Marchetti 6 - Qualche colpa sul goal e un pò di uscite così così ma anche un paio di grandi parate.
Cavanda 7,5 - Voglio pure io quello che ha preso questa estate lui. Scherzi a parte, ha raggiunto finalmente maturità e sicurezza, a complemento di capacità atletiche che non sono mai state in discussione.
De Vrij 7 - Raramente ci offre recuperi da cineteca, ma è solo perché è sempre al posto giusto e in anticipo.
Ciani 6,5 - Gioca con sicurezza. E' sfortunato nella chiusura un pò avventata che fornisce l'assist a Farnerud.
Radu 6,5 - Perdiamo un pò di spinta con lui al posto di Braafheid ma ne guadagnamo in copertura.
Biglia 8 - Giocatore di livello mondiale. Fa tutte e due le fasi in maniera fantastica. E' al contempo diga difensiva e motore di gioco. Non avevamo un giocatore così dai tempi di Simeone (ma secondo me questo è più forte).
Parolo 7 - Picchia, recupera palloni, si propone, è sempre in movimento. All'inizio faticavo a capire perché Pioli lo ritenesse imprescindibile, ora mi è chiaro.
Lulic 6,5 - Non sempre ordinato ma le sue sgroppate creano sempre il panico fra gli avversari.
Candreva 7,5 - E' il leader di questa squadra. La prende per mano dopo il pareggio del Torino e la riporta in vantaggio. Le sue capacità tecniche e atletiche non le scopriamo oggi. Con una bomba su punizione crea un assist per Klose, ma il goal di Biglia dimostra che ci sono giocatori più abili sui calci piazzati a cui dovrebbe lasciare il compito in molti frangenti.
Felipe Anderson 5 - Continua a bruciare opportunità. Probabilmente sente la pressione. Finché ci sono le alternative possiamo continuare ad aspettarlo, ma forse dovrebbe fare esperienza in un club con minori aspettative.
Djordjevic 6,5 - Tanto lavoro sporco per lui oggi e poche palle goal.
Klose 6,5 - Con una zampata delle sue ci regala i tre punti. Lo smalto non è più quello di qualche stagione fa, mi pare evidente, ma non tutti possono avere il lusso di far entrare un Klose in Serie A.
Onazi, Braafheid NG
Pioli 7,5 - Giochiamo con la bava alla bocca e non può non essere anche merito suo. La squadra gioca un calcio senza troppi fronzoli, con un pressing aggressivo ed efficace. Avanti così, mister!