Cosa ci manca?

Aperto da Giako77, 02 Nov 2014, 13:14

Discussione precedente - Discussione successiva

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: JSV23 il 02 Nov 2014, 13:33
Un difensore centrale, un centrocampista completo ed una punta esterna che si giochi il posto con Candreva e Keita.
Shar, Obiang e Muniain.
Azz...servirebbero 40 milioni per questi 3..
Mission impossible

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906

Per lottare per lo scudetto ci manca

Citazione di: JSV23 il 02 Nov 2014, 13:33
Un difensore centrale, un centrocampista completo ed una punta esterna che siA giochi il posto con più forte di Candreva e Keita.

e forse anche una punta al posto di Klose

AVANTI LAZIO

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Un Mathieu
Un Vidal
Un Robben/Muller
Un D. Costa

Ovviamente i nomi sono per far intendere il tipo di giocatore/ruolo che ci servirebbe.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.780
Citazione di: Deadario il 02 Nov 2014, 19:38
Un Felipe Luis
Un Mathieu
Un Vidal
Un Robben/Muller
Un D. Costa

Ovviamente i nomi sono per far intendere il tipo di giocatore/ruolo che ci servirebbe.
Con gente del genere non è che lotti, lo vinci a mani basse.
Per me la differenza è molto minore.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
un difensore forte e una prima o seconda punta forte. roba de Ibra.
ecco, co Ibra (che ovviamente non verrà mai) molto probabilmente staremmo lì su.

zorba

Visitatore
Basterebbe anche uno Schürrle qualsiasi...

:pp :pp :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.266
Sperando che lo diventi djo..... ci serve il fuoriclasse in attacco....

Le squadre che vincono o che vanno in CL hanno un centravanti che segna tanto

JSV23

*
Lazionetter
* 20.799
Citazione di: Giako77 il 02 Nov 2014, 14:47
Faccio un altra domanda se hai voglia rispondimi: le 3 partite "steccate" (escludo la prima col milan appunto perchè era la prima) ovvero udinese, genoa e verona perchè le abbiamo steccate? Colpa della difesa o attacco?

o meglio: le avremmo vinte se avessimo avuto un difensore migliore o un attaccante esterno con i controcaxxi?

Ovviamente il ragionamento è circoscritto a quello che abbiamo visto fino ad ora non su possibili scenari futuri.
Secondo me parliamo di tre sconfitte molto diverse.
Col Milan è mancato equilibrio, con il Genoa sfiga e poco cinismo, con l'Udinese eravamo in emergenza e frastornati psicologicamente.
In generale secondo me il reparto "debole" rimane la difesa. De Vrij e Gentiletti va bene, Ciani come quarto pure. Serve un terzo titolare.  Sulle fasce stiamo bene con Basta e Cavanda e Radu e Braafheid.
L'anno prossimo in attacco andrà valutato Djordjevic, in base al suo rendimento si dovrà scegliere una punta.

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: Giako77 il 02 Nov 2014, 13:14
Cosa ci manca per essere GRANDI?

Premetto che non è un topic di calciomercato ma di analisi della rosa attuale.

La risposta a che tutti verrebbe spontanea è: il difensore centrale.

Invece io dico che a questa squadra non manca un difensore centrale e che fino alla fine dell'anno me la giocherei con i 3 tanto contestati (aspettando gentiletti) e se ho 2 spicci in tasca da investire li investirei su un altro ruolo: in attacco. E non nel centrale, perchè mi sento abbastanza coperto con Miro e Djo e direi la stessa cosa a destra con Candreva con alternativa vera Keita che è ala quanto Candreva e che dirotterei lì come caratteristiche. Nel senso che Candreva e Keita sono due che vanno tendenzialmente sul fondo, che crossano insomma tendono ad allargarsi che è ciò (IMHO) che non vuole il Mister dall'altra parte. Ed infatti ciò che sa fare benissimo Mauri. E infatti ad un certo punto preferiva FA a Keita. Lì vuole un fantasista, uno che salta l'uomo, uno che spacca le difese e che ti fa la giocata e ti fa vincere le partite.
L'attaccante sinistro nella testa di pioli dovrebbe accentrarsi per liberare la fascia al terzino o al ccampista che si inserisce ovvero Lulic e Radu (Brahfeid lo faceva molto meglio) e o lanciare la punta centrale o andare al tiro (vedi mauri mi pare col sassuolo) o fare la giocata tipo dribling e ingresso in area.

Quindi ora Mauri è perfetto per quel ruolo ma quando manca lui abbiamo un buco che non ci possiamo permettere.
Credo che o FA e Keita tirano fuori le cosiddette oppure a lungo andare lì avremo costantemente un Problema ogni qualvolta il 34enne Mauri avrà una tonsillite, un infortunio o un calo di forma.

Non mi sembra che questa squadra stia pagando pegno per errori difensivi ma per la scarsa concretezza in attacco per questo credo che i nostri pensieri debbano essere rivolti nel reparto offensivo e non su quello difensivo.

Che pensate? So matto?

1) Un altro centrale di livello
2) Un centrocampista che abbia gamba e qualità (quello che manderebbe in panchina uno frà Parolo e Lulic)
3) Un attaccante esterno (se Felipe Anderson non riesce ad ingranare)
4) Un sostituto di Biglia (non so se Cataldi potrà giocare in quel ruolo), visto che per me ne Onazi ne Ledesma sono in grado di sostituirlo

Giako77

*
Lazionetter
* 8.692
Comunque io parlavo di "Cosa ci manca?" realisticamente parlando. Perchè sò bbono anche io a dire che dobbiamo prendere T. Silva in difesa, Schweinsteiger a ccampo e Robben in attacco.

1 campione x reparto e li famo piagne tutti...

Comunque mi pare di essere da solo nel notare nell'attaccante sinistro il nostro punto debole...

Contenuto sponsorizzato

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.475
io per come gioca la Lazio non prenderei un centrale
ma al tempo stesso non saprei chi comprare
toglierei Radu per mettere Braafheid
hai Djordjevic e Klose, quale attaccante forte non starebbe in panca?
giovinco verrebbe per fare panca? a me piacerebbe
un sostituto a Mauri? dove lo trovi e quanto ti costa? forse cassano ma i danni che fa sono troppi
per cui io direi uno tra giovinco e cassano

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Un centrocampista tecnicamente valido che vada anche a concludere, per 4/5 mln non mi farei sfuggire

Husbauer .

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.884
gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Splash21 il 02 Nov 2014, 22:30
Ibra
la tua è una battuta ma il vero problema sta proprio nella tua battuta, mentre per un ottimo difensore ed a volte anche per un ottimo centrocampista puoi trovare l'affare gli ottimi attaccanti costano sempre un botto, difficilissimo trovarne ( se non prendendo qualche giovane sconosciuto che poi si riveli tale) a meno di una ventina di milioni o giu' di li'.

Contenuto sponsorizzato

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086

Un po' di fortuna in difesa...un altro centrale per la panchina
Mohammed Diamè dell'hull city ed ex del west ham

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: JSV23 il 02 Nov 2014, 20:11
Secondo me parliamo di tre sconfitte molto diverse.
Col Milan è mancato equilibrio, con il Genoa sfiga e poco cinismo, con l'Udinese eravamo in emergenza e frastornati psicologicamente.
In generale secondo me il reparto "debole" rimane la difesa. De Vrij e Gentiletti va bene, Ciani come quarto pure. Serve un terzo titolare.  Sulle fasce stiamo bene con Basta e Cavanda e Radu e Braafheid.
L'anno prossimo in attacco andrà valutato Djordjevic, in base al suo rendimento si dovrà scegliere una punta.

Che ne pensi del brasiliano Gil?

Discussione precedente - Discussione successiva