Hellas Verona- Lazio: i commenti

Aperto da Daniela, 30 Ott 2014, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Ragazzi, o ex ragazzi, il rigore e la relativa ammonizione sono sacrosante.
Si può discutere sulla prima ammonizione, che in diretta mi è sembrata inesistente ma rivedendola appare forse esagerata ma certamente non scandalosa.

Cavanda, sapendo di essere ammonito, non deve mai commettere quel tipo di fallo.
Come ho scritto in altro topic lo doveva contrastare regolarmente sperando in:
- recupero prodigioso di De Vrij, che seppur in grave ritardo, stava arrivando;
- ciabattata dell'attaccante;
- miracolo di Marchetti.
dato che poi, anche in caso di gol subito, avremmo avuto 20 minuti abbondanti, in parità numerica, per tornare in vantaggio.

Sarà che essendo mio concittadino sono benevolo con l'arbitro, ma ieri sera gli imputo solo un grave errore: la mancata seconda ammonizione a campagharo, che ci avrebbe permesso di giocare gli ultimi minuti in parità numerica.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Rigore molto generoso, mi piacerebbe riceverne così, ed espulsione inesistente

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Rigore molto generoso, mi piacerebbe riceverne così, ed espulsione inesistente
Dai su non scherziamo...

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496

Continuo a rosicare per questi due punti persi.
Non riesco a farmi andare giù il modo in cui la squadra ha gestito la partita una volta ottenuto il vantaggio. Troppo molli.
Non riesco a mandare giù neanche l'errore di Cavanda. Non tanto per il rigore (anche se rappresenta un'ingenuità clamorosa), quanto per aver lasciato la squadra in 10, togliendoci la possibilità di puntare alla vittoria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Norberto il 31 Ott 2014, 10:22
Il rigore è netto.

Continuo a rosicare per questi due punti persi.
Non riesco a farmi andare giù il modo in cui la squadra ha gestito la partita una volta ottenuto il vantaggio. Troppo molli.
Non riesco a mandare giù neanche l'errore di Cavanda. Non tanto per il rigore (anche se rappresenta un'ingenuità clamorosa), quanto per aver lasciato la squadra in 10, togliendoci la possibilità di puntare alla vittoria.
a chi lo dici.
Ma ce sta poco da fare , ormai.
Ci rifaremo contro il Cagliari :)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Ranxerox il 31 Ott 2014, 00:28
Oggi il Verona ha giocato col coltello tra i denti. Nonostante questo l'hai controllato in scioltezza per tutto il primo tempo riuscendo anche ad andare in vantaggio. Qualche rischio di troppo nel secondo tempo ma eravamo sempre in sostanziale controllo della gara.
Se Cavanda non provoca il rigore, è molto probabile che la portavi a casa. Anche in dieci abbiamo ritrovato subito il bandolo della matassa senza dover rischiare il terzo cambio e portando comunque a casa un risultato positivo.
È mancato qualcosa nel gioco offensivo, questo è stato evidente, ma la partita non era affatto facile visto che il Verona spesso si ritirava in 11 dietro la linea della palla, teneva le linee molto compatte, ed ha corso parecchio.
Pioli ha provato a cambiare inserendo F. A. ma non è che il brasiliano abbia dato quel sostanziale contributo che ci si poteva attendere. L'obbiettivo però era quello di poter dare più peso davanti ed appoggiare meglio Djordjevic che era troppo isolato.
Per cui l'idea di provare a vincerla senza rischare troppo c'era tutta.
Alla fine comunque Marchetti ha fatto in tutto tre parate accademiche. L'unico vero pericolo è stato il tiro al volo di Toni da posizione un po' defilata e c'hanno segnato solo su rigore.
Non una prestazione entusiasmante, ma neanche da stracciarsi le vesti. A me sembra invece che rispetto alle prime uscite la squadra sia sempre un po' più quadrata ed equilibrata e che abbia cominciato ad acquisire una certa consapevolezza dei propri mezzi. Per questo stiamo dando anche una sostanziale continuità ai risultati.
Certo è che non siamo ancora in grado di vincerle tutte.

ottima analisi
a pioli imputo solo UNA cosa: andava tolto si l'inguardabile - spero non ancora per molto - onazi ed inserito FA, ma  andava spostato lulic al posto di onazi, e non dentro el tata

un cambio solo, quindi

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Citazione di: porgascogne il 31 Ott 2014, 10:25
ottima analisi
a pioli imputo solo UNA cosa: andava tolto si l'inguardabile - spero non ancora per molto - onazi ed inserito FA, ma  andava spostato lulic al posto di onazi, e non dentro el tata

un cambio solo, quindi

esatto Porga.
con le fasce blindate da Mandorlini, si doveva giocare la carta Felipe al posto di Onazi, rimettendo Lulic nei 3 dietro.
E' stato un peccato non aver sfruttato appieno la libertà avuta da Biglia .

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: arturo il 31 Ott 2014, 10:30
esatto Porga.
con le fasce blindate da Mandorlini, si doveva giocare la carta Felipe al posto di Onazi, rimettendo Lulic nei 3 dietro.
E' stato un peccato non aver sfruttato appieno la libertà avuta da Biglia .

infatti oltre a Felipe per Onazi, avrei messo Braafheid per Radu.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Alexia68 il 31 Ott 2014, 10:34
infatti oltre a Felipe per Onazi, avrei messo Braafheid per Radu.
non è una novità l'olandese lo metteresti sempre, ultimamente :)

Comunque ci sta mancando la sua spinta, a me piaceva più lui che Radu.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: fabrizio1983 il 31 Ott 2014, 10:35

concordissimo

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: fabrizio1983 il 31 Ott 2014, 10:35

l'hai notato?  :=))

ieri poi sulle fasce c'era il nulla cosmico, per me avrebbe spaccato.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Allora....vedendo la classifica all'intervallo tra primo e secondo tempo ci sta il rammarico per lka mancata vittoria, a botta calda pure io ho rosicato e di brutto per i tre punti mancati...però, e chi segue il calcio da molti anni lo sa, per me questo è un punto guadagnato, così come sarebbero stati punti d'oro se avessimo pareggiato contro genoa ed udinese: non le puoi vincere tutte, ieri giocavamo in un campo difficile, per tradizione, per valore del verona e per condizioni del terreno di gioco, sono partitacce che puoi spegnere solo se le chiudi in anticipo, quando arrivi con il risultato in bilico agli ultimi 20-25 minuti le situazioni possono sempre cambiare.
Avevamo 5 centrocampisti in campo, che la controllassimo era più che scontato, il goal ci aveva dato un vantaggio notevole, ovvero quello di poter fargli male in contropiede, il verona nel secondo tempo però non aveva la forza di imporre il gioco, errore ne avevamo già commessi prima del rigore causato da Cavanda (stupida la sua trattenuta....ma eviterei di buttargli la croce addosso, Konko ha fatto spesso di peggio....), Ciani ed anche Biglia avevano sbagliato due o tre appoggi, nonostante il possesso palla non siamo riuscite a proporre neanche una conclusione in porta nei secondi 45 minuti, il verona ha cmq dato l'impressione di poterci impensierire....magari fossimo arrivati agli ultimi 20-15 minuti ancora in vantaggio loro si sarebbero scoperti molto e forse avremmo avuto qualche situazione favorevole....però, sono tanti però, in fin dei conti noi abbiamo segnato su un loro errore difensivo, noi ne abbiamo commessi più di uno, e su uno di questi abbiamo pagato.
Unico mio personale cruccio....magari Klose al posto di Djo qualche minuto prima, essendo fresco con la sua velocità avrebbe potuto creare qualche grattacapo in più....ma sono dettagli...
Dopo il rigore mancavano 20 minuti, ci poteva, per assurdo, andare anche peggio, motivo per il quale io questo punto me lo prendo tutto, e torniamo a Roma con la consapevolezza che ce la giochiamo con tutti, e che dopo nove giornate siamo dietro solo a juve e roma, considerando che dopo le prime 4 partite avevamo solo 3 punti, quindi la nostra posizione di classifica è ottima, ora sotto con Cagliari ed Empoli (voglio....6 punti, senza se e senza ma !!!!!).
Ottimismo e Forza Lazio.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Alexia68 il 31 Ott 2014, 10:42
l'hai notato?  :=))

ieri poi sulle fasce c'era il nulla cosmico, per me avrebbe spaccato.
ieri ci sono mancati alcuni giocatori. Lulic non può giocare lì e mi sembra chiaro, quindi ci mancava molto Mauri e poi soprattutto Radu e Cavanda hanno spinto davvero poco, uno come Braf avrebbe fatto bene.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
La Lazio ha avuto difficoltà nel creare palle gol ieri. Queste difficoltà secondo me derivano dal fatto che Candreva era sottotono e dall'altra parte Lulic non riesce a creare superiorità in quella posizione. Aggiungiamoci che Onazi non ha mai accompagnato l'azione e forse questo spiega una Lazio poco brillante.

Importanti saranno i recuperi di Basta Keita e Mauri. E io comincerei a far rigiocare l'olandese.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Cmq alla fine il rammarico è per il fatto che siamo andati in vantaggio, considerando le occasioni create dalle squadre il pareggio ci può stare.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Mandorlini si è giocato un uomo, agostini, in marcatura fissa su Candreva, per questo non ha brillato Candreva

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ralphmalph il 31 Ott 2014, 12:05
Mandorlini si è giocato un uomo, agostini, in marcatura fissa su Candreva, per questo non ha brillato Candreva
Si e dall'altra parte non avendo Mauri o Keita siamo andati in difficoltà.
Con i rientri di sti due e basta sfonnamo il culo a tutti :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.687
E Antonio non era stato bene settimana scorsa, ha giocato 2 partite in 4 giorni.

Contenuto sponsorizzato

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471

e raddoppio di tachidis che, per questo motivo non riusciva a prendere Biglia.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Vorrei dire però una cosa a tutti quelli che oggi: "una grande squadra l'avrebbe vinta", "non siamo ancora pronti per vincerle tutte", "cincischiamo troppo e non siamo sufficientemente cinici", etc etc.
TUTTO STRAMALEDETTAMENTE VERO!
Mi fido di voi anche se ieri non l'ho vista.
Vorrei però solo far notare che, e lo sapete bene anche voi, per noi è sempre tutto più difficile.

Perchè se sei Cavanda al primo "stormir di foglie" ti danno subito rigore ed espulsione e se sei Abate no.
Perchè se sei Ciani ti danno subito il giallo al primo fallo ma se invece sei penatià o castana hai la licenza di uccidere.
Perchè se sei Radu lo stesso mentre se sei Chiellini no, uguale se sei Biglia e non sei dezozzi.
Perchè hai ogni gara 10 punizioni a favore dal limite e 2 punizioni contro da centrocampo.
E potrei continuare all'infinito.
QUESTO NON VUOLE ESSERE UN ALIBI.
Saranno pure più forti, saranno pure più pronti e più furbi. Gli altri.

Ma diamo pure un pò di merito ai nostri ragazzi che, per la sola colpa di giocare nella Lazio, sono costretti a dare il 110% ad ogni prestazione, mentre ad altri basta dare il 90%.
Perchè forse ieri la differenza tra "una vittoria di una grande squadra" e "un pareggio di una squadra forte" sta tutta qui.
:band1: :band2: :band6: :bandes: :band7: :band5: :band3:

Discussione precedente - Discussione successiva