Giustizia per Gabriele

Aperto da Sbracchiosauro, 01 Dic 2010, 18:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Screaming Eagle Walter

*
Lazionetter
* 1.696
C'è poco da gioire, tranne, come tutti avete espresso, per il fatto che è stata resa giustiza e perchè si è trattato di un assassinio.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: Camel il 02 Dic 2010, 03:23

Il mio prof di penale direbbe: Ma se il signor Spaccarotella avesse avuto di fronte Sandri, gli avrebbe sparato in testa?

ecco la risposta,chiaramente.. NO.
io invece dico di sì.

Un poliziotto che pensa di avvertire gli occupanti di un'auto che si muove a oltre 30 mt. di distanza, sparando contro il veicolo, è un poliziotto che non fa distinzione tra un mezzo meccanico e una persona. Per cui se avesse avuto di fronte Sandri che camminava gli avrebbe sparato. Per uccidere.
Probabilmente poi avrebbe sostenuto di aver mirato alle gambe (il blocco motore...).

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: carib il 02 Dic 2010, 11:31
io invece dico di sì.

Un poliziotto che pensa di avvertire gli occupanti di un'auto che si muove a oltre 30 mt. di distanza, sparando contro il veicolo, è un poliziotto che non fa distinzione tra un mezzo meccanico e una persona. Per cui se avesse avuto di fronte Sandri che camminava gli avrebbe sparato. Per uccidere.
Probabilmente poi avrebbe sostenuto di aver mirato alle gambe (il blocco motore...).

Son d'accordissimo con Carib, e la cosa dovrebbe preoccuparlo  :) ;)

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Screaming Eagle Walter il 02 Dic 2010, 11:25
C'è poco da gioire, tranne, come tutti avete espresso, per il fatto che è stata resa giustiza e perchè si è trattato di un assassinio.

Citazione di: carib il 02 Dic 2010, 11:31

C'è davvero poco da gioire, diciamo che si può tirare un sospiro di sollievo, perchè per come si era messa temevo che Spaccarotella tra x anni potesse tornare in giro con la sua divisa e una pistola nella fondina.
Pazzo, folle, cosciente, vittima...quello che vi pare, ma sapere che non potrà più trovarsi nella condizione di nuocere a qualcun altro mi fa star meglio, oltre al danno sarebbe stata una beffa. Per il resto mi auguro che per lui ci sia una giustizia divina, al di là di quello che sconterà/non sconterà su questa terra.

Per quanto riguarda la famiglia Sandri, invece, non ci può essere condanna che possa alleviare il loro dolore ma perlomeno vedendo riconosciuto l'omicidio volontario non escono da questa brutta vicenda con la sensazione di essere stati, oltre che cornuti, anche mazziati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Citazione di: gaizkamendieta il 01 Dic 2010, 20:51
che ve devo di'... sara' anche colpevole ma io non riesco comunque a giore se penso ad un uomo padre di 2 bambini condannato a 9 anni di carcere! A me mette solo tristezza! Pensimo al dolore di una famiglia rovinata come quella dei Sandri... ma le famiglie rovinate son 2!

Non credo sia il caso di gioire confermo e aggiungo, colui che ha sparato stava facendo il proprio dovere e sono sicuro che il suo grave errore sia stato fatto in buona fede, colui che e defunto sicuramente stara' in un posto bellissimo poiche' ha dato e credo che 6 oppure 9 anni non gli cambino nulla. Tanta tristezza e un fortissimo abbraccio alla famiglia Spaccarotella e Sandri

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: rojorosco il 02 Dic 2010, 11:52

Non credo sia il caso di gioire confermo e aggiungo, colui che ha sparato stava facendo il proprio dovere e sono sicuro che il suo grave errore sia stato fatto in buona fede, colui che e defunto sicuramente stara' in un posto bellissimo poiche' ha dato e credo che 6 oppure 9 anni non gli cambino nulla. Tanta tristezza e un fortissimo abbraccio alla famiglia Spaccarotella e Sandri

Ma stai scherzando ? Vedi un'attimo le competenze delle forze dell'ordine e poi prova ad abbinarlo alla frase:  " fare il proprio dovere"

quanto alla presunta buona fede dell'azione...ci mancherebbe !!

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
credo che quel maledetto giorno tutto voleva fare tranne che uccidere una persona

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
la cosa assurda da ex carabiniere...è che mai dico mai si deve ricorrere alla pistola d'ordinanza se non in caso che  la "tua" vita o quella di "altri" viene messa in serio pericolo.
Ora io mi domando....una scazzottata, tra l'altro finita con entrambe le parti che stanno risalendo in macchina che rischio alla vita può portare?
L'unica cosa che lui avrebbe dovuto fare in quel caso da pubblico ufficiale, doveva essere chiamare e segnalare la macchina , il luogo di partenza per consentire il fermo dell'auto ai successivi svincoli autostradali.
(anche perchè ricordiamoci che si era in autostrada quindi la macchina di gabbo in qualche casello sarebbe dovuta cmq uscire).
Invece no si spara a braccia tese contro l'autovettura, tra l'altro, con la traiettoria del proiettile che passa all'interno delle due corsie autostradali rischiando di fare una strage.
L'intenzione di sparare poi è netta, braccia tese, come sostengono diversi testimoni.
Insomma per me è classico caso di esaltato ...e a gente come lui non dovrebbe MAI e dico MAi essere data in mano un'arma

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
sono d'accordo con sweeper, se pure non voleva uccidere, è un uomo che non aveva la testa e i nervi per poter esercitare la sua professione.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: sweeper77 il 02 Dic 2010, 12:04
la cosa assurda da ex carabiniere...è che mai dico mai si deve ricorrere alla pistola d'ordinanza se non in caso che  la "tua" vita o quella di "altri" viene messa in serio pericolo.
Ora io mi domando....una scazzottata, tra l'altro finita con entrambe le parti che stanno risalendo in macchina che rischio alla vita può portare?
L'unica cosa che lui avrebbe dovuto fare in quel caso da pubblico ufficiale, doveva essere chiamare e segnalare la macchina , il luogo di partenza per consentire il fermo dell'auto ai successivi svincoli autostradali.
(anche perchè ricordiamoci che si era in autostrada quindi la macchina di gabbo in qualche casello sarebbe dovuta cmq uscire).
Invece no si spara a braccia tese contro l'autovettura, tra l'altro, con la traiettoria del proiettile che passa all'interno delle due corsie autostradali rischiando di fare una strage.
L'intenzione di sparare poi è netta, braccia tese, come sostengono diversi testimoni.
Insomma per me è classico caso di esaltato ...e a gente come lui non dovrebbe MAI e dico MAi essere data in mano un'arma

Sono d'accordo con te. Visto che sei ex carabiniere saprai meglio di noi tutti come agire in quel caso. Spaccarotella non ha agito nel modo giusto, inoltre dà forti sensazioni di persona esaltata, di malato di potere, ed è quanto più grave ci possa essere per un pubblico ufficiale. I 9 anni se li merita tutti.

est1900

Visitatore
Citazione di: maurito matias il 02 Dic 2010, 12:48
I 9 anni se li merita tutti.
Che se li meriti tutti mi pare pacifico.
Adesso bisogna vedere se se li farà tutti, fino all'ultimo giorno.

Citazione di: eaglefly1978 il 02 Dic 2010, 11:51
C'è davvero poco da gioire, diciamo che si può tirare un sospiro di sollievo, perchè per come si era messa temevo che Spaccarotella tra x anni potesse tornare in giro con la sua divisa e una pistola nella fondina.

Prima del rinvio a giudizio Spaccarotella è stato sospeso dal servizio.
Non perdendo neanche un euro della sua retribuizione.
Solo in questo paese schifoso è possibile assistere a queste cose.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: est1900 il 02 Dic 2010, 12:54
Che se li meriti tutti mi pare pacifico.
Adesso bisogna vedere se se li farà tutti, fino all'ultimo giorno.

Ho i miei dubbi, purtroppo.

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: est1900 il 02 Dic 2010, 12:54

Prima del rinvio a giudizio Spaccarotella è stato sospeso dal servizio.
Non perdendo neanche un euro della sua retribuizione.
Solo in questo paese schifoso è possibile assistere a queste cose.

Se è per questo un netter (non ricordo chi) ha scritto che con una condanna per omicidio colposo l'agente NON sarebbe stato espulso dal corpo di polizia, cosa che avverrà automaticamente a seguito dell acondanna per omicidio volontario.
Per questo ho parlato, commentando la sentenza, anche di "sospiro di sollievo". E' l'UNICA maniera per avere la certezza che quel soggetto (non so neanche come descriverlo) non tornerà a mettere a repentaglio altre vite una volta fuori di prigione.

Tra l'altro vorrei aggiungere una personale considerazione: so che il nostro codice penale non lo prevede e che "dovremmo" essere tutti uguali dinanzi alla legge, ma fosse per me, l'essere un tutore dell'ordine, dovrebbe rappresentare un'aggravante in caso di reato rispetto ad ogni altro comune cittadino.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Citazione di: rojorosco il 02 Dic 2010, 11:59
credo che quel maledetto giorno tutto voleva fare tranne che uccidere una persona

Ci mancherebbe, altrimenti si sarebbe trattato di omicidio premeditato.
Ma nemmeno io stamattina pensavo che avrei quotato e commentato un tuo intervento, e ti assicuro che le parole che leggi non sono l'effetto casuale dei gomiti appoggiati per errore sulla tastiera.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Nove anni per omicidio volontario mi sembrano pochi, però, ieri prima della sentenza il padre di Gabriele ha ribadito che la questione non era sugli anni di pena, ma sul fatto che volessero che venisse riconosciuta la volontarietà dell'atto, poi sarebbero andati bene anche sei anni.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.745
In effetti sembra che sia stato interdetto dai pubblici uffici.
Al di la della pena, non mi sembra un comportamento aderente a un poliziotto.

L'obiettivo era di far cessare una gazzarra(sempre se ci sia stata) per impedire che si facevano
del male, e se se ne stavano andando era tutto risolto. Alla prima causa aveva esultato lui e i
suoi avvocati(non curandosi del dolore della famiglia), adesso esulto io

:clap: :clap: :clap:

eagles mind

*
Lazionetter
* 364

CASO SANDRI
«In questo Paese non c'è verità
I morti diventano dei santi»
E' il primo sfogo di Luigi Spaccarotella dopo la condanna a 9 anni e 4 mesi per omicidio volontario. L'intervista sul settimanale Oggi

«In questo Paese non c'è verità, nessuno vuole dire la verità. I morti sono santi». È, spiega una nota del settimanale Oggi, quanto risposto dall'agente Luigi Spaccarotella, contattato dopo che la Corte d'assise d'appello di Firenze lo aveva condannato a 9 anni e 4 mesi di reclusione per omicidio volontario per la morte di Gabriele Sandri. «Sono un padre di famiglia - ha continuato Spaccarotella - ma di me e dei miei figli non importa niente a nessuno. Adesso so che non rientrerò più in polizia. So che sono stato abbandonato da tutti, anche da chi credevo amico. Sono scomodo, hanno paura di aiutarmi, di schierarsi con un perdente, con chi è stato giudicato ancora prima della sentenza. Questa sentenza era già scritta. Sono stato condannato quel giorno, al casello di Arezzo».

Spaccarotella sostiene di avere accanto la moglie, la sorella e i genitori. «Nessun altro». Teme l'arresto (»Non so neanche dove dormirò stanotte - dice - O se domani dormirò a casa«) e nutre timori anche per la propria incolumità». «A nessuno importa di quello che ho fatto - conclude - Anche in questi mesi sono stato un poliziotto comunque sempre: lo scorso agosto, mentre ero fuori col cane, un ragazzo di colore ha cercato di forzare il lucchetto di un'edicola. Sono intervenuto, lui aveva un coltello, io ho chiamato il 113 e l'ho messo in fuga»

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: eagles mind il 02 Dic 2010, 18:48
Da corriere.it

CASO SANDRI
«In questo Paese non c'è verità
I morti diventano dei santi»
E' il primo sfogo di Luigi Spaccarotella dopo la condanna a 9 anni e 4 mesi per omicidio volontario. L'intervista sul settimanale Oggi

«In questo Paese non c'è verità, nessuno vuole dire la verità. infatti ti hanno omertosamente coperto per tre lunghi anni I morti sono santi». sicuramente lo meritano più loro degli assassini È, spiega una nota del settimanale Oggi, quanto risposto dall'agente Luigi Spaccarotella, contattato dopo che la Corte d'assise d'appello di Firenze lo aveva condannato a 9 anni e 4 mesi di reclusione per omicidio volontario per la morte di Gabriele Sandri. «Sono un padre di famiglia come il papà e la mamma di Gabriele - ha continuato Spaccarotella - ma di me e dei miei figli non importa niente a nessuno. come se a te fosse mai importato della famiglia a cui ha causato tanto dolore Adesso so che non rientrerò più in polizia. PER FORTUNA, DIREI So che sono stato abbandonato da tutti, anche da chi credevo amico. Sono scomodo, hanno paura di aiutarmi, di schierarsi con un perdente, con chi è stato giudicato ancora prima della sentenza. Questa sentenza era già scritta. Sono stato condannato quel giorno, al casello di Arezzo». credo ti sia condannato con le tue stesse mani, quelle mani che hanno afferrato la pistola e sparato il colpo

Spaccarotella sostiene di avere accanto la moglie, la sorella e i genitori. «Nessun altro». Teme l'arresto (»Non so neanche dove dormirò stanotte - dice - O se domani dormirò a casa«) e nutre timori anche per la propria incolumità». «A nessuno importa di quello che ho fatto - conclude - Anche in questi mesi sono stato un poliziotto comunque sempre: lo scorso agosto, mentre ero fuori col cane, un ragazzo di colore ha cercato di forzare il lucchetto di un'edicola. Sono intervenuto, lui aveva un coltello, io ho chiamato il 113 e l'ho messo in fuga»

Intervista delirante del tenore della altre, assurde, rilasciate prima, durante e dopo il primo grado d'appello.
E'ora di mettere un punto a questa storia e smettere di difendere l'indifendibile. Arrivederci a 2019 inoltrato (spero).

Scusate i miei toni forse un pò forti ma non oce la faccio più a leggere simili dichiarazioni

Contenuto sponsorizzato

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
Citazione di: eaglefly1978 il 02 Dic 2010, 19:36
Intervista delirante del tenore della altre, assurde, rilasciate prima, durante e dopo il primo grado d'appello.
E'ora di mettere un punto a questa storia e smettere di difendere l'indifendibile. Arrivederci a 2019 inoltrato (spero).

Scusate i miei toni forse un pò forti ma non oce la faccio più a leggere simili dichiarazioni

in quest momento è agli arresti domiciliari..quindi stà già scontando dal giorno in cui è successo.

già da oggi comunque andrebbe tradotto in carcere secondo me....cmq tra semidetenzioni e cavoli vari.. 2015 se non ha un avvocato scarso (ma il dubbio mi viene visto lo schiaffone che hanno preso ieri sera)

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: Camel il 02 Dic 2010, 20:03
in quest momento è agli arresti domiciliari..quindi stà già scontando dal giorno in cui è successo.

già da oggi comunque andrebbe tradotto in carcere secondo me....cmq tra semidetenzioni e cavoli vari.. 2015 se non ha un avvocato scarso (ma il dubbio mi viene visto lo schiaffone che hanno preso ieri sera)

Credo dal giorno della prima sentenza, visto che inizialmente è stato solamente tolto dal servizio su strada e messo in un ufficio.

Comunque la cosa importante non è tanto quando uscirà quanto il fatto che non potrà MAI PIU' essere reintegrato in servizio e, di conseguenza, compiere altri gesti folli che mettano a repentaglio la vita proprio di quelle persone che avrebbe dovuto tutelare.

Discussione precedente - Discussione successiva