Citazione di: fabrizio1983 il 30 Ott 2014, 10:28
Pentiux dammi un parere :
Il mio Nexus 5 , comprato a Luglio, ha lo schermo rotto ( praticamnete dopo 15 giorni dal momento in cui l'ho comprato).
Mi hanno chiesto 140 euro per ripararlo , cosa faccio ?
Lo cambio o aspetto e quando se rompe , definitivamente , compro un altro telefono?
Mah, è una scelta personale.
Il Nexus 5 è sempre un buon terminale, al momento non si sente necessità di cambiarlo, non ha impuntature e va fluido come l'olio.
Lo proveremo con Lollipop, che in teoria dovrebbe farlo andare ancor più fluido, e vedremo se (come penso) ha le potenzialità per rimanere al top ancora per un pò di tempo.
Però sta a te. Dipende tra quanto vorrai cambiarlo, e dipende anche da quanto è rotto lo schermo (mi sembra di capire che sia ancora perfettamente funzionante, no?).
Io valuterei proprio il grado di rottura. Se funziona ancora bene, magari puoi tenerlo così... altrimenti comunque riparalo, al limite puoi sempre venderlo.
Citazione di: Lativm88 il 30 Ott 2014, 11:31
Quella è la vendita (che tra l'altro non tengono conto, nel periodo preso in oggetto, dei nuovi lumia usciti da poco), non la diffusione e parla solo di telefoni non Tablet o pc. Se conti PC i numeri cambiano.
Comunque a me non interessa quale "multimiliardario vince" ma di avere un buon prodotto a un buon prezzo.
Più c'è concorrenza e più i produttori sono stimolati a fare meglio e a prezzi competitivi.
Tornando ai telefoni: Wp fatica perché non è conosciuto bene, va provato e poi perché circolano leggende sulle app che non ci sono. Alcune sì ma molte meno di quanto si possa immaginare.
Beh, il mondo PC ovviamente è un altra cosa. Mica parliamo di Windows/Mac/Linux qui.
Parliamo di Smart e Tablet. E i numeri sono quelli.
Io non ho nulla contro Windows Phone, sono più che d'accordo che i Lumia siano telefoni buoni a prezzi più che competitivi. Ma la diffusione fa si che gli sviluppatori terzi investano più volentieri su alcuni sistemi piuttosto che su altri.
Le app su Windows Phone non ci sono, c'è poco da discutere. O piuttosto ci sono tutte quelle principali, nessuna di quelle "terze". E con questi numeri ci saranno sempre meno.
Per cui, credo di averlo già scritto e comunque è un consiglio che do spesso in giro: se hai bisogno di uno smartphone per telefonare, navigare, leggere la posta e scrivere con What's app, un Lumia va benissimo.
Se vuoi iniziare a farci anche altro, allora vai su Android.
(vogliamo fare un esempio di altro? Così, che non c'entra nulla? Ho comprato il televisore nuovo della Panasonic: ho trovato il telecomando per Android
http://av.jpn.support.panasonic.com/support/global/cs/tv/vremote2/android/index.html , e c'è solo per Android e iOS. Dopo di che ho dovuto calibrare il televisore, ed ho usato l'app specifica sviluppata da THX
http://www.thx.com/inside/mobile-apps/ , anche questa solo per Android e iOS. Potremmo tranquillamente continuare su tanti altri argomenti)