Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: skizzo87 il 30 Ott 2014, 12:09
comprate un altro cellulare. E me lo regali a me che lo riparo :D
Tanto sei ricco e ubriacone.
Tu sei quello più ricco e stai con un Motorola anni 90 che pesa 10 kg
Sto tirchio

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Ott 2014, 12:14
Tu sei quello più ricco e stai con un Motorola anni 90 che pesa 10 kg
Sto tirchio
Nokia 6021 per la precisione

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: pentiux il 30 Ott 2014, 12:09

Beh, il mondo PC ovviamente è un altra cosa. Mica parliamo di Windows/Mac/Linux qui.
Parliamo di Smart e Tablet. E i numeri sono quelli.
Io non ho nulla contro Windows Phone, sono più che d'accordo che i Lumia siano telefoni buoni a prezzi più che competitivi. Ma la diffusione fa si che gli sviluppatori terzi investano più volentieri su alcuni sistemi piuttosto che su altri.
Le app su Windows Phone non ci sono, c'è poco da discutere. O piuttosto ci sono tutte quelle principali, nessuna di quelle "terze". E con questi numeri ci saranno sempre meno.
Per cui, credo di averlo già scritto e comunque è un consiglio che do spesso in giro: se hai bisogno di uno smartphone per telefonare, navigare, leggere la posta e scrivere con What's app, un Lumia va benissimo.
Se vuoi iniziare a farci anche altro, allora vai su Android.

(vogliamo fare un esempio di altro? Così, che non c'entra nulla? Ho comprato il televisore nuovo della Panasonic: ho trovato il telecomando per Android http://av.jpn.support.panasonic.com/support/global/cs/tv/vremote2/android/index.html , e c'è solo per Android e iOS. Dopo di che ho dovuto calibrare il televisore, ed ho usato l'app specifica sviluppata da THX http://www.thx.com/inside/mobile-apps/ , anche questa solo per Android e iOS. Potremmo tranquillamente continuare su tanti altri argomenti)

Certo parliamo di Smart e Tablet (come stavo facendo del surface), citavo i pc solo perché pensavo ti riferissi a tutto il mondo Windows come "dal futuro poco radioso".
Tornando ai numeri che hai riportato: come detto quella non è la diffusione di wp, android e ios, è solo la variazione di vendita rispetto ai tre mesi dello scorso anno. Una valutazione che, tra l'altro, non prende in esame né i nuovi modelli Lumia che sono usciti, né i nuovi iphone. l'impatto di questi nuovi terminali, sulle variazioni di vendita, non di diffusione dell'os, si vedranno nel prossimo trimestre.
In pratica quel numero è quanto hanno venduto nei tre mesi presi in esame in rapporto agli stessi tre mesi dello scorso anno e mi sembra che sia abbastanza normale vedere un calo di wp e ios perché non hanno presentato nuovi modelli in quel periodo, invece, android che è montato da N produttori ha sempre un nuovo modello in uscita (oltre ad essere ovviamente il più diffuso al mondo).
Non so se sono riuscito a spiegarmi.  :beer:
Parlando di app: Windows ha dalla sua tutto l'ecosistema Windows ovvero Skype, tutto il pacchetto word (con Excel e PowerPoint), here (ottime mappe e navigatori che ben presto arriveranno in versione ufficiale anche su googleplay e appstore) e Xbox dove puoi usare il telefono come telecomando (come dicevi sopra)
GLi esempi che tu fai sono tutti sensati. Non contesto che su android e su ios ci siano più applicazioni, ma la questione è: un utente medio quante app usa realmente? Cosa ci deve fare con un telefono?
Quello che io contesto è la risposta che ricevo, da questi utenti medi, quando si parla di wp, ovvero che manca tutto o quasi, per questo parlavo di scarsa conoscenza di wp (non di te nello specifico)
Wp è "giovane" e giunto come terzo nella corsa Smart quindi ha bisogno di un po' di tempo per recuperare, ma ha dalla sua delle peculiarità che lo avvantaggiano sugli altri in determinate fasce di prezzo.
Lo storie, da osservatore interessato, sta crescendo man mano e dopo il passo (mezzo) falso di wp7 si sta giungendo (finalmente) alla maturità dell'os.
Proprio prodotti come il surface pro potrebbero essere determinanti per la crescita nel segmento Tablet (il pro 3 è una cosa incredibile e quando uscirà un iPad simile si griderà al miracolo rivoluzionario).
Nel settore telefoni l'acquisizione di Nokia potrebbe (ancora una volta finalmente) dare lo slancio definitivo all'os, perché come tu hai detto i telefoni Lumia dal punto di vista dell'hardware non hanno nessuno difetto o problema, si tratta di implementare delle funzioni ancora mancanti.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/tra-oggi-e-il-1-novembre-100-di-app-gratis-su-amazon-buon-halloween_54696.html

CitazioneOrmai accade con cadenza abbastanza regolare: Amazon mette a disposizione in modo gratuito una serie di applicazioni che generalmente sono a pagamento. Oltre all'App gratuita del giorno in alcuni periodi caldi Amazon impacchetta un bundle di applicazioni che vengono rese disponibili su App-Shop per il download gratuito per un limitato lasso di tempo.

In questo caso è Halloween l'occasione propizia e dal 30 ottobre al 1 novembre sono ben 42 le app messe a disposizione gratis. Tra esse spiccano ad esempio l'App Longman Dictionary of Contemporary English 5 il cui prezzo standard supera i 20 Euro, Human Anatomy Atlas, un'App che permette di comprendere strutture anatomiche umane e che generalmente costa quasi 23 Euro.

Per chi vuole ammazzare il tempo c'è Fruit Ninja, oltre a una folta schiera di giochi per tutti i gusti e palati, mentre per gli sportivi più appassionati c'è Endomondo Sports Tracker PRO, assieme a CarbsControl, per tenere traccia dei carboidrati che ingeriamo nel corso della giornata. Grande spazio alla fotografia con Lapse It PRO (per scattare con intervallometro e creare timelapse), BeFunky Photo Editor Pro e XnInstant Camera Pro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Io mi son scaricato Plex (non che non l'avessi già trovata in altro modo, ma così ho anche gli aggiornamenti automatici), che uso regolarmente, e LapseIt Pro, che proverò.
C'è gente qui dentro che usa  Endomondo e può avere la versione Pro gratis, e poi qualche giochetto ci scappa sempre...
Insomma, a caval donato non si guarda in bocca!!!
:)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Citazione di: pentiux il 30 Ott 2014, 18:04
Beh, qualcosa di interessante c'è.
Io mi son scaricato Plex (non che non l'avessi già trovata in altro modo, ma così ho anche gli aggiornamenti automatici), che uso regolarmente, e LapseIt Pro, che proverò.
C'è gente qui dentro che usa  Endomondo e può avere la versione Pro gratis, e poi qualche giochetto ci scappa sempre...
Insomma, a caval donato non si guarda in bocca!!!
:)

No no, infatti (io però uso Runtastic).

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Ott 2014, 10:28
Pentiux dammi un parere :
Il mio Nexus 5 , comprato a Luglio, ha lo schermo rotto ( praticamnete dopo 15 giorni dal momento in cui l'ho comprato).
Mi hanno chiesto 140 euro per ripararlo , cosa faccio ?
Lo cambio o aspetto e quando se rompe , definitivamente , compro un altro telefono?

Su youtube trovi dei video su come smontare il telefono e cambiare lo schermo.

Sul sito sun-sky trovi i pezzi.
Solo lo schermo costa 4 dollari. Lo schermo col touch compreso una sessantina (meglio degli 80 euro che ti chiedono su ebay).
Sostituire solo il vetro però è difficilissimo, perché devi scollare e reincollare, quindi ti consiglio i secondo.
La procedura non è comunque semplicissimi, quindi i 140 euro che ti chiedono non sono poi un'assurdità. Forse puoi scendere procurandoti tu il pezzo direttamente dalla Cina e chiedere quanto vogliono solo per la riparazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/oneplus-one-prima-fase-di-prevendita-disastrosa-si-riprova-il-17-novembre_54691.html

CitazioneScusandosi per i problemi insorti nella prima fase di preordini, OnePlus ha annunciato una nuova data per la seconda ondata di prevendite del proprio smartphone perfetto, One. Sono passati molti mesi dall'annuncio ufficiale del dispositivo, e nonostante ciò OnePlus One è stato distribuito in commercio con un originale sistema ad inviti fino a pochi giorni fa.

Anche considerando la nicchia di mercato a cui si rivolge OPO, scegliere di effettuare una prima prevendita in un lasso di tempo di una sola ora è una strategia suicida. E così è stato: i server non hanno retto all'improvvisa affluenza di traffico, che ha letteralmente assalito l'infrastruttura web di OnePlus in un unico momento. A niente è servito il tentativo di estendere il pre-order a tre ore.

OnePlus One sarà di nuovo prenotabile il prossimo 17 novembre, dalle 16 ora italiana. La società non ha specificato per quanto durerà questa nuova fase di pre-order e se siano stati scelti ancora una volta vincoli così restrittivi. Con la prima ondata, OnePlus è riuscita a vendere "decine di migliaia" di unità del proprio One, non riuscendo tuttavia a colmare le richieste degli utenti.

Il produttore cinese attenderà quindi alcune settimane prima di rilanciare la prevendita di OPO, in modo da garantire non solo un numero di unità in grado di rispettare le richieste degli utenti, ma anche un'infrastruttura di server più capace a gestire l'ondata di traffico in arrivo, in modo da rendere l'esperienza d'acquisto più fluida e senza impuntamenti. E speriamo che sia la volta buona!

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: lagazzella il 31 Ott 2014, 12:32
Ma ormai non sarebbe meglio l'Honor 6, per dire?

Non sembra male ma credo che costi una ventina di euro in più no?

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
http://www.hdblog.it/compara/2608-2748.html

Differiscono nel sistema operativo, grandezza schermo e espandibilità della memoria.
Non so la qualità dei materiali com'è.

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Non so se hanno risolto il problema, ma con l'Huawei dei miei genitori ci sono problemi proprio con l'espandibilità.
In pratica, per non so quale strano motivo, la memoria interna viene già vista come fosse un SD esterna, e quando ne aggiungi un altro Android non riesce a gestirle bene tutte e due insieme.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
OPO e Honor 6 sono molto simili, per l'appunto differiscono principalmente sulle dimensioni dello schermo e per la ROM utilizzata.
Ci sono altre differenze secondarie (la radio FM e l'espansione MicroSD a favore dell'honor, il Gorilla Glass la risoluzione video la versione 64Gb e l'NFC per il OPO), ma la differenza principale riguarda i processori.
L'honor 6 monta un Octa core ed una GPU autoprodotti, mentre l'OPO monta uno standard Snapdragon 801 quad core con GPU Adreno 330.
Se le velocità dei processori sono molto simili, da una parte l'octa core sarebbe preferibile al quad, ma dall'altra lo Snapdragon è un processore stra testato e diffuso, mentre l'octa Kirin 920 ha molto meno "storia".

Comunque le similitudini tra i due terminali fanno si che si possa scegliere l'uno o l'altro quasi solo basandosi sulle preferenze sulla dimensione dello schermo...
;)

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
Scusate ma per vedere lo streaming con il tablet che devo fare? Scaricare un programma?

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: daniela il 03 Nov 2014, 09:56
Scusate ma per vedere lo streaming con il tablet che devo fare? Scaricare un programma?

Intendi per i film in streaming?
Dipende dal Tablet. Se è un ipad forse scaricare puffin come browser può aiutare.
Su Windows a me funziona internet Explorer.
Se è Android non ne ho la più pallida idea.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.127
Citazione di: Lativm88 il 03 Nov 2014, 11:56
Intendi per i fi
m in streaming?
Dipende dal Tablet. Se è un ipad forse scaricare puffin come browser può aiutare.
Su Windows a me funziona internet Explorer.
Se è Android non ne ho la più pallida idea.

Film e partita :P

È un Android. ...se uso i soliti siti con il tablet non riesco a vedere nulla :(

Stasera dovrei vederla sul tablet :(

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Sky e Mediaset Premium hanno delle APP perfettamente funzionanti. Se ti interessa quello, approfondiamo.
Di altro streaming qui sopra non se ne può parlare.

;)

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: pentiux il 03 Nov 2014, 14:55
Sky e Mediaset Premium hanno delle APP perfettamente funzionanti. Se ti interessa quello, approfondiamo.
Di altro streaming qui sopra non se ne può parlare.

;)
Ma è normale che non esista SkyGo su N5?

Discussione precedente - Discussione successiva