non lo facesse, sarebbe un comodo 3-0 per noi :)

Purtroppo se la Lega dice "il 12 non si gioca", c'è poco da fare da quel punto di vista.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: ReflexBlue il 30 Nov 2010, 18:32
Ci schiaffassero il derby di coppa italia e non se ne parla più.
ma che sei pazzo?
1) io non ci sono, sono a londra e non posso perdermi il derby
2) troppo poco preavviso
3) piu tempo passa piu ci può salire il veleno per sfondarli
4) l'ho già detto che io non ci sono?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: chiaralich il 30 Nov 2010, 18:50
ma che sei pazzo?
1) io non ci sono, sono a londra e non posso perdermi il derby
2) troppo poco preavviso
3) piu tempo passa piu ci può salire il veleno per sfondarli
4) l'ho già detto che io non ci sono?

Londra può aspettare, servi qui.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Intanto mi pare ovvio che - trattandosi di uno sciopero - non si possa giocare neanche il derby.
Il problema a questo punto è che facciano giocare il recupero intorno al 12-15 gennaio, il che non mi pare gran cosa, dovendo salire a Torino. Il che presuppone che il derby slitti a febbraio almeno.

Meglio o peggio? Dipende da cosa si combina a gennaio in ambito mercato.

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.481
ma il derby non lo potremmo giocare il 14 dicembre?

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Io mi presenterei a Torino con i i giocatori della Lazio che hanno deciso di fondare l altro sindacato più qualche primavera per fare numero.Se la juve si presenta con un numero di gocatori sufficiente si gioca.sennò 0-3 a tavolino e passa la paura.questi [...] non li sopporto più.

Discussione precedente - Discussione successiva