Hellas Verona- Lazio: i commenti

Aperto da Daniela, 30 Ott 2014, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Norberto il 31 Ott 2014, 00:00
Brutta partita giocata male da entrambe le squadre.
Se non fosse stato per i due regali reciproci, probabilmente sarebbe finita 0-0.

Non mi è piaciuta la Lazio stasera.
Nel primo tempo era molto bloccata, anche e soprattutto a causa di un Verona molto aggressivo anche se non pericoloso. Siamo riusciti a sbloccarla con un regalo di Moras con un goal che per dinamica mi ha ricordato quello del 26 maggio   :)
Nel secondo tempo siamo rientrati molli e il Verona ha avuto qualche occasione di troppo.
L'erroraccio di Cavanda ci ha rovinato la partita, non solo perchè ha causato il pareggio, ma anche perchè, con l'espulsione, ci ha impedito una reazione adeguata.

La formazione titolare non era eccezionale, soprattutto a causa delle varie assenze. Lulic (uno dei peggiori) così avanzato è inutile e non produce niente. Il centrocampo è stato retto dal solo Biglia, poco aiutato dai due colleghi di reparto. Djordjevic è rimasto isolato, ma ci ha messo del suo, non tenendo un pallone e non sfruttando quelle due occasioni che ha avuto.

Ho difficoltà a trovare un giocatore che mi sia piaciuto, tranne Biglia (ha tenuto da solo il centrocampo).
Male Cavanda (grave errore determinante), Candreva (evanescente), Lulic (impalpabile), Radu (non merita, ora come ora, il posto da titolare), Anderson (inutile), Djordjevic (meno cattivo del solito) e Onazi (anche lui impalpabile).

Per come si era messa, il punto va bene.
Ma resta l'amaro in bocca per una partita che si poteva tranquillamente vincere e che si stava vincendo.
In conclusione, mi fa rabbia perchè li ritengo due punti buttati.

Scusa eh, co tutti questi che hanno giocato male come fai a considerarli due punti buttati. Ci ha detto culo che abbiamo pareggiato mi sarei aspettato

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: ralphmalph il 31 Ott 2014, 00:03
Scusa eh, co tutti questi che hanno giocato male come fai a considerarli due punti buttati. Ci ha detto culo che abbiamo pareggiato mi sarei aspettato

:)
In effetti può sembrare contraddittorio, ma non lo è.
Abbiamo giocato male, ma così anche il Verona.
I due punti sono buttati perchè questa partita era da vincere, era più che alla portata. Invece, a mio parere, non ci abbiamo messo l'adeguato impegno.

porgascogne

Visitatore
ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Qualcuno dei presenti ha assistito a siuste dai 25 metri (no 20 eh, 25) de sto tizio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Luis mannaggia alla pupazza!!!!!!!

Peccato, un'occasione persa: se non era per il solito embolo di Truciolo (che non aveva demeritato fino a quel momento, anzi) erano 3 punti facili facili.
L'anno scorso con l'Hellas a verona ne abbiamo presi 4 (gol) e zero punti, oggi torniamo con un punticino che comunque muove la classifica; potevamo sbagare dopo il rigore, in altri tempi lo avremmo sicuramente fatto e invece abbiamo ripreso a far girare la palla e a controllare la partita, non sembravamo nemmeno in dieci, questo per me è sintomo di convinzione nei propri mezzi; vedremo cosa ci dirà il campo nelle prossime 2 partite, intanto siamo lì...

I singoli:
Cavanda (solo per il rigore), Djo (oggi poco e niente), FA (vorrei ma non posso, non voglio, non ce la faccio, potrei farcela però mi sa che m'addormo), Candreva (stanco) e Onazi (casinista) insufficienti;

Ciani (che smaltita...), Radu (sto qua e non mi muovo), Lulic (stanco ma un po' meno di Antonio), Marchetti (mi butto sempre dalla parte opposta 'nsia mai che paro un rigore o almeno ce provo..), sufficienti;

DV (sicuro), Parolo (corro pe' tre), Gonzalez (anvedi chi c'è) più che sufficienti;

Biglia (è ovunque, uno e trino) ottimo;

Klose (sempre sia lodato), NG.

Pioli, secondo me imposta e gestisce bene la gara e i cambi (Onazi rischiava, bene Gonzo), forse avrei cambiato prima Djo che mi è sembrato un po' spento.

L'arbitro: non sanziona falli in serie dei veronesi, poi ammonisce a pene di segugio; il primo giallo a Cavanda e quello a Biglia sono ridicoli mentre Campanharo finisce la partita. Malafede? o solo arbitraggio casalingo stile campetto di 3^categoria? Propendo per la seconda ipotesi, arbitro scarso e senza polso, ormai il livello è questo però se c'era Cutthewind era peggio...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Ott 2014, 23:58
Per me non è tutta qui.
Troppo importante la gestione della partita in 10 per non valutare anche questo aspetto.

No vabbè...una volta in 10 si è gestito la partita da grande squadra...non fraintendermi.

Però oggi erano 3 punti in saccoccia...è un peccato averli buttati per una roba che non si vede nemmeno in prima categoria.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.683
Toni: "La Lazio? E' una squadra tosta che mi ha fatto davvero una grande impressione".
Io l'ho vista così, anche se sto rosicando;)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: JoeStrummer il 30 Ott 2014, 22:50
Ottimo punto.
Benissimo Biglia, bene DV e Parolo.
Male Candreva e Onazi.
Soliti errori di concentrazione di Ciani e Cavanda, quello del secondo purtroppo fatale...
Dei subentrati bene Gonzo e anche FÀ IMHO.
ecco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Chuppy il 31 Ott 2014, 00:03
Pure noi abbiamo segnato su un evidente errore degli avversari.

Siate obbiettivi : per quello che abbiamo prodotto, pericolosità vicino allo zero, IL PARI È GIUSTO.

Guardate solo quello che è andato male, ma mai quello che ci dice bene.

Io l'unica cosa di cui mi lamento sono le ammonizioni GENEROSE contro di noi, fin dalla prima giornata di campionato.

Dare a me del menagramo mi sembra esagerato chuppy...Malesani direbbe che non conosci la mia storia :D

parlare di prodotti nel calcio imho spesso può fuorviare...dopo la partita ho rivisto gli Highlights e sembrava che avesse giocato solo il Verona...la realtà della partita è stata un'altra...la Lazio l'ha tenuta in mano, l'ha sbloccata seppur con l'aiuto di Moras e doveva solo chiuderla.

Invece un errore, ben più grave di quello di Moras (non scherziamo...), ci ha condannati al pareggio.

1 punto qui è buono, ma io c'ho il rimpianto che si somma al rimpianto di Genova...per me la Lazio ha defenestrato 5 punti in queste due partite...aspetto con ansia due partite che ruberemo  :beer:

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Ott 2014, 00:19
Toni: "La Lazio? E' una squadra tosta che mi ha fatto davvero una grande impressione".
Io l'ho vista così, anche se sto rosicando;)

La Lazio è una grande squadra, altroche.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 31 Ott 2014, 00:13
Qualcuno dei presenti ha assistito a siuste dai 25 metri (no 20 eh, 25) de sto tizio?

blow
pergianluca
vladimir65
vuppunto
tu' fratello che è ancora rintronato

Contenuto sponsorizzato

Minimoog

*
Lazionetter
* 893
Cavanda non può giocare in serie A, inutile insistere.
Comunque, pareggiotto buono

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
Più vedo il rigore e più penso non ci sia.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Norberto il 31 Ott 2014, 00:08
:)
In effetti può sembrare contraddittorio, ma non lo è.
Abbiamo giocato male, ma così anche il Verona.
I due punti sono buttati perchè questa partita era da vincere, era più che alla portata. Invece, a mio parere, non ci abbiamo messo l'adeguato impegno.

Oggi il Verona ha giocato col coltello tra i denti. Nonostante questo l'hai controllato in scioltezza per tutto il primo tempo riuscendo anche ad andare in vantaggio. Qualche rischio di troppo nel secondo tempo ma eravamo sempre in sostanziale controllo della gara.
Se Cavanda non provoca il rigore, è molto probabile che la portavi a casa. Anche in dieci abbiamo ritrovato subito il bandolo della matassa senza dover rischiare il terzo cambio e portando comunque a casa un risultato positivo.
È mancato qualcosa nel gioco offensivo, questo è stato evidente, ma la partita non era affatto facile visto che il Verona spesso si ritirava in 11 dietro la linea della palla, teneva le linee molto compatte, ed ha corso parecchio.
Pioli ha provato a cambiare inserendo F. A. ma non è che il brasiliano abbia dato quel sostanziale contributo che ci si poteva attendere. L'obbiettivo però era quello di poter dare più peso davanti ed appoggiare meglio Djordjevic che era troppo isolato.
Per cui l'idea di provare a vincerla senza rischare troppo c'era tutta.
Alla fine comunque Marchetti ha fatto in tutto tre parate accademiche. L'unico vero pericolo è stato il tiro al volo di Toni da posizione un po' defilata e c'hanno segnato solo su rigore.
Non una prestazione entusiasmante, ma neanche da stracciarsi le vesti. A me sembra invece che rispetto alle prime uscite la squadra sia sempre un po' più quadrata ed equilibrata e che abbia cominciato ad acquisire una certa consapevolezza dei propri mezzi. Per questo stiamo dando anche una sostanziale continuità ai risultati.
Certo è che non siamo ancora in grado di vincerle tutte.

Chuppy

*
Lazionetter
* 5.815
Citazione di: dani2110 il 31 Ott 2014, 00:22
Dare a me del menagramo mi sembra esagerato chuppy...Malesani direbbe che non conosci la mia storia :D

parlare di prodotti nel calcio imho spesso può fuorviare...dopo la partita ho rivisto gli Highlights e sembrava che avesse giocato solo il Verona...la realtà della partita è stata un'altra...la Lazio l'ha tenuta in mano, l'ha sbloccata seppur con l'aiuto di Moras e doveva solo chiuderla.

Invece un errore, ben più grave di quello di Moras (non scherziamo...), ci ha condannati al pareggio.

1 punto qui è buono, ma io c'ho il rimpianto che si somma al rimpianto di Genova...per me la Lazio ha defenestrato 5 punti in queste due partite...aspetto con ansia due partite che ruberemo  :beer:

Non ti ho dato del menagramo... Ho solo chiesto di essere obbiettivi valutando che a differenza di altre partite non abbiamo creato occasioni, solo tiri velleitari... Insomma il pari è giusto.

Certo stavamo vincendo, Cavanda è cascato nel tranello, ma se non abbiamo prodotto nulla, vuol dire che anche i suoi compagni non hanno fatto meglio. Tutto qua.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.683
Sliver

*
Lazionetter
* 1.048
Citazione di: silvia84 il 31 Ott 2014, 00:26
Più vedo il rigore e più penso non ci sia.

Netto. Fatto apposta per accendere la miccia dell'arbitro.
La stupidità tecnica difensiva di Cavanda è simile a quella di Lichsteiner, solo che lo svizzero è più forte.

Contenuto sponsorizzato

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: Ranxerox il 31 Ott 2014, 00:28
...

Sono sostanzialmente d'accordo con te sulle difficoltà della partita e sui meriti dell'avversario.
Meno sulla partita della Lazio, secondo me non buona.
Penso anch'io che senza l'errore di Cavanda l'avremmo portata a casa, ma penso anche che senza quello di Moras con molta probabilità non avremmo segnato.
Era una partita da 0-0.
Proprio per questo, visto che hai la fortuna di sbloccarla per primo, non puoi buttarla via così.
Nel secondo tempo mi aspettavo una Lazio più sicura e più fluida. Invece, era ancora contratta e sbagliava troppo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: porgascogne il 31 Ott 2014, 00:24
blow
pergianluca
vladimir65
vuppunto
tu' fratello che è ancora rintronato

Mo interverranno...
(Mi fratello no che è ancora rintronato)

Discussione precedente - Discussione successiva