Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Citazione di: Magnopèl il 26 Ott 2014, 20:13
Prima aprendo un video da firefox mi è apparso il mess "tentativo di intrusione nel tuo nexus 4 IP da Kiev" ho chiuso la pagina, fatto una scansione (servisse a qualcosa) e basta. Consigli?
Dicono che gli antivirus sono inutili nei cellulari. Ignora, anzi disinstallato .:D

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Salohcin il 26 Ott 2014, 20:54
Domanda secca...Che ne pensate del G3?
Io ho un G2 e mi piace tantissimo, il G3 non è poi molto diverso, anzi è anche un po' più potente! I tasti dietro non vorrai più lasciarli dopo che ti ci abitui un po'!

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Io ho un G2 e mi piace tantissimo, il G3 non è poi molto diverso, anzi è anche un po' più potente! I tasti dietro non vorrai più lasciarli dopo che ti ci abitui un po'!
L'ho trovato un po' per caso...inizialmente gli LG non mi ispiravamo molto ma facendo una ricerca ha tutto!
Schermo grande, memoria espandibile fino a 128gb, 2Gb di RAM, fotocamera buona...se prende bene anche come telefono siamo a posto!  :)
Ora vediamo se trovo qualche buona offerta per regalarmelo!

Sempre se non avete alternative valide  :beer:

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Salohcin il 27 Ott 2014, 12:42
L'ho trovato un po' per caso...inizialmente gli LG non mi ispiravamo molto ma facendo una ricerca ha tutto!
Schermo grande, memoria espandibile fino a 128gb, 2Gb di RAM, fotocamera buona...se prende bene anche come telefono siamo a posto!  :)
Ora vediamo se trovo qualche buona offerta per regalarmelo!

Sempre se non avete alternative valide  :beer:
Fotocamera ti garantisco ottima, in più del mio il G3 ha la memoria espandibile e la batteria removibile, due cose non da poco!

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Fotocamera ti garantisco ottima, in più del mio il G3 ha la memoria espandibile e la batteria removibile, due cose non da poco!
Vero!  ;)

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Motorola Droid Turbo. Per fortuna è solo per il mercato americano così non ho la tentazione(n'è vero...amo il mio N5...)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Appena acquistato surface 2 (usato) con type cover inclusa.
Una bomba!

Per chi stesse cercando un Tablet (os Windows) è assolutamente consigliato.
Magari aggiorno più avanti man mano che lo uso.

:ssl

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

http://www.tuttoandroid.net/news/google-regala-il-film-gravity-ai-possessori-di-nexus-5-227948/

Nelle ultime ore Google ha avviato una sorta di promozione rivolta unicamente ai possessori dello smartphone Nexus 5. Attraverso l'app Google Play Movies il colosso della ricerca ha reso disponibile gratuitamente il film Gravity: per ottenerlo è sufficiente aprire l'app e cliccare sul pulsante "aggiungi a raccolta". L'offerta, come già detto, è destinata solo ai possessori del penultimo smartphone Nexus. In redazione tutti i Nexus 5 hanno ottenuto il film, mentre nessun altro device (nemmeno il Nexus 7 2013) ha goduto della medesima fortuna (sigh). Una volta aggiunto alla raccolta il film Gravity potrà essere visualizzato su qualsiasi dispositivo collegato all'account Google e anche sul PC. Per facilitarvi il compito alleghiamo di seguito il link alla pagina di Play Movies sul Play Store. Buona visione.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Il G3 con la sua megadefinizione del display (eccessiva) beve la batteria più del G2. Per il resto un ottimo telefono, specie in offerta da techmania

Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Spezzo ancora una volta il topic col rischio di andare ot dal titolo "android for dummies"  :p
Per riprendere l'esperienza con il Tablet surface:
Prodotto di ottima qualità: ha porta USB (per collegarci qualsiasi cosa), entrata microHDMI, microSD per aumentare i giga di memoria a disposizione e il Jack per le cuffie.
Il kick stand (ovvero il cavalletto che lo regge in piedi in caso di necessità) è veramente molto comodo, ma la vera chicca è l'attacco magnetico dove si mette la tastiera che fa anche da cover.
COn la tastiera diventa un vero e proprio computer di dimensioni ridotte ma con uno schermo full hd bellissimo (ps la partizione dello schermo che consente di fare due operazioni contemporaneamente è fantastica).
Come detto la tastiera fa anche da cover, io ho quella type (sottile) ma c'è anche quella retroilluminata o con i tasti meccanici (che sono sicuramente più precisi di quelli che sto usando io, ma anche qui si scrive con molta facilità), sì c'è anche il mouse come nel pc portatile.
Word è completo e ottimo (una dei punti forti del prodotto) e si ha la possibilità di scrivere con la  penna come se fosse un foglio di carta (poi il programma, volendo, converte tutto in foglio di word ed è molto preciso)
Io ho il surface 2 rt, quindi posso installarci solo app dal Windows storie (che, sinceramente, a me sembra abbastanza fornito da consentirmi di lavorare senza problemi) ma la versione pro sostituisce davvero il pc perché si può installare tutto e ha professori di tutto rispetto i3, i5, i7. Devo dire che anche il processore di questo surface 2 è una scheggia!

COnfermo, quindi, le ottime impressioni.

Ps. Ho sincronizzato tutto con il mio windowsphone (Lumia) quindi ho i Cloud (skydrive) connessi e tutto il resto.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Lativm88 il 30 Ott 2014, 00:01
Spezzo ancora una volta il topic col rischio di andare ot dal titolo "android for dummies"  :p

Beh, insomma... riflette il mercato:
http://www.androidiani.com/news/kantar-android-continua-crescere-windows-phone-resiste-in-italia-221731

Windows Phone resiste solo in Italia, unico paese dove supera iOS. In Asia (Cina/Giappone) praticamente non esiste, negli USA quasi, non sono grandi premesse per un futuro radioso. :p

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Il mio Nexus 5 , comprato a Luglio, ha lo schermo rotto ( praticamnete dopo 15 giorni dal momento in cui l'ho comprato).
Mi hanno chiesto 140 euro per ripararlo , cosa faccio ?
Lo cambio o aspetto e quando se rompe , definitivamente , compro un altro telefono?

ENT

*
Lazionetter
* 332
C'è il Samsung note 3, sostituito or ora dal 4, che è in vendita, in una grossa catena commerciale, a 269 euro ( o 266, non mi ricordo...),che, per il valore dello smartphone, credo che sia moooolto conveniente :p.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
C'è il Samsung note 3, sostituito or ora dal 4, che è in vendita, in una grossa catena commerciale, a 269 euro ( o 266, non mi ricordo...),che, per il valore dello smartphone, credo che sia moooolto conveniente :p.
Quello che è in vendita a 269 è il galaxy note 3 neo, un note 3 con specifiche tecniche inferiori e 0.2" di schermo in meno (l'ho comprato a mia mamma)

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: pentiux il 30 Ott 2014, 08:36
Beh, insomma... riflette il mercato:
http://www.androidiani.com/news/kantar-android-continua-crescere-windows-phone-resiste-in-italia-221731

Windows Phone resiste solo in Italia, unico paese dove supera iOS. In Asia (Cina/Giappone) praticamente non esiste, negli USA quasi, non sono grandi premesse per un futuro radioso. :p

Quella è la vendita (che tra l'altro non tengono conto, nel periodo preso in oggetto, dei nuovi lumia usciti da poco), non la diffusione e parla solo di telefoni non Tablet o pc. Se conti PC i numeri cambiano.
Comunque a me non interessa quale "multimiliardario vince" ma di avere un buon prodotto a un buon prezzo.
Più c'è concorrenza e più i produttori sono stimolati a fare meglio e a prezzi competitivi.
Tornando ai telefoni: Wp fatica perché non è conosciuto bene, va provato e poi perché circolano leggende sulle app che non ci sono. Alcune sì ma molte meno di quanto si possa immaginare.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Ott 2014, 10:28
Pentiux dammi un parere :
Il mio Nexus 5 , comprato a Luglio, ha lo schermo rotto ( praticamnete dopo 15 giorni dal momento in cui l'ho comprato).
Lo cambio o aspetto e quando se rompe , definitivamente , compro un altro telefono?
comprate un altro cellulare. E me lo regali a me che lo riparo :D
Tanto sei ricco e ubriacone.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Ott 2014, 10:28
Pentiux dammi un parere :
Mah, è una scelta personale.
Il Nexus 5 è sempre un buon terminale, al momento non si sente necessità di cambiarlo, non ha impuntature e va fluido come l'olio.
Lo proveremo con Lollipop, che in teoria dovrebbe farlo andare ancor più fluido, e vedremo se (come penso) ha le potenzialità per rimanere al top ancora per un pò di tempo.
Però sta a te. Dipende tra quanto vorrai cambiarlo, e dipende anche da quanto è rotto lo schermo (mi sembra di capire che sia ancora perfettamente funzionante, no?).
Io valuterei proprio il grado di rottura. Se funziona ancora bene, magari puoi tenerlo così... altrimenti comunque riparalo, al limite puoi sempre venderlo.

Citazione di: Lativm88 il 30 Ott 2014, 11:31
Quella è la vendita (che tra l'altro non tengono conto, nel periodo preso in oggetto, dei nuovi lumia usciti da poco), non la diffusione e parla solo di telefoni non Tablet o pc. Se conti PC i numeri cambiano.
Comunque a me non interessa quale "multimiliardario vince" ma di avere un buon prodotto a un buon prezzo.
Più c'è concorrenza e più i produttori sono stimolati a fare meglio e a prezzi competitivi.
Tornando ai telefoni: Wp fatica perché non è conosciuto bene, va provato e poi perché circolano leggende sulle app che non ci sono. Alcune sì ma molte meno di quanto si possa immaginare.

Beh, il mondo PC ovviamente è un altra cosa. Mica parliamo di Windows/Mac/Linux qui.
Parliamo di Smart e Tablet. E i numeri sono quelli.
Io non ho nulla contro Windows Phone, sono più che d'accordo che i Lumia siano telefoni buoni a prezzi più che competitivi. Ma la diffusione fa si che gli sviluppatori terzi investano più volentieri su alcuni sistemi piuttosto che su altri.
Le app su Windows Phone non ci sono, c'è poco da discutere. O piuttosto ci sono tutte quelle principali, nessuna di quelle "terze". E con questi numeri ci saranno sempre meno.
Per cui, credo di averlo già scritto e comunque è un consiglio che do spesso in giro: se hai bisogno di uno smartphone per telefonare, navigare, leggere la posta e scrivere con What's app, un Lumia va benissimo.
Se vuoi iniziare a farci anche altro, allora vai su Android.

(vogliamo fare un esempio di altro? Così, che non c'entra nulla? Ho comprato il televisore nuovo della Panasonic: ho trovato il telecomando per Android http://av.jpn.support.panasonic.com/support/global/cs/tv/vremote2/android/index.html , e c'è solo per Android e iOS. Dopo di che ho dovuto calibrare il televisore, ed ho usato l'app specifica sviluppata da THX http://www.thx.com/inside/mobile-apps/ , anche questa solo per Android e iOS. Potremmo tranquillamente continuare su tanti altri argomenti)

Discussione precedente - Discussione successiva