Empoli - Lazio 2-1: i commenti... Che palle!

Aperto da lorenz82, 09 Nov 2014, 17:15

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.942
Citazione di: 12maggio1974 il 09 Nov 2014, 18:19
tipicamente per arrivare quarto/quinto devi avere le capacità di lotare seriamente per il terzo, e non non le abbiamo
Quindi chi le ha?
Così, per capire. Milan Fiore Samp?
Così me lo segno.

Cervino

*
Lazionetter
* 506
Risultato che da Laziale non mi sorprende neanche un po', su un campo per noi in*fame da sempre (a parte il famoso 0 - 0 e alter sconfitte, mi ricordo un 2-2 assurdo l'anno di Mancini e Corradi ).

Mi rimangono due rammarichi:

- quell'azione meravigliosa con colpo di testa di Djordevic uscito di niente (azione che non vedevo da Bari-Lazio 0-2 di 15 anni fa, cross di Lombardo e testa di Vieri...)

- l'ingresso di Ederson invece che di Felipe.

Ma anche due note positive:

- questa squadra produce sempre occasioni da gol e anche le partite che ha perso le avrebbe  potuto tranquaillamente vincere. Da questo punto di vista, la differenza con gli ultimi anni (Rossi, Petkovic, Reja) mi sembrano sostanziali;

- banalita' che si leggono invariabilmente (magari ad eccezione dell'anno scorso) ogni anno durante la prima meta' del camponato (tipo che questo e' un campionato "strano" e che noi dobbiamo fare la corsa su squadre con rose e potere ben supriori ai nostro) forse smetteremo di leggerle. La Lazio, come tutte le altre a parte due o tre, puo' arrivare terza come ottava, a seconda di come si incastrano tanti fattori.

Avanti Lazio.

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: robylele il 09 Nov 2014, 18:23
magari nelle prossime 11 partite ne perdi meno.
Conviene tifare e sperare anche perché, a parte oggi e con l'Udinese, in genere la squadra diverte e propone un calcio propositivo.
si confonde chi critica di fronte ai fatti con il tifare o meno, certo che si tifa al massimo, ma questo non trasformerà Cavanda e Ciani in difensori affidabili o potrà coprire altri difetti. Comunque, mi ripeto, se si vuole arrivare terzi e dare fastidio alle prime i nostri difetti secondo me sono pesantissimi, per stare più indietro siamo al limite, per stare ancora più indietro abbiamo più pregi che difetti

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.864
Partita che ci riporta con i piedi per terra.

L'abbiamo persa noi con due disattenzioni difensive di cui una molto grave. Per il resto alcuni elementi erano senza benzina, sfruttiamo la sosta per ricaricare le pile e non facciamo drammi, in un campionato come questo siamo attrezzati per giocarci un posto in Champions.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Nov 2014, 18:23
Quindi chi le ha?
Così me lo segno.
al momento siamo quinti aspettando il Napoli, non mi sembra che fiore milan e samp siano peggio di noi anche se lo spero tanto

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: 12maggio1974 il 09 Nov 2014, 18:32
si confonde chi critica di fronte ai fatti con il tifare o meno

personalmente su queste cose non mi confondo.

Citazione di: 12maggio1974 il 09 Nov 2014, 18:34
al momento siamo quinti aspettando il Napoli, non mi sembra che fiore milan e samp siano peggio di noi anche se lo spero tanto

neanche Milan e Fiorentina stanno peggio di noi?   :o

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.596
partita affrontata con lo spirito sbagliato , forse pensando piu' alla sosta che all' Empoli.
L' ipotesi della stanchezza non sta in piedi per chi le coppe non le fa .
Speriamo si sia capito che in serie A non si puo' snobbare alcun avversario.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: ralphmalph il 09 Nov 2014, 17:20
Abbiamo avuto tre occasioni pazzesche nel pt. se ne entrava una stavamo parlando di un'altra vittoria. Abbiamo giocato male oggi. Capita. Amen, si riparte.
Quoto, forse stanchi e la pausa arriva al momento giusto, cerchiamo di non fare drammi e voltiamo pagina
Forza lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.327
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Nov 2014, 18:23
Quindi chi le ha?
Così me lo segno.
Sicuramente o napule. Sta facendo a pezzi la viola, che vale poco, e meno male che è ancora 0-0.
La samp è più scarsa di noi ma non molla mai, noi si.
Al merdan ci penseranno gli arbitri.
Ecco.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.942
Citazione di: 12maggio1974 il 09 Nov 2014, 18:34
Quindi ce la giochiamo con fiore milan e samp per il 4-6 posto.
Se non sono peggio di noi non sono neanche meglio, quindi il 6-8 posto è una forzatura al momento.
Il futuro non lo conosciamo.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.250
Citazione di: Property il 09 Nov 2014, 17:18
solo una.cosa .
pioli ...ederson ?
ma Perche ?!

Domanda che  mi sono posto anch'io. Quando è entrato FA ha portato molta più vivacità ed incisività.
Boh.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
 l"episodio più lieto della giornata,è stato il gruppo riunito in tondo,in un abbraccio ed incoraggiamento.al rientro in campo
correggetemi se sbaglio ,ma questo gruppo lo vedo determinato. oggi molti errori,ma voltiamo pagina e pensiamo alla prossima

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Però regà ad ogni partita cercate la sentenza definitiva

"ce la giochiamo per il terzo posto"
"al massimo sesto posto"
"squadra con le palle"
"squadra senza attributi"
"squadra con grandi ricambi"
"i ricambi non sono all'altezza"

Rilassateve e buona sosta.

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.410
Citazione di: voltaire il 09 Nov 2014, 18:53
l"episodio più lieto della giornata,è stato il gruppo riunito in tondo,in un abbraccio ed incoraggiamento.al rientro in campo
correggetemi se sbaglio ,ma questo gruppo lo vedo determinato. oggi molti errori,ma voltiamo pagina e pensiamo alla prossima

Si bello, però oltre al gesto occorre rientrarrientrare anche con la testa nei secondi tempi. Detto questo, non accetto l'indicazione della stanchezza. E se giocavamo le coppe come stavamo ?!?! E no eh, è una questione di testa e di maturità.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Pioli ha sbagliato. È un tecnico dal passato modestissimo, e forse ha pagato la tensione.
Ha l'attenuante che non si può giocare senza difesa.
L'ingresso di Ederson è devastante. Parliamo di un buon uomo, ma non di un calciatore di serie a, non più, da tanti anni.
A giochi fatti possiamo dire che un onazi ci avrebbe dato più equilibrio.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Citazione di: PabloHoney il 09 Nov 2014, 18:44
Quoto, forse stanchi e la pausa arriva al momento giusto, cerchiamo di non fare drammi e voltiamo pagina
Forza lazio
Quoto te per non quotare Ralph  :)

Tutto il resto è noia.  :asrm

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Io credevo allo scudetto... Mi avrebbe fatto piacere crederci altre due settimane

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: genesis il 09 Nov 2014, 17:29
Questa squadra ha un tallone d'Achille, la difesa.
Intervenire a gennaio.
Forse in certe partite sarebbe meglio un centrocampo a quattro.

Appunto!!Con questa difesa e' grasso che cola se andremo in EL.Anche io,e lo dico da sempre, a gennaio bisognerà prendere un difensore centrale molto forte, altrimenti ritorneremo nella mediocrità del 8-9 posto..........

Contenuto sponsorizzato

fabius(PA)

*
Lazionetter
* 916
Una di quelle partite che puzzano di bruciato senza che ci sia bisogno di attendere il calcio d'inizio. Al 12' del primo tempo, con 3 ottime palle gol all'attivo e zero reti fatte, mi è venuta subito in mente la maledetta trasferta di Genova.

Alla fine del primo tempo non ero deluso dal rendimento della squadra, sapevo che non sarebbe stata una passeggiata e che su questo campo hanno faticato in molte. Dispiace perchè alla fine la partita si è decisa in 5' su 2 palle inattive, e tra le altre cose sembra che in settimana Pioli abbia lavorato molto su questo aspetto. Evidentemente qualcosa non ha funzionato..

Riguardo ai singoli non trovo qualcuno da condannare.  Solo mi chiedo quando rientri Basta, non tanto perché oggi Cavanda abbia fatto malissimo (peraltro non ho rivisto l'azione del primo gol quindi non ho ben capito se sul primo gol il ragazzino dell'Empoli toccasse a lui o a Ciani, ma temo che anche uno di loro due non l'abbia ben capito) quanto perché il serbo, anche con la sua esperienza, potrebbe rivelarsi decisivo nell'aiutare l'intero reparto a sbrogliare situazioni che ci vedono andare in difficoltà facilmente.

Due cose secondo me positive: Il gol incredibile di Djordjevic e i 10 minuti di Felipe Anderson.

Menzione speciale per:

Mario Rui: pugnetto sullo stomaco rifilato a Candreva (ovviamente non sanzionato), ed in generale atteggiamento molto indisponente. Sospetto sia stato creato in laboratorio per giocare con i lupastri.

Il pubblico di Empoli: Azzo, mai sentita una continuità di fischi così assordanti per qualsiasi intervento.  Che volevano che finissimo la partita in 4???

Maccarone: pensavo giocasse a tresette in un circolo per anziani, invece è ancora lì arzillo che si danna l'anima per 90'. Tutto ad un tratto cade a terra come un sacco di patate tra la preoccupazione generale dei presenti, giusto per raccattare qualche secondo. Avvisate i parenti che va tutto bene..

Cesio

*
Lazionetter
* 17.930
Citazione di: Babu1975 il 09 Nov 2014, 17:33
Secondo me si sono semplicemente cagati in mano...con una vittoria andavi momentaneamente secondo! Forse troppo x l attuale nostra mentalità.

roma merda

Bingo. Nelle partite importanti per dare una svolta pesante alla nostra classifica sbagliamo l'approccio, la fatidica lira per farne 100...come sempre del resto. A questo aggiungiamo che abbiamo giocato in 10 con l'ingresso di Ederson (al quale avrei preferito subito Anderson). Abbiamo regalato il primo tempo, l'Empoli nella ripresa è andata in vantaggio con due palle inattive e noi, ricevuto lo schiaffo, ci siamo messi a giocare. Questa, secondo me, è più o meno la partita di oggi.

Discussione precedente - Discussione successiva