Allora....vedendo la classifica all'intervallo tra primo e secondo tempo ci sta il rammarico per lka mancata vittoria, a botta calda pure io ho rosicato e di brutto per i tre punti mancati...però, e chi segue il calcio da molti anni lo sa, per me questo è un punto guadagnato, così come sarebbero stati punti d'oro se avessimo pareggiato contro genoa ed udinese: non le puoi vincere tutte, ieri giocavamo in un campo difficile, per tradizione, per valore del verona e per condizioni del terreno di gioco, sono partitacce che puoi spegnere solo se le chiudi in anticipo, quando arrivi con il risultato in bilico agli ultimi 20-25 minuti le situazioni possono sempre cambiare.
Avevamo 5 centrocampisti in campo, che la controllassimo era più che scontato, il goal ci aveva dato un vantaggio notevole, ovvero quello di poter fargli male in contropiede, il verona nel secondo tempo però non aveva la forza di imporre il gioco, errore ne avevamo già commessi prima del rigore causato da Cavanda (stupida la sua trattenuta....ma eviterei di buttargli la croce addosso, Konko ha fatto spesso di peggio....), Ciani ed anche Biglia avevano sbagliato due o tre appoggi, nonostante il possesso palla non siamo riuscite a proporre neanche una conclusione in porta nei secondi 45 minuti, il verona ha cmq dato l'impressione di poterci impensierire....magari fossimo arrivati agli ultimi 20-15 minuti ancora in vantaggio loro si sarebbero scoperti molto e forse avremmo avuto qualche situazione favorevole....però, sono tanti però, in fin dei conti noi abbiamo segnato su un loro errore difensivo, noi ne abbiamo commessi più di uno, e su uno di questi abbiamo pagato.
Unico mio personale cruccio....magari Klose al posto di Djo qualche minuto prima, essendo fresco con la sua velocità avrebbe potuto creare qualche grattacapo in più....ma sono dettagli...
Dopo il rigore mancavano 20 minuti, ci poteva, per assurdo, andare anche peggio, motivo per il quale io questo punto me lo prendo tutto, e torniamo a Roma con la consapevolezza che ce la giochiamo con tutti, e che dopo nove giornate siamo dietro solo a juve e roma, considerando che dopo le prime 4 partite avevamo solo 3 punti, quindi la nostra posizione di classifica è ottima, ora sotto con Cagliari ed Empoli (voglio....6 punti, senza se e senza ma !!!!!).
Ottimismo e Forza Lazio.