Citazione di: cuchillo il 03 Nov 2014, 14:35
Sono molto d'accordo con questo intervento.
Premesso che ho un'altissima considerazione della rosa della Lazio, che già così secondo me ha il dovere di fare 70 punti, tanto più in assenza dell'impegno infrasettimanale, anche secondo me mancano quei 3 tasselli per farne una squadra da 80-82 punti che, in campionati normali, è una quota-scudetto o, comunque, secondo posto tranquillo.
Manca il Gentiletti visto per quei 150 minuti. Poi, vai a capì se è quello il vero Gentiletti oppure no. Diciamo che se fosse quello, andrebbe bene quello. Ma quest'anno non ci sarà però.
Manca "un Lulic" più forte di Lulic. Una mezzala più forte di Senad. Neanche così tanto più forte, poi, perché dopo 2 anni di niente come esterno, a me come mezzala sta piacendo, a tratti esaltando. Io, infatti, non lo farei mai più giocare esterno. Ma temo non basti Lulic per competere per lo scudetto.
Non serve necessariamente Vidal ma uno con un piede più educato di Senad e con maggiore propensione a una fase difensiva fatta meglio di quanto non faccia il cavallone di Mostar.
Manca l'attaccante forte-forte. Io sono contento di Djordjevic. E manco poco. Ma per quello che si è visto fin qui, in queste prime 10 uscite stagionali (dove, a onor del vero, è andato a segno "solo" in 3 occasioni su 10, anche se due volte è entrato dalla panchina), mi sembra, appunto, il centravanti perfetto per l'attuale dimensione di Lazio. La cifra qualitativa di Djo è per me sintomatica e paradigmatica di quello che siamo. Per essere competitivi per lo scudetto dovremmo passare da Djo a Christian Vieri, da Djo a David Trezeguet, da Djo a Andrij Shevchenko. Con Djo col fiato sul collo del "fenomeno", a dargli fastidio per una maglia da titolare e a giocare tutte le volte in cui il contesto lo richiede. Oltre alla Coppa Italia.
Per me oltre al Lulic più forte di Lulic serve anche un vice-Biglia. Manderei via anche Ledesma ed Onazi per avere un degno vice (a meno che Cataldi non si riveli tale).
A centrocampo io mi terrei: Biglia - Cataldi (vice di Biglia?) - Parolo - Lulic - Gonzalez -
X (Lulic più forte).
In difesa farei: Gentiletti - De Vrij -
Y - Ciani. Novaretti e Cana li darei via
In attacco invece dipende. Se noi come dici tu avessimo quella punta tipo Vieri/Trezeguet/Schevchenko lotteremmo per lo scudetto! Ma la vedo un pò dura.
Per quest'anno Djordjevic e Klose vanno più che bene, tanto sono assistiti dagli esterni (Keita - Mauri - Candreva - Felipe Anderson). Per il prossimo anno con un Klose in meno mi piacerebbe avere una bella punta, a meno che Tounkara e/o Perea si rivelino forti.
Se e dico se il prossimo anno andiamo in Europa (magari dalla porta principale) gli interventi che dovrebbe fare la società sarebbero:
- difensore centrale (e magari cessioni di Cana, Novaretti, Konko, Pereirinha)
- centrocampista di gamba e assoluta qualità (cessione di Onazi e Ledesma)
- punta esterna (se Felipe Anderson fallisce) e punta centrale.
Faccio un esempio:
IN: Schar - Dembele - Benteke
OUT: Klose (scadenza) - Konko - Pereirinha - Cana - Novaretti - Ledesma - Onazi.
Per me cosi hai una grande squadra che lotta per le prime posizioni e per fare una dignitosa figura in europa.
Marchetti
(Berisha)
Basta De Vrij Gentiletti Radu
(Cavanda) (Schar) (Ciani) (Braafheid)
Parolo/Lulic Biglia Dembele
(Gonzalez) (Cataldi) (Parolo/Lulic)
Candreva Benteke Keita
(Felipe Anderson) (Djordjevic) (Mauri)