Europa League

Aperto da Emanuele, 26 Ago 2010, 13:43

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Registrato
Citazione di: giulianofiorini87 il 01 Dic 2010, 23:55
Insomma tutte fuori no?

samp
napoli
juve
palermo

W il calcio itagliano...che figura de merda :o

quindi addio alle ultime speranze sul 4 posto in champions, quest'anno sara' l'ultimo con i 4 posti dal prossimo le prime 2 in champions e la terza al preliminare.

chuck6

*
Lazionetter
* 4.552
Registrato
Citazione di: Svennis il 02 Dic 2010, 00:03
se vabbé, allora il sistema non funziona.
perché se é riscaldato come dio comanda, anche se nevica in quel modo, la neve si scioglie subito.

almeno così dice il sito gazzetta!

che figure barbine...avessero detto gironi difficili, mi vergogno per loro.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.875
Registrato
Samp e Juve out e con un piede fuori anche le altre 2.
Bene proprio.

Oggi cmq s'è giocato su certi campi allucinanti.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Il rischio di perdere il posto in Champions League comunque c'è a partire dalla stagione 2012/2013, non dalla prossima. Comunque, dall'anno prossimo l'UEFA cambierà le regole del coefficiente dando molti ma molti più punti alle vittorie in Champions League: ottimo tempismo, non trovate? Proprio ora che l'Italia rischia di perdere il quarto posto in Champions League nei confronti di una nazione che ha fatto punti in Europa League anche con squadre eliminate dalla Champions League.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Registrato
Comunque, andrebbe bene anche solo la qualificazione del nappule per andare agli ottavi e sedicesimi 4 vs 4 dato che anche la Germania presenta 4 squadre, il Borussia Dortmund è stato eliminato.

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.886
Registrato
Io sono contento che le italiane escano.
Non è un discorso razionale e mai pensavo che un giorno mi sarei trovato a tifare Lech Poznan.
Ma le odio (sportivamente) tutte ormai.



Rainman

*
Lazionetter
* 2.702
Registrato
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Dic 2010, 01:28
dall'anno prossimo l'UEFA cambierà le regole del coefficiente dando molti ma molti più punti alle vittorie in Champions League: ottimo tempismo, non trovate?

A prescindere dal tempismo, mi pare doveroso. Una vittoria col Barcellona deve valere qualcosa in più rispetto ad una con lo Sheriff Tiraspol.

Ad ogni modo, l'EuropaLeague ormai è un torneo morto, per prestigio. La CoppaCampioni aperta anche a chi non ha vinto il campionato del proprio paese l'ha ammazzata.

I bei tempi in cui era molto, MOLTO più competitiva e difficile da vincere rispetto alla C.Campioni (dove c'era UNA squadra forte per paese, quindi un totale di 5-6 squadre forti al massimo*, mentre in C.UEFA ce n'erano 3 o 4 per paese, e quindi potenzialmente una ventina abbondante di squadre più che competitive) sono ormai lontani.

*: per dire, il percorso delle merde verso la finale di Roma nell'84 li ha messi davanti nientemeno che Goteborg, CSKA Sofia, Dinamo Berlino e Dundee United.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.702
Registrato
OT

Ma mancano solo a me le vecchie coppe europee?

Squadra Campione d'Italia in Coppa dei Campioni
Squadra vincitrice della Coppa Italia in Coppa delle Coppe
Squadre classificate dal 2° al 5° posto in Coppa UEFA

/OT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.636
Registrato
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Dic 2010, 01:28
Il rischio di perdere il posto in Champions League comunque c'è a partire dalla stagione 2012/2013, non dalla prossima. Comunque, dall'anno prossimo l'UEFA cambierà le regole del coefficiente dando molti ma molti più punti alle vittorie in Champions League: ottimo tempismo, non trovate? Proprio ora che l'Italia rischia di perdere il quarto posto in Champions League nei confronti di una nazione che ha fatto punti in Europa League anche con squadre eliminate dalla Champions League.

Però fa riferimento al campionato 2011/2012. Quindi nel prossimo campionato, la terza va ai preliminari di Champions, e la quarta, la quinta in Europa League.

Ecco il link per vedere il ranking:

http://www.xs4all.nl/~kassiesa/bert/uefa/data/method4/crank2011.html

Ma se alle squadre italiane non interessa l'Europa League, perchè rompono il catzo in campionato?

Danieledellamancha

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.071
Registrato
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Dic 2010, 01:28
Il rischio di perdere il posto in Champions League comunque c'è a partire dalla stagione 2012/2013, non dalla prossima. Comunque, dall'anno prossimo l'UEFA cambierà le regole del coefficiente dando molti ma molti più punti alle vittorie in Champions League: ottimo tempismo, non trovate? Proprio ora che l'Italia rischia di perdere il quarto posto in Champions League nei confronti di una nazione che ha fatto punti in Europa League anche con squadre eliminate dalla Champions League.
No non trovo, credo che stiano modificando la formula per le giuste ragioni esposte da Rainman. Comunque, tanto per essere chiari, avere più squadre in Champions è uno svantaggio per accumulare i punti ranking in quanto i punti ottenuti nella competizione vengono riproporzionati al numero di squadre schierate per paese e quindi avere una "quarta" debole in Champions che prende sberle a destra e sinistra è assulutamente uno svantaggio. Per il ranking è meglio avere tre forti e basta che avere tre forti e una debole.

est1900

Visitatore
Registrato
Se è stato scientificamente scelto di uscire dall'EL è un discorso veramente idiòta, imho.
E lo è per tutte e quattro le squadre in questione.
Perchè non capisco cosa abbiano vinto questi presidenti (A.Agnelli, Zamparini, Garrone, DL), questi allenatori (Delneri, Mazzarri, Di Carlo) e queste squadre (Samp, Juve post calciopoli, Palermo, Napoli) negli ultimi anni per poter snobbare una competizione storica e prestigiosa.
Tra l'altro non mi sembra che abbiano concrete possibilità di vincere di meglio in questa stagione (a meno che non crediate alla barzelletta che la Juve sia da scudetto, almeno messa così).

Danieledellamancha

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.071
Registrato
Io non ci credo che scelgano di uscire anche perchè mi basta leggere le formazioni che mandano in campo...sono sempre le titolari o le migliori possibili, ricordo ad esempio un Cavani a riposo in campionato per farlo giocare col Liverpool...
La verità è che nella seconda fascia siamo deboli, non abbiamo gioco e cosa incredibile neanche cattiveria, quando giochiamo con una qualsiasi squadra dell'est veniamo annichiliti sul piano fisico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.887
Registrato
Citazione di: Il Mitico™ il 02 Dic 2010, 01:33
Comunque, andrebbe bene anche solo la qualificazione del nappule per andare agli ottavi e sedicesimi 4 vs 4 dato che anche la Germania presenta 4 squadre, il Borussia Dortmund è stato eliminato.

Il Borussia è ancora in corsa.

http://it.soccerway.com/international/europe/uefa-cup/2010-2011/group-stage/group-j/

bombo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.719
Registrato
Secondo me, il problema del calcio italiano è che è terribilmente autoreferenziale. Gli addetti ai lavori credono di essere depositari della verità sul calcio, ritengono che il calcio italiano non abbia niente da imaparare dagli altri. 

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Registrato
Citazione di: bombo il 02 Dic 2010, 11:23
Secondo me, il problema del calcio italiano è che è terribilmente autoreferenziale. Gli addetti ai lavori credono di essere depositari della verità sul calcio, ritengono che il calcio italiano non abbia niente da imaparare dagli altri.

Hai dato nel centro. ;)

Tutti piú strani e peggio de noi, poi annamo agli europei e ai mondiali a dimostrallo...

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Registrato
Citazione di: bombo il 02 Dic 2010, 11:23
Secondo me, il problema del calcio italiano è che è terribilmente autoreferenziale. Gli addetti ai lavori credono di essere depositari della verità sul calcio, ritengono che il calcio italiano non abbia niente da imaparare dagli altri. 

Concordo pienamente...

Siamo ai livelli dell'Inghilterra di inizio secolo calcistico, che snobbava tutte le nascenti competizioni mondiali per una manifesta superiorita' tanto autoreferenziale quanto immaginaria...
Poi ha fatto il favore a tutto il mondo di presentarsi ai mondiali del 50 tanto per far capire a tutti chi erano i maestri e come si dovesse giocare a calcio e invece sono stati ignominiosamente sconfitti ed eliminati nientepopodimeno che dagli USA...

Noi stiamo facendo gli stessi identici errori...

Regina

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 865
Registrato
Citazione di: Maremma Laziale il 02 Dic 2010, 10:50
Il Borussia è ancora in corsa.
Non solo è ancora in corsa (5 punti) ma oggi affronta la squadra materasso del girone (0 punti) in casa, mentre le prime due in classifica si dovranno scontrare tra loro (Siviglia 9 punti; Paris Saint Germain otto). Difficile che possano perdere (a meno di beccarli con la testa completamente dedicata alla Bundesliga)  ;))

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Registrato
Certo regà non è che l'anno scorso noi abbiamo fatto meglio :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Registrato
Citazione di: maurito matias il 02 Dic 2010, 12:56
Certo regà non è che l'anno scorso noi abbiamo fatto meglio :DD

Vabbé ma voi mette i "progggettti" dell'altre squadre co quelli der geftore? :p :p :p

Rainman

*
Lazionetter
* 2.702
Registrato
Citazione di: maurito matias il 02 Dic 2010, 12:56
Certo regà non è che l'anno scorso noi abbiamo fatto meglio :DD

Vabbe', noi mica l'abbiamo snobbata, noi avevamo Ballardini in panca, siamo giustificati..... :)

Discussione precedente - Discussione successiva