Giustizia per Gabriele

Aperto da Sbracchiosauro, 01 Dic 2010, 18:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Spaccarotella condannato a 9 anni e 4 mesi
La corte d'appello aumenta la pena per l'agente Luigi Spaccarotella, condannato a 6 anni in primo grado

Il padre di Gabbo: "La sentenza rispetta la verità storica dei fatti. Orgoglioso di essere italiano" l'agente Spaccarotella al processo di primo grado

Omicidio volontario, sotto il profilo del dolo eventuale, e non colposo. La corte d'appello di Firenze riforma in peggio la condanna per Luigi Spaccarotella, che l'11 novembre del 2007 ha ucciso Gabriele Sandri nell'area di servizio della A1 Badia al Pino. I giudici di primo grado lo avevano condannato a 6 anni per omicidio colposo, non intenzionale. La procura generale e quella di Arezzo avevano fatto appello contro la decisione. Il pg questa mattina ha chiesto la condanna a 14 anni di reclusione, ipotizzando un omicidio volontario, con dolo eventuale. Spaccarotella qualla domenica mattina avrebbe sparato da un'area di servizio all'altra consapevole del rischio di poter uccidere qualcuno.

In aula questa mattina erano presenti i familiari di Sandri. Assente l'agente Spaccarotella. A sostenere l'accusa - su sua richiesta - è stato Giuseppe Ledda, pm nel processo di primo grado. "Vogliamo solo verità e giustizia - ha detto Giorgio Sandri, il padre di Gabriele, prima dell'inizio del processo - Oggi mi aspetto di poter dire che sono fiero di essere italiano". Il difensore di Spaccarotella, l'avvocato Bagattini, ha detto che l'agente "sta malissimo da un punto di vista psicologico", aggiungendo che la loro richiesta di appello è mirata ad una riduzione della pena.

Dopo la lettura della sentenza, Giorgio Sandri ha detto: "Questa decisione rispetta la verità storica dei fatti. Ringrazio il popolo di Gabriele". Il padre di "Gabbo" ha aggiunto: "E' stata una giustizia dovuta. Oggi mi sento orgoglioso di essere italiano"

kawazr7

*
Lazionetter
* 472

un abbraccio alla famiglia Sandri !

superdelio

*
Lazionetter
* 5.100
bizio67

*
Lazionetter
* 19.194
Finalmente un pò di giustizia in questo paese malato!
Un abbraccio alla famiglia Sandri

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.282
gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.629
olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Citazione di: ciocur il 01 Dic 2010, 18:54
Il padre di Gabbo: "La sentenza rispetta la verità storica dei fatti. Orgoglioso di essere italiano"
Una buona notizia per la famiglia.... e la gente Laziale!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Sono contentissimo, soprattutto per i famigliari.

Non credo molto alle sofferenze psicologiche del poliziotto perché non ha mai guardato in faccia i genitori del ragazzo, nè mi risulta abbia mai scritto nulla.
Starà male per altri motivi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
un abbraccio ai familiari.

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
La verità è stata ristabilita (e non poteva essere altrimenti).

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.531
Citazione di: olandese il 01 Dic 2010, 19:08
Una buona notizia per la famiglia.... e la gente Laziale!
Aggiungo anche per i poliziotti/carabinieri onesti (che ora possono non essere accomunati con queste persone) e per gli italiani, che possono sperare in una giustizia vera (vedi anche caso Aldovrandi).

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.534
Sandri, fu omicidio volontario

Bene, non tutto è perduto in questo paese

Contenuto sponsorizzato

flaccoflamini

Visitatore
Omicidio con dolo eventuale. Un po' di giustizia per Gabriele.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
9 anni e 4 mesi sono ancora pochi ma meglio della farsa della prima sentenza.......

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Finalmente un poco di giustizia, solo un poco.

Oggi Gabbo riposa in pace

CrazyEagle

Visitatore
Il difensore di Spaccarotella, l'avvocato Bagattini, ha detto che l'agente "sta malissimo da un punto di vista psicologico"

Poteva evitare di fare lo sceriffo della situazione.
Braccia parallele al terreno, pistola impugnata con entrambe le mani, mira presa... per fare il ganzo della situazione hai distrutto due famiglie... quella di Gabriele e la tua.
Sei un FANATICO ESALTATO e devi marcire in GALERA.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Il padre di Gabbo si é detto orgoglioso di essere Italiano, bene x lui e mi auguro che lui e la sua famiglia abbiano un po di serenitá nei loro cuori.

Sul "marcire in galera" ce credo poco, massimo se fá 4/5 anni...se se li fá

Contenuto sponsorizzato

CrazyEagle

Visitatore
Citazione di: giulianofiorini87 il 01 Dic 2010, 19:49
Il padre di Gabbo si é detto orgoglioso di essere Italiano, bene x lui e mi auguro che lui e la sua famiglia abbiano un po di serenitá nei loro cuori.

Sul "marcire in galera" ce credo poco, massimo se fá 4/5 anni...se se li fá

Vero.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Discussione precedente - Discussione successiva